nord ovest girone 2-- 13 novembre 2005

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
albadisera
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 mag 2005, 0:00

Messaggio da albadisera »

Biella- Alessandria 15-12
<BR>prima sconfitta per la compagine alessandrina. Partita nervosa, dove nessuna delle due squadre riesce a imporre il gioco con i tre quarti. Giocano solo tanto le mischie e quando la palla esce, al posto di andare al largo, viene regolarmente calciata; se le ali fossero entrate in campo con una coppa di champagne in mano, non ne avrebbero versato nemmeno un goccio!!
<BR>C\'è da lamentare al solito la prova dello scorrettissimo e violento giocatore marocchino n°4 del Biella (che chi l\'ha incontrato ha avuto modo di conoscere), grandi le indecisioni dell\'arbitro signor Paletta che per tutta la partita continuava a minacciare i giocatori del Biella di ammonizioni tirando fuori il taccuino e rimettendolo regolarmente in tasca.
terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

non dire marocchino che se no vieni tacciato di razzismo. Io ho visto Novara-Valledora 40 o 45-8. L\'alpignano si è presentato come al solito con più pubblico che giocatori e infatti hanno iniziato in 14 e finito in 13. Partita bruttissima il Novara come al solito ha espresso un gioco dei trequarti decisamente superiore con una grande prestazione di Piazzi deus ex machina della vittoria che purtroppo si è fatto espellere. Mischia del Novara veramente pietosa, in 6 contro 8 riusciva a farsi carrettare touche indecenti, e il solito quesito ma i tanti allenatori che ci sono di terzo o 20° livello non possono riuscire a sistemare le fasi statiche?
Avatar utente
AlbyF
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 giu 2004, 0:00
Località: Milano

Messaggio da AlbyF »

Vorrei evitare di iniziare tristi polemiche e farsi nuovamente ridere dietro perchè il mio o il tuo giocatore e buono mentre il tuo è cattivo. Il conto dei cartellini gialli è stato di 2 a Biella e 1 ad Alessandria, a mio avviso avrebbe dovuto essere di 4 a 4 magari con un rosso di qui e di la. Un cartellino alla nostra ala (pure lui \"marocchino\") ho scoperto dopo la partita perchè a reagito ad un suo connazionale :-] .
<BR>Sono daccordo sulla partita bruttina e nervosa, ma evitiamo commenti di parte (tipo .... e il 2 alessandrino?...) ;-) oppure ...e la meta tecnica negata al Biella?? ecc. Lo so li ho fatti
<BR> :-D e mi fermo qui.
<BR>Alby
terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

ha solo detto che il giocatore n.4 è stato scorretto in campo non mi sembra polemica, mi sembra che la polemica la stai facendo tu!
uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc »

mi sa che se non le prendono gli arbitri certe decisioni le dovreste prendere voi del biella xchè il violento è sempre lo stesso n. 4 che chissà come mai tutti conoscono come giocatore scorretto, sleale e violento
<BR>così dimostereste senz\'altro serietà e nessuno vi riderebbe dietro
terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

paradossalmente gli arbitri che ho visto nelle ultime partite tutelano poco i giocatori in campo (ovvio che secondo me dovrebbero tutelarsi da soli ma poi dite che sono un violento) e poi penalizzano la reazione questo è dovuto sia al metro di valutazione, penso che considerino la reazione più grave del fallo aggressivo, sia perchè sono sempre in ritardo e 9su 10 vedono solo la reazione. In questo modo il gioco scorretto viene premiato, sicuramente con due gardialinee la cosa sarebbe diversa, però c\'è da dire che gli arbitri che ho visto erano veramente in pessime condizioni fisiche. Non dico che devono essere come pedroni che ci ha arbitrati a 7 ques\'estate e arrivava prima dell\'ala che si faceva tutto il campo di scatto però devono correre per 80 minuti e devono avere una condizion atletica sufficiente per farlo.
Alakazam
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 set 2003, 0:00
Località: Biella/Milano

Messaggio da Alakazam »

Concordo sul fatto che la partita è non è stata brillante e che i cartellini potevano essere molti di più. Poca la disciplina da entrambe le parti, troppo ciarlare con l\'arbitro (che ha giustamente punito entrambe con i 10 metri), entrate laterali nelle ruck...
<BR>Diciamo che nessuno è stato uno stinco di santo, non solo il nostro 4 (e il ricordino che ho in faccia ne è una dimostrazione).
<BR>Se dovessimo metterci a elencare i colpi proibiti ricevuti da ogni singolo giocatore scriveremmo un tomo degno dei promessi sposi.
<BR>Fermiamoci a questo: quella che doveva essere una bella partita di rugby visto il livello di gioco delle 2 squadre si è dimostrata poco più di una zuffa con in mezzo una palla ovale.
<BR>
<BR>Ps: domenica c\'erano i guardalinee federali, poco più di 2 belle statuine...
red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 »

Il problema vero del brutto gioco e che questa è stata la prima delle uniche due partite vere di questo girone fino ad ora l\'alessandria e il biella hanno fatto amichevoli e forse gli e mancato il ritmo di una partita vera chiedo scusa alle altre sq ma qusto girone è a dir poco squilibrato con due sq che viaggiavano, prima di questa partita, a medie di 70-80 punti a partita e con una media di 2-3 punti subiti...
<BR>per il prossimo anno direi che i gironi devranno essere fatti con piu accuratezza non a c....o come quelli di quest\'anno visto che nell\'altro girone a parte il settimo, che sta trovando duro con molte sq, le altre sq se la stanno giocando.
<BR>Per quanto riguarda ciò che è accaduto in campo e si e visto direi di stendere un velo pietoso da ambo le parti e tornare a parlare di rugby.
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
Bloccato