Under20 2018-19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giangi87

Re: Under20 2018-19

Messaggio da giangi87 »

Onestamente mi aspettavo molto di più da Piva e dai trequarti.
Il primo è stato troppo frettoloso e poco lucido, i secondi sono stati impalpabili per 2/3 della partita.
Penso che sia il caso di far giocare Da Re e Scagnolari (se torna al 100%) titolari il prima possibile.
Fra le Serie A e il Top12 , c'è una bella differenza di livello come sappiamo, non so se ci possiamo permettere di tener fuori i ragazzi che ci giocano.
Garry

Messaggio da Garry »

giangi87 ha scritto:Onestamente mi aspettavo molto di più da Piva e dai trequarti.
Il primo è stato troppo frettoloso e poco lucido, i secondi sono stati impalpabili per 2/3 della partita.
Penso che sia il caso di far giocare Da Re e Scagnolari (se torna al 100%) titolari il prima possibile.
Fra le Serie A e il Top12 , c'è una bella differenza di livello come sappiamo, non so se ci possiamo permettere di tener fuori i ragazzi che ci giocano.
Sono stati tenuti fuori dalla nazionale elementi che giocano titolari in Top12?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Garry ha scritto:
giangi87 ha scritto:Onestamente mi aspettavo molto di più da Piva e dai trequarti.

Scusa non ho capito la domanda.. Ho parlato delle prossime partite e ho fatto due nomi ben precisi (entrambi trequarti), parlando della scarsa qualità mostrata dai nostri trequarti nella partita di oggi e di come potrebbero essere utili.
Garry

Messaggio da Garry »

giangi87 ha scritto:
Garry ha scritto:

Scusa non ho capito la domanda.. Ho parlato delle prossime partite e ho fatto due nomi ben precisi (entrambi trequarti), parlando della scarsa qualità mostrata dai nostri trequarti nella partita di oggi e di come potrebbero essere utili.
Non sono un attento osservatore del Top12, anzi quasi quasi non sono per niente osservatore del Top12, purtroppo (non c'è tempo per tutto), e non conosco i giocatori dell'U20.
Chiedevo per sapere. Ho letto "Fra le Serie A e il Top12 , c'è una bella differenza di livello come sappiamo, non so se ci possiamo permettere di tener fuori i ragazzi che ci giocano" e chiedevo se abbiamo lasciato fuori elementi che giocano in Top12. Deduco che Da Re e Scagnolari giocano titolari in Top12. In quali squadre?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Entrambi nel Mogliano, rispettivamente come estremo il primo e centro il secondo. ;)
30 min

Messaggio da 30 min »

Per caso ci sono altri U20 che giocano in Top12 e che non sono titolari nella nazionale minore?
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Scagnolari nel Mogliano ha anche giocato titolare all’apertura prima che arrivasse il Neozelandese
giangi87

Messaggio da giangi87 »

30 min ha scritto:Per caso ci sono altri U20 che giocano in Top12 e che non sono titolari nella nazionale minore?
Mi pare di no..
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

@ Gerry, vedi? Ce ne vogliono di più. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Stru

Messaggio da Stru »

Qualcuno nel valsugana, tipo Sturaro
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

la partita l ho vista, confermo la preoccupazione per i soliti limiti di formazione. In fondo il discorso è sempre quello, basta una squadra che ci tiene testa fisicamente e la frittata è fatta. Poi loro crescono e noi non si sa, al 6N del 2022 ci manderanno di nuovo la loro sperimentale, sempre se noi ci saremo ancora
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Io vorrei sapere perché le loro Under hanno sempre elementi che giocano nelle franchigie, mentre le nostre no!
questa storia che "i giovani a farli giocare presto ad alto livello si bruciano", vale solo per noi? E perché? Non sarebbe il caso di cominciare a portare quelli bravi, a farsi le ossa ad alto livello anche noi?
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Aironifan ha scritto:Io vorrei sapere perché le loro Under hanno sempre elementi che giocano nelle franchigie, mentre le nostre no!
questa storia che "i giovani a farli giocare presto ad alto livello si bruciano", vale solo per noi? E perché? Non sarebbe il caso di cominciare a portare quelli bravi, a farsi le ossa ad alto livello anche noi?
Punto molto condivisibile.
Il loro 8 aveva già esordito in Pro14 con i Cardiff Blues e non so quanti altri ne avessero ad aver fatto esperienze in qualche modo simili.
Garry

Messaggio da Garry »

Anche il nostro numero otto ha già esordito in Pro14 e si allena regolarmente con le Zebre come gli altri permit p.
Credo abbia due presenze e una partita completa da titolare

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Aironifan ha scritto:Io vorrei sapere perché le loro Under hanno sempre elementi che giocano nelle franchigie, mentre le nostre no!
Giocare propriamente no, alcuni di loro hanno debuttato in prima squadra, tipo l apertura Evans, appunto l 8 Basham, ma la maggior parte sono in welsh premiership e poi han fatto l esperienza del torneo tra squadre A tra gallesi ed irlandesi. Torneo che è piaciuto un sacco alla WRU, che riproporrà ma non il prossimo anno perchè c'è il mondiale di mezzo. Cmq l opinione condivisa è quella di confrontarsi con gli altri già a partire dalla giovane età...da noi questo messaggio fa fatica ad arrivare
Rispondi