Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia
Anche questa distinzione partita “inutile in sé/inutile per la classifica” ha molto poco a che fare con il nostro sport
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Leinsterugby
Mr Ian ha scritto: 12 nov 2020, 17:54 Non è una brutta selezione, anzi il fatto che ci siano più Zebre che Leoni è un segnale positivo, vuol dire che singolarmente gli atleti danno buoni feedback agli allenatori. Di tutte le squadre del 6N, i trequarti della Scozia ed il loro modo di giocare sono quelli che soffriamo di più, soprattutto le loro linee di corsa e come aggrediscono la nostra difesa.
che poi per la cronaca, le zebre hanno anche vinto una partita, treviso non ancora...
In ogni caso per anni abbiamo invocato volti nuovi e rimproveravamo COS per non cambiare formazione: ora Smith sta facendo esordire un sacco di gente
-
GrazieMunari
Che ci siano più Zebrati che Trevigiani è un dato di fatto.Garry ha scritto: 12 nov 2020, 20:17 E la storia dello spogliatoio della nazionale coalizzati contro Smith.
E quell’altra del gruppo frantumato e slegato perché il capitano è delle Zebre e i leader sono per la maggior parte di quel club?![]()
Che i leader attuali scelti da Smith siano più Zebrati che Trevigiani è un dato di fatto.
Così come è un dato di fatto che 1 anno fa era il contrario.
Così come è un dato di fatto che giochiamo da cani e 1 anno fa no.
Così come è un dato di fatto che in 4 partite su 5 abbiamo fatto 0 mete di costruzione e 1 anno fa ogni nostra meta è di costruzione.
Poi uno la pensa come vuole ma, come dici, il dubbio è legittimo, perchè qualcosa non quadra.
-
FP96
Allora, mettiamo in chiaro una cosa fondamentale: qui si discute e ci si confronta, anche e soprattutto quando non si è d'accordo. Io non dico le cose per darti torto sia perché non è una sfida personale sia perché onestamente non me ne frega nulla di dare torto o ragione a qualcuno perché mi sta simpatico o antipatico. Quindi, se io dico una cosa è perché la penso e perché penso che ciò che hai detto tu (ma potrebbe essere qualsiasi altro utente) sia sbagliato, tutto qui, di certo non per il gusto di darti torto.GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:02
FP vedi, di mm ce ne son 2 e citare il più forte dei 2 per darmi torto non è la scelta più saggia.
Io Braley non lo vorrei vedere al posto di Varney ma al posto di Violi, detto che sabato Varney farà capire la differenza tra essere un potenziale fenomeno ed un buon giocatore, prendendosi così il posto come ha fatto Garbisi.
Che COS avesse coraggio 0 lo sanno anche i muri, quindi perchè citare un caso estremo per darmi torto?
Crowley non è scemo e Garbisi lo fa giocare titolare anche al posto di Keatley.
L'allenatore di Gloucester non è scemo e fa giocare Varney al posto del mediano di riserva.
Quel che fa Smith è quel che fanno anche gli altri 2 sopra (e quel che farebbero tantissimi altri): o son tutti geni o son tutti svegli, concordi?![]()
Eviterei quindi di lodare Smith per una cosa che altri han fatto prima di lui (e Keatley è più forte di Canna, così come il mm di riserva di Gloucester è più forte di Violi e Palazzani)
E questo è un nuovo torneo con nuove partite, indi per cui se non convoca Ruzza sbaglia di nuovo ogni volta che iniziamo un nuovo torneo e ogni partita che non gioca. E io Hayward lo avrei messo tutta la vita al posto di Trulla spostando Minozzi all'ala.
Detto questo: Braley non è stato neanche convocato per il ritiro e non sappiamo i motivi, non è stato "solo" escluso dai 23, quindi per non convocarlo proprio evidentemente deve esserci qualcosa di più. E vista la situazione delicatissima in casa Benetton sospenderei il giudizio sugli esclusi.
Nemmeno io sono d'accordo con l'esclusione di Ruzza, ma ripeterlo ogni settimana non aggiunge nulla alla discussione.
-
Garry
Ma non è antipatia, è che stai inanellando una serie di stronxate che sembra non poter finire mai.GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:19 Garry cerca almeno qui di commentare i fatti e non me, please.
Che della tua antipatia nei miei confronti non interessa a nessuno
...
C’è chi come il sottoscritto all’inizio ti spiegava con calma ricevendo in risposta una cocciuta difesa della propria opinione, una fede incrollabile nella propria superiore intelligenza sportiva...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Come volevasi dimostrare...GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:23Che ci siano più Zebrati che Trevigiani è un dato di fatto.Garry ha scritto: 12 nov 2020, 20:17 E la storia dello spogliatoio della nazionale coalizzati contro Smith.
E quell’altra del gruppo frantumato e slegato perché il capitano è delle Zebre e i leader sono per la maggior parte di quel club?![]()
Che i leader attuali scelti da Smith siano più Zebrati che Trevigiani è un dato di fatto.
Così come è un dato di fatto che in 4 partite su 5 abbiamo fatto 0 mete di costruzione e 1 anno fa ogni nostra meta è di costruzione.
Poi uno la pensa come vuole ma, come dici, il dubbio è legittimo, perchè qualcosa non quadra.
-
FP96
A me questo gruppo sembra tutto meno che frantumato, anzi, mi sembrano davvero uniti, cazzuti e convinti di poter fare qualcosa di buono.GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:23
Che ci siano più Zebrati che Trevigiani è un dato di fatto.
Sul fatto che giochiamo da cani più di un anno fa, permettimi, ma avrei molto da ridire: tutto si può dire sull'Italia di O'Shea, meno che giocasse bene
Stai confrontando una stagione, quella 2019, fatta con una squadra rodata dopo 3 anni con lo stesso allenatore, che aveva ben chiari gli automatismi ma che tutto sommato non è che segnasse così tanto, anzi, i problemi offensivi li avevamo anche prima con le tier 1. Poi ovvio che le mete "di costruzione" contro Namibia, Canada e Russia vengano più facili, ma Smith contro le tier 2 non ci ha ancora mai giocato. Smith sta cercando di proporre un gioco completamente diverso, con in mezzo un ricambio generazionale e pure una pandemia che ha bloccato tutto dopo 3 partite, è evidente che non possa esserci nessun confronto.
-
Garry
Chi erano un anno fa i leader?GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:23 Che i leader attuali scelti da Smith siano più Zebrati che Trevigiani è un dato di fatto.
Zanni Ghiraldini e Parisse sicuramente, e gli altri?
E giocavamo molto meglio con O’Shea?
-
GrazieMunari
Fp non ho niente contro di te, così contro nessun altro, ma in molti han qualcosa contro di me (purtroppo ho avuto l'infausta idea di criticare Conte nel thread Covid ed ecco la spiegazione di ramanzine e interventi a caso che vi tocca vedere dopo che esprimo un parere).FP96 ha scritto: 12 nov 2020, 20:24Allora, mettiamo in chiaro una cosa fondamentale: qui si discute e ci si confronta, anche e soprattutto quando non si è d'accordo. Io non dico le cose per darti torto sia perché non è una sfida personale sia perché onestamente non me ne frega nulla di dare torto o ragione a qualcuno perché mi sta simpatico o antipatico. Quindi, se io dico una cosa è perché la penso e perché penso che ciò che hai detto tu (ma potrebbe essere qualsiasi altro utente) sia sbagliato, tutto qui, di certo non per il gusto di darti torto.GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:02
FP vedi, di mm ce ne son 2 e citare il più forte dei 2 per darmi torto non è la scelta più saggia.
Io Braley non lo vorrei vedere al posto di Varney ma al posto di Violi, detto che sabato Varney farà capire la differenza tra essere un potenziale fenomeno ed un buon giocatore, prendendosi così il posto come ha fatto Garbisi.
Che COS avesse coraggio 0 lo sanno anche i muri, quindi perchè citare un caso estremo per darmi torto?
Crowley non è scemo e Garbisi lo fa giocare titolare anche al posto di Keatley.
L'allenatore di Gloucester non è scemo e fa giocare Varney al posto del mediano di riserva.
Quel che fa Smith è quel che fanno anche gli altri 2 sopra (e quel che farebbero tantissimi altri): o son tutti geni o son tutti svegli, concordi?![]()
Eviterei quindi di lodare Smith per una cosa che altri han fatto prima di lui (e Keatley è più forte di Canna, così come il mm di riserva di Gloucester è più forte di Violi e Palazzani)
E questo è un nuovo torneo con nuove partite, indi per cui se non convoca Ruzza sbaglia di nuovo ogni volta che iniziamo un nuovo torneo e ogni partita che non gioca. E io Hayward lo avrei messo tutta la vita al posto di Trulla spostando Minozzi all'ala.
Detto questo: Braley non è stato neanche convocato per il ritiro e non sappiamo i motivi, non è stato "solo" escluso dai 23, quindi per non convocarlo proprio evidentemente deve esserci qualcosa di più. E vista la situazione delicatissima in casa Benetton sospenderei il giudizio sugli esclusi.
Nemmeno io sono d'accordo con l'esclusione di Ruzza, ma ripeterlo ogni settimana non aggiunge nulla alla discussione.
Braley è fuori per coronavirus? Può essere.
O magari è una scelta visto che non era convocato nemmeno con l'Inghilterra, partita immediatamente dopo quella con l'Irlanda in cui era in panchina con Violi titolare.
Son tutte ipotesi... l'unico dato di fatto è che non c'è e di comunicati nemmeno l'ombra. Quindi, ad oggi, è una scelta tecnica.
-
GrazieMunari
Quelli eran leader riconosciuti anche sul campo perchè erano i più forti e quelli con più esperienza.Garry ha scritto: 12 nov 2020, 20:34Chi erano un anno fa i leader?GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:23 Che i leader attuali scelti da Smith siano più Zebrati che Trevigiani è un dato di fatto.
E fan la differenza, tant'è che Ghiraldini è convocato pur non giocando da 1 anno e passa.
E sì, giocavamo meglio tutta la vita! MEglio non vuol dire bene, vuol dire meglio.
Gli 0 punti fatti in 2 partite e 0 mete di costruzione in 4 partite su 5 son lì e non sono un caso.
Così come non è un caso il -134 nella differenza punti.
Ultima modifica di GrazieMunari il 12 nov 2020, 20:45, modificato 1 volta in totale.
-
Garry
Questa è la spiegazione che ti sei dato.GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:35 (purtroppo ho avuto l'infausta idea di criticare Conte nel thread Covid ed ecco la spiegazione di ramanzine e interventi a caso che vi tocca vedere dopo che esprimo un parere).
Ci hai pensato su, e la tua fantasia ha partorito questo: “Sono finito in un covo di contiani sfegatati e adesso mi contraddicono qualsiasi cosa scriva”.
La possibilità di aver scritto una sciocchezza non ti sfiora minimamente
-
Garry
Gli altri leader chi erano?GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:44Quelli eran leader riconosciuti anche sul campo perchè erano i più forti e quelli con più esperienza.Garry ha scritto: 12 nov 2020, 20:34Chi erano un anno fa i leader?GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:23 Che i leader attuali scelti da Smith siano più Zebrati che Trevigiani è un dato di fatto.
E fan la differenza, tant'è che Ghiraldini è convocato pur non giocando da 1 anno e passa.
E sì, giocavamo meglio tutta la vita! MEglio non vuol dire bene, vuol dire meglio.
Gli 0 punti fatti in 2 partite e 0 mete di costruzione in 4 partite su 5 son lì e non sono un caso.
Così come non è un caso il -134 nella differenza punti.
-
FP96
Con l'Inghilterra era fuori per concussion.GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:35
Braley è fuori per coronavirus? Può essere.
O magari è una scelta visto che non era convocato nemmeno con l'Inghilterra, partita immediatamente dopo quella con l'Irlanda in cui era in panchina con Violi titolare.
Son tutte ipotesi... l'unico dato di fatto è che non c'è e di comunicati nemmeno l'ombra. Quindi, ad oggi, è una scelta tecnica.
-
GrazieMunari
Alcuni me lo hanno detto apertamente e dò loro merito della cosa.Garry ha scritto: 12 nov 2020, 20:45Questa è la spiegazione che ti sei dato.GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 20:35 (purtroppo ho avuto l'infausta idea di criticare Conte nel thread Covid ed ecco la spiegazione di ramanzine e interventi a caso che vi tocca vedere dopo che esprimo un parere).
Ci hai pensato su, e la tua fantasia ha partorito questo: “Sono finito in un covo di contiani sfegatati e adesso mi contraddicono qualsiasi cosa scriva”.
La possibilità di aver scritto una sciocchezza non ti sfiora minimamente![]()
Se poi, come la settimana scorsa, io scrivo "Allan è l'ombra di sè stesso dal post Mondiale" e vengo ripreso perchè tranciante mentre tutt'intorno è un fiorir di "X è un bidone, Y non è da pro14, togliete Z che non ne ha mai azzeccata una" senza che si dica niente...
Quantomeno son 2 pesi e 2 misure, la vogliam mettere così? Sempre iniquo è.
E guarda caso succede da appena qualche mese, sarà un caso anche questo
-
Man of the moment
Hai ragione su Polledri, Cos non ha avuto coraggio. Occhio che però in quel periodo Licata e Giammarioli erano in formissima: avevano giocato i test di novembre e venivano da un periodo alle zebre esaltante, come ad esempio la vittoria con Ulster in casa con intercetto a tutto campo proprio di Giammarioliprofetacciato ha scritto: 12 nov 2020, 19:12Quanto dici è verissimo. Polledri esordì alla fine del 6N 2018 con una prestazione eccellente nella vittoria buttata contro la Scozia a Roma, ma prima di allora si era ampiamente messo in mostra in Premiership. Nelle 4 gare precedenti tuttavia O'Shea gli preferì a turno Giammarioli (!), Steyn, Negri, Mbandà e Licata.FP96 ha scritto: 12 nov 2020, 18:50Che Ruzza in questo momento non rientri nei piani di Smith lo sappiamo praticamente da un mese, metterlo ancora in mezzo non aggiunge nulla alla discussione se non l'ennesimo attacco a priori al CT (almeno dillo dopo che avremo perso, dirlo all'annuncio della formazione non ha senso), Hayward a me piace tantissimo ma con l'Irlanda è stato pietoso, evidentemente è fuori forma e allora è giusto che giochino altri. O preferivi O'Shea che faceva giocare lui, Allan e altri anche da morti pur di non cambiare mai nulla?GrazieMunari ha scritto: 12 nov 2020, 17:01
Ruzza e Hayward a casa, Sisi e Braley (l'anno scorso titolari) in tribuna, ci siam giocati Morisi, Padovani e quasi Minozzi in una partita inutile per la classifica con l'Inghilterra.
Contro la Scozia, partita importante, invece schieriamo quel che ci rimane lasciando peraltro fuori Ceccarelli che è il nostro pilone più in forma ad oggi.
Però avrà per sempre il merito d'aver fatto esordire Mori, Garbisi e Varney.
Merito che si sarebbe ascritto a chiunque non sia cieco, ma vallo a far capire ai più...
Sisi ha sorpreso anche me, ma se passi al 5+3 un avanti lo devi togliere, io avrei tolto Meyer, ma quantomeno aspettiamo di vedere il risultato (magari è fuori per un problema fisico, di solito prima di passare alla fucilazione per l'esclusione di qualcuno si dovrebbe quantomeno cercare di sapere se l'esclusione è tecnica o fisica). Braley è una situazione un po' strana, con l'Inghilterra è stato fuori per concussion e nelle sue storie di instagram sembra sia lontano anche dalla famiglia, probabilmente è uno dei giocatori del Benetton in isolamento precauzionale, e comunque in questo caso sta lasciando spazio a Varney: vuoi criticare anche l'inserimento nei 23 dell'italogallese?
Il merito di aver fatto esordire un giovane non è mai scontato: se non fosse stato per gli infortuni, con O'Shea Minozzi e Polledri avrebbero scaldato la tribuna ancora per un bel po'. Smith ha messo in campo dal primo match post lockdown un'apertura che aveva giocato 3 partite da professionista in carriera, ed è stata una scelta azzeccata, potremmo anche rendergliene merito.
Definire "Italia-Inghilterra" inutile mi rende difficile anche provare a rispondere, onestamente.
Di Minozzi penso ci ricordiamo tutti le tre gare in panchina nel novembre 2017 per far giocare Hayward, Sarto ed Esposito (!!!). In tre gare il buon Minozzi mise insieme sì e no 50 minuti in campo. Poi al 6N fece 4 mete in 5 gare.
Lungi da me voler crocifiggere O'Shea (non tutte le colpe sono sue), né difendere a spada tratta Smith, sul quale mi pare sensato sospendere il giudizio. Ma sulla scelta di far debuttare gente pronta c'è un abisso fra lui e Cos