Il Mistero Italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Il Mistero Italiano

Messaggio da GrazieMunari »

metabolik ha scritto:GrazieMunari, non offenderti, mi raccomando , non offenderti se no poi mi dicono che do addosso ai neo iscritti, quando invece sono contentissimo che molti nuovi iscritti partecipano.
Ti richiamo alla netiquette , è solo un richiamo alla netiquette, niente altro che un richiamo alla netiquette : hai fatto un iperquote sovrabbondante per aggiungere 7 righe di commento con 3 interlinee.
Si può quotare per intero un messaggio breve, altrimenti bisogna far un piccolo sforzo per tagliarlo ed evidenziare il passo che viene commentato, oppure, lo si richiama esplicitamente, citandolo senza quote, oppure ancora, se il solco della discussione è già evidenziato, non occorre altro. Dopo questo messaggio te ne mando un altro.
Scusate, non sapevo di queste regole e farò molta più attenzione di qui in avanti.
Piccolissimo OT: per evitare questi problemi, non converrebbe mandare in allegato alla mail di benvenuto ai nuovi utenti un brevissimo pdf con le principali regole di questo forum?
Io l'avrei letto e rispettato sicuramente, evitando queste piccole leggerezze :D
Non so chi siano i gestori del forum ma potrebbe essere una cosa tanto veloce da realizzare quanto utile per chi entra in un forum con regole che altri non hanno
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

@GrazieMunari
Oh, non prendere mica paura, eh? Non siamo poi così cattivi... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

GrazieMunari ha scritto:Scusate, non sapevo di queste regole e farò molta più attenzione di qui in avanti.
Piccolissimo OT: per evitare questi problemi, non converrebbe mandare in allegato alla mail di benvenuto ai nuovi utenti un brevissimo pdf con le principali regole di questo forum?
Io l'avrei letto e rispettato sicuramente, evitando queste piccole leggerezze :D
Non so chi siano i gestori del forum ma potrebbe essere una cosa tanto veloce da realizzare quanto utile per chi entra in un forum con regole che altri non hanno
Tranquillo. In realtà quelle regole non sono mai state scritte, né sono fisse ed immutabili come le tavole della legge. Sono prassi di buonsenso più che regole.
Nel senso che se capita di trasgredirle una volta non muore nessuno. L'importante, come in tutto, è non esagerare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

No, jpr, non è vero, le regole sono state scritte e sono quella della Netiquette. Io ho scritto un richiamo in riferimento alla Netiquette, cioè, potresti evitare di... , ma non te lo dico io, che puoi mandarmi a quel paese, faccio riferimento ad un insieme di regole di buon senso.
Non sono regole di questo Forum, sono regole riconosciute in generale per l'interazione fra utenti del web.
La Netiquette non è imposta da alcuna legge, ma può avere valore giuridico se citata nei contratti fra utente e provider.
Le regole della Netiquette sono quindi sicuramente scritte e servono per dare un riferimento a tutti i forum.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:
Cantal ha scritto:concordo con il settore...

black rock isin lu0122380701 in Usd... ma anche in eur... :D :D :D :D
OT
Uno dei miei cavalli di battaglia, in effetti.
Anche tu un oscuro operatore esponente del complotto demoplutogiudaicomassonico che da Zurigo, Pizzighettone e Bruxelles osteggia le magnifiche sorti e progressive del Belpaese indebitato? :wink:
Fine OT
per chi non è del settore?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto:
Per chi non è del settore, ti ha scritto l’isin: compra!

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

metabolik ha scritto:No, jpr, non è vero, le regole sono state scritte e sono quella della Netiquette. Io ho scritto un richiamo in riferimento alla Netiquette, cioè, potresti evitare di... , ma non te lo dico io, che puoi mandarmi a quel paese, faccio riferimento ad un insieme di regole di buon senso.
Non sono regole di questo Forum, sono regole riconosciute in generale per l'interazione fra utenti del web.
La Netiquette non è imposta da alcuna legge, ma può avere valore giuridico se citata nei contratti fra utente e provider.
Le regole della Netiquette sono quindi sicuramente scritte e servono per dare un riferimento a tutti i forum.
Non mi sembra di aver detto cose diversissime.
Regole di buon senso non tassative e comunque non scritte per questo forum. Che è bello siano rispettate, ma nessuno impone.
Che poi qualcuno le abbia codificate è una notizia che non conoscevo e che apprendo.
Se mi dai un link me lo vado a vedere
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Beppone, pure qua mi fai lavorare?
Se vuoi ti mando qualche info in privato. Scrivimi.
Comunque è un fondo azionario globale tematico sul settore farmaceutico e salute in generale gestito da Black Rock
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:No, jpr, non è vero, le regole sono state scritte e sono quella della Netiquette. Io ho scritto un richiamo in riferimento alla Netiquette, cioè, potresti evitare di... , ma non te lo dico io, che puoi mandarmi a quel paese, faccio riferimento ad un insieme di regole di buon senso.
Non mi sembra di aver detto cose diversissime.
Regole di buon senso non tassative e comunque non scritte per questo forum. Che è bello siano rispettate, ma nessuno impone.
Che poi qualcuno le abbia codificate è una notizia che non conoscevo e che apprendo.
Se mi dai un link me lo vado a vedere
Hai scritto che le regole della Netiquette non erano scritte, ed io a quelle ho fatto esplicito riferimento nel richiamo sugli iperquote. Ho citato Netiquette, non un regolamento del Forum.
Quindi hai affermato una falsità, giustificata solo in parte dal fatto che non sai cos'è la Netiquette. Se non lo sai non dire niente.
Mi sorprende un pò che tu non le conosca, ma capita a tutti, per amor del cielo, non si può sapere tutto.
Ora, è vero che per questo Forum non sono scritte delle regole (sicuro ? mah! sicuro?, non c'è qualcosa, qualche avviso quando ti iscrivi ?), ma se sali su un ascensore non c'è scritto che non devi fare certe cose su un ascensore; in qualsiasi situazione di interazione sociale si ritiene implicito un regola di buon comportamento. Nessuno ti arresta se ti comporti male in ascensore, ma causi molta tensione fra gli altri passeggeri.
Già nei lontani anni '90, appena dopo che l'ARPANET venne resa pubblica e divenne Internet si accesero i newsgroups, i papà di tutti i Forum; in meno di una settimana insulti, sfide a duello, volgarità, troll costrinsero gli amministratori (non proprietari ! internet non ha proprietari) a emanare dei criteri di comportamento.
Batti Netiquette e sarai edotto.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Quindi dopo aver apostrofato gentilmente il gorgo adesso apostrofiamo gentilmente anche jpr… mi chiedo se ci sia la volontà di far chiudere questo luogo da parte di taluni. :(
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ma secondo te, un Forum che esiste da più di 15 anni chiude per un apostrofo ?
Garry

Messaggio da Garry »

Per un apostrofo non so, ma so che se dovesse chiudere per una doppia, sarebbe già stato chiuso da un pezzo...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
metabolik

Messaggio da metabolik »

Una doppia, una doppia :roll: :?: :roll: muble muble, una doppia ..
Non ci rinuncio, non capisco.
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:Una doppia, una doppia :roll: :?: :roll: muble muble, una doppia ..
Non ci rinuncio, non capisco.
Beh, dai. Al tirolese le parole con le doppie gliele perdoni tutte, eh? Non ne indovina una

tonione

Messaggio da tonione »

tra un apppostrofo e una dopia, le persone perdono gli stimoli. sarà perchè sono persone fighette? magari quelli come ilgorgo hanno la loro sensibilità da cui deriva una certa visione delle cose, e quelli come jpr si stanno disaffezionando a forza di credere che l'Italia è una cagata pazzesca*, il rugby è una cagata pazzesca; il passerotto fuori di casa mia però è bello e sto meglio con lui piuttosto che con quelli del forum di rugby. c'è un palese sforzo a non capirsi e ad essere superficiali abbastanza da fregarsene di quei quattro cani che pensano, e litigano ad ogni pié sospinto*, su rugby.it.

ps. garry è preso da quella del moderatore in versione ortografista.
Rispondi