Petrarca Padova ammicca al Pro14

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 13 nov 2019, 15:44

PierreLaBuscaigne ha scritto:
13 nov 2019, 13:42
...
La proposta fallirà perchè la FIR ha in completa avversione il fatto che la piramide abbia il vertice diviso fra TV e PD e questo comporterebbe una profonda ridiscussione della struttura e del potere in federazione.
...
E allora speriamo davvero che il progetto fallisca, perché non è solo la federazione ad avere in completa avversione una situazione del genere, ma dovrebbe evitarla come la peste tutto il resto del rugby italiano.
Siamo partiti da un progetto di franchigia, e va benissimo, adesso parli invece di una “profonda ridiscussione della struttura e del potere”?
Vade retro, Satana!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Consulente

Messaggio da Consulente » 13 nov 2019, 15:49

Mi sento di escludere che il Giappone sia una opzione realistica.
Introduce una complessita' che elimina uno dei vanataggi del 6N, che e' tutto compatto e le trasferte dei tifosi costano poco e le partite in TV sono all'orario "giusto".
I Giapponesi dovrebber metterci davvero un bel po' di soldi di tasca propria per convincere il board.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2019, 15:52

Consulente ha scritto:
13 nov 2019, 15:49
I Giapponesi dovrebber metterci davvero un bel po' di soldi di tasca propria per convincere il board.
Quelli li hanno. Se c'è un problema non è certo quello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2019, 15:55

Big5 ha scritto:
13 nov 2019, 14:31
La soluzione, per me, sarebbe lasciare le Zebre a Parma (solo per motivi di strutture esistenti e per non sconvolgere la vita ai giocatori che ormai vivono qui), senza controllo Federale ed in mano ad un gruppo di imprenditori/società sportive che la possano gestire come fa Benetton.
Roba che si trova facilmente in giro...
Big5 ha scritto:
13 nov 2019, 14:31
La realtà potrebbe però essere che le Zebre lascino Parma per Calvisano/Brescia per continuare ad essere gestite da chi le gestisce ora, sempre con soldi federali, nel caso di non rielezione del Gav.
Tristezza infinita....
Ecco, hai trovato il modo per farmi tifare affinchè il fantomatico gruppo di imprenditori si materializzi e che tutto resti dov'è.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry

Messaggio da Garry » 13 nov 2019, 16:21

Garry ha scritto:
13 nov 2019, 13:28
thonk ha scritto:
13 nov 2019, 11:55
... a questo servirebbero i soldi risparmiati dal progetto Zebre.
Non ho capito da dove deriverebbe il risparmio
Ripeto la domanda.
Siccome lo date tutti per scontato vorrei capire cosa mi è sfuggito

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

speartakle

Messaggio da speartakle » 13 nov 2019, 16:23

jpr williams ha scritto:
13 nov 2019, 15:55
Ecco, hai trovato il modo per farmi tifare affinchè il fantomatico gruppo di imprenditori si materializzi e che tutto resti dov'è.
il contrappasso di jpr: il Calvisano stesso trasformato in franchigia che gioca nel ProXX

speartakle

Messaggio da speartakle » 13 nov 2019, 16:24

Garry ha scritto:
13 nov 2019, 16:21
Garry ha scritto:
thonk ha scritto:
Ripeto la domanda.
che la FIR per le Zebre spende di più dei 4 mil. che da a Treviso.

Garry

Messaggio da Garry » 13 nov 2019, 16:26

speartakle ha scritto:
13 nov 2019, 16:24
Garry ha scritto:
Garry ha scritto:
thonk ha scritto:
Ripeto la domanda.
che la FIR per le Zebre spende di più dei 4 mil. che da a Treviso.
Quindi i 4 milioni li prenderebbero anche loro. Non prenderebbero solo l’ipotetico “surplus”

speartakle

Messaggio da speartakle » 13 nov 2019, 16:29

Garry ha scritto:
13 nov 2019, 16:26

Quindi i 4 milioni li prenderebbero anche loro. Non prenderebbero solo l’ipotetico “surplus”
mi pare sia scontato che chiunque si proponga faccia affidamento che il contributo dato dalla federazione sia lo stesso dato a Treviso.

thonk
Contatta:

Messaggio da thonk » 13 nov 2019, 17:09

Garry ha scritto:
Garry ha scritto:
thonk ha scritto:
Ripeto la domanda.
fondamentalmente si parla di 8/9 milioni privati che alimenterebbero l'operazione. questi soldi prima non c'erano.
ora non è mai stato dichiarato chiaramente quale sia il reale effort economico richiesto alla FIR per il progetto Zebre ma qualunque sia, al netto del contributo versato a Treviso che andrebbe garantito anche a Padova per parità d'impegno, risulterebbe un surplus riciclabile su altro. Accademie? Centri di formazione per management e allenatori? Arbitri? Rugby di base? Qui è compito della politica la ridistribuzione dei soldi e se ne può parlare.

Le Zebre erano nate, se non ricordo male, come un progetto privato. Poi fortunatamente è intervenuta la Fir per salvarle dal baratro e tenere tutto in piedi. Ora stanno sopravvivendo. se da qualche parte i soldi per tenere in piedi una squadra ci sono (ripeto "SE", perché nessuno ha ancora letto il piano di business che sta dietro alla proposta) sarebbe abbastanza stupido rifiutarli.

personalmente vedo due ostacoli:
1. l'ego di chi non riesce a prendersi il merito della cosa
2. la sensazione di esclusione di chi vorrei ma non posso
3. le elezioni federali che potrebbero trasformare la cosa in merce di scambio

sicuramente la federazione per dare avvallo alla cosa avrà bisogno di proporre un bando e qui si giocherà la partita del voto-di-scambio, secondo me, maligno che non sono altro. Ci sono due celtiche in 40 chilometri? non è colpa delle società che si propongono ma di quelle che non lo fanno e se non lo fanno un motivo ci sarà... di certo non può diventare un problema federale! arrivano capitali nel movimento e li si rifiuta perché sarebbe sbilanciato? sul serio questa sembra una motivazione seria? non parliamo di aprire pizzerie per asporto...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry

Messaggio da Garry » 13 nov 2019, 17:19

Credo che il cosiddetto surplus sia stato sopravvalutato. Non credo che sia superiore a 1 - 1,5 milioni.

speartakle

Messaggio da speartakle » 13 nov 2019, 17:21

thonk ha scritto:
13 nov 2019, 17:09
sicuramente la federazione per dare avvallo alla cosa avrà bisogno di proporre un bando e qui si giocherà la partita del voto-di-scambio, secondo me, maligno che non sono altro. Ci sono due celtiche in 40 chilometri? non è colpa delle società che si propongono ma di quelle che non lo fanno e se non lo fanno un motivo ci sarà... di certo non può diventare un problema federale! arrivano capitali nel movimento e li si rifiuta perché sarebbe sbilanciato? sul serio questa sembra una motivazione seria? non parliamo di aprire pizzerie per asporto...
se non fanno un bando/manifestazione di interesse sto giro è chiar che si tratta dell'ennesima stronza ta.

thonk
Contatta:

Messaggio da thonk » 13 nov 2019, 17:26

Garry ha scritto:
13 nov 2019, 17:19
Credo che il cosiddetto surplus sia stato sopravvalutato. Non credo che sia superiore a 1 - 1,5 milioni.
credi o hai qualche numero?
giusto per non dare tutto per scontato... :wink:
non credo che Benetton investa solo 1,5 milioni e dubito fortemente che la differenza economica tra Zebre e Benetton sia così pesante. ma, come te, sono costretto a supporre, ipotizzare, immaginare... chissà che un giorno si venga a sapere un numero certo (o magari c'è ma io non lo conosco!!!)
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

speartakle

Messaggio da speartakle » 13 nov 2019, 17:31

thonk ha scritto:
13 nov 2019, 17:26
Garry ha scritto:
13 nov 2019, 17:19
credi o hai qualche numero?
giusto per non dare tutto per scontato... :wink:
non credo che Benetton investa solo 1,5 milioni e dubito fortemente che la differenza economica tra Zebre e Benetton sia così pesante. ma, come te, sono costretto a supporre, ipotizzare, immaginare... chissà che un giorno si venga a sapere un numero certo (o magari c'è ma io non lo conosco!!!)
un po' di tempo fa, dai bilanci si intuiva che il più che metteva la federazione nelle Zebre era nell'ordine di grandezza indicato da garry, il resto lo racimoleranno con gli sponsor.

Benetton ovviamente, tra sponsor e altro ne mette ben di più.

thonk
Contatta:

Messaggio da thonk » 13 nov 2019, 17:40

beh dai...
fosse veramente così ci troveremmo un milione e mezzo in più da spendere all'anno...
lo buttiamo? sono più di 100.000 euro al mese, qualcosa si dovrebbe riuscire a fare.

Rispondi