nord ovest girone 2-- 13 novembre 2005
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
albadisera
Biella- Alessandria 15-12
<BR>prima sconfitta per la compagine alessandrina. Partita nervosa, dove nessuna delle due squadre riesce a imporre il gioco con i tre quarti. Giocano solo tanto le mischie e quando la palla esce, al posto di andare al largo, viene regolarmente calciata; se le ali fossero entrate in campo con una coppa di champagne in mano, non ne avrebbero versato nemmeno un goccio!!
<BR>C\'è da lamentare al solito la prova dello scorrettissimo e violento giocatore marocchino n°4 del Biella (che chi l\'ha incontrato ha avuto modo di conoscere), grandi le indecisioni dell\'arbitro signor Paletta che per tutta la partita continuava a minacciare i giocatori del Biella di ammonizioni tirando fuori il taccuino e rimettendolo regolarmente in tasca.
<BR>prima sconfitta per la compagine alessandrina. Partita nervosa, dove nessuna delle due squadre riesce a imporre il gioco con i tre quarti. Giocano solo tanto le mischie e quando la palla esce, al posto di andare al largo, viene regolarmente calciata; se le ali fossero entrate in campo con una coppa di champagne in mano, non ne avrebbero versato nemmeno un goccio!!
<BR>C\'è da lamentare al solito la prova dello scorrettissimo e violento giocatore marocchino n°4 del Biella (che chi l\'ha incontrato ha avuto modo di conoscere), grandi le indecisioni dell\'arbitro signor Paletta che per tutta la partita continuava a minacciare i giocatori del Biella di ammonizioni tirando fuori il taccuino e rimettendolo regolarmente in tasca.
-
terzapiufortedelpiemonte
non dire marocchino che se no vieni tacciato di razzismo. Io ho visto Novara-Valledora 40 o 45-8. L\'alpignano si è presentato come al solito con più pubblico che giocatori e infatti hanno iniziato in 14 e finito in 13. Partita bruttissima il Novara come al solito ha espresso un gioco dei trequarti decisamente superiore con una grande prestazione di Piazzi deus ex machina della vittoria che purtroppo si è fatto espellere. Mischia del Novara veramente pietosa, in 6 contro 8 riusciva a farsi carrettare touche indecenti, e il solito quesito ma i tanti allenatori che ci sono di terzo o 20° livello non possono riuscire a sistemare le fasi statiche?
- AlbyF
Vorrei evitare di iniziare tristi polemiche e farsi nuovamente ridere dietro perchè il mio o il tuo giocatore e buono mentre il tuo è cattivo. Il conto dei cartellini gialli è stato di 2 a Biella e 1 ad Alessandria, a mio avviso avrebbe dovuto essere di 4 a 4 magari con un rosso di qui e di la. Un cartellino alla nostra ala (pure lui \"marocchino\") ho scoperto dopo la partita perchè a reagito ad un suo connazionale
.
<BR>Sono daccordo sulla partita bruttina e nervosa, ma evitiamo commenti di parte (tipo .... e il 2 alessandrino?...)
oppure ...e la meta tecnica negata al Biella?? ecc. Lo so li ho fatti
<BR>
e mi fermo qui.
<BR>Alby
<BR>Sono daccordo sulla partita bruttina e nervosa, ma evitiamo commenti di parte (tipo .... e il 2 alessandrino?...)
<BR>
<BR>Alby
-
terzapiufortedelpiemonte
-
uc
-
terzapiufortedelpiemonte
paradossalmente gli arbitri che ho visto nelle ultime partite tutelano poco i giocatori in campo (ovvio che secondo me dovrebbero tutelarsi da soli ma poi dite che sono un violento) e poi penalizzano la reazione questo è dovuto sia al metro di valutazione, penso che considerino la reazione più grave del fallo aggressivo, sia perchè sono sempre in ritardo e 9su 10 vedono solo la reazione. In questo modo il gioco scorretto viene premiato, sicuramente con due gardialinee la cosa sarebbe diversa, però c\'è da dire che gli arbitri che ho visto erano veramente in pessime condizioni fisiche. Non dico che devono essere come pedroni che ci ha arbitrati a 7 ques\'estate e arrivava prima dell\'ala che si faceva tutto il campo di scatto però devono correre per 80 minuti e devono avere una condizion atletica sufficiente per farlo.
-
Alakazam
Concordo sul fatto che la partita è non è stata brillante e che i cartellini potevano essere molti di più. Poca la disciplina da entrambe le parti, troppo ciarlare con l\'arbitro (che ha giustamente punito entrambe con i 10 metri), entrate laterali nelle ruck...
<BR>Diciamo che nessuno è stato uno stinco di santo, non solo il nostro 4 (e il ricordino che ho in faccia ne è una dimostrazione).
<BR>Se dovessimo metterci a elencare i colpi proibiti ricevuti da ogni singolo giocatore scriveremmo un tomo degno dei promessi sposi.
<BR>Fermiamoci a questo: quella che doveva essere una bella partita di rugby visto il livello di gioco delle 2 squadre si è dimostrata poco più di una zuffa con in mezzo una palla ovale.
<BR>
<BR>Ps: domenica c\'erano i guardalinee federali, poco più di 2 belle statuine...
<BR>Diciamo che nessuno è stato uno stinco di santo, non solo il nostro 4 (e il ricordino che ho in faccia ne è una dimostrazione).
<BR>Se dovessimo metterci a elencare i colpi proibiti ricevuti da ogni singolo giocatore scriveremmo un tomo degno dei promessi sposi.
<BR>Fermiamoci a questo: quella che doveva essere una bella partita di rugby visto il livello di gioco delle 2 squadre si è dimostrata poco più di una zuffa con in mezzo una palla ovale.
<BR>
<BR>Ps: domenica c\'erano i guardalinee federali, poco più di 2 belle statuine...
-
red73
- Contatta:
Il problema vero del brutto gioco e che questa è stata la prima delle uniche due partite vere di questo girone fino ad ora l\'alessandria e il biella hanno fatto amichevoli e forse gli e mancato il ritmo di una partita vera chiedo scusa alle altre sq ma qusto girone è a dir poco squilibrato con due sq che viaggiavano, prima di questa partita, a medie di 70-80 punti a partita e con una media di 2-3 punti subiti...
<BR>per il prossimo anno direi che i gironi devranno essere fatti con piu accuratezza non a c....o come quelli di quest\'anno visto che nell\'altro girone a parte il settimo, che sta trovando duro con molte sq, le altre sq se la stanno giocando.
<BR>Per quanto riguarda ciò che è accaduto in campo e si e visto direi di stendere un velo pietoso da ambo le parti e tornare a parlare di rugby.
<BR>per il prossimo anno direi che i gironi devranno essere fatti con piu accuratezza non a c....o come quelli di quest\'anno visto che nell\'altro girone a parte il settimo, che sta trovando duro con molte sq, le altre sq se la stanno giocando.
<BR>Per quanto riguarda ciò che è accaduto in campo e si e visto direi di stendere un velo pietoso da ambo le parti e tornare a parlare di rugby.
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!