integrare football e rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

kapaopango

Messaggio da kapaopango »

Premetto che nn conosco bene nei dettagli le regole del football.
<BR>Secondo me sono 2 sport completamente diversi: l'unica cosa che li può lontanamente accomunare è la conquista territoriale.
<BR>Quanto alle possibili ibridazioni spero grandemente che nn succedano MAI. Personalmente il football americano, almeno per quelle volte che ho provato a guardarlo (e parlo di NFL), non lo ho trovato neanche interessante, e dopo 10' ho cambiato canale.
<BR>ciao.
<BR>cmq w lo sport! SENZA ibridazioni.
tazzina

Messaggio da tazzina »

Lo vedevo il football USA, finchè la TV in chiaro l'ha fatto vedere... Ma il mio amore per il rugby er a più forte!!!!
<BR>
<BR>x kapaopango:
<BR>In comune il rugby col il football, ha anche che usano entrambe gli sport la palla ovale!!!!!
<BR> ;-) ;-) ;-) ;-)
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
tazzina

Messaggio da tazzina »

(mamma mia che italiano il mio ultimo 3d....)
<BR>spero che si capisca....
<BR> :-o :-o :-o :-o
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-12-2005 alle ore 07:58, tazzina wrote:
<BR>Lo vedevo il football USA, finchè la TV in chiaro l'ha fatto vedere... Ma il mio amore per il rugby er a più forte!!!!
<BR>
<BR>x kapaopango:
<BR>In comune il rugby col il football, ha anche che usano entrambe gli sport la palla ovale!!!!!
<BR> ;-) ;-) ;-) ;-)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>c'hai ragione.
<BR>ciao.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Ciao Piazzetta, se arrivi fino a Brugherio x il footbal, forse Monza non è poi così lontana x te: lune, mar e ven dalle 20
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
cornhusker95

Messaggio da cornhusker95 »

x vitale: sicuramente gli americani sanno fare gli affari e il football NFl è un businness enorme, però non è che si fermi tutto lì. Il rugby professionistico mi sembra guardi abbastanza in quella direzione. Personalmente ti dico che l'NFL non mi piace più tanto, il gioco come lo fanno loro è perfetto ma è meno vario, meno fantasioso, tutto un po' freddo diciamo.
<BR>Personalmente quando sono andato a New York ho preferito andare a vedere la partita dell'università di Staten Island, a mio parere il football universitario è quello più bello, c'è tutta un grande ambiente attorno, un grande calore umano. I valori che portano avanti i due sport non coincidono perfettamente, però per molti versi sono simili. Certo per i valori non si può guardare l'NFL a mio parere.
<BR>
<BR>Altra cosa in comune: la palla va calciata sopra la traversa, non sotto. :-D
<BR>
<BR>Regole football forse le trovi su: www.huddle.org www.bebonori.com e www.nfli.it .
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-12-2005 alle ore 07:47, kapaopango wrote:
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non penso che volesse ibridarli, ma solo provare a giocare a entrambi...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
cornhusker95

<BR> 02-12-2005 alle ore 09:08, billingham wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-12-2005 alle ore 07:47, kapaopango wrote:
<BR>
<BR>non penso che volesse ibridarli, ma solo provare a giocare a entrambi...
<BR>
<BR>Si, esattamente. Sono due bellissimi sport, perchè farli diventare uno solo?
<BR>
<BR>ciao,
<BR>Andrea
Piazzetta
Contatta:

Messaggio da Piazzetta »

X cornhusker95: c4$$o che memoria. Scusa come fai a sapere il cognome. Infatti quando ho letto che eri un giocatore di football di varese ho pensato subito agli Skorpions.
<BR>Adesso che mi dici che eri venuto giù a brugherio mi ricordo; eravate in due; tu se non erro sei quello biondino?
<BR>Domenica probabilmente sono a Varese a vedere Skorpions-Rhinos. Tu giochi anche in giovanile. Settimana scorsa è venuto a fare un giro Ambrosetti salutamelo:
<BR>In bocca al lupo anche a voi x campionato.
valeriomr

Messaggio da valeriomr »

Se non ricordo male, quando in Italia si è cominciato a parlare di football americano e soprattutto a vederlo in tv (anni '80), la FIR aveva stabilito la radiazione per quei giocatori che fossero tesserati anche per squadre di football. Adesso non credo sia più in vigore questa norma. Ma forse ricordo male...
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<BR> 02-12-2005 alle ore 11:58, valeriomr wrote:
<BR>Se non ricordo male, quando in Italia si è cominciato a parlare di football americano e soprattutto a vederlo in tv (anni '80), la FIR aveva stabilito la radiazione per quei giocatori che fossero tesserati anche per squadre di football.
<BR>
<BR> :-o
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
zari99
Contatta:

Messaggio da zari99 »

<BR>Se non ricordo male, quando in Italia si è cominciato a parlare di football americano e soprattutto a vederlo in tv (anni '80), la FIR aveva stabilito la radiazione per quei giocatori che fossero tesserati anche per squadre di football. Adesso non credo sia più in vigore questa norma. Ma forse ricordo male...
<BR>
<BR>beh, conoscendo mammafir, vi stupireste???
cornhusker95

<BR>Se non ricordo male, quando in Italia si è cominciato a parlare di football americano e soprattutto a vederlo in tv (anni '80), la FIR aveva stabilito la radiazione per quei giocatori che fossero tesserati anche per squadre di football. Adesso non credo sia più in vigore questa norma. Ma forse ricordo male...
<BR>
<BR>Forse l'avevo già sentita questa storia, mi sa che hai ragione. Adesso non penso esista più e non ne vedrei il motivo dato che difficilmente possiamo essere considerati uno sport di cui avere paura, anche se piano piano ci stiamo riprendendo dalle truffe e male gestioni degli anni'90 che ci hanno portati a essere cacciati dal CONI.
<BR>
<BR>ciao,
<BR>Andrea
vitale
Contatta:

Messaggio da vitale »

X curnhusker95
<BR>
<BR>sono andato sul sito www.huddle.org complimenti per come state organizzati , conoscevo un ragazzone di Roma che tutti chiamavano L'OMONE tipo 2 metri per 130 kili e oltre che mi raccontava di come funzionava la società in cui giocava mi sembra fosse I GLADIATORi ma in generale sul sito vedo che ci sono molte squadre ben organizzate e diversi campionati a livello nazionale , non me l'aspettavo.
<BR>Il football giocato nei college ho sentito dire che è più vissuto proprio come dici tu anche perchè i giovani studenti hanno tanta voglia di divertirsi e emergere, e negli states diventare professionisti è un'ottima maniera di far soldi e avere successo.
<BR>Non volevo mettere in cattiva luce il vostro sport , dopo tutto siamo in qualche modo "cugini" , ma se in qualche modo l'ho fatto è solo perchè adoro il rugby.Ciao in bocca al lupo a te e alla tua squadra !!
<BR> :-)
<BR>Ciao by Vitale
<BR>www.progettorugby.it
<BR>
<BR>
<BR>LIFE IS TOO SHORT
<BR>DON'T WASTE IT
<BR>PLAY RUGBY
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT
Piazzetta
Contatta:

Messaggio da Piazzetta »

x vitale
<BR>se ti capita prova a vedere i due siti principali sempre aggiornati www.nfli.it e www.fiaf.net
<BR>Io ho visto il vostro progettorugby.it bello.
Rispondi