6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da JosephK. »

Hap ha scritto:Sceglie il blocco Treviso, ma fino a un certo punto. Non fino in fondo.
Porta Tuivaiti e non Barbini. Sono due giocatori diversissimi e ok, sono scelte. Ma Barbini è considerabile uno dei perni del blocco Treviso.
Porta Padovani e non Sperandio, quando volendo in panca hai Palazzani che può sostituire Hayward o lo stesso Sperandio.
In questo modo rinunci a una delle ali italiane più in forma, per virare verso la monocorde coppia Esposito/Benvenuti.

Non lo so, scelte che non mi fanno impazzire ma va bene uguale, è la prestazione dell'atteggiamento di gruppo che conta. L'unico modo che abbiamo per fare bella figura è che entrino in campo 15 cani rabbiosi, 15 Favaro. Indipendentemente da chi siano. Altrimenti, ciccia.
Concordo dalla A alla A a 360 gradi.

Non ho visto recentemente Esposito, a Treviso per altro giocano molto di più Ioane e Tuyavara, Sperandio ha fatto buonissime partite, all'ala, in nazionale ha giocato per esigenze ad estremo. C'è una batteria di terze pesante, tipo "tieni la palla e scontrati", il fatto è che qualche punto in qualche modo va fatto e Sperandio e Barbini sono esattamente giocatori che qualche punto interrogativo negli altri possono crearlo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto:Galles: 15 Liam Williams, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Hadleigh Parkes, 11 Josh Adams, 10 Gareth Anscombe, 9 Tomos Williams, 8 Ross Moriarty, 7 Justin Tipuric, 6 Josh Navidi, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Adam Beard, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens, 1 Rob Evans
A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Wyn Jones, 18 Samson Lee, 19 Cory Hill, 20 Aaron Wainwright, 21 Gareth Davies, 22 Dan Biggar, 23 Owen Watkin
Il XV era preventivabile, al netto degli assenti questi sono i migliori da schierare. Anche chi sta in panchina troverà il suo spazio, soprattutto penso a Lee in prima linea e Gareth Davies che quando saltano gli schemi può essere tanto velenoso.
Il problema del Galles ad oggi è la condizione fisica di gente come Moriarty o Liam Williams.
Parkes è alla ricerca di una forma fisica ancora molto lontana da quella del 2018.
Biggar dalla panchina potrebbe mettere in difficoltà Penaud con i suoi calci
Partita dal pronostico aperto ma che pende a favore dei padroni di casa
Non so perchè, ma sono fiducioso e sono convinto che Parkes farà una grande partita. Anzi, lo metto nel mio fantarugby! E mi aspetto tantissimo anche da Navidi.
Cymru am byth!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

LeondeVenexia ha scritto:Google fa miracoli :wink:
Ero in cerca di un libro su Ivan ed ho trovato il tuo articolo.
Cacchio, sono stato indicizzato da Google??? :shock: :shock: :shock:
D'ora in poi dovrò fare attenzione alle strunzate che scrivo... :roll: :|
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Galles: 15 Liam Williams, 14 George North, 13 Jonathan Davies, 12 Hadleigh Parkes, 11 Josh Adams, 10 Gareth Anscombe, 9 Tomos Williams, 8 Ross Moriarty, 7 Justin Tipuric, 6 Josh Navidi, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Adam Beard, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens, 1 Rob Evans
A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Wyn Jones, 18 Samson Lee, 19 Cory Hill, 20 Aaron Wainwright, 21 Gareth Davies, 22 Dan Biggar, 23 Owen Watkin
Il XV era preventivabile, al netto degli assenti questi sono i migliori da schierare. Anche chi sta in panchina troverà il suo spazio, soprattutto penso a Lee in prima linea e Gareth Davies che quando saltano gli schemi può essere tanto velenoso.
Il problema del Galles ad oggi è la condizione fisica di gente come Moriarty o Liam Williams.
Parkes è alla ricerca di una forma fisica ancora molto lontana da quella del 2018.
Biggar dalla panchina potrebbe mettere in difficoltà Penaud con i suoi calci
Partita dal pronostico aperto ma che pende a favore dei padroni di casa
Non so perchè, ma sono fiducioso e sono convinto che Parkes farà una grande partita. Anzi, lo metto nel mio fantarugby! E mi aspetto tantissimo anche da Navidi.
Cymru am byth!
Io tanto fiducioso non lo sono, almeno non voglio illudermi. Uno degli enigmi di questo Galles sarà l approccio tattico offensivo, ci sta un ritorno alla Warren Ball per mettere pressione e cercare il varco nel canale tra Lopez e Ntamack, oppure innescare la velocità del triangolo allargato. In difesa il problema sarà resistere alle cariche francesi per tutti gli 80'
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

Ovvio che si porta il blocco Treviso e fa bene. Bisogna cercare di fare il possibile per vincere e Cos si porta i migliori che ha. Treviso sta andando alla grande in Europa, le zebre si prendono 60 punti contro la penultima in classifica. Infatti le zebre convocate sono solo 6 su 26.
A essere obbiettivi è questa la situazione che abbiamo.

Jimmy Tuivaiti in Nazionale non lo capirò mai.
jpr williams
Contatta:

@Ian
Io non sono del tutto convinto della nostra condizione, ma giudico la Francia una pessima accozzaglia di eccellenti giocatori e sono fiducioso nella granitica organizzazione di gioco di Warren. Certo, siamo in un momento di "bassa marea", ma penso che la Francia, la Scozia le possiamo battere. Beh, poi c'è l'Italia e quella farà zero punti, purtroppo, quindi per i nostri Dragoni potrebbe essere un torneo discreto, in attesa di tempi migliori.
A proposito di tempi migliori e senza nulla voler togliere a Warren, ma avevo sentito parlare di un avvicendamento con Pivac. Tu che sei più addentro e che probabilmente ti senti con Wayne tutte le sere, che mi dici? :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

Kaiserwolf ha scritto: Jimmy Tuivaiti in Nazionale non lo capirò mai.
Non mi sembra peggiore di quelli che sono rimasti fuori. Anzi, per la verità fra quelli rimasti fuori un giocatore di questo tipo non c'è proprio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:@Ian
Io non sono del tutto convinto della nostra condizione, ma giudico la Francia una pessima accozzaglia di eccellenti giocatori e sono fiducioso nella granitica organizzazione di gioco di Warren. Certo, siamo in un momento di "bassa marea", ma penso che la Francia, la Scozia le possiamo battere. Beh, poi c'è l'Italia e quella farà zero punti, purtroppo, quindi per i nostri Dragoni potrebbe essere un torneo discreto, in attesa di tempi migliori.
A proposito di tempi migliori e senza nulla voler togliere a Warren, ma avevo sentito parlare di un avvicendamento con Pivac. Tu che sei più addentro e che probabilmente ti senti con Wayne tutte le sere, che mi dici? :wink:
è stato ufficializzato da un pezzo il passaggio del testimone con il tecnico degli Scarlets. Questo forse lo ha distratto un pò dalla panchina galllese, ma è vero che è stato impegnato a costruire il nuovo staff, che vede in Stephen Jones l allenatore dell attacco, in Jonathan Humphreys come tecnico della mischia ed infine in Byron Hayward viene affidata la difesa. Per quest ultimo un vero e proprio attestato di stima. Un tecnico lontano dai riflettori ma che negli anni lavorando duro ha costruito la struttura difensiva degli Scarlets che negli ultimi anni a mio avviso è stata la vera arma tattica.
Ovvio che i paragoni con Gatland sono troppi pesanti e secondo me non devono neanche essere fatti. La vecchia volpe è arrivato e ha potuto godere di una nidiata di talenti incredibile, una vera e propria golden age. Per molti di questi sarà l ultimo mondiale e penso che l obiettivo comune è quello di arrivare sani all appuntamento per fare di tutto per chiudere alla grande un magnifico ciclo.
Per Pivac il compito sarà ulteriormente difficile, ovviamente per ora un altra generazione di giocatori così talentuosa non c'è, o almeno non nel così breve ternine. Per cui capisco la scelta della wru di affidarsi ad un allenatore dal metodo di lavoro affidabile e costante, uno dalle idee chiare che riesce ad inspirare e creare un atmosfera posivitiva. Poi le chiavi tattiche saranno affidate a Jones e Hayward. I quali sono giovani e chiamati ad un impresa molto difficile, riuscere a sviluppare un gioco che abbia alternative e che si sappia adattare alle varie situazioni. Per farla breve, una delle critiche che gli addetti ai lavori muovono agli Scarlets è quello di non avere un piano B, ecco nel Galles oltre al B ci vorrà il C, inteso anche come fattore.
Di contro però Pivac non ha la stessa faccia da schiaffi di Gatland, catalizzatore di pressioni e gran motivatore.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

la francia potrebbe essere la sorpresa di questo 6n ma secondo me, anche se dii poco, il galles la spunterà, soprattutto, in virtù della difesa di altissimo livello che Garlanpid ha costruito negli ultimi tempo. in questo senso i test match di novembre sono stati esemplari.

a edimburgo si affronteranno una benetton arricchita (ma anche senza Duvenage e Iane) contro una mista glasgow edimburgo... con la determinazione trevigiana degli ultimi tempi più un pò di supponenza cardiaca può scapparci la sorpresa
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

per me a questo livello Tuivaiti non ha senso .....6N è altra roba rispetto pro14
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

VANZANDT ha scritto:per me a questo livello Tuivaiti non ha senso .....6N è altra roba rispetto pro14
perchè il comune pensare è che togliendo Parisse a sostituirlo deve essere per forza un panzer, ma non si riflette che oggi cmq con l alta fisicità che c'è nel rugby, quasi tutte le terze hanno masse simili. Forse allora meglio qualcuno che abbia qualche skills in più e qualche kg in meno...
jpr williams
Contatta:

@Ian
Warren resterà nella storia dei Dragoni, e su questo non ci piove.
Ma ho molta fiducia nelle scelte della federazione. Pivac con gli Scarlets ha fatto cose straordinarie e il sistema produrrà altri giocatori di valore come quelli della generazione di Martyn Williams e company, solo per restare a quella più recente. I cicli ci sono per tutti e questo nostro ciclo "basso" ha comunque le sue soddisfazioni. Per dire, la squadra innominabile ha avuto fasi di ribasso molto peggiori di quella che stiamo vivendo noi. Diciamo che per questo 6N la prima partita è fondamentale perchè una vittoria a St. Denis ci metterebbe su un piano diverso da quello di pura sussistenza.
La cosa che mi scoccia è che venerdì sera non la potrò vedere: spero di risucire ad arrivare "vergine" a sabato mattina per godermela in pace.
Quindi venerdì sera fammi un piacere: tifa un pò più del solito per sostituirmi! :-]
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto:
VANZANDT ha scritto:per me a questo livello Tuivaiti non ha senso .....6N è altra roba rispetto pro14
perchè il comune pensare è che togliendo Parisse a sostituirlo deve essere per forza un panzer, ma non si riflette che oggi cmq con l alta fisicità che c'è nel rugby, quasi tutte le terze hanno masse simili. Forse allora meglio qualcuno che abbia qualche skills in più e qualche kg in meno...
Perchè mi viene in mente un certo nome sul quale qui al bar siamo quasi tutti d'accordo? :wink:
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

jpr williams ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Perchè mi viene in mente un certo nome sul quale qui al bar siamo quasi tutti d'accordo? :wink:
Kelly Haimona? :D :D
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Kaiserwolf ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Kelly Haimona? :D :D
Vosawai...
per il tifo gallese non ci sono problemi.
Rispondi