Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ettore73

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da Ettore73 »

jpr williams ha scritto: 15 nov 2020, 14:59
marte_ ha scritto: 15 nov 2020, 12:26Vorrei "spendere" un post per Trulla.
Ha fatto una partita poco appariscente ma perfetta. Tutto quello che non mi aspettavo da lui visto. Anzi temevo l'inesperienza.
Placcaggi delicati portati in maniera perfetta su Hogg in campo aperto, una touche pericolosa salvata, un offload spettacolare per Mori (assolutamente non forzato). Davvero sorprendente.
Certo è stato chiamato poco in causa rispetto a Bellini e mi aspetto di vederlo maggiormente coinvolto nelle prossime occasioni quando magari avrà più spazio palla in mano.
Condivisibilissimo. Trulla è un giocatore di TOP10. Quando si parla del valore di questo campionato e de quello che "insegna" ai giocatori bisognerebbe ricordarsene. Tu evidentemente te ne ricordi a differenza di chi sostiene sempre che stare in TOP10 è "una perdita di tempo". Magari si impara qualcosa anche lì ed è una fase importante quanto le altre nel processo di crescita.
marte_ ha scritto: 15 nov 2020, 12:26Varney brilla di una luce che i nostri mm non hanno mai avuto imo
Poichè io ieri sta luce non l'ho vista, mi piacerebbe che tu mi spiegassi che cosa avrebbe fatto ieri più di Violi che ha fatto benissimo. Senza polemica, naturalmente, ma io non gli ho visto fare niente di che.
marte_ ha scritto: 15 nov 2020, 12:26Fra i tanti danni del Covid ce n'è uno particolarmente triste a mio parere: ci ha privato del Mondiale casalingo con quella che verosimilmente è stata la nostra U20 più forte di sempre.
Sono d'accordo. Un vero peccato per noi, ma soprattutto per quei ragazzi che avrebbero forse vissuto una meravigliosa avventura.
Violi ha fatto abbastanza bene, io credo che si volesse dire che Varney è sembrato più rapido.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 15 nov 2020, 17:23 Comunque jpr, non capisco perché devi fare polemica su Top10/Prox Nazionale pure qui. Trulla o Mori secondo te non hanno beneficiato del fatto di fare i permit player e essersi allenati quasi a tempo pieno con la franchigia e averci anche giocato senza essere catapultati in Nazionale direttamente?
Ahia...
Qui ci si diverte a toccare continuamente nervi scoperti come i tasti di uno Steinway :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

giuseppone64 ha scritto: 15 nov 2020, 9:28
Aironifan ha scritto: 14 nov 2020, 23:11
FP96 ha scritto: 14 nov 2020, 23:02

Domanda. Oltre a Ioane e Faiva qualcuno ha parlato anche di Herbst: l'under20 sudafricana "blocca" il giocatore? Perché lui ha delle presenze con i bokke under20
L'U20 non è un problema. Anche Tommy Allan aveva giocato con l'under scozzese.
Herbst è proprio quello che ci vuole. Oltre agli altri due, oviamente.
non capisco se sei ironico...
No, ero serio. Ma già mi hanno spiegato come stanno le cose.
Garry

Messaggio da Garry »

Su Varney: lo abbiamo "cappato" e bloccato. Adesso siamo tranquilli, e bene così.

Però io questa differenza ieri non l'ho vista, ed è giusto così, fra Covid e impegni di club si è allenato pochissimo insieme agli altri.
Sarà meglio di Violi, anzi, sono SICURO che sia meglio di Violi, viste le prestazioni in Premiership, ma che ieri si sia vista la differenza direi proprio di no.

Aspettiamo un'altra partita in cui magari giochi dall'inizio.
Invece ho grossi dubbi che Braley sia meglio di Violi, io oggi come oggi direi di no.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Garry ha scritto: 15 nov 2020, 17:55 Su Varney: lo abbiamo "cappato" e bloccato. Adesso siamo tranquilli, e bene così.

Però io questa differenza ieri non l'ho vista, ed è giusto così, fra Covid e impegni di club si è allenato pochissimo insieme agli altri.
Sarà meglio di Violi, anzi, sono SICURO che sia meglio di Violi, viste le prestazioni in Premiership, ma che ieri si sia vista la differenza direi proprio di no.

Invece ho grossi dubbi che Braley sia meglio di Violi, io oggi come oggi direi di no.
spiace un po' che la discussione finisca sempre su equiparati si/equiparati no e pro14si e pro 14 no come una volta quando si parlava sempre di pez e scanavacca

detto questo, Violi sta prendendo la pericolosa china tebaldiana di fare cose fantastiche alternate a enormi errori (vedi con l'inghilterra e in difesa con la scozia), Braley vorrei vederlo un po' giocare in pro14 speriamo si riprenda presto
Garry

Messaggio da Garry »

Leinsterugby ha scritto: 15 nov 2020, 17:57
Garry ha scritto: 15 nov 2020, 17:55 Su Varney: lo abbiamo "cappato" e bloccato. Adesso siamo tranquilli, e bene così.

spiace un po' che la discussione finisca sempre su equiparati si/equiparati no e pro14si e pro 14 no come una volta quando si parlava sempre di pez e scanavacca

detto questo, Violi sta prendendo la pericolosa china tebaldiana di fare cose fantastiche alternate a enormi errori (vedi con l'inghilterra e in difesa con la scozia), Braley vorrei vederlo un po' giocare in pro14 speriamo si riprenda presto
Domani Braley è titolare, quindi è a posto

speartakle

Messaggio da speartakle »

Vedendo un po' di ragazzi che stanno venendo su dal Top10, (Albanese, Citton, Garbisi jr) anzi direi che Braley occuperà uno slot prezioso a Treviso a 9 come a 10 devi giocare e avere confidenza. Nelle 2 franchigie non c'è posto adeguato per tutti.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Abbiamo giocatori da 40 minuti, massimo 50. La bravura di Smith si valuterà anche nella gestione dei cambi, ieri forse un pò tardivi.
Tra i giocatori da 40', metto Violi...Quanto a Trulla, il discorso è molto diverso. Lui come tutti i 2000, giocano a fare i professionisti da quando hanno 16 anni, il passaggio in eccellenza alle volte potrebbe essere anche una regressione a certi standard di comfort che hanno vissuto...
Discorso molto diverso quando vedremo arrivare in nazionale un ragazzo che non ha mai fatto il percorso federale, cosa difficile per un autoctono..
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 15 nov 2020, 18:26
Discorso molto diverso quando vedremo arrivare in nazionale un ragazzo che non ha mai fatto il percorso federale, cosa difficile per un autoctono..
Il mio mito: Zani!

Garry

Messaggio da Garry »

Accidenti, Polledri "significativa lesione" ai legamenti del ginocchio.
Mi sa che non lo vedremo nemmeno per il Sei Nazioni

Italos

Messaggio da Italos »

Mi sono visto gli highlights..

Zanon e' passato fra Weir, che ha mancato il placcaggio, e Van Den Merwe, che e' stato spinto via con un hand off. Van Den Merwe e' poi andato a placcare Violi che gli ha fatto invece la giravolta per l'offload.

Me l'ero preso parecchio in antipatia, durante la partita, e sapere che e' stato uccellato due volte durante la nostra meta, mi ha dato un po' di soddisfazione. Peccato per la sconfitta, ma ancora di piu' per Polledri..
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Garry ha scritto: 15 nov 2020, 18:41
anche Zuliani se non erro
Garry

Messaggio da Garry »

Leinsterugby ha scritto: 15 nov 2020, 21:18
Garry ha scritto: 15 nov 2020, 18:41
anche Zuliani se non erro
Ma non è arrivato in nazionale

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto: 15 nov 2020, 20:09 Accidenti, Polledri "significativa lesione" ai legamenti del ginocchio.

Dove lo hai letto?
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 15 nov 2020, 22:11
Garry ha scritto: 15 nov 2020, 20:09 Accidenti, Polledri "significativa lesione" ai legamenti del ginocchio.

Dove lo hai letto?
Comunicato della FIR

Rispondi