non li valgono di certo. ma non ritengo questo il problema. se irlanda, galles o scozia fanno un 15 del loro domestic (non academie domestic) battono le tier2 ... mhhhmm non ne sarei così sicuro. ergo che il Top12 deve avere formatori di qualità. possiamo spendere i 50milioni della prossima ventura magnata federale per fare un bando e pigliare 12 tecnici virgulti tra NZ e SAF capaci e metterli sotto stipendio FIR a lavorare per ogni squadra (uno per squadra) per migliorare aspetti tecnici individuali e cocezione del gioco. i club lo accetterebbero? i nostri superni head coach di Top12 si senirebbero che una parte di Sole gli viene tolto? è solo un esempioLuqa-bis ha scritto: 21 ott 2019, 10:06 Vogliamo una riprova?
E rifacciamo sta XV di lega, con i migliori del Top12 e facciamola giocare a Novembre negli stessi fine settimana della Nazionale, magari con le Tier 2. Si spende soldi? Eh.. per un paio di stagioni... almeno si vede se almeno valgono Georgia, Romania, Stati Uniti, Canada, ecc.
Allo stato attuale il livello a cui porta gli atleti il Top12 è ancora inadeguato.
Alla Nazionale serve veramente il Pro14
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14
-
Garry
EccoVANZANDT ha scritto: 21 ott 2019, 10:27non li valgono di certo. ma non ritengo questo il problema. se irlanda, galles o scozia fanno un 15 del loro domestic (non academie domestic) battono le tier2 ... mhhhmm non ne sarei così sicuro. ergo che il Top12 deve avere formatori di qualità. possiamo spendere i 50milioni della prossima ventura magnata federale per fare un bando e pigliare 12 tecnici virgulti tra NZ e SAF capaci e metterli sotto stipendio FIR a lavorare per ogni squadra (uno per squadra) per migliorare aspetti tecnici individuali e cocezione del gioco. i club lo accetterebbero? i nostri superni head coach di Top12 si senirebbero che una parte di Sole gli viene tolto? è solo un esempioLuqa-bis ha scritto: 21 ott 2019, 10:06 Vogliamo una riprova?
E rifacciamo sta XV di lega, con i migliori del Top12 e facciamola giocare a Novembre negli stessi fine settimana della Nazionale, magari con le Tier 2. Si spende soldi? Eh.. per un paio di stagioni... almeno si vede se almeno valgono Georgia, Romania, Stati Uniti, Canada, ecc.
Allo stato attuale il livello a cui porta gli atleti il Top12 è ancora inadeguato.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jpr williams
- Contatta:
Al di là delle tue risate circa le opinioni dissenzienti evidentemente non sai leggere perchè se mi attribuisci l'opinione secondo cui il pro>12 è inutile vuol dire che o non hai letto o non sai leggere (ho definito il pro>12 un "male necessario": conosci il significato del termine "necessario" o hai bisogno di un'illustarzaione?).Aironifan ha scritto: 20 ott 2019, 17:41
![]()
![]()
![]()
Prima di tutto, non mi pare di aver dato del rimbambito a chi non la pensa come me. Ho detto che affermare che il Pro 14 è inutile, è una caxxata. E mi pare di aver capito che anche tu sei di questo avviso.
Semmai ho detto che chi porta avanti queste tesi assurde anti-Pro14, lo fa scientemente e in malafede per una questione puramente campanilistica, che niente ha a che vedere con la logica e il buon senso.
Uno può anche non gradire il pro14 (come fai te), e preferire andare a vedere il Rovigo. Questo è sacrosanto. Anzi, ha tutta la mia stima uno che lo fa. Dire però che bisognerebbe uscire dal Pro 14, perchè ti garba il Rovigo, è altra cosa. E anche questa, mi pare che non sia la tua tesi.
Hau definito "demeziale" l'opinione dissenziente dalla tua, il che equivale a dare del demente a chi non è d'accordo con la tua verità.
Adesso addirittura chi la pensa diversamente da te non è solo vecchio e demente, ma addirittura in malafede perchè in contrasto con la logica (la tua) ed il buonsenso (sempre il tuo).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garry
Per me è un misunderstanding colossale...jpr williams ha scritto: 21 ott 2019, 10:30Al di là delle tue risate circa le opinioni dissenzienti evidentemente non sai leggere perchè se mi attribuisci l'opinione secondo cui il pro>12 è inutile vuol dire che o non hai letto o non sai leggere (ho definito il pro>12 un "male necessario": conosci il significato del termine "necessario" o hai bisogno di un'illustarzaione?).Aironifan ha scritto: 20 ott 2019, 17:41
![]()
![]()
![]()
Prima di tutto, non mi pare di aver dato del rimbambito a chi non la pensa come me. Ho detto che affermare che il Pro 14 è inutile, è una caxxata. E mi pare di aver capito che anche tu sei di questo avviso.
Semmai ho detto che chi porta avanti queste tesi assurde anti-Pro14, lo fa scientemente e in malafede per una questione puramente campanilistica, che niente ha a che vedere con la logica e il buon senso.
Uno può anche non gradire il pro14 (come fai te), e preferire andare a vedere il Rovigo. Questo è sacrosanto. Anzi, ha tutta la mia stima uno che lo fa. Dire però che bisognerebbe uscire dal Pro 14, perchè ti garba il Rovigo, è altra cosa. E anche questa, mi pare che non sia la tua tesi.
Hau definito "demeziale" l'opinione dissenziente dalla tua, il che equivale a dare del demente a chi non è d'accordo con la tua verità.
Adesso addirittura chi la pensa diversamente da te non è solo vecchio e demente, ma addirittura in malafede perchè in contrasto con la logica (la tua) ed il buonsenso (sempre il tuo).
Ti ha detto che per lui "sei di questo avviso" riguardo al fatto di dire che "affermare che il Pro 14 è inutile, è una caxxata". Cioè lui dice che la pensi così (è una caxxata) anche tu
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
- jpr williams
- Contatta:
Può darsi che su quel punto sia così. E allora anzichè dire che si è espresso male sarò educato e dirò che non ho capito io.
A parte il definire come cazzata una cosa solo perchè io non la penso così.
Per il resto confermo tutto.
Questo signore ha un modo di argomentare che ricorda quello di un certo tirolese...
Questo signore ha un modo di argomentare che ricorda quello di un certo tirolese...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Aironifan
esatto.Garry ha scritto: 21 ott 2019, 10:32Per me è un misunderstanding colossale...jpr williams ha scritto: 21 ott 2019, 10:30Al di là delle tue risate circa le opinioni dissenzienti evidentemente non sai leggere perchè se mi attribuisci l'opinione secondo cui il pro>12 è inutile vuol dire che o non hai letto o non sai leggere (ho definito il pro>12 un "male necessario": conosci il significato del termine "necessario" o hai bisogno di un'illustarzaione?).Aironifan ha scritto: 20 ott 2019, 17:41
![]()
![]()
![]()
Ti ha detto che per lui "sei di questo avviso" riguardo al fatto di dire che "affermare che il Pro 14 è inutile, è una caxxata". Cioè lui dice che la pensi così (è una caxxata) anche tu
-
Garry
Sono un esperto di traduzioni e manualistica in lingua 
- jpr williams
- Contatta:
risus abundat, evidentemente.
Beato te che sei così ilare anche di lunedì mattina.
La chiudo qui perchè non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente (cit.)
Ah, @Garry, com'è evidente non era per te, solo che hai postato con un attimo di anticipo.
Beato te che sei così ilare anche di lunedì mattina.
La chiudo qui perchè non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente (cit.)
Ah, @Garry, com'è evidente non era per te, solo che hai postato con un attimo di anticipo.
-
Aironifan
Ma come?jpr williams ha scritto: 21 ott 2019, 10:36 Può darsi che su quel punto sia così. E allora anzichè dire che si è espresso male sarò educato e dirò che non ho capito io.
Tu continui a darmi del maleducato, pur avendo palesemente frainteso tutto quello che ho scritto... E poi il maleducato sarei io?
certo che sei proprio un bel tipo, te
Comunque io non ho dato del demente a chi non la pensa come me, ribadisco. Io ho scritto che è DEMENZIALE, affermare che il pro 14 è inutile, perchè trattasi di una evidente caxxata ( portata avanti a mio avviso anche in modo strumentale ). Ergo, del demente se lo dà da solo chi afferma che il pro14 è inutile. Io non c'entro nulla.
Come dire che giocare continuamente contro gallesi, scozzesi e irlandesi è meno utile che giocare tra noi. O che non bisogna prendere i tecnici stranieri perché i nostri sono i migliori.
Tutte evidenti caxxate (mi dispiace ma non mi viene in mente definizione più adatta a descrivere simili amenità che periodicamente ci vengono riproposte, immagino, dai soliti noti).
- jpr williams
- Contatta:
Il problema mi sembra non si ponga. Alla banda Gavazzi il TOP12 non interessa per nulla, quindi nulla accadrà. Questo board federale secondo me sta (in modo probabilmente inconsapevole) creando le premesse per una totale desertificazione del movimento, che ci porterà ad una piramide senza base. Tre sole squadre, ciascuna con le sue brave strutture di servizio (non più club con una loro identità e radicamento).VANZANDT ha scritto: 21 ott 2019, 10:27 non li valgono di certo. ma non ritengo questo il problema. se irlanda, galles o scozia fanno un 15 del loro domestic (non academie domestic) battono le tier2 ... mhhhmm non ne sarei così sicuro. ergo che il Top12 deve avere formatori di qualità. possiamo spendere i 50milioni della prossima ventura magnata federale per fare un bando e pigliare 12 tecnici virgulti tra NZ e SAF capaci e metterli sotto stipendio FIR a lavorare per ogni squadra (uno per squadra) per migliorare aspetti tecnici individuali e cocezione del gioco. i club lo accetterebbero? i nostri superni head coach di Top12 si senirebbero che una parte di Sole gli viene tolto? è solo un esempio
Non so se questo aumenterà il seguito del rugby in Italia; magari arriveranno tanti appassionati, intanto uno (il sottoscritto) per il meno di niente che vale è lì lì per andarsene, trattenuto quai solo dall'affetto per gli amici.
-
VANZANDT
stento a credere che possano essere incompetenti e miopi fino a quel punto. anche se incompetenti lo sono di certo. desertificazione si probabile. pensano, stupidamente e senza alcuna lungimiranza, di crescere e prosperare grazie ai soldi che arrivano da diritti TV per partecipazione a tornei di prestigio. è del resto un atteggiamento diffuso in tutti i campi. sono purie scemi perchè i clubs sono strutture (per quanto lacunose) già presenti nel territorio che sarebbero il volano chiave per l'espansione sul territorio (scuole e altre entità territoriali), per il reclutamento e per la formazione. dovrebbero pensare ai club come la risorsa primaria da attivare. non servono investimenti monstre. serve sedersi ad un tavolo e trovare una direzione comune. se i club sono solo gestione del consenso è la fine. ma sembrano aver scelto questa strada. amenjpr williams ha scritto: 21 ott 2019, 11:21
Il problema mi sembra non si ponga. Alla banda Gavazzi il TOP12 non interessa per nulla, quindi nulla accadrà. Questo board federale secondo me sta (in modo probabilmente inconsapevole) creando le premesse per una totale desertificazione del movimento, che ci porterà ad una piramide senza base. Tre sole squadre, ciascuna con le sue brave strutture di servizio (non più club con una loro identità e radicamento).
Non so se questo aumenterà il seguito del rugby in Italia; magari arriveranno tanti appassionati, intanto uno (il sottoscritto) per il meno di niente che vale è lì lì per andarsene, trattenuto quai solo dall'affetto per gli amici.
e poi non credere che franchigie portino chissà che seguito. Parma è sempre piuttosto vuota. TV prima dei risultati delle ultime stagioni a Monigo ci andavano in pochi.
- jpr williams
- Contatta:
Il primo passo sarebbe quello di dare una dignità agonistica ai campionati che questi club giocano, perchè senza campionati partecipati e sentiti i club sono come dei caciocavalli appesi al soffitto.
So di essere l'unico a pensare questa cosa e lungi da me riaprire una questione morta e sepolta, ma il sistema dei permit per cui un tifoso può vedersi la sua squadra depauprerata a stagione in corso per esigenze altrui è una cosa che toglie dignità agonistica al torneo rendendo erratici e falsati i risultati a seconda delle formazioni che una squadra può o non può schierare.
Per non dire della "non scelta" di versare i contributi per l'attività internazionale a club che non faranno alcuna attività internazionale, creando una disparità di trattamento che si spiega solo con lo sciatto disinteresse per una cosa che non conta nulla, visto che conta solo la trimurti
So di essere l'unico a pensare questa cosa e lungi da me riaprire una questione morta e sepolta, ma il sistema dei permit per cui un tifoso può vedersi la sua squadra depauprerata a stagione in corso per esigenze altrui è una cosa che toglie dignità agonistica al torneo rendendo erratici e falsati i risultati a seconda delle formazioni che una squadra può o non può schierare.
Per non dire della "non scelta" di versare i contributi per l'attività internazionale a club che non faranno alcuna attività internazionale, creando una disparità di trattamento che si spiega solo con lo sciatto disinteresse per una cosa che non conta nulla, visto che conta solo la trimurti
-
Garry
Ma non è vero, dai.
Qui si passa dall'accusare Gavazzi di ogni nefandezza per favorire Calvisano, all'accusarlo di voler danneggiare i club (e quindi anche Calvisano).
Dai su, cerchiamo di guardare la situazione con un po' di obiettività.
Si potranno certo sbagliare, come tutti, ci sarà anche l'istinto di conservazione della poltrona com'è nella natura umana (diciamo, di CERTI umani), ma non sono così stupidi da tagliare il ramo su cui sono seduti.
Non voglio ripetere in eterno l'apologo di Menenio Agrippa che citai più volte tempo fa sul forum, ma siccome torna sempre di attualità, metto un memorandum nella "firma"
Qui si passa dall'accusare Gavazzi di ogni nefandezza per favorire Calvisano, all'accusarlo di voler danneggiare i club (e quindi anche Calvisano).
Dai su, cerchiamo di guardare la situazione con un po' di obiettività.
Si potranno certo sbagliare, come tutti, ci sarà anche l'istinto di conservazione della poltrona com'è nella natura umana (diciamo, di CERTI umani), ma non sono così stupidi da tagliare il ramo su cui sono seduti.
Non voglio ripetere in eterno l'apologo di Menenio Agrippa che citai più volte tempo fa sul forum, ma siccome torna sempre di attualità, metto un memorandum nella "firma"
- jpr williams
- Contatta:
L'apologo di Menenio Agrippa si può citare anche per sostenere la tesi opposta alla tua.Garry ha scritto: 21 ott 2019, 11:47 Non voglio ripetere in eterno l'apologo di Menenio Agrippa che citai più volte tempo fa sul forum, ma siccome torna sempre di attualità, metto un memorandum nella "firma"
E' vero che senza stomaco le braccia non si muovono, ma è altrettanto vero che senza braccia e gambe nello stomaco non entrerebbe nulla. Io sono per una visione olistica del movimento. In cui tutto si tiene e nessuna parte dell'organismo può star bene se un'altra sta male.
L'impressione che ho io è diversa dalla tua e a me sembra che i club siano completamente scomparsi dall'agenda di questa amministrazione che si è concentrata solo sulle cose che fruttano soldi (le famose tre squadre) e vede i club solo come un allevamento per alimentare la trimurti. In quest'ottica il fatto che i campionati siano una cosa vera e partecipata è un totale non cale. E come ogni cosa abbandonata a sé può solo sparire.
-
Garry
Guarda, stavo per scriverti una risposta che ho visto ti ha già scritto speartakle nell'altro thread sulla "pioggia di soldi", e allora mi astengo e rimando tutto di là