PRO14 2020/2021 4a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Garry »

Rote ha scritto: 4 nov 2020, 19:49
Beh, hanno 2 anni di differenza, non posso pensare che considerino vecchi due del 97...
Intendevo dire che se hai 23 anni e la franchigia sceglie uno di 21 ti poni qualche domanda. Mi sembra logico, sei più grande, hai un po' più d'esperienza..

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rote

Messaggio da Rote »

Garry ha scritto: 4 nov 2020, 19:54
Beh, hanno 2 anni di differenza, non posso pensare che considerino vecchi due del 97...
Intendevo dire che se hai 23 anni e la franchigia sceglie uno di 21 ti poni qualche domanda. Mi sembra logico, sei più grande, hai un po' più d'esperienza..
Si, anche se non capisco esattamente la logica di selezione delle Zebre. Sicuramente loro ne sanno più del sottoscritto :P
marte_

Messaggio da marte_ »

Rote ha scritto: 4 nov 2020, 21:02
Si, anche se non capisco esattamente la logica di selezione delle Zebre. Sicuramente loro ne sanno più del sottoscritto :P
La selezione delle zebre spesso va un po' a tentoni. Gente che fa il permit, poi sparisce dai radar, poi torna in rosa ma questa volta in pianta stabile..
D'onofrio, Buonfiglio, Bianchi alcuni dei nomi che mi vengono in mente
Soidog

Messaggio da Soidog »

marte_ ha scritto: 4 nov 2020, 23:37
Rote ha scritto: 4 nov 2020, 21:02
La selezione delle zebre spesso va un po' a tentoni. Gente che fa il permit, poi sparisce dai radar, poi torna in rosa ma questa volta in pianta stabile..
D'onofrio, Buonfiglio, Bianchi alcuni dei nomi che mi vengono in mente
Chi proviene dalle Fiamme Oro deve frequentare il corso per entrare in Polizia da effettivo, è un periodo dove gli impegni sportivi non sempre hanno la precedenza.
È comprensibile che in quella situazione i giocatori siano utilizzabili solo da permit/invitati, andrebbe invece migliorata la collaborazione con qualche club di Top 10 perché ci sono giocatori meritevoli di essere testati in Pro 14 che restano inopinatamente al palo
Garry

Messaggio da Garry »

marte_ ha scritto: 4 nov 2020, 23:37
La selezione delle zebre spesso va un po' a tentoni.
Dailà...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Credo che in tutto questo ci sia poco di improvvisato, essendo quasi tutti giocatori che la federazione sta seguendo da tre, quattro e più anni.
Dai, va bene il "piove, governo ladro", ma c'è un limite anche a questo.
Oltre alle dinamiche che noi non conosciamo, e una è quella accennata da Soidog, ci sono giocatori che semplicemente non riescono a fare il salto, anche se nella dimensione Top10 sono perfettamente a loro agio, anzi, sono fra i migliori.
Non ricordo un giocatore scartato dalle Zebre che poi sia invece esploso a Treviso, per esempio.

marte_

Messaggio da marte_ »

Garry ha scritto: 5 nov 2020, 0:10 Credo che in tutto questo ci sia poco di improvvisato, essendo quasi tutti giocatori che la federazione sta seguendo da tre, quattro e più anni.
Dai, va bene il "piove, governo ladro", ma c'è un limite anche a questo.
Oltre alle dinamiche che noi non conosciamo, e una è quella accennata da Soidog, ci sono giocatori che semplicemente non riescono a fare il salto, anche se nella dimensione Top10 sono perfettamente a loro agio, anzi, sono fra i migliori.
Non ricordo un giocatore scartato dalle Zebre che poi sia invece esploso a Treviso, per esempio.
Intanto vorrei dire che sono un tifoso delle Zebre e spesso le ho difese dagli attacchi credevo ingiustificati :lol:
Quello che dici riguardo alle FFOO ha di sicuro senso però ho notato una certa confusione riguardo ad alcune situazioni.. Ovviamente ci sono delle cose che noi non possiamo sapere come test fisici, allenamenti congiunti, ecc.. e anche questioni di budget.
Però l'anno scorso Mantelli era fra i permit, doveva essere lui l'alternativa a 10 e ad un certo punto contro Munster è spuntato Pescetto.. E quest'anno è stabile in rosa senza passare dal percorso di permit.
Oppure Koffie precettato sin da giovanissimo poi sparito dai radar. L'anno scorso era permit Casolari che non si è mai visto, ora senza che fosse fra gli invitati è spuntato di nuovo Koffie.
Non dico che non ci sia programmazione, ma che a volte si faccia un po' di confusione
Garry

Messaggio da Garry »

10 settimane disqualifica poi ridotte a cinque per Josh Helps degli Scarlets.
Cosa avrà fatto?

Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 5 nov 2020, 16:37 10 settimane disqualifica poi ridotte a cinque per Josh Helps degli Scarlets.
Cosa avrà fatto?
Visto. Testata contro la testa dell'avversario

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 5 nov 2020, 16:41
Garry ha scritto: 5 nov 2020, 16:37 10 settimane disqualifica poi ridotte a cinque per Josh Helps degli Scarlets.
Cosa avrà fatto?
Visto. Testata contro la testa dell'avversario
entrata goffa e scomposta ma non cattiva, purtroppo l esito della testata è stato nefasto per il giocatore scozzese, diverse ossa della faccia rotte...5 settimane alla fine ci stanno...
Garry

Messaggio da Garry »

Certo non voluta.
Gli impatti ormai sono questi e sono d'accordissimo che questa severità, però in molti casi è diventata quasi una questione di fortuna.
Un tempo c'era chi aveva paura di farsi male placcando, adesso c'è da aver paura a far male a un avversario. Anche se fai un placcaggio tecnicamente perfetto, se per sfortuna l'avversario si abbassa troppo all'ultimo momento, potresti anche prendere un cartellino rosso

Però se penso al placcaggio in ritardo di Curry su Padovani che lo ha messo fuorigioco anche per la Autumn Cup, mi viene da pensare male...

Rote

Messaggio da Rote »

marte_ ha scritto: 5 nov 2020, 12:20 Però l'anno scorso Mantelli era fra i permit, doveva essere lui l'alternativa a 10 e ad un certo punto contro Munster è spuntato Pescetto.. E quest'anno è stabile in rosa senza passare dal percorso di permit.
Oppure Koffie precettato sin da giovanissimo poi sparito dai radar. L'anno scorso era permit Casolari che non si è mai visto, ora senza che fosse fra gli invitati è spuntato di nuovo Koffie.
Non dico che non ci sia programmazione, ma che a volte si faccia un po' di confusione
È un grande dispiacere che Mantelli non sia almeno rimasto in top10. Secondo me era una delle migliori aperture italiane nel nostro campionato. E non lo vedevo così lontano per un salto in Pro14... Non mi stupisce neanche la chiamata di Pescetto dopo le belle prestazioni a Calvisano, anche se non ha uno stile molto da Zebre.

Casolari non ha brillato particolarmente l'ultima stagione, forse perchè è stato spremuto troppo tra Challenge e campionato.
Probabilmente i protocolli Covid non hanno premesso alle Zebre di chiamare tutti gli invitati dell'anno scorso.
Resta il fatto che Koffi non era né permit né invitato l'ultima stagione, invece Casolari era stato chiamato in pre season.

Morale della favola, spero siano stati chiamati entrambi, soprattutto se, come sembra, Mogliano Calvisano salta.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Purtroppo il problema pandemico scompiglia tutto, ma la speranza di rivedere Mantelli in Top10 il prossimo anno poteva anche starci.

A me il fallo di Curry non è apparso "casuale" ma diciamo "preterintenzionale".
Garry

Messaggio da Garry »

Dedicato agli "haters riduzionisti" :lol:

ZEBRE WIN WAS NO FLUKE

Whilst everyone was looking at whether Italy could stop England, or at least slow them down – which they did to a degree, it was Zebre who got the win of note. We must of course mention that test-window matches are unpredictable due to the loss of international players, but it is the same for both teams.

In fact, Zebre were missing nine internationals to the Italian squad while Ospreys included proven test players such as Scott Williams, Brad Davies, Dan Lydiate and Adam Beard.

It arguably worse for the Italian teams with there being just two of them. What we can agree on, is that Zebre’s win was no freak accident. It didn’t come from a stack of lucky counter-attacks, intercepts or dodgy bounces.

It came from stable possession, solid phases and some very efficient tackling – Zebre missed just eight tackles in 80 minutes. The Ospreys have been on a promising run so far this season and when back to full strength will likely further progress under Toby Booth. But don’t let anyone tell you that Zebre were lucky to get this win, they really weren’t.

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garry ha scritto: 6 nov 2020, 18:44 Dedicato agli "haters riduzionisti" :lol:

ZEBRE WIN WAS NO FLUKE

Whilst everyone was looking at whether Italy could stop England, or at least slow them down – which they did to a degree, it was Zebre who got the win of note. We must of course mention that test-window matches are unpredictable due to the loss of international players, but it is the same for both teams.

In fact, Zebre were missing nine internationals to the Italian squad while Ospreys included proven test players such as Scott Williams, Brad Davies, Dan Lydiate and Adam Beard.

It arguably worse for the Italian teams with there being just two of them. What we can agree on, is that Zebre’s win was no freak accident. It didn’t come from a stack of lucky counter-attacks, intercepts or dodgy bounces.

It came from stable possession, solid phases and some very efficient tackling – Zebre missed just eight tackles in 80 minutes. The Ospreys have been on a promising run so far this season and when back to full strength will likely further progress under Toby Booth. But don’t let anyone tell you that Zebre were lucky to get this win, they really weren’t.
Da dove l'hai presa questa, Garry?
Rispondi