Convocati 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: 6N 2021

Messaggio da jentu »

Ecco, proprio quello che non serviva-
Penso non servirà neanche a lui, gli inglesi queste cose non le vedono di buon occhio.
Auguri.
Spero in Trulla e Biondelli.
Sarebbe servito un buon centro dei Waps, ma lo volevano gli inglesi e qui invece no. Almeno alcuni.
Siamo corti sui 3/4.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Anch'io rispetto la trasparenza della dichiarazione di Minozzi, ma gli altri 30 non avrebbero diritto di dire la stessa cosa?
Ah no, gli altri non giocano in Premiership, saranno meno stressati...
Mah, più ci penso e più questa cosa non mi piace. Spero che sia per una sua particolare fragilità emotiva o psicologica, perché altrimenti mi deluderebbe parecchio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
FP96

Messaggio da FP96 »

Garry ha scritto: 24 gen 2021, 20:37 Anch'io rispetto la trasparenza della dichiarazione di Minozzi, ma gli altri 30 non avrebbero diritto di dire la stessa cosa?
Mah, più ci penso e più questa cosa non mi piace. Spero che sia per una sua particolare fragilità emotiva o psicologica, perché altrimenti mi deluderebbe parecchio
Purtroppo non è il primo sportivo di alto livello ad accusare le conseguenze di questo 2020 tremendo. Il caso più eclatante è stato quello di Ilicic dell'Atalanta: è stato mesi fuori dai campi per riprendersi da una brutta depressione. Per questo motivo non mi sento di criticare la decisione di Minozzi, sarà stata sicuramente sofferta ma se è la cosa migliore per lui è giusto che l'abbia fatta.

Parlando di questioni di campo invece, possiamo dire che se Padovani non resuscita in qualche modo entro il 6 febbraio siamo nella melma fino al collo. Trulla estremo mi poteva anche andare bene contro un Galles tutt'altro che brillante, ma contro le schegge francesi e i carriarmati inglesi... mamma mia

Mi darebbe un po' più di sicurezza Biondelli, ma Smith mi sembra abbia ben chiare le gerarchie e punta molto su Trulla, per cui mi pare difficile che lo sostituisca con uno che non aveva nemmeno convocato nelle precedenti partite. Più probabile che giochi Sperandio magari.
Adryfrentzen

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Adryfrentzen »

Dopo le polemiche di un paio di mesi fa non ci voleva... :-/ Spero non ci sia altro sotto, anche se effettivamente è un po' che non gioca neanche agli Wasps (penso dalla "famosa" partita in cui voleva essere infortunato per l'Italia ma bla blabla).

Però lo capisco: non deve essere per niente semplice. Se lui non si sente mentalmente e fisicamente pronto è giusto che si prenda una pausa. Mi auguro che nel frattempo ritrovi il ritmo con qualche partita e a giugno o più avanti ritorni.
Mero

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Mero »

jentu ha scritto: 24 gen 2021, 19:56
Mero ha scritto: 24 gen 2021, 19:43 Minozzi si chiama fuori dai convocati.
Fonte e motivi?
Lo ha scritto sul suo profilo instagram.
Stanchezza mentale e fisica. Non se la sente di farsi due mesi nella bolla.
Mero

Messaggio da Mero »

Garry ha scritto: 24 gen 2021, 20:37 Anch'io rispetto la trasparenza della dichiarazione di Minozzi, ma gli altri 30 non avrebbero diritto di dire la stessa cosa?
Pienamente d'accordo. In particolare non mi è piaciuto che abbia scritto che non se la sente di farsi due mesi nella bolla.
Coloro che hanno moglie e figli a casa invece sono ben contenti di andarsene a vivere in un albergo..
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ok ho parlato di questa cosa con i miei amici irlandesi tifosi del rugby e loro hanno detto subito che è il club che l'ha forzato.

Hanno visto il testo e non sono convinti che quelle sono parole di un giocatore ma di un club.
marte_

Messaggio da marte_ »

Mero ha scritto: 24 gen 2021, 20:53
Pienamente d'accordo. In particolare non mi è piaciuto che abbia scritto che non se la sente di farsi due mesi nella bolla.
Coloro che hanno moglie e figli a casa invece sono ben contenti di andarsene a vivere in un albergo..
Tutti siamo diversi e la decisione di Minozzi va rispettata.. mi limito ad osservare che Mbandà nella bolla ha avuto due genitori in terapia intensiva, avuto un figlio e credo conseguito una laurea
oldprussians

oldprussians ha scritto: 24 gen 2021, 20:55 Ok ho parlato di questa cosa con i miei amici irlandesi tifosi del rugby e loro hanno detto subito che è il club che l'ha forzato.

Hanno visto il testo e non sono convinti che quelle sono parole di un giocatore ma di un club.
E la prova e questa.. la bolla e solo per le prime due settimane.

La settimana in mezzo quelli in Francia e Inghilterra tornano al club.

Non penso Covid li ferma. Fanno il test e basta
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

oldprussians ha scritto: 24 gen 2021, 20:55 Ok ho parlato di questa cosa con i miei amici irlandesi tifosi del rugby e loro hanno detto subito che è il club che l'ha forzato.
Ma come è possibile? Del tipo o rimani disponibile o addio rinnovo?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma per piacere dai
oldprussians

Ragazzi questo è un tema famoso in Francia con Georgiani Rumeni Uruguaiani ecc. Nei mondiali e 6N B.

Praticamente oh scegli il club o terminiamo il contratto o rimuovo. Se se sei ancora nel club non giochi più nella prima squadra.

C'è un articolo anche sulla BBC club vs country.

Devi essere un nome come Partisse per essere sopra
jentu

Messaggio da jentu »

FP96 ha scritto: 24 gen 2021, 20:46
Purtroppo non è il primo sportivo di alto livello ad accusare le conseguenze di questo 2020 tremendo. Il caso più eclatante è stato quello di Ilicic dell'Atalanta: è stato mesi fuori dai campi per riprendersi da una brutta depressione. Per questo motivo non mi sento di criticare la decisione di Minozzi, sarà stata sicuramente sofferta ma se è la cosa migliore per lui è giusto che l'abbia fatta.

Parlando di questioni di campo invece, possiamo dire che se Padovani non resuscita in qualche modo entro il 6 febbraio siamo nella melma fino al collo. Trulla estremo mi poteva anche andare bene contro un Galles tutt'altro che brillante, ma contro le schegge francesi e i carriarmati inglesi... mamma mia

Mi darebbe un po' più di sicurezza Biondelli, ma Smith mi sembra abbia ben chiare le gerarchie e punta molto su Trulla, per cui mi pare difficile che lo sostituisca con uno che non aveva nemmeno convocato nelle precedenti partite. Più probabile che giochi Sperandio magari.
Olivi, o come si chiama, non ha giocato né per la nazionale, né per il club. Se uno ha bisogno di riposo ne ha bisogno per tutto e non solo per la nazionale. Per cui i due casi non sono confrontabili.
Trulla, Sperandio e Biondelli avranno più spazio e spero il giusto supporto da parte nostra.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mero

Messaggio da Mero »

Minozzi ha rinnovato il contratto a luglio 2020, non credo sia in scadenza nel 2021 e nemmeno 2022.
Garry

Messaggio da Garry »

Però se non te le senti, rinunci alla nazionale e buonanotte, come ha fatto Bisegni. Lui sì ha preso una decisione da rispettare.
Minozzi (ammesso che non ci sia alla base un suo problema psicologico personale su cui non possiamo dire nulla) dà l’impressione di essersi voluto mantenere una porta aperta.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi