Covid 19
Moderatore: Emy77
-
RigolettoMSC
Re: Covid 19
Una precisazione sul vaccino di Pomezia:
il vaccino è prodotto in tandem dall' IRBM di Pomezia in collaborazione con lo Jenner Institute dell'Università di Oxford. A quanto sono riuscito a capire leggendo vari articoli, il fatto che lo si testi in GB (già partita la la prima fase proprio in questi giorni) è dovuto ai diversi regolamenti sulle sperimentazioni che da quelle parti pare siano più "agili".
Chi parla di vaccino di Oxford non possiamo dire che menta ma nasconde almeno il 50% della verità (ed è uno str0nz0, per inciso). E comunque a Pomezia hanno fatto un lavoro enorme, se il vaccino si rivelerà efficace potremo definirlo almeno stratosferico. Non è l'unico studio sul vaccino per il Covid-19, fortunatamente ce ne sono almeno un'altra cinquantina e tutti, pare, di ottimo livello il che rende più probabile il ritrovamento di un vaccino efficace.
il vaccino è prodotto in tandem dall' IRBM di Pomezia in collaborazione con lo Jenner Institute dell'Università di Oxford. A quanto sono riuscito a capire leggendo vari articoli, il fatto che lo si testi in GB (già partita la la prima fase proprio in questi giorni) è dovuto ai diversi regolamenti sulle sperimentazioni che da quelle parti pare siano più "agili".
Chi parla di vaccino di Oxford non possiamo dire che menta ma nasconde almeno il 50% della verità (ed è uno str0nz0, per inciso). E comunque a Pomezia hanno fatto un lavoro enorme, se il vaccino si rivelerà efficace potremo definirlo almeno stratosferico. Non è l'unico studio sul vaccino per il Covid-19, fortunatamente ce ne sono almeno un'altra cinquantina e tutti, pare, di ottimo livello il che rende più probabile il ritrovamento di un vaccino efficace.
Riccardo
-
parisgino
Buongiorno...Garry ha scritto: 25 apr 2020, 11:04Bravo parisgino, osservazioni sacrosante (se posso, direi ottimo acquisto, parisgino, per il nostro forum)soprattutto la parte evidenziata. Sono sicuro che anche l'invenzione di quel medico del S.Orsola, che consente di utilizzare un solo respiratore per due pazienti, verrà prima poi "scippata" da qualche altro Paese...parisgino ha scritto: 25 apr 2020, 9:28...metabolik ha scritto: 25 apr 2020, 2:10 in realtà siamo in gara anche con il virus e i morti.
...
Mi autoesilio anch'io per un tempo indefinito.
- non so se avete fatto caso ma il "vaccino di Pomezia" nella stampa britannica è diventato... britannico, nella stampa francese le mascherine Decathlon trasformate sono diventate d'un colpo un invenzione... francese !
In conclusione, dei gran imbeccilli ci sono stati (magari non Fauci), l'Italia colpita per prima in Europa seppur non priva di errori, non è stata cosi ridicola, gli Italiani non hanno più di tanto ad essere autolesionisti e tutta questa gran superiorita da parte di paesi che avevano il gran vantaggio di vedere cosa accadeva in Italia... beh io non riesco proprio a capire quale sia... Ultima considerazione, il conteggio dei morti con l'attegiamento del "io faremo meglio dell'Italia"... Questo si che lo trovo squallido !
N.B. : inutile dire che ci sono stati anche tanti commenti da parte di tantissimi Francesi (e immagino britannici) a sostegno dell'Italia.
Con un occhio che osserva "da fuori" si ha una visione più chiara, non offuscata dalla nebbia dell'odio politico che c'è qui da noi.
Perché purtroppo la maggior parte di quelli che fanno i conti sui morti e contagiati italianirispetto agli altri Paesi, loca solo per poter attaccare il governo.
In realtà quello che si vede è che purtroppo anche gli altri Paesi, che hanno iniziato dopo, fanno lo stesso percorso che abbiamo fatto noi. Per diversi motivi mi capita di avere sott'occhio la stampa straniera e tutti i giorni mi sembra di leggere le notizie che avevamo in Italia qualche giorno prima.
"Mancanza di dispositivi di protezione" (USA, Francia, Regno Unito) "Dobbiamo scegliere in base alle aspettative di vita chi ricoverare in terapia intensiva" (Irlanda, Spagna) "Chiusura sì/no" (praticamente tutti) "Contagiati nelle RSA" (Belgio, Francia), "Corsi on-line per mantenersi in forma" (Irlanda) e così via
@metabolik
L'autoesilio non mi sembra una buona soluzione. Potremmo autoesiliarci tutti, vorrebbe dire che il gorgo ha fatto bene
Tutto vero... E purtroppo il "Dobbiamo scegliere in base alle aspettative di vita chi ricoverare in terapia intensiva" è successo anche qui...
In sostanza, ci sara poco da essere "trionfalisti"... Ma non solo in Italia...
- jpr williams
- Contatta:
Mah, a me sembra che in questo forum cominci a tirare un pò troppa aria da nazionalismo sciovinista per i miei gusti.
Non credo che amare il proprio paese consista nell'ignorarne i difetti, anzi, penso che riconoscerli sia il primoi passo per cambiarlo in meglio il paese che si ama.
Interpretare come un'affronto qualunque cosa gli altri dicano di noi dimostra una gran coda di paglia. Chissà cosa dovrebbero dire i tedeschi con tutti gli insulti che dall'Italia (da certi italiani molto sovranisti nazionalisti) gli sono arrivati negli ultimi anni.
L'Italia è il mio paese, un paese che amo, ma di cui riconosco i difetti.
Non credo che amare il proprio paese consista nell'ignorarne i difetti, anzi, penso che riconoscerli sia il primoi passo per cambiarlo in meglio il paese che si ama.
Interpretare come un'affronto qualunque cosa gli altri dicano di noi dimostra una gran coda di paglia. Chissà cosa dovrebbero dire i tedeschi con tutti gli insulti che dall'Italia (da certi italiani molto sovranisti nazionalisti) gli sono arrivati negli ultimi anni.
L'Italia è il mio paese, un paese che amo, ma di cui riconosco i difetti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
parisgino
Certo non mente ma sono proprio gli attegiamenti e le omissioni di questo tipo che mi danno fastidio... E mi darebbero ugualmente fastidio se fossero Francesi, Italiani o Giavenesi.RigolettoMSC ha scritto: 25 apr 2020, 13:13 Una precisazione sul vaccino di Pomezia:
Chi parla di vaccino di Oxford non possiamo dire che menta ma nasconde almeno il 50% della verità (ed è uno str0nz0, per inciso). E comunque a Pomezia hanno fatto un lavoro enorme...
Mi chiedevo quale fosse il motivo per non fare i testi in Italia. Ecco il motivo...
Purtroppo questi attegiamenti dovremo accetargli, non condividergli ma accetargli, perché purtroppo è cosi en non ci possiamo fare niente.
Almeno, io, provero ad accetargli.
-
parisgino
Mi fermo qui sull'argomento. Ci tengo solo a precisare che per me non si tratta di sciovinismo perché anche se sono molto legato all'Italia per vari motivi, alla fin fine, non ci vivo e non ci sono neanche nato.
Ma vi posso assicurare che vedere, sentire e leggere tutti i giorni e per settimane certe cose era proprio sconfortante.
PS : a proposito di sciovinismo... In Francia (e altrove) esiste anche... Eccome. Detto da uno che ama sia la Francia che l'Italia e che non ha nessun pregidizio nei confronti di nessun paese.
Buona giornata a tutti !
Ma vi posso assicurare che vedere, sentire e leggere tutti i giorni e per settimane certe cose era proprio sconfortante.
PS : a proposito di sciovinismo... In Francia (e altrove) esiste anche... Eccome. Detto da uno che ama sia la Francia che l'Italia e che non ha nessun pregidizio nei confronti di nessun paese.
Buona giornata a tutti !
-
Garry
Io sono sicuro che amare il proprio Paese consista nel considerarne anche i difetti (e magari soffrirne...), altrimenti sia ricade in quello che Berlusconi diceva di Saviano.jpr williams ha scritto: 25 apr 2020, 13:29 Mah, a me sembra che in questo forum cominci a tirare un pò troppa aria da nazionalismo sciovinista per i miei gusti.
Non credo però che vedere anche i difetti degli altri Paesi significhi sentirsi superiori o migliori.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
D'ora in poi prima di pubblicare qualsiasi post che parli dell'Italia, dei suoi difetti, dei paragoni con altri Paesi e cose similari, chiederò sempre l'imprimatur a parisgino.
Se lo approva lui, lo pubblico

Se lo approva lui, lo pubblico
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
30 min
In realta' chi parla di vaccino di Oxford ha po' piu' ragione di chi parla di vaccino di Pomezia, e affermare questo mi costa non poco, dato che mia simpatia per gli inglesi e' pari a quella di jpr. Pero' la parte del vaccino specifica per il covid e' frutto del lavoro di Oxford.
Gia' che ci sono vorrei' far notare che Fauci non ha affatto criticati l' Italia. Tra l' altro e lui stesso di origine italiana.
Stiamo attenti a non essere noi gli sciovinisti.
Gia' che ci sono vorrei' far notare che Fauci non ha affatto criticati l' Italia. Tra l' altro e lui stesso di origine italiana.
-
Garry
Abbiamo già evidenziato, pagine indietro, come gran parte della colpa fosse del giornalista, per motivi che non sto a ripetere.30 min ha scritto: 25 apr 2020, 14:11 In realta' chi parla di vaccino di Oxford ha po' piu' ragione di chi parla di vaccino di Pomezia, e affermare questo mi costa non poco, dato che mia simpatia per gli inglesi e' pari a quella di jpr. Pero' la parte del vaccino specifica per il covid e' frutto del lavoro di Oxford.
Al massimo il prof. Fauci ha utilizzato un paio di termini fuori luogo, ma il concetto non era certo quello del titolo.
Se il pensiero dello scienziato fosse stato veramente quello del titolo, allora sì che sarebbe stato ............... (e qui mettete pure tutte le contumelie del caso)
-
Brules
I controlli ci sono dappertutto in tutti i settori con pochissime infrazioni rilevate. Solo che ci piace dare la colpa agli italiani indisciplinati e alle istituzioni assenteiste.jaco ha scritto: 25 apr 2020, 10:55Trovo strana questa cosa dei controlli. Qui in zona stanno facendo controlli a tappeto, con molti ispettori SPISAL assunti appositamente. L'Emilia Romagna ha fama tra gli addetti ai lavori di regione scrupolosissima in tema di sicurezza sul lavoro...Squilibrio ha scritto: 25 apr 2020, 9:33Solo a parma hanno tenuto aperte più del 50% delle aziende tra quelle che avevano i requisiti ma quelle piccole o medie senza requisiti sono rimaste aperte comunque e non sono nel computo delle oltre 50 aperte regolarmente, lo hanno fatto confidando nella sorte con la comunicazione al prefetto e la difficoltà a fare i controlli che vengono fatti a campione, su segnalazione e magari dopo aver fermato un dipendente, avendo tantissime altre priorità al momento. Questo spiega la discesa più lenta rispetto alla media regionale dei nuovi contagiati nei giorni scorsi, unita anche al fatto che parma si è sobbarcata soprattutto nei tempi un buon numero di pazienti da altre città e bassa lombardia.Luqa-bis ha scritto: 25 apr 2020, 0:08 I contagi
Riflettevo su due cose:
1- chi non si è isolato- Secondo quango ho letto sulla stampa (ma si sa che la loro affidabilità nei dati è discutibile) ci sono almeno 9 milioni di Italiani che nei fatti non hanno fatto quarantena: sanitari, forze dell'ordine, imprese, trasporti (seppur ridotti) - un numero di imprese , anche individuali impressionante è rimasto aperto.
E mascherine e guanti , prima che per i mari e i boschi erano un problema per loro , perché non si trovavano.
Purtroppo c'e' il dato fuorviante definito "nuovi contagi" che nuovi contagi non sono a fomentare queste bufale.
Il dato di fatto e' che in tutta Italia si registrano pochissimi ricoveri in terapia intensiva e in ospedale segno che pochissime persone vengono contagiate.
Se e' vero che il 50% delle aziende lavora, vuol dire che le misure di sicurezza funzionano!
-
30 min
Sembra che il vaccino cinese abbia dato buoni risultati sulle scimmie
https://www.biorxiv.org/content/10.1101 ... 1.052209v1
https://www.biorxiv.org/content/10.1101 ... 1.052209v1
-
RigolettoMSC
Tu dici? Me se fuori dall'Italia non hanno neanche il bidet...jpr williams ha scritto: 25 apr 2020, 13:29 Mah, a me sembra che in questo forum cominci a tirare un pò troppa aria da nazionalismo sciovinista per i miei gusti.
...........
Riccardo
-
parisgino
Ultimo ma proprio ultimo appunto da parte mia :
- Fauci non ha detto quel che si poteva legggere nel titolo di quel giornale ma per dire "quel che non sarebbe avvenuto negli Stati Uniti" ha citato l'Italia e poteva esprimere i suoi concetti senza farlo ;
- quando il portavoce del governo francese (Sibeth N'Diaye) per spiegare le loro impostazioni a riguardo della situazione disse "non faremo gli errori che sono stati fatti in Italia" non c'era nessuna necessità di andare a "scomodare" l'Italia ;
Mi risulta che, trattandosi di personnaggi con questi incarichi, sono modi di esprimersi perlomeno poco diplomatici.
Se alcuno di noi dice una sciocchezza qui... beh o si "autoesilia" o si fa bannare ma comunque importa poco (uguale per il giornalista di turno). Ma, con un palcoscenico internazionale se uno non sta attento a quel che dice, il risultato è potenzialmente molto diverso.
Questo è il concetto che voglio esprimere e sinceremente, mi sembra che non ha niente a che fare con sciovinismo o nazionalismo.
- Fauci non ha detto quel che si poteva legggere nel titolo di quel giornale ma per dire "quel che non sarebbe avvenuto negli Stati Uniti" ha citato l'Italia e poteva esprimere i suoi concetti senza farlo ;
- quando il portavoce del governo francese (Sibeth N'Diaye) per spiegare le loro impostazioni a riguardo della situazione disse "non faremo gli errori che sono stati fatti in Italia" non c'era nessuna necessità di andare a "scomodare" l'Italia ;
Mi risulta che, trattandosi di personnaggi con questi incarichi, sono modi di esprimersi perlomeno poco diplomatici.
Se alcuno di noi dice una sciocchezza qui... beh o si "autoesilia" o si fa bannare ma comunque importa poco (uguale per il giornalista di turno). Ma, con un palcoscenico internazionale se uno non sta attento a quel che dice, il risultato è potenzialmente molto diverso.
Questo è il concetto che voglio esprimere e sinceremente, mi sembra che non ha niente a che fare con sciovinismo o nazionalismo.
-
parisgino
Proprio per scherzare ... Il bidet in francia c'è o almeno c'era... E "bidet" è proprio una parola che viene dal francese e significa proprio in francese "piccolo cavallo" (vedasi Treccani)... anche se nel linguaggio si usa poco ormai (e non solo nel linguaggio).RigolettoMSC ha scritto: 25 apr 2020, 14:43Tu dici? Me se fuori dall'Italia non hanno neanche il bidet...jpr williams ha scritto: 25 apr 2020, 13:29 Mah, a me sembra che in questo forum cominci a tirare un pò troppa aria da nazionalismo sciovinista per i miei gusti.
...........![]()
- giuseppone64
Oggi amici non scordiamoci che è la festa di liberazione. A Roma una splendida giornata e io sto in terrazza studiando portoghese e prendendo il sole dopo il solito esagerato pranzo. Mentre pensavo come ricordare il sacrificio di migliaia di giovani per restituirci libertà e dignità sono passate le frecce tricolori dipingendo il cielo del tricolore.
Presto torneremo a incontrarci e ad abbracciarci.
Forza!
Presto torneremo a incontrarci e ad abbracciarci.
Forza!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io