Garry ha scritto:Aironifan ha scritto:enrico land ha scritto:Ma che è, la sagra del luogo comune?
Nei luoghi comuni, come nelle leggende, c'é sempre un fondo di verità

Basta frequentare i campi con le H, quando c'è il minirugby. Basta informarsi, oppure avere l'opportunità di frequentare un club in cui sono passate famiglie sudafricane, samoane, neozelandesi ecc...
Cito solo le due più grandi castronerie:
1. by Aironifan: gli inglesi non hanno mai perso una guerra, nessuno ha mai conquistato la Britannia, neanche Cesare
2. by Garry: basta guardare chi mandiamo al governo noi
1. La conquista della Britannia da parte dei Romani è un fatto storico. La Scozia l'hanno lasciata perdere, ma Galles e Inghilterra sono rimaste nelle loro mani (vallo Antonino, vallo di Adriano...). Nel 1066 l'isola è stata conquistata e occupata dagli ultimi che sono riusciti nell'impresa, i vichinghi norreni, Normanni, che si sono col tempo mescolati agli anglosassoni.
Non hanno mai perso una guerra? Penso ne abbiano perse varie, le due che mi vengono in mente senza nemmeno pensare sono la guerra d'Indipendenza americana e quella dei Cent'anni (se l'avessero vinta, avrebbero ancora territori continentali).
2. Vero, noi abbiamo al governo degli incapaci, messi lì perché qualcuno pensava "almeno sono onesti", e invece manco quello. Ma lo UK è quello che ha votato Sì al referendum sulla Brexit, che sotto molti aspetti li sta già rovinando senza che siano ancora veramente usciti. Sono quelli che hanno stravotato Farage e ora hanno un governo che sta attaccato con la colla solo grazie all'appoggio esterno di alcuni MP nordirlandesi fanatici religiosi e complottari, che non possono nemmeno entrare nel governo perché per gli accordi del Venerdì Santo nessun partito nordirlandese può entrare ufficialmente nella maggioranza di governo a Londra. Ognuno ha le sue croci, la politica italiana fa schifo, ma anche quella degli altri paesi sembra bella solo perché la vediamo da lontano, come una ragazza che da lontano sembra gnocca ma quando ti avvicini ha sul viso più crateri della Luna, i capelli unti e qualche pelo di barba. In Francia poi, hanno quel novello Maria Antonietta che "la gente non riesce a pagare l'aumento delle accise sul gasolio? Che viaggino con auto ibride, diamine che zotici".
Tornando allo UK, non è l'Italia il paese in cui la settimana prima di un referendum importante per la Storia nazionale, qualcuno ha pensato di assassinare una parlamentare coinvolta nella campagna propagandistica di una delle due fazioni. Si parla sempre di clima avvelenato, ma da che son nato io (tolto il caso Biagi, che però non era un politico) non ricordo niente di simile.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017