Autumn Nations Cup Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da loverthetop_86 »

Garry ha scritto: 8 dic 2020, 15:40

Ecco, un altro merito di Smith che per più di uno (stavolta) potrebbe non essere un merito, è quello di non aver inseguito a tutti i costi una vittoria immediata preferendo lavorare a una struttura stabile anche per il futuro, il famoso "dna" di cui parla sempre.
Non ha paura di non piacere, questo è certo, e mi sembra di poter dire anche che Gavazzi evidentemente lo lascia lavorare.
Solo per chiarire: mica dico che quella dei naturalizzati e di Parisse sarebbe stata una strada migliore. Anzi.
Dico solo che sarebbe stata una via più facile per la carriera di Smith.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Per il riminese:

Solo alcuni spunti generici e riferiti all'ultima partita. I primi che mi vengono in mente

- "doppia apertura"
- esclusione di un n.8 che molti ritengono ancora fra i migliori al mondo
- Ferrari spostato a sinistra
- Zilocchi e non Ferrari o Pasquali
- Fischio dentro per 80 minuti
- Ceccarelli e non Pasquali
- Fuori Sisi
- Meyer e non Pettinelli e altri
- Varney e non Violi
- Palazzani in panchina e non Violi
- Gestione delle sostituzioni
- Trulla estremo e non Sperandio, Hayward, Minozzi (perché Minozzi in altri tempi lo avrebbero fatto giocare anche se non era al 100%)

ecc...ecc...
Tutta farina del sacco di Smith, decisioni per le quali è stato e sarà criticato anche aspramente. Però si è assunto queste responsabilità.

Ah, dimenticavo:
- Leaders di squadra quasi tutti delle zebre :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto: 8 dic 2020, 16:01
Garry ha scritto: 8 dic 2020, 15:40

Ecco, un altro merito di Smith che per più di uno (stavolta) potrebbe non essere un merito, è quello di non aver inseguito a tutti i costi una vittoria immediata preferendo lavorare a una struttura stabile anche per il futuro, il famoso "dna" di cui parla sempre.
Non ha paura di non piacere, questo è certo, e mi sembra di poter dire anche che Gavazzi evidentemente lo lascia lavorare.
Solo per chiarire: mica dico che quella dei naturalizzati e di Parisse sarebbe stata una strada migliore. Anzi.
Dico solo che sarebbe stata una via più facile per la carriera di Smith.
L'avevo capito.
Però su questo non tutti sono d'accordo. Sulle altre cose credo proprio di sì

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 8 dic 2020, 16:10 Per il riminese:
Ah, dimenticavo:
SMITH: "Steyn, Canna, Bisegni, Allan e Sisi adesso, così come prima facevano Budd e Zanni ad esempio, senza dimenticare Ghiraldini, sono i giocatori con cui mi confronto e da cui ho dei feedback su tutto il gruppo, considerando anche che ora il tempo che passiamo insieme è molto di più vista la bolla a cui ci dobbiamo sottoporre” (intervista di Smith)

Bigi CAPITANO (Zebre)
Sisi (Zebre)
Canna (Zebre)
Bisegni (Zebre)
Allan (Benetton)
Steyn (Benetton)
4/6 Zebre

Ghiraldini (svincolato) - aggiuntosi dopo 1 anno per l'Autumn Cup
https://www.onrugby.it/2020/10/30/itali ... -di-forza/

Leggi c******* e impara a contare.
Dopo l'ennesima figura di merda spero smetterai di rompere il c4$$o ogni volta, non è possibile continuare così.
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 8 dic 2020, 16:59
Ah, dimenticavo:
SMITH: "Steyn, Canna, Bisegni, Allan e Sisi adesso, così come prima facevano Budd e Zanni ad esempio, senza dimenticare Ghiraldini, sono i giocatori con cui mi confronto e da cui ho dei feedback su tutto il gruppo, considerando anche che ora il tempo che passiamo insieme è molto di più vista la bolla a cui ci dobbiamo sottoporre” (intervista di Smith)

Bigi CAPITANO (Zebre)
Sisi (Zebre)
Canna (Zebre)
Bisegni (Zebre)
Allan (Benetton)
Steyn (Benetton)
4/6 Zebre

Dopo l'ennesima figura di merda spero smetterai di rompere il c4$$o ogni volta, non è possibile continuare così.
E io cosa ho scritto?
6 delle Zebre e 2 del Treviso = "Leaders di squadra quasi tutti delle zebre"

Garry

Messaggio da Garry »

Leggi il labiale l-e-a-d-e-r-s d-i s-q-u-a-d-r-a etc... ecc...

Mi scuso per il "leaderS". Mi è scappata una esse di troppo

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Apperò...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
GrazieMunari

Garry ha scritto: 8 dic 2020, 17:04
Ah, dimenticavo:

Bigi CAPITANO (Zebre)
Sisi (Zebre)
Canna (Zebre)
Bisegni (Zebre)
Allan (Benetton)
Steyn (Benetton)
4/6 Zebre

E io cosa ho scritto?
6 delle Zebre e 2 del Treviso = "Leaders di squadra quasi tutti delle zebre"
Garry qua nessuno è scemo.
E' un mese che mi perculi sui leader delle Zebre...
E nel tuo commento c'è la faccia che ride di fianco a "leader delle zebre", a perculare ancora.

Con me hai finito di fare il fenomeno, trovatene altri
loverthetop_86

Bigi CAPITANO (Zebre)
Sisi (Zebre)
Canna (Zebre)
Bisegni (Zebre)
Allan (Benetton)
Steyn (Benetton)
4/6 Zebre

Scusa, io ho riletto l'articolo varie volte, sia ora che quando è stato pubblicato.
E sinceramente non vedo cosa ci possa essere di male nell'aver scelto quei nomi.
Dico davvero.
Perché io mica ci leggo sottotesti.
Sono tutti giocatori con più di qualche cap in Nazionale, tutta gente che in campo sa farsi seguire, sia a parole che coi fatti.
4 benetton e 2 zebre, 4 zebre e 2 benetton, estiqaatsi.

Tu chi avresti messo, per esempio?

(Antico detto veneto)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr williams ha scritto: 8 dic 2020, 10:50 E' il professionismo bellezza! E non puoi farci niente! Niente!

Lasciatelo dire da un bravo medico gallese

https://www.blogo.it/post/511868/polemi ... ci-assurdi
Al problema dell'ipertrofia dei giocatori con relativo (e inevitabile?) doping, connesso con l'eccesso di attività si potrebbe cominciare a dare una soluzione con non troppi accorgimenti, primo con una specie di patente a punti per i giocatori con minuti-partita (magari differenziando i ruoli) a scalare spendibili al massimo trimestralmente e quelli "avanzati" non cumulabili nei trimestri successivi, secondo con modifiche regolamentari sui punti d'incontro (velocizzarli al massimo, come si tenta di fare nell'emisud, oppure al contrario favorire la contesa di più giocatori nelle ruck per liberare spazio al largo), sulle maul (stabilire che possano partecipare solo i giocatori partecipanti alla touch, per esempio, o prevedere che il pallone sia realmente contendibile e non a cinque metri dal difensore più vicino) e sulle sostituzioni (da ridurre al massimo a quattro) e terzo fare sul serio una reale lotta al doping, l'esperienza ci dice che è una lotta che non vinci mai veramente e che i vari professori Imbruglia sono sempre un passo avanti, ma il ciclismo insegna che si può fare comunque molto se c'è la volontà. Ma sono evidentemente cose che non si vogliono fare; voglio dire, io che sono nessuno mi rendo conto del problema e vuoi che non ne sia a conoscenza chi potrebbe decidere? Quindi si andrà avanti così.
Riccardo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

RigolettoMSC ha scritto: 8 dic 2020, 17:35
jpr williams ha scritto: 8 dic 2020, 10:50 E' il professionismo bellezza! E non puoi farci niente! Niente!

Lasciatelo dire da un bravo medico gallese

https://www.blogo.it/post/511868/polemi ... ci-assurdi
Al problema dell'ipertrofia dei giocatori con relativo (e inevitabile?) doping, connesso con l'eccesso di attività si potrebbe cominciare a dare una soluzione con non troppi accorgimenti, primo con una specie di patente a punti per i giocatori con minuti-partita (magari differenziando i ruoli) a scalare spendibili al massimo trimestralmente e quelli "avanzati" non cumulabili nei trimestri successivi, secondo con modifiche regolamentari sui punti d'incontro (velocizzarli al massimo, come si tenta di fare nell'emisud, oppure al contrario favorire la contesa di più giocatori nelle ruck per liberare spazio al largo), sulle maul (stabilire che possano partecipare solo i giocatori partecipanti alla touch, per esempio, o prevedere che il pallone sia realmente contendibile e non a cinque metri dal difensore più vicino) e sulle sostituzioni (da ridurre al massimo a quattro) e terzo fare sul serio una reale lotta al doping, l'esperienza ci dice che è una lotta che non vinci mai veramente e che i vari professori Imbruglia sono sempre un passo avanti, ma il ciclismo insegna che si può fare comunque molto se c'è la volontà. Ma sono evidentemente cose che non si vogliono fare; voglio dire, io che sono nessuno mi rendo conto del problema e vuoi che non ne sia a conoscenza chi potrebbe decidere? Quindi si andrà avanti così.
Intervento pieno di spunti interessanti, mi fa piacere di non essere l'unico a pensare certe cose
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 8 dic 2020, 17:22
Garry qua nessuno è scemo.
Uno sì.
Conosco il nome, ma non lo dico :lol:
E' quello che diceva che c'era subbuglio nello spogliatoio, che i giocatori non seguivano Smith e "si vede chiaramente", non lo vogliono, ed è perché ha scelto i leader soprattutto nelle Zebre.
E' quello lì.
Conosco il nick ma non lo dico. Come Pasolini

GrazieMunari

loverthetop_86 ha scritto: 8 dic 2020, 17:34
Bigi CAPITANO (Zebre)
Sisi (Zebre)
Canna (Zebre)
Bisegni (Zebre)
Allan (Benetton)
Steyn (Benetton)
4/6 Zebre

Scusa, io ho riletto l'articolo varie volte, sia ora che quando è stato pubblicato.
E sinceramente non vedo cosa ci possa essere di male nell'aver scelto quei nomi.
Dico davvero.
Sono tutti giocatori con più di qualche cap in Nazionale, tutta gente che in campo sa farsi seguire, sia a parole che coi fatti.
4 benetton e 2 zebre, 4 zebre e 2 benetton, estiqaatsi.

Tu chi avresti messo, per esempio?
No Lover il problema non erano i nomi sto giro.
La diatriba ha origini più lontane e più stupide e continua con perculate come questa, in cui io riporto un dato di fatto (i Leader son zebrati) e un fesso mi percula per un mese finchè non gli sbatto in faccia l'articolo e inasprisco i toni. Prima o poi finirà.

Che poi io ne avrei scelti altri con una leadership meno Zebrecentrica è un altro paio di maniche.
Scusami ma ste continue lotte con chi inventa cose per attaccarmi mi ha fatto perdere più tempo di quel che avevo e risponderti me ne farebbe perdere di nuovo dovendo risubir altri attacchi gratuiti, perchè a questo siamo arrivati: non è più un confrontarsi sul rugby, ma un infangar continuo che trova libero sfogo in un campo senza moderazione, o anzi, dove la moderazione ne diventa parte integrante.

Domani ti risponderò ;)
Garry

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto: 8 dic 2020, 17:34
Dico davvero.
Perché tu forse non hai seguito la discussione che era venuta fuori a suo tempo.
Una discussione piuttosto accesa sul fatto che Smith avesse perso per così dire il contatto con lo spogliatoio, per parlare in sportivese.
Se hai notato quando parliamo di nazionale tutti parliamo di giocatori, di qualità e difetti. Nel caso del capitano e dei suoi "aiutanti" qualcuno ha accennato a profili delle personalità, per quanto ci è dato di conoscere.
Uno solo, che evidentemente fatica a liberarsi delle zavorre di altri sport, ha messo sul piatto l'argomento del club di provenienza.

loverthetop_86

GrazieMunari ha scritto: 8 dic 2020, 17:53
No Lover il problema non erano i nomi sto giro.
La diatriba ha origini più lontane e più stupide e continua con perculate come questa, in cui io riporto un dato di fatto (i Leader son zebrati) e un fesso mi percula per un mese finchè non gli sbatto in faccia l'articolo e inasprisco i toni. Prima o poi finirà.

Che poi io ne avrei scelti altri con una leadership meno Zebrecentrica è un altro paio di maniche.
Scusami ma ste continue lotte con chi inventa cose per attaccarmi mi ha fatto perdere più tempo di quel che avevo e risponderti me ne farebbe perdere di nuovo dovendo risubir altri attacchi gratuiti, perchè a questo siamo arrivati: non è più un confrontarsi sul rugby, ma un infangar continuo che trova libero sfogo in un campo senza moderazione, o anzi, dove la moderazione ne diventa parte integrante.

Domani ti risponderò ;)
Allora considera questo.
Quei nomi, tratti da un'intervista del 30 ottobre, presumibilmente risalgono a novembre 2019, o comunque ai primi raduni della Nazionale con Smith.
Ora, io credo che i leader di una Nazionale debbano essere:

a) ragazzi con esperienza;
b) in proporzione a quanti giocatori di quella franchigia/squadra rappresentano. Perché è perfettamente normale che un convocato delle Zebre segua più un giocatore con cui condivide un altro spogliatoio, oltre a quello azzurro, stessa cosa per Treviso.

Sinceramente, rosa Benetton alla mano, non vedo al momento giocatori clamorosamente esclusi da quella lista di leader.
A meno che tu non voglia mettere un giovane, ma ecco, mettere un ragazzino per quanto talentuoso a fare il leader credo sia il modo migliore per suicidarsi. Vero, c'è gente come Lamaro che in futuro lo sarà, anche in Nazionale, ma ora come ora ha 2 caps in carniere.
Nè tra i militanti in club stranieri, se devo dirla tutta, perché quelli che devono avere il polso della situazione è meglio sceglierli tra i gruppi più numerosi. La cosa poteva andar bene con Parisse, ma Sergio è Sergio e all'epoca i nostri "francesi" erano parecchi.

Detto questo, resto in attesa dei nomi. Perché io non ne vedo altri.

(Antico detto veneto)
Rispondi