Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia
In ordine all’argomento del coach della difesa, mi limito a dire - anzi, a postare - solo questo, a costo di apparire ripetitivo:
https://www.bristolbearsrugby.com/teams ... mouneimne/
- jaco
Mah... beati voi tutti...
Io sono ancora incazzato per come è finita una partita iniziata benissimo, contro una squadra che era alle corde... e il risultato dell'Argentina non fa che deprimermi ulteriormente...
Io sono ancora incazzato per come è finita una partita iniziata benissimo, contro una squadra che era alle corde... e il risultato dell'Argentina non fa che deprimermi ulteriormente...
- jaco
A proposito mi sono forse perso qualcosa... dice Smith:Sergio Martin ha scritto: 15 nov 2020, 1:46 In ordine all’argomento del coach della difesa, mi limito a dire - anzi, a postare - solo questo, a costo di apparire ripetitivo:
De Carli sta lavorando bene sul drive, ma anche Tronchi (Alessandro Tronacon, ndr) con la difesa, Gus (Marius Goosen, ndr) con i trequarti e Corrado Pilat con le skills,
Quindi è Troncon il coach difesa e Goosen è passato ai 3/4... non l'avevo capito....
- Giandolmen
Un chiarimento su una possibile interpretazione del regolamento sulla meta di Fagerson.
Vado a memoria perchè non trovo il filmato, mi pare di ricordare che sul canale dal quale entra Fagerson dopo la carambola del pallone su Polledri Cummings si trovi davanti a Minozzi (mi pare). Se Minozzi avesse provato a placcare cozzando quindi contro Cummings, la posizione di Cummings sarebbe stata regolare?
Non è un intervento polemico sull'arbitro vorrei solamente capire come potrebbero essere interpretate situazioni simili.
Grazie!
Vado a memoria perchè non trovo il filmato, mi pare di ricordare che sul canale dal quale entra Fagerson dopo la carambola del pallone su Polledri Cummings si trovi davanti a Minozzi (mi pare). Se Minozzi avesse provato a placcare cozzando quindi contro Cummings, la posizione di Cummings sarebbe stata regolare?
Non è un intervento polemico sull'arbitro vorrei solamente capire come potrebbero essere interpretate situazioni simili.
Grazie!
-
Aironifan
L'ho pensato anch'io quando l'ho visto. SE provava a placcare e sbatteva contro Cummings, di sicuro avrebbe annullato la meta. Purtroppo non l'ha fatto e allora la posizione di Cummings è diventata ininfluente.Giandolmen ha scritto: 15 nov 2020, 8:05 Un chiarimento su una possibile interpretazione del regolamento sulla meta di Fagerson.
Grazie!
-
Aironifan
Rettifico.
Probabilmente, la avrebbe annullata. E' sempre discrezionale.
Probabilmente, la avrebbe annullata. E' sempre discrezionale.
-
Italos
Provo a rispondere ma non sono sicuro..
Era una situazione di broken play ed il giocatore scozzese non ha fatto niente per trovarsi fra Minozzi ed portatore di palla. Credo che la situazione sia diversa da un'azione alla mano in cui un decoy runner si mette davanti al difensore.
E poi, non solo Minozzi avrebbe potuto far poco ad un pilone a 5 metri dalla meta, ma comunque non ha nemmeno fatto la mossa di voler placcare.
La presenza di uno scozzese davanti a Minozzi non ha cambiato niente nella dinamica, e risultato finale, dell'azione. Bravissimi gli arbitri a darla, molto polli noi a subirla.
Era una situazione di broken play ed il giocatore scozzese non ha fatto niente per trovarsi fra Minozzi ed portatore di palla. Credo che la situazione sia diversa da un'azione alla mano in cui un decoy runner si mette davanti al difensore.
E poi, non solo Minozzi avrebbe potuto far poco ad un pilone a 5 metri dalla meta, ma comunque non ha nemmeno fatto la mossa di voler placcare.
La presenza di uno scozzese davanti a Minozzi non ha cambiato niente nella dinamica, e risultato finale, dell'azione. Bravissimi gli arbitri a darla, molto polli noi a subirla.
-
Italos
Si sa qualcosa dell'entità dell'infortunio di Polledri?
- giuseppone64
non capisco se sei ironico...Aironifan ha scritto: 14 nov 2020, 23:11L'U20 non è un problema. Anche Tommy Allan aveva giocato con l'under scozzese.FP96 ha scritto: 14 nov 2020, 23:02
Domanda. Oltre a Ioane e Faiva qualcuno ha parlato anche di Herbst: l'under20 sudafricana "blocca" il giocatore? Perché lui ha delle presenze con i bokke under20
Herbst è proprio quello che ci vuole. Oltre agli altri due, oviamente.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
poisonIrish
Buon giorno a tutti, dove posso trovare gli highlights della partita? Mi mancano gli ultimi 10 minuti della gara, che son stati quelli decisivi per il risultato. Su YT stranamente non trovo niente 
-
stilicone
Non so se fosse ironico, ma penso che ieri se avessimo avuto più "fisico" tra il 4 e il 6, avremmo vinto.
Purtroppo dobbiamo fare con quello che passa il convento.
Purtroppo dobbiamo fare con quello che passa il convento.
MEMENTO MAROCCO.
-
Garry
Non ho seguito tutta la discussione.
Non è ancora arrivato quello che dice che se Smith avesse tenuto a riposo Polledri lo avremmo potuto avere a disposizione contro le Fiji?
Non è ancora arrivato quello che dice che se Smith avesse tenuto a riposo Polledri lo avremmo potuto avere a disposizione contro le Fiji?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Italos
Capisco rispondere ad alcuni messaggi, ma incitare alla polemica non aggiunge niente di costruttivo, secondo me.Garry ha scritto: 15 nov 2020, 10:19 Non ho seguito tutta la discussione.
-
Garry
Spero che non tutti la intendano come l’hai intesa tu.
Soprattutto il diretto interessato
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- doublegauss
Basta Garry, dai.Garry ha scritto: 15 nov 2020, 10:34 Spero che non tutti la intendano come l’hai intesa tu.