Covid 19
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Re: Covid 19
Intervista a Ricciardi, mi pare molto interessante: "ci sarà inevitabilmente una seconda ondata"
https://ilcaffeonline.it/2020/04/17/rac ... col-virus/
https://ilcaffeonline.it/2020/04/17/rac ... col-virus/
- jpr williams
- Contatta:
Non so perchè a me fa comunque venire in mente quel vecchio racconto di Poe, La Maschera della Morte Rossa.ruttobandito ha scritto: 17 apr 2020, 11:51 L'Italia dei Comuni.![]()
Appare evidente che in piccole collettività è possibile il contingentamento e la segregazione meglio che in comunità più ampie, dove consenso e buon senso non concorrono agli stessi risultati.
Evidentemente noi forumisti non non ci consideriamo una piccola collettività.![]()
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
GrazieMunari
Per darvi un'idea, in questa foto vedete una piccola parte del team di consiglieri messo in piedi dal Presidente degli Stati Uniti per far ripartire l'economia post coronavirus in occasione della Fase2.
Noi avremmo tante eccellenze del mondo imprenditoriale da chiamare in causa, dai vari Ferrero, Del Vecchio, Pessina, Landini Aleotti, Armani, Berlusconi ai Briatore, Benetton, Prada, Cremonini ecc.
Ora, indovinate quante ce ne sono nella task force organizzata dal governo italiano?
Fortuna che almeno "immuni" ce l'hanno donata gratuitamente anche se ciò comporterà anche futuri favori invece che insulti, perchè una vaccata del genere è incommentabile.
- Deve essere aggiornata quotidianamente da ogni cittadino
- Sfrutterà la connettività Bluetooth
- Non sarà obbligatoria
"Secondo le prime stime Immuni dovrà essere scaricata (e naturalmente usata su base giornaliera) dal 60% degli italiani per essere efficace. "
Se arrivano al 10% della popolazione è già un miracolo.
Giuro che non capisco come sia possibile che accadano certe cose...

Noi avremmo tante eccellenze del mondo imprenditoriale da chiamare in causa, dai vari Ferrero, Del Vecchio, Pessina, Landini Aleotti, Armani, Berlusconi ai Briatore, Benetton, Prada, Cremonini ecc.
Ora, indovinate quante ce ne sono nella task force organizzata dal governo italiano?
Fortuna che almeno "immuni" ce l'hanno donata gratuitamente anche se ciò comporterà anche futuri favori invece che insulti, perchè una vaccata del genere è incommentabile.
- Deve essere aggiornata quotidianamente da ogni cittadino
- Sfrutterà la connettività Bluetooth
- Non sarà obbligatoria
"Secondo le prime stime Immuni dovrà essere scaricata (e naturalmente usata su base giornaliera) dal 60% degli italiani per essere efficace. "
Se arrivano al 10% della popolazione è già un miracolo.
Giuro che non capisco come sia possibile che accadano certe cose...

-
metabolik
OT, ma forse non l'avevate mai visto, l'alone solare detto anche cerchio di ghiaccio, in contemporanea al terremoto.

- jpr williams
- Contatta:
Grazie@
E io giuro che non capisco cosa tu ci trovi di così ilare in una cosa seria che è una delle chiavi per poter pensare ad un inizio di ritorno ad un minimo iniziale di normalità.
Ciò detto uno come Vittorio Colao in quel panel ci starebbe senza problemi.
Sicuramente meglio di Briatore.
E io giuro che non capisco cosa tu ci trovi di così ilare in una cosa seria che è una delle chiavi per poter pensare ad un inizio di ritorno ad un minimo iniziale di normalità.
Ciò detto uno come Vittorio Colao in quel panel ci starebbe senza problemi.
Sicuramente meglio di Briatore.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
ruttobandito
Conosco il racconto ma non capisco a cosa ti riferisci, all'isola felice piacentina o il ns. castello?jpr williams ha scritto: 17 apr 2020, 12:54Non so perchè a me fa comunque venire in mente quel vecchio racconto di Poe, La Maschera della Morte Rossa.ruttobandito ha scritto: 17 apr 2020, 11:51 L'Italia dei Comuni.![]()
Appare evidente che in piccole collettività è possibile il contingentamento e la segregazione meglio che in comunità più ampie, dove consenso e buon senso non concorrono agli stessi risultati.
Evidentemente noi forumisti non non ci consideriamo una piccola collettività.![]()
![]()
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Intanto a Bruxelles, dove si cercano strategie per uscire in un tempo accettabile da una crisi economica gravissima qualcuno propone ufficialmente i coronabond.
Giuro che non avevo capito nulla della Lega, perchè questo voto mi sembra del tutto inspiegabile.
Il MES no, perchè è una truffa, dicevano. Pensavo che i coronabond gli andassero bene, invece...mah.
In compenso (e credo sia la prima volta che mi capita di farlo) elogio Fratelli d'Italia che vota a favore.
Insomma, i fascisti veri sono gente con un sacco di difetti, ai miei occhi, ma quando si tratta degli interessi veri del paese sono più seri.
Stupisce la posizione di FI. Quella dei 5s dovrebbe stupire, ma come si fa a stupirsi ancora di loro?
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 254253426/
Giuro che non avevo capito nulla della Lega, perchè questo voto mi sembra del tutto inspiegabile.
Il MES no, perchè è una truffa, dicevano. Pensavo che i coronabond gli andassero bene, invece...mah.
In compenso (e credo sia la prima volta che mi capita di farlo) elogio Fratelli d'Italia che vota a favore.
Insomma, i fascisti veri sono gente con un sacco di difetti, ai miei occhi, ma quando si tratta degli interessi veri del paese sono più seri.
Stupisce la posizione di FI. Quella dei 5s dovrebbe stupire, ma come si fa a stupirsi ancora di loro?
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 254253426/
-
metabolik
Se non fosse un argomento tragico il comportamento della Cina sarebbe ridicolo, cioè scatenerebbe ilarità.
1290 nuove morti, così, dal nulla, con 116 casi attivi dichiarati e 89 critici.
" E non fare il rompiballe, sarà un aggiornamento "
" Ma no !?! Ma dici che sarà così ? Grazie al c.. , un aggiornamento "
Fra un pò toccherà alla Germania, l'ultimo pilastro dell'invulnerabilità al Virus.
1290 nuove morti, così, dal nulla, con 116 casi attivi dichiarati e 89 critici.
" E non fare il rompiballe, sarà un aggiornamento "
" Ma no !?! Ma dici che sarà così ? Grazie al c.. , un aggiornamento "
Fra un pò toccherà alla Germania, l'ultimo pilastro dell'invulnerabilità al Virus.
- jpr williams
- Contatta:
Se vuoi un pò tutte e due.ruttobandito ha scritto: 17 apr 2020, 13:08Conosco il racconto ma non capisco a cosa ti riferisci, all'isola felice piacentina o il ns. castello?jpr williams ha scritto: 17 apr 2020, 12:54Non so perchè a me fa comunque venire in mente quel vecchio racconto di Poe, La Maschera della Morte Rossa.ruttobandito ha scritto: 17 apr 2020, 11:51 L'Italia dei Comuni.![]()
![]()
Questa idea (paleosovranista?) che ci si possa rinchiudere dentro una minuscola isola felice sperando che i problemi non bussino mai alla tua porta mi è sempre sembrata patetica
-
Garry
Come mai nel panel di Trump manca proprio Gates, uno di quelli che avevano previsto l'attuale situazione?
Io credo che gli USA prima del panel di consulenti avrebbero bisogno di un altro presidente
Io credo che gli USA prima del panel di consulenti avrebbero bisogno di un altro presidente
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
ruttobandito
Oddio, diciamo che almeno sono più coerenti di quelli che passano da essere comunisti padani a baciare il rosario per prendere i voti dei meridionali.jpr williams ha scritto: 17 apr 2020, 13:13i fascisti veri sono gente con un sacco di difetti, ai miei occhi, ma quando si tratta degli interessi veri del paese sono più seri.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Magari uno che non sfanculi ogni giorno un'autorità mondilamente riconosciuta in tema di epidemiologia come Anthony Fauci. Uno che negli USA è (giustamente) una specie di eroe nazionale, un'icona. Chiaro che ad un narcisista vaniloquente come Trump l'ombra di una simile personalità dia fastidio.Garry ha scritto: 17 apr 2020, 13:15 Come mai nel panel di Trump manca proprio Gates, uno di quelli che avevano previsto l'attuale situazione?![]()
- jpr williams
- Contatta:
Ben questo intendevo.ruttobandito ha scritto: 17 apr 2020, 13:17Oddio, diciamo che almeno sono più coerenti di quelli che passano da essere comunisti padani a baciare il rosario per prendere i voti dei meridionali.jpr williams ha scritto: 17 apr 2020, 13:13i fascisti veri sono gente con un sacco di difetti, ai miei occhi, ma quando si tratta degli interessi veri del paese sono più seri.
La mozione è stata proposta da forze di sinistra: i fasci hanno guardato alla "cosa" e non a chi la proponeva.
Gli altri no.
Ma se la cialtronaggine degli ex comunisti padani non mi stuposce, a stupirmi è la posizione di FI, che in Italia, giustamente, è addirittura per l'attivazione del MES.
Che, lo ricordo, sono 36 miliardi dati senza altra condizione che non sia usarli per l'emergenza sanitaria. Quasi non ne avessimo bisogno.
-
ruttobandito
Che poi alla fine bisogna vedere anche quanti gliene restano, quando avrà finito di defenestrarli perché le cose che dicono non gli vanno bene...jpr williams ha scritto: 17 apr 2020, 13:17Magari uno che non sfanculi ogni giorno un'autorità mondilamente riconosciuta in tema di epidemiologia come Anthony Fauci. Uno che negli USA è (giustamente) una specie di eroe nazionale, un'icona. Chiaro che ad un narcisista vaniloquente come Trump l'ombra di una simile personalità dia fastidio.Garry ha scritto: 17 apr 2020, 13:15 Come mai nel panel di Trump manca proprio Gates, uno di quelli che avevano previsto l'attuale situazione?![]()
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Trump è uno di quelli per cui ognuno è libero di dire quello che vuole lui.