SucaaaGarry ha scritto: 18 dic 2020, 23:02 Vinto e va bene, però non venitemi a parlare di passaggio del turno.
Io e Delledonne vogliamo il passaggio del turno più di ogni altra cosa
Moderatore: Emy77
SucaaaGarry ha scritto: 18 dic 2020, 23:02 Vinto e va bene, però non venitemi a parlare di passaggio del turno.
Basta guardare i budget.pilonepoltrone ha scritto: 18 dic 2020, 23:15i singoli non li conosco tanto neanch'io, sta di fatto che non sono certo i meglio fichi del bigoncio (tredicesimi con 3 vinte e 7 perse), ma comunque stiamo parlando di una squadra di Top14 contro quella che viene dipinta sempre come la vergogna del rugby intergalattico moderno, quindi un certo mismatch c'è sempre, a mio avvisoRigolettoMSC ha scritto: 18 dic 2020, 23:05 Non conosco molto il Top14 attuale, ma sapete se il Brive abbia/abbia avuto particolari problemi di uomini? Voglio dire, questi giocano in Top14 e davvero non so come facciano, nel senso che mi sono sembrati un mucchio d'ossi messi insieme un po' a caso, tanto che alla fine mi hanno fatto sinceramente anche un po' pena.
È la cosa che mi ha sorpreso di più: peraltro i francesi stavano chiaramente giocando per preparare il drop e a furia di essere respinti sono finiti a centrocampo.marte_ ha scritto: 18 dic 2020, 23:19
- La difesa (avanzante) sull'ultima azione in maniera così disciplinata l'ho vista fare davvero poche volte ad una squadra italiana
La cosa più bella della partita.marte_ ha scritto: 18 dic 2020, 23:19- La difesa (avanzantepilonepoltrone ha scritto: 18 dic 2020, 23:02 cose positive:
- Giammarioli
- i 572 placcaggi di M'Banda
- la maul
- la "garra" e il non arrendersi
- il fatto che la qualità tecnica c'è e si vede) sull'ultima azione in maniera così disciplinata l'ho vista fare davvero poche volte ad una squadra italiana
Si ma non è stata l'unica nel finale di partita. Me ne ricordo almeno 3 di ottime difese negli ultimi 15/10 minuti che hanno portato ad un turnover importante. E azzordo che in tutte e tre le situazioni a forzarlo sia stato FabianiGarry ha scritto: 18 dic 2020, 23:25La cosa più bella della partita.marte_ ha scritto: 18 dic 2020, 23:19- La difesa (avanzantepilonepoltrone ha scritto: 18 dic 2020, 23:02 cose positive:
- Giammarioli
- i 572 placcaggi di M'Banda
- la maul
- la "garra" e il non arrendersi
- il fatto che la qualità tecnica c'è e si vede) sull'ultima azione in maniera così disciplinata l'ho vista fare davvero poche volte ad una squadra italiana
Le hanno provate tutte con il pacchetto e hanno perso 20 metri
E' andata bene e siamo tutti felici. Ma devo dire che in diretta ho imprecato quando ho visto che indicava i pali. Con Fabiani in campo le touche sono state tutte sicure e la maul era decisamente dominante (si veniva dal vantaggio ma non era il primo).Soidog ha scritto: 18 dic 2020, 23:29 (..)
Complimenti a Canna per il piazzato decisivo perché non era semplice da trasformare
Sulla questione a-b-c ho già detto la mia ovvero che per me non esiste, si gioca contro chi scende in campo e punto, evidentemente la notizia della lezione presa dallo Stade la settimana scorsa non è ancora arrivata in Francia.FP96 ha scritto: 18 dic 2020, 23:16 ...................
Non entro nel merito della questione Brive A/B/C, sia perché non conosco a sufficienza il Top14 per capire quanto fosse di livello la formazione, sia perché francamente non me ne frega niente: le Zebre hanno vinto, in Francia, contro una squadra di Top14. Questo dice il risultato e questo dirà la classifica se le Zebre passeranno il turno. Con una partita a tratti oscena e rischiando pure di perderla? Innegabile e questo sicuramente va valutato, ma intanto si è vinto, e la crescita verso la maturità di una squadra passa anche dalle ugly win.
...................
Purtroppo sì, sicuro al 10000%, anche perchè basta guardare le formazioni di inizio anno di Brive per rendersene conto.pilonepoltrone ha scritto: 18 dic 2020, 23:07e niente, proprio non ci se la fa a dare un po' di merito a sti ragazzi eh... vale lo stesso discorso del Benetton: legnare quelli che arrivano a fare i fenomeni con le riserve (ma erano poi riserve? sei sicurosicuro? io non seguo tanto il Top14, ma tu sei sicurosicurosicuro?) è il primo gradino per farsi rispettare. critichiamo quello che va criticato (e ce n'è da dire), ma per una volta che si vince, tirando fuori anche un po' di palline, gustiamoci la vittoria e facciamo i complimenti a chi era in campo a prendere le botte.GrazieMunari ha scritto: 18 dic 2020, 22:59Pilone te ci ridi ma le Zebre erano praticamente in formazione tipo con tutti i nazionali, nella migliore delle ipotesi quelle di Brive erano le riserve, nella peggiore le riserve delle riserve.
Bene per la vittoria ma la cosa dovrebbe far riflettere almeno un po'.