6N V Giornata Italia vs Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: 6N V Giornata Italia vs Inghilterra

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 30 ott 2020, 15:10
GrazieMunari ha scritto: 30 ott 2020, 15:01 Morisi, Riccioni, Ruzza, Polledri, Bellini, Licata, volendo anche Garbisi che già lo fa alla Benetton e per l'anno prossimo vedrei bene anche Varney che nell'under20 era il vero leader a livello di decisioni.
Il gruppo deve essere guidato da uomini Benetton e italians esteri, poi zebre. Non il contrario.
scusa ma anche no. il gruppo deve essere guidato da chi esprime leadership all'interno del gruppo. Non a tavolino e secondo la squadra di provenienza...
Classica valutazione da pallatondari da Rosea.
Prima valutazione da che club provengono, poi chi guadagna di più e poi chi segna più gol

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Bisogna guardare quello che succede in campo, osservare gli atteggiamenti e gli sguardi dei giocatori, ascoltare le interviste. Poi c’è la conoscenza personale e la visione delle dinamiche del gruppo fuori dal campo, per chi ci può arrivare

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Specificamente per JPR e Garry

Qua Carlo Canna non parla del ruolo della doppia apertura, ma di un nuovo ruolo dove ce gente con più esperienza di me

e dice sono solo felice di giocare nei primi 15. Codice per non mi sento benne qui ma giocare per l'italia molto importante per.

https://www.youtube.com/watch?v=dNovaPGvfT0

il tutto da più ragione a me.

Il povero Canna non e un Centro per fisico o mentalità.

E nel Club non potrà nemmeno sviluppare anche se volesse. Che tristezza.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 30 ott 2020, 15:20
speartakle ha scritto: 30 ott 2020, 15:10
GrazieMunari ha scritto: 30 ott 2020, 15:01 Morisi, Riccioni, Ruzza, Polledri, Bellini, Licata, volendo anche Garbisi che già lo fa alla Benetton e per l'anno prossimo vedrei bene anche Varney che nell'under20 era il vero leader a livello di decisioni.
Il gruppo deve essere guidato da uomini Benetton e italians esteri, poi zebre. Non il contrario.
scusa ma anche no. il gruppo deve essere guidato da chi esprime leadership all'interno del gruppo. Non a tavolino e secondo la squadra di provenienza...
Classica valutazione da pallatondari da Rosea.
Prima valutazione da che club provengono, poi chi guadagna di più e poi chi segna più gol
L'allenatore guida il gruppo, all'interno del quale ci sono giocatori che per impegno negli allenamenti e serietà di comportamento vengono presi ad esempio dai compagni. Non sono necessariamente i più talentuosi e neppure debbono essere per forza titolari.
Le squadre di provenienza non hanno importanza.
Ad un C.T. penso proprio che non gliene possa fregare di meno, gli interessa che i giocatori siano reattivi e performanti nell'eseguire il piano di gioco e pronti a fare le scelte giuste nelle situazioni che si presentano in partita, anche quando sono imprevedibili
marte_

Messaggio da marte_ »

jpr williams ha scritto: 30 ott 2020, 11:27
marte_ ha scritto: 30 ott 2020, 10:38Risposta sintetica: "Abbiamo lavorato veramente duro su questo punto. Siamo d'accordo"
Devo dire che mi piace l'atteggiamento. Ora però bisogna vedere in campo il lavoro :lol:
Beh, oddio, difficile immaginare una risposta più scontata e prefabbricata. Mancava solo premettesse "La ringrazio per la domanda, grazie per avermela fatta". :-]
Mica poteva dire "non abbiamo fatto una fava perchè tanto siamo i migliori in quello". :shock:
Ha detto solo questo, una risposta in politichese è diversa, fai un giro di parole e inventi una supercazzola, come ha fatto per altre domande, e soprattutto come Bigi. Lui ha impiegato 5 secondi
Non so mi ha colpito e mi aspetto miglioramenti sensibili su questo aspetto
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 30 ott 2020, 15:38 Specificamente per JPR e Garry

Qua Carlo Canna non parla del ruolo della doppia apertura, ma di un nuovo ruolo dove ce gente con più esperienza di me

e dice sono solo felice di giocare nei primi 15. Codice per non mi sento benne qui ma giocare per l'italia molto importante per.

Ti sei un po’ sclerotizzato su questa cosa, ma se ci rifletti prima abbiamo ben altri problemi.
Se prendi le stesse squadre di sabato, metti Aki da noi e Canna da loro, il risultato finale sarà identico.

Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Planetrugby è in vena di generosità e prevede un distacco di quaranta punti.
Argomento leadership: credo che il club di appartenenza conti davvero poco. Parisse, Castro, BergaMauro, De Rossi, Perugini furono in tempi e modi diversi leader della Nazionale, anche quando giocavano all'estero e non partecipavano alla vita delle società italiane prima e delle franchigie poi. Come diceva quel tale, "ci vuole il quid". E chiedo soprattutto a voi che avete giocato: con quale animo scende in campo il leader di fronte alla disfatta sicura ? Perché qui non stiamo parlando di Leonida, che sapeva di andare incontro ad un sacrificio certo, ma finalizzato a dare maggiori possibilità a chi lo avrebbe potuto vendicare. Qui stiamo parlando di un povero cristiano che, senza la promessa di una vita migliore nell'aldilà, dovrebbe essere di esempio e di sprone per altri quattordici ragazzotti che compongono una squadra che perde ininterrottamente nel Torneo dal febbraio 2015.
Ma non riduciamo tutto a un problema di leadership, motivazione e determinazione: stanno emergendo sempre più netti problemi di ordine tecnico (su tutti, la pulizia del BD e la capacità di variare il gioco) che richiederanno una generazione per essere affrontati con prospettive di miglioramento.
Forza ragazzi sempre.
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 30 ott 2020, 16:01
...
Ti sei un po’ sclerotizzato su questa cosa, ma se ci rifletti prima abbiamo ben altri problemi.
Se prendi le stesse squadre di sabato, metti Aki da noi e Canna da loro, il risultato finale sarà identico.
Nell’intervista Smith dice che dobbiamo essere imprevedibili se metti Castello primo centro sai già cosa farà

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto: 30 ott 2020, 16:01

sigh!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Consulente ha scritto: 30 ott 2020, 14:22
speartakle ha scritto: 30 ott 2020, 13:45
A te Giacobbo te fa na pippa.
Chapeu! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
+1 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi mancano un sacco i programmi di Giacobbo che mia moglie ed io guardavamo ridendo come matti soprattutto per il tono da rivelazione che era solito usare parlando di cialtronate assolute.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

marte_ ha scritto: 30 ott 2020, 15:44Non so mi ha colpito e mi aspetto miglioramenti sensibili su questo aspetto
Io mi aspetto anche che Halston Sage mi telefoni per invitarmi a cena e ad un bollente dopocena. :oops:
Credo sia più ragionevole la mia aspettativa. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 30 ott 2020, 15:13 ma quali indizi? l'unico indizio è che abbiamo giocato male! che altri indizi ci sono che non si possano attribuire al tipo di gioco e all'efficacia dello stesso? perchè deve essere un problema motivazionale derivato dalla scarsa fiducia nell'allenatore. Cioè ci sono motivi tecnici più evidenti per trarre spiegazioni che non cercare astruse questioni motivazionali nei confronti dell'allenatore e dei leader...
Spear non è una, son 4 su 4 che ci massacrano.

1) L'Italia è forte come la Benetton: a Treviso un altro po' battono Leinster (16 su 23 erano peraltro italiani), coincidenza 2 settimane dopo ne prendon 50 dall'Irlanda senza marcare mezza meta di squadra. Se riguardate Benetton - Leinster dopo aver guardato Italia - Irlanda vi sfido a dire che quelli verdi erano italiani...
2) La nazionale gioca come le Zebre con l'atteggiamento delle Zebre, coincidenza i leader del gruppo son delle Zebre e il giocatore messo fuori ruolo per dare un quid in più è delle Zebre
3) In 3 partite su 4 non hanno marcato mete di squadra, coincidenza immagino mai successa prima
4) Com'è che alla Benetton nel bd se la giocano e, coincidenza, in nazionale ci massacrano?

E, ripeto, facendo il confronto delle formazioni Benetton - Italia la forza più o meno è quella.
Come ve le spiegate ste cose?
jpr williams
Contatta:

oldprussians ha scritto: 30 ott 2020, 15:38Specificamente per JPR e Garry
Ehm, accostamento non dei più riusciti :-] Se dicevi serata lap dance in parrocchia strideva meno. :-]
oldprussians ha scritto: 30 ott 2020, 15:38Qua Carlo Canna...
Oldie, intanto distinguiamo le due questioni.
Prima questione: lo schema di doppio play
Uno schema che non faccio mistero di apprezzare molto, pur non essendo un fondamentalista: mi piacerebbe avere una squadra che possa usarlo alla bisogna, che abbia la flessibilità per poterlo fare.
Seconda questione: impiego di Canna nell'ambito di quello schema.
Carlo Canna, a mio modestissimo ed incompetentissimo parere non ha sfigurato in nessuna delle prove che ha sostenuto in quel ruolo. Non ha nemmeno entusiasmato, ma questo dipende anche dal fatto che gioca in una squadra costretta a misurarsi contro avversari che sono di un altro livello rispetto a quello che ci compete. Penso anzi che sia stato sempre fra i migliori e che abbia in una certa misura sorpreso anche nelle fasi difensive che tutti qua (quorum ego) ritenevamo lo vedessero terribilmente a disagio. Ciò detto come ho avuto più volte modo di dire vorrei vedere in quel ruolo Luca Morisi, più capace, secondo me, di fornire alla squadra la possibilità di mutare schema all'interno dello stesso match.

Se vuoi, caro amico prusso-latino, c'è comunque un aspetto che dovrebbe consolarti: contro le tier 1 perdiamo di brutto con qualunque schema e con qualunque formazione, quindi non vale la pena che tu ti faccia il sangue tanto amaro per questa faccenda. :roll:
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 30 ott 2020, 18:00
oldprussians ha scritto: 30 ott 2020, 15:38Specificamente per JPR e Garry
Ehm, accostamento non dei più riusciti :-] Se dicevi serata lap dance in parrocchia strideva meno. :-]
È la questione che avevo, su un altro tema, indicato a Squilibrio: mai confondere la m... col brasato :lol:

speartakle

Messaggio da speartakle »

GrazieMunari ha scritto: 30 ott 2020, 17:54
Spear non è una, son 4 su 4 che ci massacrano.

1) L'Italia è forte come la Benetton: a Treviso un altro po' battono Leinster (16 su 23 erano peraltro italiani), coincidenza 2 settimane dopo ne prendon 50 dall'Irlanda senza marcare mezza meta di squadra. Se riguardate Benetton - Leinster dopo aver guardato Italia - Irlanda vi sfido a dire che quelli verdi erano italiani...
2) La nazionale gioca come le Zebre con l'atteggiamento delle Zebre, coincidenza i leader del gruppo son delle Zebre e il giocatore messo fuori ruolo per dare un quid in più è delle Zebre
3) In 3 partite su 4 non hanno marcato mete di squadra, coincidenza immagino mai successa prima
4) Com'è che alla Benetton nel bd se la giocano e, coincidenza, in nazionale ci massacrano?

E, ripeto, facendo il confronto delle formazioni Benetton - Italia la forza più o meno è quella.
Come ve le spiegate ste cose?
che nelle tue valutazioni ci sono parecchi scarti che messi assieme fanno differenza.
Che ci sono motivi tecnici, che l'Italia non gioca come la Benetton, non ha gli stessi effettivi della Benetton e che Leinster è meno forte del Leinster+Ulster+Munster+Connacht.
Perdiamo perchè il tipo di gioco cercato non è ancora assimilato dai giocatori e non so se verrà mai assimilato.
Rispondi