Il Benetton manda via Crowley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da loverthetop_86 » 16 gen 2021, 19:14

GrazieMunari ha scritto:
16 gen 2021, 18:39
Garry ha scritto:
16 gen 2021, 17:12
loverthetop_86 ha scritto:
16 gen 2021, 17:09

Perfetto. Mi sta benissimo che non sia facile comprendere tutto se si hanno avuto esperienze diverse in precedenza.
Mi sta molto meno bene se, con conoscenze traballanti, si preferisca sparare teorie spericolate su cose non correttamente assimilate anzichè andarsi a vedere da dove nasce tutta questa storia.
Certo.
Se io mi mettessi a frequentare un forum di volley, me ne starei ad ascoltare per un bel pezzo, prima di scrivere una riga, e mi documenterei.
Secondo me state andando giusto un pelo fuori focus.

1) Il rapporto piramidale lo capisco benissimo, non perchè sia un illuminato del rugby, ma semplicemente perchè è un concetto capibilissimo anche da un'intelligenza medio/bassa. Quindi incominciamo ad escludere il sottinteso: NON SONO SCEMO.

2) Forse non lo sai, ma già dall'anno scorso scrissi che speravo in Cowley CT e con un gioco identico di Nazionale e franchigie, quello di Crowley, dato che ha portato risultati notevoli.
Il PROBLEMA è che a CT non c'è Crowley, miglior allenatore del PRO14 2 anni fa, ma Smith che non sta azzeccando una scelta (secondo altri più autorevoli di me e di te e Garry).
E i piloni alla sudafricana che lui vuole e che qui sul forum non erano particolarmente amati perchè si depotenziava la mischia, oggi vanno bene.
Tralasciando il non-sense del repentino dietrofront, Baobab scrive che si vocifera di ingerenze mal sopportate sulle scelte.

E' possibile che tali ingerenze mal sopportate siano proprio il cambiare così tanto il DNA a livello di fisicità e di gioco, su cui Smith voleva aver più peso a livello di scelte, dato che si andava inevitabilmente a perdere il lavoro che Crowley aveva fatto e che stava funzionando?
Perchè che siano volati gli stracci pesantemente è cosa nota, solo che nessuno ne sa la causa (nemmeno te e Garry, giusto per ricordarvelo).

E sarebbe la prima volta che 3 mesi di sconfitte, peraltro in mezzo a una pandemia con la Benetton falcidiata da infortuni e covid, bastino per cacciare un allenatore con una comunicazione di tal genere.
Dell'altro c'è stato per forza. Io ho semplicemente fatto un'ipotesi.
Mettici la coincidenza delle parole di Smith dell'altro ieri che non son di certo tenere nè di stima, ed ecco un'ipotesi plausibile come tante altre.
Peraltro dubito tu conosca la verità sulla decisione di mandar via Crowley, quindi a che titolo parli? ;)

3) Non ricordo i tuoi interventi lover, ma in quelli di Garry non ne ho ancora visto mezzo in cui si evinca la sua conoscenza del rugby, anzi.
Chi ne sa lo dimostra, qua vedo sempre più spesso autoproclami ma concetti 0.
Giusto per ricordarvelo e per spronarvi a scrivere cose interessanti :wink:

4) Lover continui con sto cherry-picking ma alla domanda "cosa avrei omesso e tralasciato del rapporto Crowley-Smith" ancora non hai risposto.
Te lo richiedo. Cosa ho omesso e tralasciato? Spero risponderai senza bisogno di richiedertelo una terza volta :roll:

5) Parli della mia credibilità, ma credibilità de che?
Cosa centra la Benetton di Smith di 10 anni fa per giudicare l'Italia di Smith e, ancor peggio, per giudicare la credibilità?
Forse volevi dire autorevolezza ma non centra una beata mazza comunque dato che è un'opinione, mica devo convincere nessuno.
2) Appunto. Due anni fa. Quest'anno ha vinto una partita in Europa e perso il resto. Non è stato rinnovato il contratto. Ingerenze di Smith? No, direi che se non ripeti le prestazioni o se non alzi l'asticella è giusto che tu venga messo in discussione. Si chiama professionismo. Ah, divertente il fatto che tu voglia Crowley ct: non tanto perché ti ho dimostrato tempo fa che avresti chiesto la testa di un Crowley al primo anno a Treviso, quanto perché parli di ingerenze ma proponi di fatto un'ingerenza nei confronti di Bradley e delle Zebre. Chissà se esiste un utente chiamato "PregoRaimondi" che in un universo parallelo sta postando a ripetizione contro Crowley :D;
3) Chi ne sa lo dimostra, ma non ricordi i miei interventi. E allora valli a rileggere, credo di essere stato nel tempo anche troppo prolisso con te ;);
4) il cherry-picking lo fai quando prendi interviste o stralci di comunicati e li leggi per confermare una tua precisa opinione. Lo hai fatto più volte, su questo forum, per dare una lettura riassumibile con "Smith cattivo". Per dirti, le stesse comunicazioni (es. quando citi le sinergie, ma anche il secondo te mancato saluto di Smith a Crowley) io potrei prenderle ad esempio per dimostrarti il contrario, punto per punto, ma non avrebbe senso. Per vari motivi. Il piu semplice: io non ero presente a quelle conferenze stampa, né immagino lo fossi tu. E la comunicazione non verbale potrebbe essere una delle discriminanti per cui né io né te possiamo dire di essere onniscienti su un argomento. E un metodo per darsi solamente ragione, cosa che in un confronto lascia il tempo che trova;
5) Esempio semplice: io strimpello la chitarra. Qualche accordo lo so fare. Questo non mi permette di andare su un sito chiamato "guitarforum" a dire che Mark Knopfler era una pippa, perché i Dire Straits li ho ascoltati troppo poco. Allo stesso modo tu quando dici "Eh, io Smith non lo seguivo", ma poi dici "Fra poco vedrai il Benetton di Smith" o "l'assassino torna sempre sul luogo del delitto", stai mostrando di non essere credibile, perché se tu avessi seguito un minimo quel periodo (bastano anche due o tre video su youtube) capiresti cosa ha già fatto Franco (anche) per la Nazionale che dici di aver seguito e che valutare un allenatore che fa giocare i suoi 8 partite all'anno e che si è ritrovato a ravanare nelle macerie per mettere in campo delle squadre decenti è molto scorretto.
Oltre che sbagliato.

Ho saltato il punto 1), perché non mi sono mai permesso di offendere personalmente qualcuno su questo forum, tantomeno te. Ho detto che secondo me sei ovalmente poco credibile, cosa che continuo a pensare e che, sempre secondo me, puoi migliorare guardando qualche partita in più e partendo con meno preconcetti, Smith o non Smith.

Detto questo, mi scuso con tutti per il gigantesco off topic e mi propongo di andare oltre, tornando a scrivere in questo thread quando ci saranno notizie da condividere.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 16 gen 2021, 19:19

Nel ricontrollare mi sono perso il punto 2: Crowley se n'è andato, non è decisione di Treviso. Ma anche fosse successo, le ultime due stagioni sono lì a dire che Crowley non ha ripetuto l'annata 2019. Sempre professionismo è.

(Antico detto veneto)

Garry

Messaggio da Garry » 16 gen 2021, 19:25

16 gen 2021, 19:14

...Chissà se esiste un utente chiamato "PregoRaimondi" che in un universo parallelo sta postando a ripetizione contro Crowley :D;
Questa però è bella.
Per capirla l'ho dovuta rileggere due volte, ma poi mi ha davvero divertito :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 16 gen 2021, 19:35

Garry ha scritto:
16 gen 2021, 19:10
jpr williams ha scritto:
16 gen 2021, 18:49
Guarda, esco dal mio rifiuto di discutere con te solo per un appunto.
Nessuno credo, può sospettarmi di simpatie per Garry, credo.
Ma il rugby lo ha giocato, lo capisce e si vede lontano un kilometro che ne capisce.
Te si capisce dopo 5 minuti che dai aria alla tastiera.
Passo e chiudo.
Commosso e profondamente toccato, ti ringrazio
Oserei dire un gran momento di sport :D

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 16 gen 2021, 19:39

jpr williams ha scritto:
Ma il rugby lo ha giocato, lo capisce e si vede lontano un kilometro che ne capisce.
Passo e chiudo.
Anche 2 di km, forse è per quello che qua non si nota, perchè lontano km non si sente quel che dice :D

Cmq Jpr, illuminante come sempre: evito di contare le volte in cui mi hai perculato perchè convinto di una causa rivelatasi poi sbagliata, così come evito di contare le volte in cui poi ho avuto ragione perchè stranamente coincidono.
Non capendone sarà fortuna :wink:

P.S. Attenzione, con la mia opinione sarei fesso ad immaginare di averci preso, ci ho anche scherzato su perchè era un'opinione la mia, esattamente come le altre riguardanti il mercato, i giocatori o le mere sconfitte.
Può anche darsi che si ciullava la moglie di Zatta per quel che ne sappiamo, proprio perchè nessuno ne sa niente.

Garry

Messaggio da Garry » 16 gen 2021, 19:40

Adryfrentzen ha scritto:
16 gen 2021, 19:35
Garry ha scritto:
16 gen 2021, 19:10
jpr williams ha scritto:
Passo e chiudo.
Commosso e profondamente toccato, ti ringrazio
Oserei dire un gran momento di sport :D
Forum-verità

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 16 gen 2021, 20:22

16 gen 2021, 19:14
Ingerenze di Smith? No, direi che se non ripeti le prestazioni o se non alzi l'asticella è giusto che tu venga messo in discussione.
Si chiama professionismo. Ah, divertente il fatto che tu voglia Crowley ct: non tanto perché ti ho dimostrato tempo fa che avresti chiesto la testa di un Crowley al primo anno a Treviso, quanto perché parli di ingerenze ma proponi di fatto un'ingerenza nei confronti di Bradley e delle Zebre. Chissà se esiste un utente chiamato "PregoRaimondi" che in un universo parallelo sta postando a ripetizione contro Crowley :D;
Che sia necessario un modo di pensare comune non è certo un mio pensiero di oggi e son sempre stato d'accordo nell'utilizzarlo, presi ad esempio il Barcellona che nel calcio fa giocare anche i pulcini col modulo che poi adottano in prima squadra.
Dato lo stesso rapporto piramidale è solo cosa intelligente.

Che poi possa non esser preso bene da chi lo subisce penso sia solo normale. No?
Per questo ho associato la mal sopportazione di alcune scelte di altri a questo tema per esprimere un'opinione, probabilmente sbagliata, ma chi lo sa.
C'è un 1% di possibilità che a Crowley non sia stato bene e che si sia arrivati allo scontro?

La mia perplessità è che si stravolga il lavoro di Crowley per adottare quello di Smith, tu devi solo esserne contento ma cmq non centra la Benetton di Smith con la mia opinione nè con quel di cui si discuteva.

Quello che ti chiedo è di evitare di ergerti a giudice decidendo chi può parlare di cosa (nel caso che tu dici il forum non esisterebbe perchè nessuno ha esperienza tale per parlare di nessuno). Anche perchè se poi ci prendo fai una figura del cappero.
Non fare come altri fessi che prima mi perculano e poi spariscono quando i fatti li sconfessano e dan ragione a me: io oggi non posso difendermi e te puoi fare il grosso, quindi se puoi evitare ti ringrazio :wink:

P.S.Il cherry-picking significa omettere o tralasciare qualcosa prendendo le parti migliori che fan comodo.
Non essendoci interviste omesse, ed essendo chiara l'influenza di Smith sul lavoro di Crowley e Bradley, a meno che tu non ne abbia, penso siamo d'accordo sul fatto che ti sia sbagliato. Semmai era sbagliata la mia opinione, ma questo ce lo dirà il tempo :wink:

Garry

Messaggio da Garry » 16 gen 2021, 20:29

Niente, come se non fosse stato scritto nulla...

Oh, anche lui ce l'avrà con te perché hai parlato male di Conte :rotfl:

tonione

Messaggio da tonione » 16 gen 2021, 22:30

cercate di non fare sempre lo stesso errore. avete sbagliato con un utente, dandogli un eccessiva importanza e permettendogli di prendere in giro allo sfinimento. questo nuovo utente, a parte la tendenza ad essere prolisso e ripetitivo, mi sembra un evoluzione rispetto all'utente sgrammaticato che prendeva in giro, provocava, offendeva e, visto che era sicuramente un ciccione, scartava le caramelle con il c.ulo; ebbene questo nuovo utente almeno si esprime in italiano, vi risponde uno ad uno come fosse una prova ogni volta. è uno di quelli che scrivono per metterci un po' di se stessi. non capisce di rugby ma è interessato. a volte pure troppo.

il sospetto che sto nutrendo è che rischiamo di essere un terreno di prova. terra in cui mettersi in mostra e guadagnarci un vantaggio tangibile, pratico o di propria convenienza. questo non è per noi. tutti. ultimo arrivato compreso.

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 16 gen 2021, 23:11

https://www.news24.com/amp/sport/rugby/ ... y-20210111

Eh, questo pare un buon colpo.
E una conferma che almeno una dellendue seconde sudafricane andrà via.

(Antico detto veneto)

tonione

Messaggio da tonione » 16 gen 2021, 23:27

è una conferma che la linea sudafricana è la via prescelta. ovviamente da Smith. ma si sapeva. non può esserci una discussione su questo. sarebbe una discussione oumuamua.

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 16 gen 2021, 23:33

tonione ha scritto:
16 gen 2021, 23:27
è una conferma che la linea sudafricana è la via prescelta. ovviamente da Smith. ma si sapeva. non può esserci una discussione su questo. sarebbe una discussione oumuamua.
Sì si, ma questo ci sta. La gestione O'Shea ha visto arrivare molti britannici (Walker, Elliott, le due seconde irlandesi delle Zebre), credo sia giusto che si usi l'ascendente di Smith, guardacaso dai Cheetahs.
Il capitano, tra l'altro.

(Antico detto veneto)

Garry

Messaggio da Garry » 16 gen 2021, 23:56

Sembra un buon colpo.
Si saranno informati sul perché abbia interrotto la sua esperienza francese e poi quella giapponese.
Però un uomo d’esperienza, un capitano, sicuramente serve ai giovani che arriveranno

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 17 gen 2021, 0:03

tonione ha scritto:
16 gen 2021, 23:27
Non so cosa volessi dire, ma Oumuamua mi ha risvegliato qualcosa nella mente e googlandolo è venuto fuori che è il primo asteroide interstellare conosciuto. Tra l'altro in lingua hawaiana significa "messaggero che arriva per primo da lontano" o "messaggero da un lontano passato".

Ps Lo so che parlare di asteroidi è leggermente off-topic, ma d'altronde state scrivendo di notizie di mercato sull'argomento dedicato a Crowley...

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 17 gen 2021, 0:12

Scusate, colpa mia :oops:

(Antico detto veneto)

Rispondi