Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

e ne nasceranno sempre meno, se è vero che a causa di questa emergenza e del blocco delle PMA sono previste 1.500 nascite in meno al mese

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

lupo59 ha scritto: 10 apr 2020, 11:34 ...
Se un dirigente di una casa di riposo accetta nella sua struttura persone infette senza problemi, e chi gliele invia è lo stesso che dirige l'emergenza,
io mi faccio anche la domanda se è possibile anche fare dell'altro.
Qui si va al di là della disorganizzazione. Qui a mio parere si entra nel campo della giustizia penale, della colpa grave, criminale. A questo livello l'ignoranza non è una giustificazione, non è contemplata.

Ma è criminale anche il fatto che un "governatore" di una regione non sappia che ha il potere di istituire una "zona rossa" in autonomia, senza aspettare il governo. Questa è roba da matti davvero

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

zappatalpa ha scritto: 10 apr 2020, 11:37
RigolettoMSC ha scritto: 10 apr 2020, 10:39
zappatalpa ha scritto: 10 apr 2020, 7:07 in ogni caso qui sul forum mi sembrate un pò troppo tristi e impauriti. invocare di multe... l'umanità non si lascia sconfiggere da un virus con letalità del 0,4%. dai dai
Zappa, il problema è quanta gente rappresenta quel %, Se si infettano 40 milioni di persone (stima probabile per una Nazione come l'Italia se lasci correre il virus) alla stima di letalità molto generosa che fai tu fanno 160.000 morti aggiuntive (e quel tuo 0,4% non so da dove esca, io ero rimasto all'1,1% e nel caso i morti sarebbero 440.000), se a te pare poco...
0,37% é il dato dell'unico studio rappresentativo fino ad ora svolto che ho postato alcune pagine dietro
non sono le morti in questo caso il problema, in Italia copano 600mila all'anno (e nascono solo 400mila), il problema che molto piú del 0,37% va in ospedale e ci rimane un bel pó... piú che in un vaccino spero in veloci passi avanti nella diagnostica e nella cura.
Ma quello 0,37% è comunque, diciamo almeno al 50%, aggiuntivo e non è poco, a meno che si decida di fare una bella operazione di eugenetica e dare una bella ripulita dai quei vecchi oramai diventati parassiti e da quei giovani senza nerbo, ma sì, dai, diamo una bella potata e rinforziamo la razza italica. Dai Zappa, sei un provocatore ma non un cretino, non sostenere tesi insostenibili. O te e Renzi e Bolsonaro siete gli unici che hanno capito tutto (improbabile, ma non impossibile) e quasi tutti i governi del mondo, coadiuvati da scienziati a quanto è dato di sapere, non ci hanno capito una sega , oppure è l'inverso. Ora statisticamente direi che le probabiltà sono nettamente contro di te. E non tirare fuori quella delle mosche... :)
Riccardo
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

zappatalpa ha scritto: 10 apr 2020, 11:37
RigolettoMSC ha scritto: 10 apr 2020, 10:39
zappatalpa ha scritto: 10 apr 2020, 7:07 in ogni caso qui sul forum mi sembrate un pò troppo tristi e impauriti. invocare di multe... l'umanità non si lascia sconfiggere da un virus con letalità del 0,4%. dai dai
Zappa, il problema è quanta gente rappresenta quel %, Se si infettano 40 milioni di persone (stima probabile per una Nazione come l'Italia se lasci correre il virus) alla stima di letalità molto generosa che fai tu fanno 160.000 morti aggiuntive (e quel tuo 0,4% non so da dove esca, io ero rimasto all'1,1% e nel caso i morti sarebbero 440.000), se a te pare poco...
0,37% é il dato dell'unico studio rappresentativo fino ad ora svolto che ho postato alcune pagine dietro
non sono le morti in questo caso il problema, in Italia copano 600mila all'anno (e nascono solo 400mila), il problema che molto piú del 0,37% va in ospedale e ci rimane un bel pó... piú che in un vaccino spero in veloci passi avanti nella diagnostica e nella cura.
Bravo! E 600.000 / 365 fanno mediamente 1644 morti al giorno...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I decessi da Covid sono in più rispetto a quei 1644 al giorno, non sono sostitutivi.
Ad Albino negli anni scorsi la media dei decessi nelle prime tre settimane di marzo era attorno a 50, quest'anno è stata 129
Ad Alzano la media era attorno a 35, quest'anno è stata 109
A Bergamo era attorno a 350, quest'anno è stata 617

Se si fosse lasciata andare l'epidemia forse tutta Italia si sarebbe trasformata in un grande Albino o in un grande Alzano; anzi, forse la situazione sarebbe stata ancora peggiore perché in quei due paesi a un certo punto si è cercati di correre ai ripari, mentre secondo la teoria (legittima, ma secondo me sbagliata) del "lasciamo correre l'epidemia, tanto enormi danni non farà" non si dovrebbe mettere in atto alcuna difesa sociale se non le cure ospedaliere.

In Svezia, ho letto stamattina, c'è una circolare che dice di non intubare persone sopra agli 80 anni o persone sopra ai 60 anni con due comorbidità; insomma sono già allo stremo delle capacità ospedaliere anche loro, dopo aver lasciato correre l'epidemia sino a pochi giorni fa. Così almeno ho letto, non sono andato a controllare se il testo in svedese riportasse davvero quelle disposizioni.
Un altro tweet, di una ragazza italiana che vive in Svezia, denunciava che la sua compagna di stanza che fa l'infermiera non poteva mettersi al lavoro la mascherina (portata da casa) perché l'ospedale non glielo permetteva in quanto "possibile fonte di discriminazione". Insomma ogni paese ripete gli errori fatti dai paesi dove l'epidemia è arrivata prima.
Garry

Messaggio da Garry »

Se siete stanchi di stare a casa, fatevelo dire da Neil Young:
https://www.youtube.com/watch?v=NeLdjvH ... pp=desktop

Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 10 apr 2020, 12:13
Se un dirigente di una casa di riposo accetta nella sua struttura persone infette senza problemi, e chi gliele invia è lo stesso che dirige l'emergenza,
Qui si va al di là della disorganizzazione. Qui a mio parere si entra nel campo della giustizia penale, della colpa grave, criminale. A questo livello l'ignoranza non è una giustificazione, non è contemplata.

Ma è criminale anche il fatto che un "governatore" di una regione non sappia che ha il potere di istituire una "zona rossa" in autonomia, senza aspettare il governo. Questa è roba da matti davvero
Qui un altro bell'esempio di atteggiamento criminale che riguarda la Val Seriana:
https://www.milanotoday.it/attualita/co ... jazzo.html

Brules

Messaggio da Brules »

Intanto si prevede la proroga fino al 3 Maggio delle misure restrittive. Anche perche' non avendo la minima idea di quale sia la situazione non ci sono molte altre alternative.

Pero' la situazione sociale e' sempre piu' deteriorata. Il passeggiatore capro espiatorio non funziona piu', le istituzioni dovrebbero spiegare se e come stanno verificando che le misure previste vengano attuate nei posti di lavoro. Perche' guardando fuori dalla finestra direi di no!
Invece ci si ostina a introdurre nuove inutili limitazioni, mentre il virus scorrazza nella RSA.
Brules

Messaggio da Brules »

Garry ha scritto: 10 apr 2020, 13:23
Garry ha scritto: 10 apr 2020, 12:13

Qui un altro bell'esempio di atteggiamento criminale che riguarda la Val Seriana:
https://www.milanotoday.it/attualita/co ... jazzo.html
Secondo me se facciamo cosi, i veri responsabili non verrano mai puniti.
Ammesso che sia andata esattamente cosi, non mi sento di colpevolizzare Cajazzo (pace all'anima sua). In quei giorni nessuno sapeva niente e la tendenza era a minimizzare. Il problema non e' che l'ospedale sia stato riaperto quel giorno li, ma che non si sia intervenuti a isolare quelle zone nei 3-4 giorni seguenti.
Garry

Messaggio da Garry »

Non credo che sia morto Cajazzo, eh...
Però in ogni caso affidare a un politico la decisione se aprire un pronto soccorso o meno è un suicidio

lupo59

Messaggio da lupo59 »

zappatalpa ha scritto: 10 apr 2020, 9:58
lupo59 ha scritto: 10 apr 2020, 9:19 sicuramente uno dei principali colpevoli di questa catastrofe, fu nominato braccio destro di Diaz dopo questa disfatta.
25 anni dopo a lui l'"onore" di un'altra disfatta ancora peggiore, l' 8 settembre.
Dunque Fontana a breve sará presidente del consiglio e Gallera ministro della Sanitá :D
Perché, non potrebbe essere possibile?
Qui già si parla di candidare Gallera a prossimo sindaco di Milano.
Potere della politica.
Niente di cui meravigliarsi...
Del resto ormai, si è già visto di tutto...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ogni giorno a Sky tg24 la conferenza stampa della Protezione civile è preceduta da quella della Regione Lombardia con protagonista il più delle volte il neosanto Gallera.
Il tono è sempre modulato fra il propagandistico stile Corea del Nord (quanto siamo bravi ed eroici noi amministratori della Lombardia guidati da un illuminato e invitto condottiero, che sarebbe poi il Fontana), il recriminatorio-astioso (quanto è s*****o sto governo che ci ha lasciato da soli, non ci dà nulla) ed il rivendicativo (ma noi siamo dei superuomini e ce la facciamo lo stesso prodigandoci come fantaccini della prima guerra mondiale in trincea).
Qualche giorno fa i filmati con sindaci (ovviamente leghisti e dei pochi che avevano ricevuto le mascherine) che sorriedenti inneggiavano alla Regione per l'arrivo delle mascherine e ringraziavano il duo Gallera&Fontana come se fossero dei santi cui accendere un lumino.
A me la cosa fa un pò ridere, ma non rido perchè comunque si parla di una tragedia in cui dei piccoli uomini provano a fare della grottesca propaganda personale.
Altri, come il Mentana, li mandano a stendere.

https://www.tpi.it/cronaca/video-region ... 406580611/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Dal quotidiano locale di Piacenza.
Ad una prima diminuzione delle morti non è seguito un ulteriore miglioramento .
E' stato fatto un bilancio preciso sul mese : le morti nel mese di Marzo 2020 sono state superiori del 200% a quelle di Marzo 2019, cioè triplicate.
(Dagli annunci funerari posso dedurre che adesso siamo ancora un aumento del 100% ).
L'intervista all'assessore regionale , Donini/Emilia Romagna, ci informa che fin dall'inizio dell'esplosione piacentina , la struttura pubblica ha potuto spostare all'interno della regione molti malati che altrimenti non avrebbero trovato assistenza intensiva in loco.
La 'compenetrazione' sociale ed economica con il basso lodigiano ha reso Piacenza un focolaio altrettanto pericoloso ; senza la chiusura anticipata e la rete regionale di ridistribuzione dei malati critici la situazione sarebbe stata ben peggiore.
Se l'aspetto organizzativo emiliano ha sicuramente funzionato, leggo che anche qui, purtroppo, il controllo a tappeto del personale sanitario è cominciato da pochi giorni.
Nella nota rivista TIME, viene dedicato un servizio al ns. medico Cavanna che ha attivato tempestivamente un'unità 'scafandrata' per le cure e i tamponi a domicilio.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ilgorgo ha scritto: 10 apr 2020, 12:56 I decessi da Covid sono in più rispetto a quei 1644 al giorno, non sono sostitutivi.
E no, mi dispiace. Ma ogni giorno alla conferenza stampa della protezione civili dicono: morto con coronavirus, non per coronavirus.
Faremo la conta tra un anno dei morti totali.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

metabolik ha scritto: 10 apr 2020, 14:36 Dal quotidiano locale di Piacenza.
Ad una prima diminuzione delle morti non è seguito un ulteriore miglioramento .
E' stato fatto un bilancio preciso sul mese : le morti nel mese di Marzo 2020 sono state superiori del 200% a quelle di Marzo 2019, cioè triplicate.
(Dagli annunci funerari posso dedurre che adesso siamo ancora un aumento del 100% ).
Guarda questa cosa sono dubitoso. Giorni fa leggevo un articolo di un quotidiano di bergamo dove diceva che in una settimana di marzo (non ricordo quale) c'erano stati 14 volte più morti rispetto alla stessa settimana dell'anno prima.

https://www.bergamonews.it/2020/03/17/c ... fa/360586/

Ora nel siti dell'istat c'è di tutto e di più. Nel 2018 a Bergamo sono morti circa 10.000 persone. 10.000/52 fanno mediamente 192 morti a settimana.
Ora 330 sono molti di più, ma non 14 volte in più.
Rispondi