Garry ha scritto: 2 mag 2020, 19:16
...a parte il fatto che se all'andata "ne imbarchi 150 positivi", all'arrivo i positivi sono come minimo 300 o anche 1.000 (chiusi in un treno o un aereo, il virus banchetta...)
Nell'esempio, senza far nulla, noi ne imbarchiamo 500 di positivi invece di 150.
Così all'arrivo invece di 1.000 son 3.000 i positivi.
Alle elementari vi hanno spiegato che 29% è meno del 100%, che 150 è meno di 500 e che 1.000 è meno di 3.000?
Perchè continuate a ribattere su sto punto e non capisco.
Garry ha scritto: 2 mag 2020, 19:14
Ripeto, è l'arte del possibile.
Chi pensa a una soluzione dovrebbe anche dire come realizzarla.
Sarà per una mia personale forma mentis (intendiamoci, non sono un politico...), ma se mi pongo una questione immagino subito tutti i passi da compiere per realizzarla.
Questa cosa mi impedisce di spararle troppo grosse
La butto lì, ma son stracerto ci siano soluzioni migliori, tra queste il far tutto a spese di chi vuol partire proprio adesso e non può aspettare 1/2 mesi.
1) Il governo paga X hotel per contenere, non far uscire e non far entrare in contatto tra loro 10.000 persone i 2/3 giorni prima della partenza e incarica chi di dovere di fare a tutti i 10.000 tampone + test sierologico. Nel frattempo le persone stanno chiuse in camera e gli si portano i pasti in camera.
2) Nel giro di 2/3 giorni arrivano i risultati di tampone + test sierologico. Chi è negativo parte. Chi è positivo viene spostato in un unico hotel e lì riceve le cure.
3) Appena scesi, il governo paga X hotel per contenere per 2/3 giorni le 9.650 persone arrivate (ipotizzando ne abbia bloccate 350 in partenza sempre secondo l'esempio) e incarica chi di dovere di fare a tutti i 10.000 tampone + test sierologico. Nel frattempo le persone stanno chiuse in camera e gli si portano i pasti in camera.
4) Nel giro di 2/3 giorni arrivano i risultati di tampone + test sierologico. Chi è negativo va a casa. Chi è positivo viene spostato nei centri idonei della propria città e lì riceve le cure.
Fosse per me, vista la non necessità di spostarsi, sarebbe tutto a spese di chi vuol partire, quindi per il governo costo 0. Se non ti sta bene rimani a casa.
Fantascienza? L'ho sparata grossa? E' così impossibile?
Solo impopolare, ma anche il dottore che ti dice che non devi mangiare la merda è abbastanza impopolare. Però ti salva la vita.