MisterG ha scritto: 22 mar 2020, 0:14
Come mai siamo rimasi così pochi ?
Non è che si è bloccato il login anche di altri, come è successo a me ?
Io ci sono e vi leggo sempre, solo che al momento non ho molta voglia di intervenire... per dire cosa? I numeri parlano da soli. Nel nostro buco di paesucolo bassaiolo gli annunci mortuari crescono a ritmi sostenuti - non mi lancio a dire esponenziali altimenti vi attaccate come zecche alle mie parole dimostrandomi a suon di x e di y che non è esponenziale ma qualcos'altro; mi limito a osservare che martedì c'erano due annunci mortuari e ieri dodici. Non tutti saranno morti di covid, ma ormai pare che di questi tempi si muoia solo di questo... tant'è.
Ci si sforza di vivere una vita normale in un mondo stravolto, chiedendosi se sia giusto o se non si stia soltanto coltivando un'illusione, quella che la vita possa ritornare quella di prima una volta sconfitto il virus. Sarà davvero così? Dicono che il covid andrà in "letargo" con la bella stagione... a parte il fatto che fino all'altro giorno c'erano 20 e più gradi in Lombardia e la gente si contagiava lo stesso alla grande, non faccio altro che pensare a cosa succederà il prossimo inverno con l'arrivo delle influenze stagionali. La psicosi ormai è in noi (eccetto nei runner
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
)... che si fa, ricominciamo un'altra volta con le mascherine, il metro di distanza e i lockdown più o meno parziali?
E poi, cosa succederà alle aziende che adesso sono chiuse? Chi tornerà serenamente a fare viaggi e crociere, a prendere aerei, anche solo semplicemente salire sulla metro all'ora di punta sapendo che il covid gira ancora?
Per carità, gli uomini si adattano e l'umanità sopravviverà anche a questo, ma molte delle certezze su cui basavamo la nostra vita non potranno più essere tali. Una di queste certezze, che sta venendo a mancare già adesso, è il poter contare sull'e-commerce per comprare ciò che non possiamo più trovare nel supermercatino sotto casa, l'unico a cui abbiamo accesso. Anche Amazon ha bloccato le consegne dei beni non essenziali e molti siti qui da noi non consegnano più.
Nel frattempo jpr si strugge per i mercati e l'economia, e anch'io non riesco a essere proprio serena quando leggo che la contrazione del pil nei prossimi mesi potrebbe avere bisogno di due cifre per essere misurata...
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.