Accidenti... hai ragionespeartakle ha scritto: 21 gen 2021, 16:37 poi gli accessi al sito diminuiscono e ci tocca sciropparci gli sbrodoli di tonione, no grazie![]()
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Osservatorio italiani all'estero
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
MarcoC
Ho visto che esiste un thread intitolato "equiparati sì, equiparati no, la nazionale dei cachi?". Gli interessati potrebbero parlarne lì, che ne dite?
-
pilonepoltrone
ciao jpr, solo due puntualizzazioni: il fatto di usare gli equiparati in questa situazione non è "perchè gli altri lo fanno" ma è per bilanciare, anche solo in parte, una situazione che altrimenti diventa ancor più squilibrata di quanto non sia "pesando" solo il valore dei giocatori autoctonijpr williams ha scritto: 21 gen 2021, 11:39Ecco, io oltre che fesso ho anche il difetto di essere un pò manicheo e rgido: se una cosa la disapprovo non la faccio. Farla "solo un pò" mi ricorda la famosa ragazza un pò incinta. Se si ritiene sportivamente lecito usare equiparati, naturalizzati, assoldati a qualunque titolo perchè porre dei limiti? Si faccia come scozzesi e giapponesi senza quelle che Soidog chiama "fisime"pilonepoltrone ha scritto: 20 gen 2021, 19:52sia ben chiaro: est modus in rebus, io trovo un buon punto di equilibrio la regola tacita che vige in Nazionale di non utilizzare più di 3 (ma facciamo pure anche 2) equiparati alla volta, ma rinunciare ad una pratica perfettamente legale alla quale ricorrono praticamente tutti (tranne Francia e SAF) mi sembra un po' eccessivo, è decidere di legarsi le mani prima di partecipare ad una rissa.
rispetto al fatto di non abusare invece di tale utilizzo, a mo' di JAP o SCO, anche qui si tratta di cercare di mantenere un equilibrio: usare solo atleti di valore oggettivamente alto ed in buona condizione di forma lasciando però il giusto ed ampio spazio per i giocatori italiani in grado di reggere il livello, anche se magari non sarebbero della stessa qualità di possibili equiparati di pari ruolo.
credo insomma che si possa (e si debba, per il bene del movimento) cercare di contemperare, nel rispetto del regolamento, i principi con la realtà, il costruire per il futuro con qualche arma in più per competere (possibilmente) nell'immediato. si chiama pragmatismo...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
pilonepoltrone
ecco, questa sarebbe una soluzione intelligente. tutto sommato, a me l'unica cosa che un po' disturba è che ci siano quei due tre argomenti che saltano sempre fuori in qualsiasi thread.MarcoC ha scritto: 21 gen 2021, 17:50 Ho visto che esiste un thread intitolato "equiparati sì, equiparati no, la nazionale dei cachi?". Gli interessati potrebbero parlarne lì, che ne dite?
mica voglio castrare il dibattito, ci mancherebbe, ma magari se riuscissimo a stare più in topic la qualità delle discussioni ne guadagnerebbe, visto che qui ci sono persone che il rugby lo conoscono davvero e che è un piacere leggere quando ne parlano (e jpr per me è senz'altro uno dei migliori da questo punto di vista)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
FP96
Stiamo andando un po' fuori strada: se Odogwu optasse per l'azzurro non sarebbe un equiparato, ma un oriundo.
-
Garry
Vabbè, cosa vuoi che sia, è tutto un calderone...FP96 ha scritto: 21 gen 2021, 20:42 Stiamo andando un po' fuori strada: se Odogwu optasse per l'azzurro non sarebbe un equiparato, ma un oriundo.
Sono discorsi così, vanno anche al di sotto della media delle chiacchiere da bar. Il prototipo potrebbe essere l'accuratezza e la precisione della famosa testimonianza di Alongi (non il pilone)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- giuseppone64
Una chicca...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
loverthetop_86
Odogwu ufficialmente convocato da Eddie Jones.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Mr Ian
per come detto altrove, bene così, mi tengo Bruno.
- Adryfrentzen
Niente lasagne per lui questo Natale!
-
GrazieMunari
Bene così, un papabile buon giocatore in meno!
Perchè, gli anni scorsi, dare un'occhiata più da vicino ad un 21/22enne che gioca in Premiership pareva brutto.
I sudafricani da equiparare, le altre federazioni li prendono a 18anni, noi invece aspettiamo esplodano per convocarli.
2 anni che lo seguono e mai un invito ad un raduno...
Ottimo lavoro
Perchè, gli anni scorsi, dare un'occhiata più da vicino ad un 21/22enne che gioca in Premiership pareva brutto.
I sudafricani da equiparare, le altre federazioni li prendono a 18anni, noi invece aspettiamo esplodano per convocarli.
2 anni che lo seguono e mai un invito ad un raduno...
Ottimo lavoro
-
Soidog
Ci avrebbe fatto comodo, ma è stato troppo performante per essere trascurato da Jones.
Questa vicenda fa capire che se si vuole reclutare un potenziale eleggibile bisogna essere tempestivi.
Il tempo per farlo c'è stato.
Bruno non è comunque un ripiego, tutt'altro. Sta giocando ad ottimo livello, è migliorato tantissimo
-
Mr Ian
altrove scrivevo che preferisco Bruno.Soidog ha scritto: 22 gen 2021, 18:22Ci avrebbe fatto comodo, ma è stato troppo performante per essere trascurato da Jones.
Questa vicenda fa capire che se si vuole reclutare un potenziale eleggibile bisogna essere tempestivi.
Il tempo per farlo c'è stato.
Bruno non è comunque un ripiego, tutt'altro. Sta giocando ad ottimo livello, è migliorato tantissimo
Oggi lo scouting per la nazionale devi iniziare a farlo dagli U18, oggi funziona così per i talenti, se invece serve un mestierante, già trovarlo è più facile, ma cmq a questo punto do precedenza a chi mi coltivo in casa
-
speartakle
per me va anche bene così. Zanon e Mori dovranno mettercene del loro. Sperando che di giocatori buoni ne continuino a uscire.
-
Rote
Menoncello promette bene!speartakle ha scritto: 22 gen 2021, 18:30 per me va anche bene così. Zanon e Mori dovranno mettercene del loro. Sperando che di giocatori buoni ne continuino a uscire.