Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 1 set 2020, 23:46 Il governo non ferma le discoteche (nuovi infetti) e permette gli sbarchi (nuovi infetti).
Salvini non ferma le discoteche (nuovi infetti) ma non permette gli sbarchi (niente infetti).
"Difficile pensare che un governo imprudente possa cambiare rotta se il maggiore partito di opposizione è su una linea ancora meno prudente."
Come si fa a dire che la linea di Salvini sia meno prudente? :roll:
Salvini non pensa semplicemente alle discoteche, lui va oltre. Se potesse abolirebbe anche le mascherine, visto com'è restio ad indossarle
E poi fa' due conti, da bravo. Quante persone vanno in discoteche, concerti ecc...?
Gli sbarchi invece quanti poveracci scaricano sulle nostre coste? Due conticini anche approssimativi

Fra l'altro perché ce l'hai con le discoteche? "Basta. Gli italiani vogliono vivere, vogliono divertirsi, vogliono abbracciarsi, vogliono lavorare" :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 2 set 2020, 0:36
GrazieMunari ha scritto: 1 set 2020, 23:46 Il governo non ferma le discoteche (nuovi infetti) e permette gli sbarchi (nuovi infetti).
Salvini non ferma le discoteche (nuovi infetti) ma non permette gli sbarchi (niente infetti).
"Difficile pensare che un governo imprudente possa cambiare rotta se il maggiore partito di opposizione è su una linea ancora meno prudente."
Come si fa a dire che la linea di Salvini sia meno prudente? :roll:
Salvini non pensa semplicemente alle discoteche, lui va oltre. Se potesse abolirebbe anche le mascherine, visto com'è restio ad indossarle
E poi fa' due conti, da bravo. Quante persone vanno in discoteche, concerti ecc...?
Gli sbarchi invece quanti poveracci scaricano sulle nostre coste? Due conticini anche approssimativi

Fra l'altro perché ce l'hai con le discoteche? "Basta. Gli italiani vogliono vivere, vogliono divertirsi, vogliono abbracciarsi, vogliono lavorare" :lol:
Io non son mica Salvini ;)
Garry

Messaggio da Garry »

Ma la cosa che hai scritto è degna di un Salvini al massimo della forma. Sciocchezza banale per menti deboli, solo che Salvini le dice per scopi elettorali (per chi abbocca), ma tu?

Prima di scrivere bisognerebbe riflettere

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-Tv ha scritto: 1 set 2020, 16:33 Ha letto che se uno è guarito dal covid e dopo mesi muore per una malattia viene conteggiato nelle statistiche come morto da covid?
Questo è un menagramo, altro che.

Non sparare cazzate perchè non è vero, se al momento della morte uno è positivo è classificato come morto covid, se è negativo e guarito è classificato come morto normale, purtroppo ho esempi di amici in queste settimane malati di covid, guariti da mesi, morti per alcune patologie gravi e non assolutamente classificati come covid quindi scendi sulla terra e connetti il cervello
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Squilibrio ha scritto: 2 set 2020, 8:14
Rugby-Tv ha scritto: 1 set 2020, 16:33 Ha letto che se uno è guarito dal covid e dopo mesi muore per una malattia viene conteggiato nelle statistiche come morto da covid?

Non sparare cazzate perchè non è vero, se al momento della morte uno è positivo è classificato come morto covid, se è negativo e guarito è classificato come morto normale, purtroppo ho esempi di amici in queste settimane malati di covid, guariti da mesi, morti per alcune patologie gravi e non assolutamente classificati come covid quindi scendi sulla terra e connetti il cervello
Informati!! perchè è proprio così.
GrazieMunari

Garry ha scritto: 2 set 2020, 7:40 Ma la cosa che hai scritto è degna di un Salvini al massimo della forma. Sciocchezza banale per menti deboli, solo che Salvini le dice per scopi elettorali (per chi abbocca), ma tu?

La logica è logica, il governo mica dice il contrario, o hai per caso visto spot con in tv redarguiscono e invitano la gente a mettersela?
Magari! E invece niente, chissà perchè :D
Probabilmente non frega niente nemmeno a loro, abbaiano giusto per dar contro a Salvini e poi nemmeno loro le usano uguale, quindi...

Comunque quello è la meno, il grosso che paghiamo e pagheremo i prossimi anni è qui, contenimento e ripartenza inesistenti:
La task force di Colao meravigliao (i cui successi manageriali in Italia son stati quelli di far sanzionare ogni anno per frodi varie la Vodafone), i monopattini, "Immuni", i bonus Inps fatti a c4$$o, Di Maio nero, l'invasione di immigrati infetti che scappano dai centri, i banchi a rotelle...
Squilibrio

Rugby-Tv ha scritto: 2 set 2020, 9:43
Squilibrio ha scritto: 2 set 2020, 8:14

Informati!! perchè è proprio così.

Guarda, io ho parentele che inseriscono dati dei morti di covid per la provincia di parma e non è così, inoltre come mai i miei amici purtroppo deceduti non sono stati conteggiati e per giorni ci sono stati zero morti a parma classificati come covid?
Squilibrio

GrazieMunari ha scritto: 2 set 2020, 14:07
Garry ha scritto: 2 set 2020, 7:40 Ma la cosa che hai scritto è degna di un Salvini al massimo della forma. Sciocchezza banale per menti deboli, solo che Salvini le dice per scopi elettorali (per chi abbocca), ma tu?

La logica è logica, il governo mica dice il contrario, o hai per caso visto spot con in tv redarguiscono e invitano la gente a mettersela?
Probabilmente non frega niente nemmeno a loro, abbaiano giusto per dar contro a Salvini e poi nemmeno loro le usano uguale, quindi...

Comunque quello è la meno, il grosso che paghiamo e pagheremo i prossimi anni è qui, contenimento e ripartenza inesistenti:
La task force di Colao meravigliao (i cui successi manageriali in Italia son stati quelli di far sanzionare ogni anno per frodi varie la Vodafone), i monopattini, "Immuni", i bonus Inps fatti a c4$$o, Di Maio nero, l'invasione di immigrati infetti che scappano dai centri, i banchi a rotelle...
Una persona così attenta ed informata come te dovrebbe aver letto sicuramente che gran parte, la quasi totalità, delle task force non sono governative ma delle regioni e se vai a spulciare regione per regione noterai che lo sperpero di compensi per le i componenti delle regioni non è del governo, non è ello stipendio di colao (a me già il fatto che persone scrivino appellativi come colao meravigliao denotano la bassezza delle persone stesse) ma negli stipendi lasciati da determinati colori politici, quelli che tu difendi ed elogi
Garry

Messaggio da Garry »

La logica è logica,
La logica, da Aristotele in avanti, ha regole rigidissime.
Non si possono mettere insieme grandezze incommensurabili (Es. migranti con "popolo delle discoteche" oppure con turisti). Il ragionamento non decolla proprio, non si discute nemmeno.
Siamo a livello del sillogismo "Il gatto ha i baffi - mio nonno ha i baffi - mio nonno è un gatto".
Correttissimo, vero? :lol:

GrazieMunari

Garry ha scritto: 2 set 2020, 14:17

La logica è logica,
La logica, da Aristotele in avanti, ha regole rigidissime.
Non si possono mettere insieme grandezze incommensurabili (Es. migranti con "popolo delle discoteche" oppure con turisti). Il ragionamento non decolla proprio, non si discute nemmeno.
Siamo a livello del sillogismo "Il gatto ha i baffi - mio nonno ha i baffi - mio nonno è un gatto".
Correttissimo, vero? :lol:
No Garry, cosa centra, le ha associate il tipo, mica io.

Il tipo ha detto.
Il governo non ha chiuso le discoteche e ha fatto sbarcare i migranti.
Salvini non voleva chiudere le discoteche (quindi non sarebbe cambiato da niente da ciò che è successo) ma non voleva far sbarcare i migranti (quindi meno contagiati rispetto a quanto successo) = Salvini è meno prudente.
E' qui che la logica cozza.

Io guardo quel che FA chi governa, non cosa DICE.
Altrimenti già da mesi saremmo tutti stati ricoperti d'oro dall'immane potenza di fuoco delle manovre finanziarie, non so se ricordi :wink:
Avesse fatto Silvio la metà delle cose che han fatto sti incapaci stareste gridando alla decapitazione, dai...
giobart

Messaggio da giobart »

Fortuna 'sto governo, se c'era ancora il Capitone eravamo tutti morti di Covid.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Garry

Messaggio da Garry »

giobart ha scritto: 2 set 2020, 14:44 Fortuna 'sto governo, se c'era ancora il Capitone eravamo tutti morti di Covid.
Mi sembra lapalissiano.
Diciamo che Salvini è passato alla storia per aver fatto saltare il suo stesso governo, ma se non l'avesse fatto sarebbe passato alla storia per qualcosa di molto più drammatico.

Però non ci sarebbe stata la crisi delle mascherine... :lol:

GrazieMunari

Squilibrio ha scritto: 2 set 2020, 14:17

Una persona così attenta ed informata come te dovrebbe aver letto sicuramente che gran parte, la quasi totalità, delle task force non sono governative ma delle regioni e se vai a spulciare regione per regione noterai che lo sperpero di compensi per le i componenti delle regioni non è del governo, non è ello stipendio di colao (a me già il fatto che persone scrivino appellativi come colao meravigliao denotano la bassezza delle persone stesse) ma negli stipendi lasciati da determinati colori politici, quelli che tu difendi ed elogi
No Squilibrio, le task force non sono delle regioni, il "Dream Team" lo pagano coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri 60 milioni di italiani.
E questa è quella che doveva farci ripartire.
Le navi quarantena le pagano sempre coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri 60 milioni di italiani.
I banchi a rotelle li pagano sempre coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri 60 milioni di italiani.
I bonus monopattini li pagano sempre coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri 60 milioni di italiani.
I bonus Inps li pagano sempre coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri milioni di italiani che versano contributi.

Nel frattempo la metà delle imprese eran sottodimensionate per far la stagione con la gente a casa in cassaintegrazione o col reddito di cittadinanza (che paghiamo sempre noi).
Ma tanto che ce frega, quando finiscono, una bella patrimoniale e via :wink:

Con Colao mi son permesso di aggiungerci meravigliao perchè qualche mese fa c'è chi mi disse che non capivo niente quando confrontavo la nostra task force con quella USA formata da Bezos, Zuckerberg, Musk, Cook, Pichar, Dimon, Solomon, Singer, ovvero i CEO più importanti di Wall Street e della Silicon Valley.
E mi dissero che Colao era allo stesso livello, giusto per dire e per ridere, per non piangere ovviamente :roll:
GrazieMunari

Garry ha scritto: 2 set 2020, 14:47
giobart ha scritto: 2 set 2020, 14:44 Fortuna 'sto governo, se c'era ancora il Capitone eravamo tutti morti di Covid.
Mi sembra lapalissiano.
Diciamo che Salvini è passato alla storia per aver fatto saltare il suo stesso governo, ma se non l'avesse fatto sarebbe passato alla storia per qualcosa di molto più drammatico.

Però non ci sarebbe stata la crisi delle mascherine... :lol:
Sempre a parole eh perchè poi nella pratica tocca vedere.

Ma cos'è che avrebbe fatto di così diverso?
Avrebbe obbligato sconosciuti a limonare in pubblico o a starnutirsi addosso?

Non so se da voi è diverso (e credo di no a veder come si comportano i turisti, a meno che non siano tutti salviniani) ma qua in Riviera credo di essere uno dei pochi fessi a tener la mascherina anche in giro eh.
Di spot tv che indichino di usarle non ne vedo, quindi?
Consulente

Messaggio da Consulente »

GrazieMunari ha scritto: 2 set 2020, 14:58
Avrebbe obbligato sconosciuti a limonare in pubblico
Come mai ci sto pensando?
Rispondi