Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Ah scusate, mi sono dimenticato di scrivere che Questa qua sopra è la formazione che per la prima volta nella nostra storia sconfiggerà gli All Blacks.
Ci saranno vie intitolate a questi signori e io una volta ho anche fatto una foto con uno di loro e uno l'ho incrociato mentre era a spasso con la morosa. Mica bagigi.

Per la storia!
Amico mio, sicuro di sentirti bene? :wink:
Brò questo me lo devi portare a Roma, lo voglio a cena...
Ci stiamo provando JK ed io. :wink:
Sollecitalo anche tu! :P
Non dico niente...perchè poi rischio di rimangiarmi l'impegno e mi darebbe troppo fastidio. Con l'inizio del 2019 dovrei essere in grado di dare conferma o meno :wink:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ti aspetto. Faremo una sorta di d-day. scorpacciata di rugby il pomeriggio del sabato, una leggera cena, amatriciana e barbecue tanto per, e dopocena a casa di Paoletto, 1,96x 140 kg per festeggiare il suo compleanno. La domenica con calma la partita...
E' una vita durissima...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

mi sembra che Canna non sia tra i rilasciati al club ... sempre più convinto che se avesse una terza aperture decente COSo non lo convocherebbe nemmeno....
jpriv

Messaggio da jpriv »

jpr williams ha scritto:
jpriv ha scritto:PS una domanda a jpr williams, se ha voglia di rispondermi: ma quindi, in una Nazionale come quella italiana, Sexton non lo metteresti e terresti Allan? O ho capito male io?
La risposta deve essere articolata.
Il paragone fra il valore dei due giocatori, ovviamente, non si pone nemmeno.
Ciò detto la domanda è: cosa potrebbe combinare Sexton con attorno una squadra di un livello tanto inferiore a quella cui è abituato?
Ovviamente una risposta in concreto non c'è, ma ho il forte sospetto che giocherebbe al 40/50% delle sue potenzialità.
Comunque non lo sapremo mai e nessuno dovrà mai prendere una simile decisione.
Concordo pienamente, però il 40-50% di Sexton sarebbe, secondo me, sempre molto di più di quanto attualmente abbiamo. E il talento, anche se non sfruttato al meglio, è a mio parere indispensabile in una squadra. Per questo, senza sopravvalutare Canna, lo preferirei come MA.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Magari Hansen ha scelto questa formazione perché anche lui è convinto che noi dovessimo vincere con l'Australia e che Gauzere ci abbia scippato la partita... ci teme quindi.. :twisted:
Garry

Messaggio da Garry »

Scusate l'ovvietà, ma quello che va valutato non è il talento individuale.
In particolare nei due mediani quello che va valutato è come riescono a far "funzionare" la squadra. Come riescono a innescare il talento degli altri, di Minozzi, di Campagnaro.
Il problema non è tanto il livello della squadra, perché un'apertura può far crescere il livello dei compagni di reparto. Il problema non si poneva quando non vedevamo un pallone e dovevamo solo difendere, ma adesso che abbiamo una discreta quota di possesso (va bene, forse domani non l'avremo...) c'è bisogno di un giocatore che apra il Mar Rosso

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpriv

Messaggio da jpriv »

Garry ha scritto:Scusate l'ovvietà, ma quello che va valutato non è il talento individuale.
In particolare nei due mediani quello che va valutato è come riescono a far "funzionare" la squadra. Come riescono a innescare il talento degli altri, di Minozzi, di Campagnaro.
Il problema non è tanto il livello della squadra, perché un'apertura può far crescere il livello dei compagni di reparto. Il problema non si poneva quando non vedevamo un pallone e dovevamo solo difendere, ma adesso che abbiamo una discreta quota di possesso (va bene, forse domani non l'avremo...) c'è bisogno di un giocatore che apra il Mar Rosso
Quoto
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto: una leggera cena, amatriciana e barbecue tanto per
Brò, il tuo minimalismo mi commuove. :oops:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

jpriv ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jpriv ha scritto:PS una domanda a jpr williams, se ha voglia di rispondermi: ma quindi, in una Nazionale come quella italiana, Sexton non lo metteresti e terresti Allan? O ho capito male io?
La risposta deve essere articolata.
Il paragone fra il valore dei due giocatori, ovviamente, non si pone nemmeno.
Ciò detto la domanda è: cosa potrebbe combinare Sexton con attorno una squadra di un livello tanto inferiore a quella cui è abituato?
Ovviamente una risposta in concreto non c'è, ma ho il forte sospetto che giocherebbe al 40/50% delle sue potenzialità.
Comunque non lo sapremo mai e nessuno dovrà mai prendere una simile decisione.
Concordo pienamente, però il 40-50% di Sexton sarebbe, secondo me, sempre molto di più di quanto attualmente abbiamo. E il talento, anche se non sfruttato al meglio, è a mio parere indispensabile in una squadra. Per questo, senza sopravvalutare Canna, lo preferirei come MA.
Ma guarda, con me non hai bisogno di dirlo. Ho detto molte volte quanto Carletto sia più vicino al "mio" concetto di apertura di quanto non sia Allan. Ciò detto mi pongo il problema del contesto. Ad esempio, sappiamo che Canna ha un'impostazione piuttosto "risky", specie nel gioco al piede. Giocare così, specie se non sei un top player (e lui, ahimè, a livello internazionale non lo è) ti espone alla possibilità di errori che l'avversario può capitalizzare. In caso di errore diventa determinante la capacità di reagire della squadra che hai attorno.
Tralascio l'aspetto offensivo, perchè è fin troppo chiaro. Forse i soli Minozzi e Bellini (ed il miglior Padovani) sono in grado di sfruttare il gioco di Carletto; troppo poco.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Date: Saturday, November 24
Venue: Stadio Olimpico, Rome
Kick-off: 15:00 local (14:00 GMT)
Referee: Andrew Brace (Ireland)
Assistant referees: Pascal Gaüzère (France), Sean Gallagher (Ireland)
TMO: Andrew McMenemy (Scotland)

Io mi aspetto 2 o 3 dispetti da questo
jpr williams
Contatta:

Che dite se lasciamo almeno che la partita cominci prima di iniziare a lamentarci?
Così, tanto per far vedere che nemmeno noi abbiamo pregiudizi.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto:Che dite se lasciamo almeno che la partita cominci prima di iniziare a lamentarci?
Così, tanto per far vedere che nemmeno noi abbiamo pregiudizi.
Il problema e che non me fido.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

oldprussians ha scritto:Il problema e che non me fido.
Ne avessero bisogno...
Nel tempo gli arbitri hanno adottato divise colorate, ma restano vestiti tutti di nero dentro. (era 'na battuta...)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

L'arbitro sarà l'ultimo dei nostri problemi domani...
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

La Haka.

«Kapa o Pango kia whakawhenua au i ahau!»
Guerrieri Neri, fatemi diventare una cosa sola con la terra

«Hī aue, hī!»

«Ko Aotearoa e ngunguru nei!»
Questa è la nostra terra che rimbomba

«Au, au, aue hā!»
È la mia ora! Il mio momento!

«Ko Kapa o Pango e ngunguru nei!»
Questo ci definisce come i Guerrieri Neri

«Au, au, aue hā!»
È la mia ora! Il mio momento!

«I āhahā!»

«Ka tū te ihiihi»
«Ka tū te wanawana»
Il nostro dominio

«Ki runga ki te rangi e tū iho nei, tū iho nei, hī!»
La nostra supremazia trionferà e si imporrà sopra tutti

«Ponga rā!»
La felce d'argento!

«Kapa o Pango, aue hī!»
Guerrieri Neri!

«Ponga rā!»
La felce d'argento!

«Kapa o Pango, aue hī, hā!»
Guerrieri Neri!

-----
Domani avremo il privilegio di veder giocare, in Italia, La Squadra di rugby. Giocatori che hanno fatto del rugby una ragione di vita, uno stile. Tanto da diventarne la bandiera.

È un test match segnato, per la nostra nazionale: a rugby vince sempre il più forte, chi gioca meglio. Ma c'è un solo modo per onorare una partita del genere: dare il 101% per 80 minuti. Il punteggio non conta. Domani va in scena uno spettacolo che va onorato al meglio.

#forzaazzurri
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
Rispondi