Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
quaros

Re: Covid 19

Messaggio da quaros »

pilonepoltrone ha scritto: 5 apr 2020, 10:08 a proposito: come stai?
Procede tutto bene, teoricamente andando avanti così tra una settimana torno a Reggio.

Grazie ragazzi
Garry

Messaggio da Garry »

quaros ha scritto: 5 apr 2020, 10:29
Procede tutto bene, teoricamente andando avanti così tra una settimana torno a Reggio.

Grazie ragazzi
Forza e onore :wink:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 5 apr 2020, 10:31
Grazie ragazzi
Forsa e corajo (che ła figa gà 'l tajo).
L'onore sù pal cuło. (c4$$o c'entra... :roll: )
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Per la questione-isolamento la vedo in questi termini.
C'è bisogno di un po' più di empatia, di capacità di mettersi nei panni dell'altro. Bisogna conoscere prima di giudicare.
Ho sempre apprezzato lo stare in casa, da ragazzo e a maggior ragione adesso.
Casa grande, libri in abbondanza di ogni epoca, dal '700 in avanti e di qualsiasi argomento (circa 3.500 volumi), quando frequentavo l'università non capivo perché un mio caro amico andasse sempre a studiare nella biblioteca dei gesuiti e non rimanesse a casa (va bene, c'era anche la parte piacevole delle studentesse fuori-sede...). Non lo capivo proprio, finché non sono stato a casa sua e ho visto.
Credo che le difficoltà di alcuni siano comprensibili. Magari non condivisibili, data la gravità del momento, ma comprensibili.

Un amico nei giorni scorsimi ha detto: "Non lamentiamoci. Ai nostri padri di punto in bianco è stato chiesto riandare in guerra, a noi in fondo è stato chiesto soltanto di andare sul divano". Corretto, ma per alcuni è certamente più dura che per altri.

Quello che non capisco è chi chiede di più. Ci sono sforzi sostenibili e insostenibili. Devono essere sforzi proporzionati ai rischi, e in questo credo che l'Italia abbia dimostrato un certo coraggio, aprendo la strada a tutti gli altri.
La differenza che dovrebbe esserci fra un uomo-della-strada nemmeno tanto istruito e un politico (o ancor meglio uno statista) è he quest'ultimo deve tenere conto di tutto, deifichi, dei benefici, della salute e dell'economia. Pensare al futuro.
Purtroppo anche fra i nostri politici o pseudo-politici, oggi ci sono anche uomini-della-strada, che propongono decisioni drastiche, o tutto aperto, o tutto chiuso, roba che potrebbe essere il parto anche di una mente di un bambino delle elementari.
I migranti sono un problema? Soluzione: porti chiusi.
I commercianti sono in difficoltà? Soluzione: negozi aperti. Perché la loro opinione vale quanto quella di uno scienziato
Ecosìvia...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

ruttobandito ha scritto: 5 apr 2020, 10:39
Grazie ragazzi
Beato te, che te la spassi...
Il nostro amico è in guerra, l'onore c'entra. E aggiungo anche il rispetto, almeno da parte mia

Garry

Messaggio da Garry »

Il politico che "deve tenere conto dei fichi" non è opera mia.
Io avevo scritto "dei rischi"

Garry

Messaggio da Garry »

tonione

Messaggio da tonione »

a livello di comunicazione dell'ansia abbiamo raggiunto vette ineguagliabili. non si può venirsene fuori con certe affermazioni ad ogni piè sospinto senza ingenerare un livello di angoscia ancora più grande tra le genti. per il semplice motivo di non averci pensato, non avere una linea di pensiero coerente, non preoccuparsi dell'effetto che le parole possano suscitare nelle persone.

è di quest'oggi, o forse di ieri, l'uscita di un altro esperto, il fisico informatico Vespignani ora dice che bisogna avere il coraggio di dire alle genti che è impensabile e impossibile un ritorno alla normalità prima di luglio. dopo aver detto che in Cina la chiusura è durata tre mesi. tre mesi? sul serio non ha letto che la chiusura è iniziata il 23 gennaio e la riapertura, con tutte le paure e le titubanze del caso, due mesi dopo? un mese in più ammollato là come fosse una caramella.
ruttobandito

Garry ha scritto: 5 apr 2020, 10:59
Grazie ragazzi
Il nostro amico è in guerra, l'onore c'entra. E aggiungo anche il rispetto, almeno da parte mia
Che io me la spassi è una tua congettura, paragonabile a quelle altoatesine su di te.
Che quaros stia combattendo la sua battaglia indubbio, ma l'onore vale solo per chi si preoccupa del giudizio degli altri. Il coraggio invece è un sentimento intimo e personale, auspicabile nelle sue condizioni.
Il rispetto si guadagna e si conserva, ma si perde se non si merita. Lui non ha fatto ancora niente per perderlo, tu sei sicuro di essertelo guadagnato?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

ruttobandito ha scritto: 5 apr 2020, 11:27
Garry ha scritto: 5 apr 2020, 10:59
Grazie ragazzi
Che io me la spassi è una tua congettura, paragonabile a quelle altoatesine su di te.
Che quaros stia combattendo la sua battaglia indubbio, ma l'onore vale solo per chi si preoccupa del giudizio degli altri. Il coraggio invece è un sentimento intimo e personale, auspicabile nelle sue condizioni.
Il rispetto si guadagna e si conserva, ma si perde se non si merita. Lui non ha fatto ancora niente per perderlo, tu sei sicuro di essertelo guadagnato?
Ma casso, "forza e onore" è una citazione del Gladiatore! "Forza e onore, il resto è aria e polvere" ma guarda cosa mi tocca leggere.
Un tizio che non ha nulla di meglio da fare che fare le pulci alle battute che scrivono gli altri.

"Sta sereno" (Renzi)

(Quaros, è tutta colpa tua!)

ruttobandito

Garry ha scritto: 5 apr 2020, 11:37 Ma casso, "forza e onore" è una citazione del Gladiatore! "Forza e onore, il resto è aria e polvere" ma guarda cosa mi tocca leggere.
Un tizio che non ha nulla di meglio da fare che fare le pulci alle battute che scrivono gli altri.
"Sta sereno" (Renzi)
(Quaros, è tutta colpa tua!)
Citazione a sua volta presa da un motto legionario romano, ma comunque inappropriato.
Avessi di meglio da fare che le pulci alle tue battute lo farei volentieri, ma da qui alla lesa maestà... :roll:
E poi era "stai sereno"... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Questo è un esempio per Grazie Munari.
Se l'isolamento deve ridurre una persona come questo che vedi qui sopra, allora meglio il "fuori tutti".
E' la morte dei rapporti sociali. La tomba dei neuroni

ruttobandito

A te in effetti non cambia molto... :-]
E fattela 'na risata, che potrebbe essere l'ultima volta. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
quaros

Messaggio da quaros »

Aho (Cit.) :-]
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

quaros ha scritto: 5 apr 2020, 12:04 Aho (Cit.) :-]
bboni... state bboni... (cit. anche questa) :wink:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Rispondi