oldprussians ha scritto: 30 ott 2020, 15:38Specificamente per JPR e Garry
Ehm, accostamento non dei più riusciti
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Se dicevi serata lap dance in parrocchia strideva meno.
oldprussians ha scritto: 30 ott 2020, 15:38Qua Carlo Canna...
Oldie, intanto distinguiamo le due questioni.
Prima questione: lo schema di doppio play
Uno schema che non faccio mistero di apprezzare molto, pur non essendo un fondamentalista: mi piacerebbe avere una squadra che possa usarlo alla bisogna, che abbia la flessibilità per poterlo fare.
Seconda questione: impiego di Canna nell'ambito di quello schema.
Carlo Canna, a mio modestissimo ed incompetentissimo parere non ha sfigurato in nessuna delle prove che ha sostenuto in quel ruolo. Non ha nemmeno entusiasmato, ma questo dipende anche dal fatto che gioca in una squadra costretta a misurarsi contro avversari che sono di un altro livello rispetto a quello che ci compete. Penso anzi che sia stato sempre fra i migliori e che abbia in una certa misura sorpreso anche nelle fasi difensive che tutti qua (quorum ego) ritenevamo lo vedessero terribilmente a disagio. Ciò detto come ho avuto più volte modo di dire vorrei vedere in quel ruolo Luca Morisi, più capace, secondo me, di fornire alla squadra la possibilità di mutare schema all'interno dello stesso match.
Se vuoi, caro amico prusso-latino, c'è comunque un aspetto che dovrebbe consolarti: contro le tier 1 perdiamo di brutto con qualunque schema e con qualunque formazione, quindi non vale la pena che tu ti faccia il sangue tanto amaro per questa faccenda.

Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)