Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da giuseppone64 »

bogi ha scritto:
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto: Da vecchio sono diventato più selettivo su tutto.
Dura lex sed lex
...niente da fare... lo sto provando amaramente sulla mia pelle (e mie figlie non mancano mai di sottlinearlo :evil: ): invecchiando si diventa irrimediabilmente ed irreversibilmente dei gran bei rompicoglioni!
:(
Ma non è vero.

E' solo che state invecchiando male, io ho 53 anni e sto molto meglio di quando ne avevo 40, mache dico, 30.

Xe l'aria de Padova che fa star ben, i colli euganei, el vin dei colli euganei, i spriss in piassa dei signori . . . e altre cose che è meglio non dire :P :P :P
Vero, io vado a Vicenza 3 o 4 volte l'anno ed allo storico parcheggiatore dei gobbi, per me il miglior ristorante, che ho visto invecchiare , 25 anni, una volta ho detto che se il veneto si autoproclamava stato avrei chiesto la cittadinanza. Io amo il veneto...
e mi fermo qui tambien...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Analisi degli altri gironi per capire quale potrebbe essere le quota punti necessaria per passare il turno tra le migliori seconde (l'anno scorso ben due squadre passarono con 17 punti e 3W-3L, quest'anno purtroppo dubito che succederà)

Pool 1: Dominio di Clermont che non dovrebbe avere problemi a chiudere al primo posto. Secondi arriveranno quasi certamente i Nothampton Saints, che al momento hanno 10 punti. Avendo loro due partite da giocare contro Timisoara, è difficile immaginare che possano chiudere a meno di 20 punti, nonostante la trasferta di Clermont ad attenderli alla quinta giornata.

Pool 2: Equilibrio ai primi tre posti con Ospreys(11pt), Worcester(9) e Pau(8) ancora in corsa per la vittoria del girone. I gallesi sembrano i favoriti principali e una vittoria in casa dello Stade Francais (sempre sconfitto finora) nel prossimo turno metterebbe le cose in discesa e ragalerebbe loro un semi-match point in casa contro Worcester nel turno 5. La situazione secondo posto sarà invece più chiara quando sapremo il risultato dello scontro diretto di Worcester della prossima settimana. Una vittoria dei Warriors aprirebbe loro le porte per un arrivo a 18/19/20 punti, mentre una vittoria di Pau renderebbe la situazione molto intricata. Un pareggio non sarebbe niente male :)

Pool 3: Sale dominatore del giorne, a quota 15 punti dopo la piallata (24-50) rifilata a domicilio a Bordeaux. Connacht, a quota 8, ha la strada spianata verso il secondo posto ma con quanti punti? Li aspettano due viaggi in Francia contro i due fanalini di coda del girone, Perpignan nel prossimo turno e Bordeaux nell'ultimo, mentre affronteranno Sale a Galway nel quinto turno, quando gli inglesi potrebbero già essere qualificati matematicamente come primi. Gli irlandesi potrebbero anche fare bottino pieno e chiudere a 23 ma un singolo passo falso e la situazione sarebbe girgia per loro. Peccato per la campagna disastrosa di Bordeaux, sulla carta ci sarebbe dovuto essere ben più equilibrio in questo girone.

La conclusione, sperando di non aver fatto errori di valutazione, è che a meno di miracoli le nostre squadre non supereranno i 19-20 punti e per passare avranno bisogno di una mano dalle francesi. Vedere Treviso o Zebre qualificate è possibile, entrambe la vedo davvero difficile sinceramente.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Chetto4 ha scritto: La conclusione, sperando di non aver fatto errori di valutazione, è che a meno di miracoli le nostre squadre non supereranno i 19-20 punti e per passare avranno bisogno di una mano dalle francesi. Vedere Treviso o Zebre qualificate è possibile, entrambe la vedo davvero difficile sinceramente.
Concordo. Discrete chance di vederne passare una, bassissime di vederle passare entrambe. A questo punto, spero che la spunti Treviso: ha le carte in regola per fare meglio delle Zebre, che senza altre partite potrebbero quantomeno prendersi turni di riposo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

enrico land ha scritto:
Chetto4 ha scritto: La conclusione, sperando di non aver fatto errori di valutazione, è che a meno di miracoli le nostre squadre non supereranno i 19-20 punti e per passare avranno bisogno di una mano dalle francesi. Vedere Treviso o Zebre qualificate è possibile, entrambe la vedo davvero difficile sinceramente.
Concordo. Discrete chance di vederne passare una, bassissime di vederle passare entrambe. A questo punto, spero che la spunti Treviso: ha le carte in regola per fare meglio delle Zebre, che senza altre partite potrebbero quantomeno prendersi turni di riposo.
Non vorrei volare troppo in alto ma il Benetton ha ancora intatta la possibilità di vincere il proprio girone.
Dipende molto da come va il prossimo turno in casa degli Harlequins. Dovessero perdere con meno di 5 punti di scarto o dovessero raccogliere entrambi i bonus si troverebbero in vantaggio sugli Harlequins in un'ipotetica corsa a due per la vittoria del girone.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Su onrugby ci sono le 3 mete Treviso, a pezzi; quella di Ioane è mostruosa.
Con l'ultima segnata in SudAfrica si può dire che Ioane segna anche quando sembra impossibile.
Aspettiamo ancora gli ailaits completi.
Garry

Messaggio da Garry »

E diamo però anche i giusti meriti a Sperandio: due mete e un assist che è stato un vero capolavoro

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Treviso ha più possibilità, per il semplice fatto che gioca meglio. E' più continua. E ha meno infortunati.
Le Zebre sono a pezzi. Gli manca mezza squadra, specie tra i trequarti. La vedo dura battere La Rochelle in casa, in queste condizioni.
Big Lebowski

metabolik ha scritto:Su onrugby ci sono le 3 mete Treviso, a pezzi; quella di Ioane è mostruosa.
Con l'ultima segnata in SudAfrica si può dire che Ioane segna anche quando sembra impossibile.
Garry ha scritto:E diamo però anche i giusti meriti a Sperandio: due mete e un assist che è stato un vero capolavoro
Infatti. Ioane bravissimo, è un grande acquisto ed è più che giusto tesserne le lodi.
Sperandio però ha fatto un partitone. Due mete, un assist che vale tanto quanto la chiusura in meta di Ioane e, lo dico a chi non ha visto la partita, in difesa è stato estremamente puntuale. Ha coperto sempre perfettamente chiudendo ogni volta i tentativi di apertura al largo degli Harlequins soffocandoli sul nascere.
Da ala è un gran bel giocatore.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Aironifan ha scritto:Treviso ha più possibilità, per il semplice fatto che gioca meglio. E' più continua. E ha meno infortunati.
Le Zebre sono a pezzi. Gli manca mezza squadra, specie tra i trequarti. La vedo dura battere La Rochelle in casa, in queste condizioni.
Treviso ha un roster qualitativamente e quantitativamente adeguato per competere in Pro 14 ed in Challenge Cup, sabato scorso lo ha dimostrato in pieno. Per le Zebre la coperta è più corta perché non possono prescindere da qualche giocatore. Ma il passaggio del turno è possibile anche per loro
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Big Lebowski ha scritto:
metabolik ha scritto:Su onrugby ci sono le 3 mete Treviso, a pezzi; quella di Ioane è mostruosa.
Garry ha scritto:E diamo però anche i giusti meriti a Sperandio: due mete e un assist che è stato un vero capolavoro
Infatti. Ioane bravissimo, è un grande acquisto ed è più che giusto tesserne le lodi.
Sperandio però ha fatto un partitone. Due mete, un assist che vale tanto quanto la chiusura in meta di Ioane e, lo dico a chi non ha visto la partita, in difesa è stato estremamente puntuale. Ha coperto sempre perfettamente chiudendo ogni volta i tentativi di apertura al largo degli Harlequins soffocandoli sul nascere.
Da ala è un gran bel giocatore.
Sperandio man of the match, per me. non solo per le mete, come hai giustamente sottolineato tu. Ha fatto un partitone, da ala (e non è la prima volta)
Big Lebowski

Big Lebowski ha scritto:
metabolik ha scritto: Possibile che non sia disponibile una foto collettiva delle teste rapate, dei Leoni senza criniera ?
Dal Twitter del Benetton c'è questa, se ti accontenti.

Immagine
Da notare che Zani è tornato in gruppo (è più o meno al centro della foto con una divisa dal allenamento, segno che il suo rientro potrebbe essere prossimo).

Qualcuno riconosce chi è il giocatore accosciato a fianco a Duvenage? Quello con i pantaloni strappati sul ginocchio. E' forse Gega?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:E' un concetto applicato largamente dalle squadre professionistiche. Crei una maglia che usi solo in coppa, aumenta il merchandising e quindi i potenziali introiti :wink:
Chissà perchè, ma lo sospettavo. :-]
Comunque ci sta. Solo che magari si poteva fare una maglia diversa da quella solita che avesse comunque come dominante il biancoverde. Magari a strisce verticali anzichè orizzontali, ma comunque biancoverdi.Insomma, non è che vi ridurrete come la Juve che giocava con imbarazzanti colori fucsia o l'inter con la maglia color merda di gatto fluorescente? :x
Insomma, va bene i soldi, ma io almeno ai colori del cuore non ci rinuncerei
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:Si, riconosco volentieri la ragionevolezza ed entrambi i tuoi punti hanno senso.
Il fatto è che, seguendo il giocatore nel club, mi pone in una posizione di maggior fiducia e disponibilità nei suoi confronti. Del tipo, se in un'occasione non gioca bene tendo a pensare "ok oggi non è riuscito ad esprimersi al meglio" mentre se gioca discretamente penso "chissà stia trovando la via per giocare in nazionale come fa col Benetton".

Dai, mi pare che alla fine abbiamo trovato la quadra :D
Discutere con persone come te è sempre un piacere. Thx. :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto: Da vecchio sono diventato più selettivo su tutto.
Dura lex sed lex
...niente da fare... lo sto provando amaramente sulla mia pelle (e mie figlie non mancano mai di sottlinearlo :evil: ): invecchiando si diventa irrimediabilmente ed irreversibilmente dei gran bei rompicoglioni!
:(
Eeeh. Del resto anche noi quando eravamo ragazzi trovavamo che quelli della nostra età attuaòe fossero dei gran rompicoglioni. E' una ruota, una gran brutta ruota.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Big Lebowski ha scritto:Qualcuno riconosce chi è il giocatore accosciato a fianco a Duvenage? Quello con i pantaloni strappati sul ginocchio. E' forse Gega?
Sì è Gega.
Rispondi