Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:Fatico a riconoscere quelli colorati, ma anche quello poco colorato del fotogramma fermo, è Bellini ?
Non mi sembra.
Ad ogni modo secondo me molti non si riconoscono perché gli atleti delle Zebre sono mischiati insieme a quelli della squadra "Libera rugby" quella che viene definita la "prima squadra inclusiva d'Italia"

Vedere qui:

ZEBRE RUGBY CLUB E LIBERA RUGBY INSIEME PER COMBATTERE L'OMOFOBIA, UN 2019 CONTRO OGNI BARRIERA ED A FAVORE DELLE PARI OPPORTUNITÀ, IN OGNI CAMPO

Parma, 12 dicembre 2018 -Il rugby che non ti aspetti: pieno di colori, di facce sorridenti, di corpi statuari in gesti tra l’atletico e lo scherzoso. Insieme lo Zebre Rugby Club-la franchigia della Federazione Italiana Rugby con sede a Parma che gioca i tornei internazionali del Guinness PRO14 e della Challenge Cup- eLibera Rugby Club-la prima squadra inclusiva d’Italia che già ha avuto l’onore della copertina di Sportweek col famoso bacio tra rugbisti che ha fatto il giro del mondo- hanno voluto fare il loro calendariocon 13 bellissime immagini, come quelle dei calendari sportivi oggi di moda, ma soprattutto con un messaggio forte, chiaro e gioioso contro l’omofobia nello sport.

Rainbow 365 – Colori vs Omofobia, sarà in vendita online da lunedì 17 dicembre sull’e-shop di Rugbymeet https://shop.rugbymeet.com/e sul sito di Libera http://liberarugby.it/al prezzo di € 9,99 ed allo Stadio Lanfranchi durante le gare interne delle Zebre del 23 Dicembre 2018, 6 e 19 Gennaio 2019. Il ricavato andrà a Magicaburla Onlus, associazione di Roma che si occupa di clownterapia per i bambini in ospedale.

Parallelamente al lancio del calendario partirà una campagna di sensibilizzazione on-line condivisa dalle Zebre, la Federazione Italiana Rugby, Libera e dal suo sponsor di maglia, Althea-amore e sughi, tra i pochi brand italiani da sempre impegnati nelle campagne Lgbt.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto: Quindi il Calvisano, come tutte le altre Società, riceve un'indennità per tutti i giocatori che si trasferiscono ed è vero che Calvisano formando e trasferendo più giocatori di altre Società riceve più indennità.
Ecco, giusto per parlare eh (perchè a questo un forum serve), bisognerebbe capire la proporzione delle indennità tra chi effettivamente scopre, recluta, avvia e fa crescere fino ai 16-18 anni il ragazzo e chi se lo prende già in gran parte formato (magari anche con 1-2 anni di accademia) e lo fa giocare in eccellenza. La qualcosa, percarità, rimane meritoria e giustamente da premiare, ma forse un po' meno (o quanto meno proporzionalmente) della vera formazione.
In concreto: Minozzi lo scopre e lo forma soprattutto il Valsugana (dai 10 ai 17 anni), quindi un biennio in Accademia e solo alla fine Calvisano.
Sarebbe interessante capire quanto sia stato riconosciuto al Valsugana e quanto a Calvisano... e così per tutti gli altri (i quali, peraltro, spesso hanno esordito in nazionale prima di passare alle Zebre, con relativo premio... emblematica la vicenda Panico).

Forse un po' più di chiarezza sulla faccenda (e magari anche sui bilanci presentati con gravi ritardi ecc.) non guasterebbe da parte FIR, così da mettere a tacere illazioni e complottismi...
metabolik ha scritto: Senza nuovi e specifici elementi di sostegno alla sua grave accusa, Fantasyste ha accusato il falso.
...ecco poi una seconda cosa.
Io non condivido quello che afferma Fantasyste, però gridare allo scandalo e "invocare" reati ed eventuali punizioni per delle affermazioni che chiaramente non possono essere supportate da nessuna prova oggettiva, ma che rimangono nell'ambito di una serie di deduzioni (più o meno logiche, più o meno condivisibili, più o meno "complottiste"...) mi sembra un tantino esagerato, anche perchè, se non si trascende, un po' di pepe in un forum, non sta male... per mio conto...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

cmq ancora nessuno si é espresso sulla mia domanda, se questa é stata la partita di entusiasmante per livello, ritmo e anche risultato ovviamente di sempre. Secondo me sí, forse solo la vttoria all'esordio con Llianelli me la ricordo bella cosí

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

Il problema è la malafede. Se ci fossero indizi (a parte la provenienza da Calvisano) sarei il primo a dimostrare perplessità.
Il fatto è che non ci sono. I due citati, approdati in nazionale direttamente dal campionato italiano, se lo meritavano in pieno. È vero, Panico poi è finito male, ma in tour non aveva certo sfigurato, anzi.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto:Il problema è la malafede. Se ci fossero indizi (a parte la provenienza da Calvisano) sarei il primo a dimostrare perplessità.
Il fatto è che non ci sono. I due citati, approdati in nazionale direttamente dal campionato italiano, se lo meritavano in pieno. È vero, Panico poi è finito male, ma in tour non aveva certo sfigurato, anzi.
diciamo che qualche indizio su calvisanocentrismo si percepisce, aldilà della malafede...lasciamo stare la provenienza dei giocatori, anche se il dubbio rimane; ma l accademia spostata nella ridente Remedello, le finali dei campionati giocati sempre a Calvisano, il Mondiale U20, l imparziale sede arbitrale, insomma tutti una serie di indizi che alla fine compongono la prova.
Sicuramente non c'è niente di vero in quello che certe malelingue sostengono, certo è che il karma non è poi stato benevolo con i risultati.
metabolik

Messaggio da metabolik »

jaco ha scritto:
metabolik ha scritto: Quindi il Calvisano, come tutte le altre Società, riceve un'indennità per tutti i giocatori che si trasferiscono ed è vero che Calvisano formando e trasferendo più giocatori di altre Società riceve più indennità.
Ecco, giusto per parlare eh (perchè a questo un forum serve), bisognerebbe capire la proporzione delle indennità tra chi effettivamente scopre, recluta, avvia e fa crescere fino ai 16-18 anni il ragazzo e chi se lo prende già in gran parte formato (magari anche con 1-2 anni di accademia) e lo fa giocare in eccellenza.
........
Forse un po' più di chiarezza sulla faccenda (e magari anche sui bilanci presentati con gravi ritardi ecc.) non guasterebbe da parte FIR, così da mettere a tacere illazioni e complottismi...
metabolik ha scritto: Senza nuovi e specifici elementi di sostegno alla sua grave accusa, Fantasyste ha accusato il falso.
...ecco poi una seconda cosa.
Io non condivido quello che afferma Fantasyste, però gridare allo scandalo e "invocare" reati ed eventuali punizioni per delle affermazioni che chiaramente non possono essere supportate da nessuna prova oggettiva, ma che rimangono nell'ambito di una serie di deduzioni (più o meno logiche, più o meno condivisibili, più o meno "complottiste"...) mi sembra un tantino esagerato, anche perchè, se non si trascende, un po' di pepe in un forum, non sta male... per mio conto...
Sono d'accordo su entrambi i punti, infatti ho dato risalto per primo all'accusa di Fantasyste, senza minimamente ignorarla ( quando altri potevano giudicarla OT). Il punto non chiaro si è evidenziato con questa discussione e ho invitato l'accusa a fornire ulteriori elementi.Quindi se è vero che su quel punto non guasterebbe un pò più di chiarezza da parte FIR è anche vero che l'accusa non ha elementi solidi, un'accusa ad orecchio. Sul secondo punto sono ancor più d'accordo se non si trascende, un po' di pepe in un forum, non sta male... per mio conto....
Scusa eh, ma io cosa ho fatto ? Speravo che fosse pepe, e volevo aggiungerne un pò, non gli ho mica rimproverato di avere scritto quello che pensa, anzi, dandogli seguito ho espresso interesse : gli ho chiesto di informarci su quella regola che sarebbe l'architrave della sua accusa. Tutto tace.
Per il momento non è pepe, al massimo sale himalayano.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Mah...

da utente affiliato del rugby South of Bombay

Remedello è si vicino a Calvisano, ma anche a Parma, addirittura ci sarebbe un trenino che porta da Brescia a Parma e che passa da Calvisano, Remedello, Colorno e nemmeno troppo lontano da Viadana (anzi una Viadana la fa ma è quella bresciana).
È classificata una delle 10 linee peggiori d'Italia da Legambiente.

Colpa di Gavazzi?
Colpa di Dondi?
Legambiente è dominata da Pronti al Cambiamento è ha sede a Rovigo (anche la Verona - Rovigo è in quella lista eh..)?

Dove doveva essere spostata a Roma, a Mogliano, a Torino, a Catania, Alghero, Benevento?
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto:
Garry ha scritto:Il problema è la malafede. Se ci fossero indizi (a parte la provenienza da Calvisano) sarei il primo a dimostrare perplessità.
diciamo che qualche indizio su calvisanocentrismo si percepisce, aldilà della malafede...lasciamo stare la provenienza dei giocatori, anche se il dubbio rimane; ma l accademia spostata nella ridente Remedello, le finali dei campionati giocati sempre a Calvisano, il Mondiale U20, l imparziale sede arbitrale, insomma tutti una serie di indizi che alla fine compongono la prova.
Sicuramente non c'è niente di vero in quello che certe malelingue sostengono, certo è che il karma non è poi stato benevolo con i risultati.
Di certo involontariamente e non in malafede hai deviato il discorso. A me di queste cose interessa meno. Quello che mi farebbe imbufalire sarebbero i giochini che coinvolgono i giocatori, le vie preferenziali, i percorsi teleguidati ignorando i criteri meritocratici solo per far arrivare due soldi a Calvisano. Sono queste, a mio avviso, le accuse in malafede.
Gli altri “favoritismi” sono stati fatti alla luce del sole e c’è poco da dire, l’andazzo è quello in tutte le federazioni.

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Quando ho tempo scorro le ultime 5 pagine e conto i post in cui si parla di Challenge.

Se un ot si potrae diventa una discussione e si apre uno spazio apposito. Altrimenti apriamo un unico spazio e ognuno ci scriva quel che vuole.
Garry

Messaggio da Garry »

Posso provare a fondere i due argomenti.
Vediamo un po’. Ecco!
Secondo voi quanti raccomandati giocheranno contro l’Enisei? :-]

metabolik

Messaggio da metabolik »

u1m2b3e4 ha scritto:Quando ho tempo scorro le ultime 5 pagine e conto i post in cui si parla di Challenge.

Se un ot si potrae diventa una discussione e si apre uno spazio apposito. Altrimenti apriamo un unico spazio e ognuno ci scriva quel che vuole.
Hai ragione anche tu; è una tipica funzione del moderatore.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Formazione di Treviso mi garba alquanto con Zanon e Sperandio alle ali 8-)
Ci sarà nessun altro allo Stoop domani?
danci

Messaggio da danci »

Adryfrentzen ha scritto:Formazione di Treviso mi garba alquanto con Zanon e Sperandio alle ali 8-)
Ci sarà nessun altro allo Stoop domani?
Veramente Zanon è secondo centro

Benetton Rugby:
15 Jayden Hayward, 14 Luca Sperandio, 13 Marco Zanon, 12 Luca Morisi, 11 Monty Ioane, 10 Ian McKinley, 9 Tito Tebaldi, 8 Abraham Steyn, 7 Sebastian Negri, 6 Giovanni Pettinelli, 5 Dean Budd (C), 4 Marco Fuser, 3 Simone Ferrari, 2 Hame Faiva, 1 Nicola Quaglio.

A disposizione: 16 Engjel Makelara, 17 Cherif Traore, 18 Marco Riccioni, 19 Federico Ruzza, 20 Alessandro Zanni, 21 Alberto Sgarbi, 22 Dewaldt Duvenage, 23 Angelo Esposito

Indisponibili: Tommaso Allan, Tomas Baravalle, Robert Barbieri, Marco Barbini, Luca Bigi, Ornel Gega, Nasi Manu, Federico Zani
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Benetton: 15 Jayden Hayward, 14 Luca Sperandio, 13 Marco Zanon, 12 Luca Morisi, 11 Monty Ioane, 10 Ian McKinley, 9 Tito Tebaldi, 8 Abraham Steyn, 7 Sebastian Negri, 6 Giovanni Pettinelli, 5 Dean Budd (C), 4 Marco Fuser, 3 Simone Ferrari, 2 Hame Faiva, 1 Nicola Quaglio
A disposizione: 16 Engjel Makelara, 17 Cherif Traore, 18 Marco Riccioni, 19 Federico Ruzza, 20 Alessandro Zanni, 21 Alberto Sgarbi, 22 Dewaldt Duvenage, 23 Angelo Esposito
Indisponibili: Tommaso Allan, Tomas Baravalle, Robert Barbieri, Marco Barbini, Luca Bigi, Ornel Gega, Nasi Manu, Federico Zani
Harlequins: 15. Aaron Morris 14. Cadan Murley 13. Joe Marchant 12. Francis Saili 11. Gabriel Ibitoye 10. James Lang 9. Charlie Mulchrone 1. Lewis Boyce 2. Dave Ward 3. Will Collier 4. Ben Glynn 5. George Merrick 6. Mat Luamanu 7. Semi Kunatani 8. James Chisholm (C)
A disposizione: 16. Elia Elia 17. Nick Auterac 18. Kyle Sinckler 19. Renaldo Bothma 20. Luke Wallace 21. Niall Saunders 22. Marcus Smith 23. Alofa Alofa

Le formazioni prese da onrugby.it
danci

Messaggio da danci »

Interessante la formazione delle Zebre con l'esordio di Renton da titolare in coppia con Canna

15 Edoardo Padovani*
14 Paula Balekana
13 Nicolas De Battista
12 Tommaso Boni*
11 Jamie Elliott
10 Carlo Canna
9 Joshua Renton
8 Renato Giammarioli*
7 Johan Meyer
6 Giovanni Licata*
5 George Biagi (cap)
4 David Sisi
3 Giosuè Zilocchi*
2 Oliviero Fabiani
1 Andrea Lovotti*
a disposizione
16 Luhandre Luus*
17 Daniele Rimpelli*
18 Dario Chistolini
19 Samuele Ortis*
20 Apisai Tauyavuca
21 Guglielmo Palazzani
22 Francois Brummer
23 Tommaso Castello
All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Mattia Bellini, Eduardo Bello, Gabriele Di Giulio*, Leonard Krumov*, Matteo Minozzi*, Jimmy Tuivaiti, Marcello Violi*
Rispondi