Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Trovo bizzarro che lo giudichi vedendolo giocare meno di un terzo delle sue partite. Solitamente i giocatori vengono giudicati per come giocano nei loro club, se fanno bene li vengono portati in nazionale.
Ti faccio un esempio, uno come Ruzza ha mai brillato in nazionale? Eppure non ne parli come un giocatore di livello medio o basso, come mai?
Però spero che anche tu riconoscerai una punta di ragionevolezza nel fatto che se uno, poi, portato in nazionale non mantiene mai il livello che mostra nel club si può concludere alternativamente che: 1) è impiegato male e bisogna capire perchè; 2) non vale la nazionale.
Si, riconosco volentieri la ragionevolezza ed entrambi i tuoi punti hanno senso.
Il fatto è che, seguendo il giocatore nel club, mi pone in una posizione di maggior fiducia e disponibilità nei suoi confronti. Del tipo, se in un'occasione non gioca bene tendo a pensare "ok oggi non è riuscito ad esprimersi al meglio" mentre se gioca discretamente penso "chissà stia trovando la via per giocare in nazionale come fa col Benetton".

Dai, mi pare che alla fine abbiamo trovato la quadra :D
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Se vale il ragionamento della contingenza per il giocatore, si potrebbe aggiungere che, da una squadra all'altra, cambia anche il contesto.
Per quanto bravo, e ne abbiamo già parlato per altri, alla fine uno si adegua anche per agevolare i compagni, magari in applicazione di un piano di gioco diverso.
Insomma, se poi uno non le guarda le partite... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Dopo aver letto l'articolo di oggi su on rugby zebre hanno qualche chances in più di treviso di qualificarsi; giocano in casa con i russi e poi affrontano le due partite con la Rochelle che potrebbe già essere qualificata al prossimo turno.
Per treviso la qualificazione passa per la vittoria a Grenoble che comunque è ancora in corsa per la qualificazione. Treviso gioca a Londra e poi in casa con agen
Garry

Messaggio da Garry »

u1m2b3e4 ha scritto:Dopo aver letto l'articolo di oggi su on rugby zebre hanno qualche chances in più di treviso di qualificarsi; giocano in casa con i russi e poi affrontano le due partite con la Rochelle che potrebbe già essere qualificata al prossimo turno.
Per treviso la qualificazione passa per la vittoria a Grenoble che comunque è ancora in corsa per la qualificazione. Treviso gioca a Londra e poi in casa con agen
Ma le seconde passano tutte?
Ad ogni modo spero che pensino a fare un passo alla volta. Contro i russi sabato è tutta da vedere

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

No, passano solo le migliori tre seconde, quindi tanto dipenderà anche dagli altri gironi.
Garry

Messaggio da Garry »

Infatti, in tutti i casi le Zebre non avranno una grande differenza punti. Se anche arrivassero fino a lì, sarebbero comunque esclusi
Ultima modifica di Garry il 10 dic 2018, 10:48, modificato 1 volta in totale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: Da vecchio sono diventato più selettivo su tutto.
Dura lex sed lex
...niente da fare... lo sto provando amaramente sulla mia pelle (e mie figlie non mancano mai di sottlinearlo :evil: ): invecchiando si diventa irrimediabilmente ed irreversibilmente dei gran bei rompicoglioni!
:(
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

enrico land ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:
enrico land ha scritto:PS: ma gli highlights??
Li sto cercando ma non li trovo...
https://www.onrugby.it/2018/12/09/chall ... in-russia/
Grazie :)
Ho dimenticato di specificare, ma intendevo quelli della Benetton :roll:
https://www.onrugby.it/2018/12/10/benet ... arlequins/
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Sono solo le tre mete di treviso
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Caro giovane,
un giorno te ne farai una ragione. Io ho desistito da tempo, seguendo il famoso consiglio di totò sulle mozzarelle...
Brò, sai che non me la ricordo quella di Totò e le mozzarelle. :roll:

In ogni caso, sai, arrivato ad una certa età mi piace prendere delle posizioni solo perchè le ritengo giuste (dal mio punto di vista naturalmente).
Il fatto di essere solitario non mi spaventa come poteva accadermi da giovane, quando ero più disposto a conformarmi alla communis opinio.
Naturalmente accetto le idee diverse dalle mie. Ma tengo a tenermi le mie finchè non dovessi cambiarle perchè non le condivido più: non le cambio solo perchè sono impopolari.
eccola, metafora di quando si chiede qualcosa a qualcuno di eccessivo.
un abbraccio.
https://www.youtube.com/watch?v=22jpNZqufiU
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto:
Aironifan ha scritto:Ioane io lo voglio con la maglia azzurra. Non me ne frega un tubo se non è italiano. Non mi rompete il cxxxo!... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Già che ci sei c'è anche il Ioane che gioca con gli AB's. Nazionalizziamo anche quello. E anche Retallick e Whitelock visto che non produciamo seconde.
Anzi, già che ci siamo ed abbiamo un governo pronto a fare deficit, prendiamoci in blocco gli AB's, vestiamoli di azzurro ed esaltiamoci a vedergli vincere la world cup. Tanto uno 0, in più di deficit che vuoi che sia!
Ma che c'entra, scusa? Retallick non ha mai giocato per Treviso. Non mi sono mai affezionato a lui. Ioane sì. Per questo se arriva in nazionale, lo accetto volentieri.
Lo stesso discorso che fanno i tifosi di Munster con Stander.
jpr williams ha scritto:
Aironifan ha scritto:A me l'arbitro invece non è dispiaciuto per nulla. Anzi, anche visto in altre prove passate, mi piace. L'in avanti c'era. E il fallo del penalty del 21-21, anche.
L'unico errore che ha commesso mi pare sia stato a nostro favore, non fischiando un enorme offside di Budd su una delle ultime maul, che ci poteva costare la partita.
Sarà mica stato in malafede?
Come il cattivo Gauzere!
Può darsi non l'abbia visto. A lui si può concedere il beneficio del dubbio. A Gauzere, no. Perché il fallo l'ha fischiato senza vederlo.
Ad ogni modo, situazione completamente diversa. A tre minuti dalla fine, dopo aver dato un giallo alla squadra di casa in una partita giocata benissimo, fai fatica a dare un fallo che potrebbe affondarla. Tendi a far giocare e ad essere più indulgente. E' psicologicamente comprensibile. la situazione di Gauzere, manco quell'attenuante aveva.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:En passant una curiosità: perchè il Benetton nella foto hair free non è con la sua tradizionale livrea biancoverde? Se non sbaglio giocava con i 'Quins e problemi di confusione non ce ne dovrebbero essere. Come mai?
Posso rispondere io? E' la maglia da coppa.
jpr williams ha scritto:Comunque se mi togliessi mezzo secolo più che al pro/n sarei interessato alle formine e ai cioccolatini...
Da come selezioni, ti facevo più vecchio. :-]
53 fatti il 22 ottobre. Se ti sembrano pochi... :x
Maglia di coppa? :shock: Che concetto sarebbe? Boh. :shock:

53 cosa vuoi che sia .... io nye ho 77 :D
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

u1m2b3e4 ha scritto:Dopo aver letto l'articolo di oggi su on rugby zebre hanno qualche chances in più di treviso di qualificarsi
Mah, io la penso diversamente.

Le Zebre sono seconde a 9 punti, e meglio che può andare, questo sarà il loro piazzamento: La Rochelle passerà prima senza dubbio. Aggiungiamo 5 punti (speriamo) al ritorno con Enisei, e siamo a 14. Nella doppia sfida con La Rochelle le Zebre cosa possono raccogliere? Per me, in trasferta possono raccogliere 0/1 punto e in casa da 1 a 4 punti. Quindi le Zebre chiuderebbero seconde con un punteggio da 15 a 19. Il primo probabilmente non basterebbe, il secondo magari sì.

Treviso è primo con 10 punti. A Londra mettiamo che perdano, però spero lo facciano col bonus, e siamo a 11. A Grenoble devono assolutamente rifarsi dalla sconfitta di Agen, quindi facciamo conto che vadano a 15. Resta la sfida in casa con Agen: 4 punti sono il minimo che devono fare i leoni. E si finisce a 19/20 punti.

Secondo me la strada è un po' più facile per i veneti. Se passassero entrambe ci sarebbe da stappare un buon spumantino...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
bogi

Messaggio da bogi »

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto: Da vecchio sono diventato più selettivo su tutto.
Dura lex sed lex
...niente da fare... lo sto provando amaramente sulla mia pelle (e mie figlie non mancano mai di sottlinearlo :evil: ): invecchiando si diventa irrimediabilmente ed irreversibilmente dei gran bei rompicoglioni!
:(
Ma non è vero.

E' solo che state invecchiando male, io ho 53 anni e sto molto meglio di quando ne avevo 40, mache dico, 30.

Xe l'aria de Padova che fa star ben, i colli euganei, el vin dei colli euganei, i spriss in piassa dei signori . . . e altre cose che è meglio non dire :P :P :P
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

enrico land ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Dopo aver letto l'articolo di oggi su on rugby zebre hanno qualche chances in più di treviso di qualificarsi
Mah, io la penso diversamente.

Le Zebre sono seconde a 9 punti, e meglio che può andare, questo sarà il loro piazzamento: La Rochelle passerà prima senza dubbio. Aggiungiamo 5 punti (speriamo) al ritorno con Enisei, e siamo a 14. Nella doppia sfida con La Rochelle le Zebre cosa possono raccogliere? Per me, in trasferta possono raccogliere 0/1 punto e in casa da 1 a 4 punti. Quindi le Zebre chiuderebbero seconde con un punteggio da 15 a 19. Il primo probabilmente non basterebbe, il secondo magari sì.

Treviso è primo con 10 punti. A Londra mettiamo che perdano, però spero lo facciano col bonus, e siamo a 11. A Grenoble devono assolutamente rifarsi dalla sconfitta di Agen, quindi facciamo conto che vadano a 15. Resta la sfida in casa con Agen: 4 punti sono il minimo che devono fare i leoni. E si finisce a 19/20 punti.

Secondo me la strada è un po' più facile per i veneti. Se passassero entrambe ci sarebbe da stappare un buon spumantino...
Esatto, hai spiegato bene la situazione. Aggiungo solo che se La Rochelle farà bene il suo lavoro battendo nuovamente Bristol in casa alla prossima il discorso qualificazione sarà quasi chiuso per loro. Per questo motivo nelle partite contro le Zebre (specialmente l'ultima al Lanfranchi) potrebbero arrivare con qualche motivazione in meno e qualche riserva in più, sicuramente un vantaggio per le Zebre.
Rispondi