Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio »

GrazieMunari ha scritto: 9 lug 2020, 20:40 Allora manchi di memoria, te la rinfresco:
- Gennaio: arrivano i fascicoli che presentano i rischi pandemia (Conte se ne sbatte dei contagi e dichiara il lockdown il 9 Marzo)
- Fine Febbraio: i sindaci del bergamasco invocano la zona rossa (Conte se ne sbatte dei tanti contagi e dichiara il lockdown il 9 Marzo)

- Marzo: I posti in terapia intensiva diminuiscono esponenzialmente giorno dopo giorno così come invece aumentano le persone lasciate a guarire/morire a casa perchè non superano i 38 di febbre (Conte dichiara il lockdown il 9 Marzo)
- Marzo: la notte dell'8 i 3 spiriti della pandemia passata, presente e futura fanno visita a Conte che così cambia idea e dichiara il lockdown il 9 Marzo

Scegli quella che ti piace di più
Le stronzate le spari te, il 21 gennaio tutta italia, regioni, ambienti sanitari e a rischio ha ricevuto i protocolli da attuare, alcuni li hanno letti, la maggioranza degli addetti ai lavori li ha cestinati, cosa c4$$o c'entra conte che pure mi sta antipatico e mi tocca difenderlo.

Nel bergamasco conte ha mandato l'esercito, la regione, buona parte della politica e le aziende hanno detto di no.

Marzo, prendendo in esame le regioni più colpite (liguria, valle d'aosta, emilia romagna, veneto, marche, piemonte), liguria emilia romagna e veneto applicano i protocolli, in modo diverso collaborano con la sanità privata e i medici di famiglia, l'emilia romagna ospita i pazienti lombardi (il grosso dei contagiati emiliani è al confine con la lombardia, gente che vive sotto il po e lavora sopra), si chiudono le rsa (in emilia romagna a febbraio veramente), si lavora in sinergia con i medici di famiglia, i malati non gravi vengono lasciati a casa ma monitorati continuamente con automisurazione dei parametri, in emilia romagna vengono aperti hotel per fare la quarantena per i casi sospetti e la degenza per i casi non gravi), in valle d'aosta, piemonte e marche è il caos, piemonte e lombardia raggiungono l'apice della superficialità e dell'incompetenza (ti dico solo alcune cose, tamponi a pagamento presso strutture privare a costi altissimi, malati dentro le rsa, collaborazione con i medici di famiglia che però non collaborano ne rispondono al telefono o alle mail, mail cancellate per sistema informatico da terzo mondo), in alcune regioni divieto assoluto di coinvolgere la sanità privata..... Devo continuare?
Squilibrio

Garry ha scritto: 10 lug 2020, 9:02
Luqa-bis ha scritto: 10 lug 2020, 5:28 Senza offesa GrazieMunari ma a volte mi strabilii.

Non è che prima del 7 marzo non è successo nulla.
...
Bene, delego ufficialmente Luqa per le risposte al riminese. Io ci rinuncio perché evidentemente, come direbbe qualcuno, "è de coccio".

Sulla questione Bergamo e Valseriana ci sono indagini in corso e spero che non finisca a tarallucci e vino, però il nostro amico, evidentemente frastornato dalle serate in discoteca, ritiene di avere già un colpevole.
Zaia, Bonaccini e De Luca hanno ampiamente dimostrato che un presidente di regione se il governo centrale dorme, può istituire tranquillamente la zona rossa e farlo anche "a tradimento", come ha fatto Bonaccini che l'ha istituita di notte affinché nessuno potesse pensare a una fuga da Medicina come quella da Milano.
Ma la questione è stata spostata, la questione non era questa.
La cretinata è quella di dire "fortuna che avevamo pochi posti in TI, altrimenti non avrebbero mai istituito la zona rossa". Questa stronxata qualifica pesantemente chi la scrive, e gli assegna una patente di imbecillità di cui può andare orgoglioso.
Adesso aspetto un altro imbecille che scriva: "Fortuna che è arrivata l'epidemia, altrimenti non ci saremmo mai accorti di avere pochi posti in TI" (frase che come grado di imbecillità è comunque inferiore alla precedente, perché contiene comunque -purtroppo- un fondo di verità, mentre la precedente è una stronxata piena e totale).
Non si scherza su queste cose, ripeto.
Addirittura una come la santelli ha istituito le zone rosse in calabria
Squilibrio

Garry ha scritto: 10 lug 2020, 16:37 Io sono della corrente "almeno 100.000 tamponi al giorno". Come stanno facendo in UK (però -ri-ripeto- si sono svegliati tardi).
I tamponi permettono di isolare eventuali focolai.
Anche parlando esclusivamente di portafogli, senza pensare alle vite umane, noi abbiamo avuto anche 4.000 ricoverati in TI. Qualcuno c'è rimasto anche più di un mese, con tracheotomia ed altro. Sai quanti tamponi ci compri, con un ricovero del genere?
Per me è normale che si facciano pochi tamponi adesso, la malattia sta regredendo (speriamo come malattia in se e non segudo l'andamento delle influenze) e ci sono pochi malati ma in compendo i tamponi li fanno ai malati e dove ci sono i focolai, adesso si fanno i test sierologici e in caso di positività si fanno i tamponi (stesso giorno nonostante il riminese sostenga che si aspetta anche un mese per farlo....) ed è questa la cosa più importante, fare tamponi a caso e anche su base volontaria non ha molto senso anche se io parlo da cittadino, non sono un medico.

I problemi più grandi però secondo me sono i migranti, quelli che sono sbarcati in massa dal mare in umbria tutti contagiati e positivi

https://facta.news/notizia-satirica/202 ... -satirico/

Ho perso la foto originale, non ho voglia di cercare ma non è una notizia satirica perchè questa notizia è stata messa in giro dalla bestia per prima nei gruppi e pagine della lega nord, notizie pubblicata da account ufficiali di politici
Squilibrio

GrazieMunari ha scritto: 9 lug 2020, 20:18
Noi abbiamo chiuso quando le terapie intensive iniziavano ad essere quasi al completo.
Avessimo avuto più posti avremmo chiuso più tardi.
Se lo vuoi capire bene, se non lo vuoi capire bene comunque, ed è paradossale proprio per questo, perchè i meno posti son dovuti ai tagli (questo non significa che han fatto bene a fare i tagli, un briciolo di materia grigia usiamolo)
Ti ricordo che quando il governo ha chiuso abbiamo gridato allo scandalo, i governatori di lombardia e veneto hanno dato del pazzo a conte e se devo dirla tutta anche io come penso buona parte degli italiani pensavamo fosse una misura eccessiva, questo perchè? Perchè la cina ha dato informazioni sbagliate al mondo e nonostante consideri trump un deficente non ha tutti i torti quando accusa la cina anche se ignorante (o furbo) com'è non la accusa per le informazioni sbagliate ma per aver prodotto volontariamente il virus.

Ti rispondo ad altro, in emilia romagna la regione ha fatto le zone rosse, in altre zone pur il governo nazionale avendo mandato l'esercito, la regione non hA voluto chiudere.

Non merita commento il passo sul fatto che i tagli alla sanità ci hanno salvato, forse sarai mica il cugino di fontana che esalta la sanità privata? quella che è entrata in azione con enorme ritardo quando in regioni come l'emiia hanno collaborato sin da subito?

Non è vero che all'estero non hanno chiuso? in uk hanno riaperto sabato scorso e subito qualche regione ha richiuso, vari stati americani hanno chiuso e altri hanno riaperto la settimana scorsa, in belgio hanno pochi malati in confronto all'italia ma se facciamo il calcolo dei morti per abitante sono sopra di noi enormemente, in svezia lo stesso quindi dire che paesi che non hanno chiuso hanno gli stessi risultati che abbiamo noi è una assurdità, senza contare che il grosso dell'epidemia in europa è stato, nel sud, piemonte lombardia ed emilia romagna che è la zona più inquinata del continente...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Grazie Munari

Ti rispondo solo con un invito ad una analisi "socio-politica", che poi mi vergogno a fare speculazioni politiche sui morti e sui chi avrà danni permanneti.

Dalla tabella che hai messo, isola i seguenti paesi: ITA, UK, ESP; FRA, NED, SVE, USA (non considero Cile, Brasile, Messico, Cina, Russia per le diversità di regime e situazione sociale.

Guarda il tasso di incidenza del virus, il tasso di mortalità per mln abitanti, quello di letalità per migliaia di casi,i nuovi casi attuali, i tamponi.
Poi pensa alla situazione economica, alla reputazione civile, a quella dei governi e della pubblica amministrazione degli stati indicati.

Poi mi permetto una cattiveria, depuriamo il dato lombardo sul quale ci sono inchieste e sul quale si gioca una feroce battaglia politica ed economica e vediamo come è andata.
Ed esploriamo due scenari - virus che arriva in tutti i paesi simultaneamente, virus che arriva nei vari paesi secondo le date di allerta contagi.

Poi valuta se siamo o meno stati tanto pessimi.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Luqa-bis ha scritto: 11 lug 2020, 20:34 @ Grazie Munari

Ti rispondo solo con un invito ad una analisi "socio-politica", che poi mi vergogno a fare speculazioni politiche sui morti e sui chi avrà danni permanneti.

Dalla tabella che hai messo, isola i seguenti paesi: ITA, UK, ESP; FRA, NED, SVE, USA (non considero Cile, Brasile, Messico, Cina, Russia per le diversità di regime e situazione sociale.

Guarda il tasso di incidenza del virus, il tasso di mortalità per mln abitanti, quello di letalità per migliaia di casi,i nuovi casi attuali, i tamponi.
Poi pensa alla situazione economica, alla reputazione civile, a quella dei governi e della pubblica amministrazione degli stati indicati.

Poi mi permetto una cattiveria, depuriamo il dato lombardo sul quale ci sono inchieste e sul quale si gioca una feroce battaglia politica ed economica e vediamo come è andata.
Ed esploriamo due scenari - virus che arriva in tutti i paesi simultaneamente, virus che arriva nei vari paesi secondo le date di allerta contagi.

Poi valuta se siamo o meno stati tanto pessimi.
Vabbè Luqa, però non è che possiamo prendere i dati se ci fa comodo e non prenderli se smentiscono ciò che diciamo.
Poi grazie che ci si scontra, io guardo i dati, i numeri e i fatti, voi non li guardate e giudicate in base a simpatie e antipatie, grazie al c4$$o.
O si prendono per buoni sempre o non si prendono per buoni mai.

Anche la Cina, se togliamo Wuhan, è stata strepitosa. Anche altri stati han regioni con picchi clamorosi e altre con pochissimi morti, però non è che possiamo prendere e togliere a sentimento.

Per carità, io sono il primo a dire che non c'è mezzo dato che sia vero da parte di nessuno per impossibilità varie, sia perchè non vengono tamponati tutti i morti, sia perchè non si ha uno metodo comune di calcolo, sia perchè non convenga.
Se però per 3 mesi avete guardato e commentato i dati, tocca guardarli anche oggi quando dicono che gli USA hanno il 30% di morti in meno di noi in base alla popolazione e ammettere che son stati meglio di noi (e vale anche per chi per mesi ha dato del c******* a Trump che, dai dati ufficiali, ha il 30% di morti in meno del nostro meraviglioso eroe nazionale Conte).
30 min

Messaggio da 30 min »

Dagli tempo: ieri morti per covid in Itali 7, in USA 732 (https://www.worldometers.info/coronavir ... #countries)
30 min

Messaggio da 30 min »

GM, non prenderei in considerazione i decessi, dato che ci sono paesi che considerano i morti con covid ed altri solo quelli per covid. Non a caso la mortalita’ da covid e’:
Italia 14.4 % dei positivi, UK 15.5, Francia 17.6, USA 4.1
Prendiamo in considerazione invece il numero di positivi, che si presta di meno a fraintendimenti:
Italia 4016 casi per milione di abitanti, USA 10136. Direi che l’ amministrazione Trump e’ stata molto meno efficiente della nostra nel contenere la pandemia.
I dati sono da https://www.worldometers.info/coronavir ... #countries
GrazieMunari

30 min ha scritto: 12 lug 2020, 14:44 GM, non prenderei in considerazione i decessi, dato che ci sono paesi che considerano i morti con covid ed altri solo quelli per covid. Non a caso la mortalita’ da covid e’:
Italia 14.4 % dei positivi, UK 15.5, Francia 17.6, USA 4.1
Prendiamo in considerazione invece il numero di positivi, che si presta di meno a fraintendimenti:
Italia 4016 casi per milione di abitanti, USA 10136. Direi che l’ amministrazione Trump e’ stata molto meno efficiente della nostra nel contenere la pandemia.
I dati sono da https://www.worldometers.info/coronavir ... #countries
Senza dubbio. Dai dati infatti risulta che in Italia se ne sono infettati meno ma ne son morti di più.

Ma che "il numero di positivi si presta di meno a fraintendimenti" anche no dato che quelli che risultano son solo la punta dell'iceberg (solo in Italia stimano ci siano stati milioni di contagiati...).

Probabilmente abbiamo pagato il mettere i malati in ospedale con i sani (ovunque, è successo a Torino sotto il M5s, è successo e risuccesso anche in settimana a Rimini dove c'è il PD) e il mandare medici e infermieri allo sbaraglio senza mascherine e dpi vari, cose che altri non han fatto, o almeno di cui non ne han dato notizia.
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 12 lug 2020, 14:44 GM, non prenderei in considerazione i decessi, dato che ci sono paesi che considerano i morti con covid ed altri solo quelli per covid.
E' dall'inizio dell'epidemia che lo scriviamo.
Al tizio interessano solo i dati che lo illudono di avere ragione.

Il fatto è che gli USA oggi sono ancora in una specie di "fase1", visti i numeri dei contagi, ma sono guidati da un imbecille che pensa d'essere in "fase 5, 6 o 7"...

In pratica è come se in Italia fosse premier il dott. Mozzi :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Correggo, e miglioro. Come se il premier italiano fosse Adriano Panzironi

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Mi son perso le ultime decine di paginate di messaggini, ma vedo che la bestia non ha ancora mollato la presa.
Chissà quanti ne ha convinto fino adesso, dispiace che non si palesino, staranno tutti lavorando alacremente contro il destino avverso, e chissà che risultati stupefacenti ci porterà quando avrà finalmente dimostrato l'inettitudine altrui.
Peccato, a me Munari piaceva, ma è da un po' che ha cominciato a starmi sulle balle. Si fosse fatto i cassi suoi invece di avvicinare le masse vocianti al nostro sport a colpi di goliardica guasconeria, non staremmo qui a rintuzzare gli attacchi strategicamente pianificati dal proselitista di turno.

Ps. ridatemi la zappa sui piedi, almeno 2 risate me le facevo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
GrazieMunari

Garry ha scritto: 12 lug 2020, 18:10
30 min ha scritto: 12 lug 2020, 14:44 GM, non prenderei in considerazione i decessi, dato che ci sono paesi che considerano i morti con covid ed altri solo quelli per covid.
E' dall'inizio dell'epidemia che lo scriviamo.
Al tizio interessano solo i dati che lo illudono di avere ragione.

Il fatto è che gli USA oggi sono ancora in una specie di "fase1", visti i numeri dei contagi, ma sono guidati da un imbecille che pensa d'essere in "fase 5, 6 o 7"...

In pratica è come se in Italia fosse premier il dott. Mozzi :lol:
Ah ok.
I dati dei morti (quelli che tendenzialmente si avvicinano di più al vero) non valgono perchè gli Usa ne hanno il 30% in meno.
I dati dei contagi (quelli che nessuno ha una mezza idea di quanti ce ne siano stati e ce ne siano nel mondo perchè tutti han tamponato l'1% della popolazione se va bene) invece valgono perchè gli Usa ne han di più e quindi puoi avere il pretesto per dare dell'imbecille a Trump.
Una logica inoppugnabile.
Capisco :-]
GrazieMunari

ruttobandito ha scritto: 12 lug 2020, 18:16 Mi son perso le ultime decine di paginate di messaggini, ma vedo che la bestia non ha ancora mollato la presa.
Chissà quanti ne ha convinto fino adesso, dispiace che non si palesino, staranno tutti lavorando alacremente contro il destino avverso, e chissà che risultati stupefacenti ci porterà quando avrà finalmente dimostrato l'inettitudine altrui.
Peccato, a me Munari piaceva, ma è da un po' che ha cominciato a starmi sulle balle. Si fosse fatto i cassi suoi invece di avvicinare le masse vocianti al nostro sport a colpi di goliardica guasconeria, non staremmo qui a rintuzzare gli attacchi strategicamente pianificati dal proselitista di turno.

Ruttobandito se per te la "goliardica guasconeria" è quel che dicono i giornali mi dispiace, così come mi dispiace se ti stavo simpatico perchè dicevo cose che ti piacevano e non perchè ritenevi fossero giuste: io dico sempre quel che ritengo giusto e ho l'intelligenza di saper dar contro a chi mi sta simpatico quando sbaglia.
Figurati che me frega di convincere qualcuno, però mi scoccia leggere cazzate basate sulla fantasia e non sui fatti.

Qui ci sono i dati: https://www.worldometers.info/coronavirus/
Italia 578 morti per 1 milione di abitanti
USA 416 morti per 1 milione di abitanti

Il resto è fantasia vostra ma dovete essere consapevoli che la fantasia sta solo nella vostra testa :roll:
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

GrazieMunari ha scritto: 12 lug 2020, 18:32
ruttobandito ha scritto: 12 lug 2020, 18:16 Mi son perso le ultime decine di paginate di messaggini, ma vedo che la bestia non ha ancora mollato la presa.
Ruttobandito se per te la "goliardica guasconeria" è quel che dicono i giornali mi dispiace, così come mi dispiace se ti stavo simpatico perchè dicevo cose che ti piacevano e non perchè ritenevi fossero giuste: io dico sempre quel che ritengo giusto e ho l'intelligenza di saper dar contro a chi mi sta simpatico quando sbaglia.
Figurati che me frega di convincere qualcuno, però mi scoccia leggere cazzate basate sulla fantasia e non sui fatti.
Qui ci sono i dati: https://www.worldometers.info/coronavirus/
Italia 578 morti per 1 milione di abitanti
USA 416 morti per 1 milione di abitanti
Il resto è fantasia vostra ma dovete essere consapevoli che la fantasia sta solo nella vostra testa :roll:
Io parlavo di quello della tv, sei forse Munari tu?
Riguardo il resto so cosa stai dicendo, soprattutto so perché lo stai dicendo con tanta ostinazione qui dentro, in un forum di rugby, e il senso del giusto c'entra poco.
Ma io non sono Gerry e non spenderò più tempo di così a spiegare che se siamo in due e tu muori siamo al 50%, se siamo milioni non è così immediato arrivarci con un'epidemia di prossimità, così come se viviamo nel deserto dell'Arizona anziché in una delle pianure più densamente abitate del globo. Considerando che non è ancora finita poi, che gusto ci sarà a dire chi è stato più bravo e chi meno? Io aspetterei almeno l'anno prossimo, evidentemente tu hai più fretta.

Comunque grazie della considerazione, torno ad aspettare insieme ad altri di poter venire a parlare del gioco.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rispondi