6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da jpr williams »

Divertente.
Durante il primo tempo leggo l'intervento di un utente che dice che i tifosi inglesi sono inviperiti con l'arbitro che favorisce l'Itlaia. Qui leggo che ci ha rubato la partita (oldie dixit).
Ne traggo la duplice conclusione che ha arbitrato bene e che i tifosi inglesi non sono migliori di noi.
Ciò che è stato un pessimo spettacolo, invece, è stata la partita. Davvero di irredimibile bruttezza, piena solo di errori e falli. per fortuna loro ne hanno fatti molti più di noi. Come diceva un collega di forum nel primo tempo: fanno tutto da soli.
Vabbeh, meno male che hanno lasciato l'asfaltatrice a casa.

https://blog.rugby.it/?p=11794
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Ilgorgo ha scritto: 13 feb 2021, 18:59 Considerando che è stato lui a notarla e ad andarla a rivedere, direi che potremmo anche evitarci, almeno per una volta ogni dodicimila partite, le lamentele sull'arbitro
Ma infatti, il problema, come sempre è la nostra testa, talvolta certe direzioni di gara ci hanno effettivamente danneggiato, oggi direi di no, non un arbitraggio brillante, diciamo, ma un arbitraggio più che dignitoso. Tra l'altro ha rifilato una serie di punizioni all'Inghilterra davvero niente male.
Riccardo
jentu

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto: 13 feb 2021, 18:59
RigolettoMSC ha scritto: 13 feb 2021, 18:37
jentu ha scritto: 13 feb 2021, 18:20 Mi sto guadagnando la mia porzione di inferno per la mia virulenta reazione ad alcune situazioni della partita.
Alcuni errori in meno ed alcune decisioni arbitrali discutibili che hanno spaccato la partita ci hanno impedito di prendere un punto a Londra
L'arbitro, Adamson, il primo scozzese ad arbitrare una gara del Sei Nazioni da diciannove anni a questa parte (l'ultimo era stato Dickson nel 2002), esordiente quindi, effettivamente non ha convinto del tutto ma non credo si possa dire che sia andato male. Credo anche che un minimo di emozione gli si possa concedere. Rivedrei soprattutto la gestione delle maul che è la cosa che mi è piaciuta meno. Sulla spinta di Farrell a Varney non so, non mi è parso un colpo così pesante, un 50/50 direi. A Twickenam , alla gara d'esordio essendo il primo scozzese dopo diciannove anni a calcare il palcoscenico del Sei Nazioni; diciamo che farlo diventare un 60/40 non dev'essere stata la decisione più difficile della sua carriera... :P
Considerando che è stato lui a notarla e ad andarla a rivedere, direi che potremmo anche evitarci, almeno per una volta ogni dodicimila partite, le lamentele sull'arbitro
Non è andato a rivedere quella spinta, ma un presunto placcaggio alto su Fischetti che non c'era. Ha sbagliato fallo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

RigolettoMSC ha scritto: 13 feb 2021, 19:05
Ilgorgo ha scritto: 13 feb 2021, 18:59 Considerando che è stato lui a notarla e ad andarla a rivedere, direi che potremmo anche evitarci, almeno per una volta ogni dodicimila partite, le lamentele sull'arbitro
Ma infatti, il problema, come sempre è la nostra testa, talvolta certe direzioni di gara ci hanno effettivamente danneggiato, oggi direi di no, non un arbitraggio brillante, diciamo, ma un arbitraggio più che dignitoso. Tra l'altro ha rifilato una serie di punizioni all'Inghilterra davvero niente male.
Perché a te la smanacciata di Itoie sulla 2^ metà non ti pareva avanti?
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
RigolettoMSC

jentu ha scritto: 13 feb 2021, 19:15
RigolettoMSC ha scritto: 13 feb 2021, 19:05
Perché a te la smanacciata di Itoie sulla 2^ metà non ti pareva avanti?
Non saprei, ma un in avanti nei nostri ventidue nell'azione della prima meta loro c'era e piuttosto evidente, non è stato segnalato dall'assistente e l'azione è proseguita e loro sono andati in meta, per andare a rivedere l'azione o erano passate troppe fasi o tutti hanno fatto finta di nulla e amen. Anche nella finale dell'Autumn Cup c'è stata un'azione analoga e anche quella volta nessuno è intervenuto, lì marcarono la meta decisiva.
Riccardo
jentu

Messaggio da jentu »

Scusate la franchezza, ma le partite vanno guardate con attenzione...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Saramago68 ha scritto: 13 feb 2021, 18:47
zappatalpa ha scritto: 13 feb 2021, 17:16 vabbè, sicuramente un miglioramento rispetto a settimana scorsa, resta che dietro non sappiamo diffendere e sui pallono alti. così non va
Non sono d'accordo. Secondo me il cinquantello preso dai galletti è meno pesante del quarantello odierno perché la Francia è una squadra giovane, affiatata e in buona forma, mentre l'Inghilterra di oggi è stata fallosa, poco fluida e fisicamente imballata. Se ha senso paragonare le performance comparando gli avversari (magari non ce l'ha) direi che nostri progressi non ne vedo.
a me sembrano innegabili i migliormaneti di tutti gli avanti, al placcaggio, belli bassi, nei BD, negli ultimi metri, addirittura una controruck di successo, tutti molto meglio, tranne episodi e ovviamente la sciagura di quelli dietro in difesa e sui palloni alti. Ogni volta che la raccoglie Garbisi, lo si nota proprio.
Con il rietro di Bellini, Zanon e Steyn si può migliorare ancora.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
RigolettoMSC

jentu ha scritto: 13 feb 2021, 19:31 Scusate la franchezza, ma le partite vanno guardate con attenzione...
In che senso scusa?
Riccardo
jentu

Messaggio da jentu »

RigolettoMSC ha scritto: 13 feb 2021, 19:36
jentu ha scritto: 13 feb 2021, 19:31 Scusate la franchezza, ma le partite vanno guardate con attenzione...
In che senso scusa?
Nel senso che non ci si può fermare alle impressioni
jaco

Messaggio da jaco »

Mah, non posso credere che si imputi all'arbitro il risultato. Ri-mah...
Piuttosto dico che con una mischia che tiene e una difesa non impenetrabile ma almeno dignitosa siamo rimasti in partita fino alla meta di intercetto.
Rispetto a sabato scorso secondo me un passettino avanti. Ancora troppo poco per sperare di vincere qualcosa ma insomma, un tantino meglio. Benino Mori oggi, bene Canna...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma...

L'arbitraggio in generale era buono ma gli errori su 3 metri dell'Inghilterra non si possono ignorare.
jentu

Messaggio da jentu »

All'arbitro non si imputa nulla, forse l!inesperienza come quella dei nostri, che fanno vedere il bello ed il meno bello della gioventù.
Solo che la partita con più attenzione e con alcune piccole scelte con il piede meno premuto sull'acceleratore avremmo potuto arrivare molto vicino agli inglesi
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La sintesi della partita in francese
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Se non altro, l'atteggiamento dei ragazzi in campo stavolta credo sia stato quello giusto. Abbiamo grossi difetti, siamo tutt'altro che a posto, ma credo che i passi avanti rispetto a sabato scorso siano molto evidenti. Di contro ci siamo ritrovati una Inghilterra orrida, con delle tare mica da ridere e comunque presuntuosa da far spavento. All'altezza della loro fama, secondo me, solamente Itoje (chi ha deciso il Motm per me guardava altro) e May.
Siamo stati noi a mettere la sabbia negli ingranaggi? Forse in qualche momento sì, ma non per ottanta minuti.
Sta di fatto che ad ora una oscena Inghilterra dà 23 punti di scarto ad una discreta Italia.

Per punti:

- Trulla è un buon prospetto e ha dato il meglio lo scorso autunno, quando ha giocato vicino ad un estremo tatticamente più evoluto come Minozzi. Il ché non significa che il suo apprendistato lì è finito, significa che al momento ha bisogno che al suo fianco ci sia un giocatore tatticamente più sagace di uno Sperandio. Oggi Garbisi gli ha tolto molte castagne dal fuoco, ma non potrà essere sempre così. Padovani andrebbe benissimo;
- Sperandio ha buone gambe, ma in difesa si è fatto cogliere impreparato in più occasioni. Agli inglesi, in certi momenti, è bastato innescare la seconda linea d'attacco per trovarci in inferiorità numerica, e Sperandio si è fatto cogliere spesso e volentieri troppo accentrato, e con May non lo puoi fare;
-Varney è un bel motorino, e quando ritroveremo quel paio di ball carrier che ci mancano (Polledri, Steyn, ma pure Bellini) il suo gioco acquisterà in spessore. Gli inglesi lo hanno studiato per benino, gli lanciavano contro Itoje e Hill, ma per me ci ha dato un passo che non sempre abbiamo avuto;
- Garbisi oggi non mi è piaciuto. Vero, ha dovuto aiutare Trulla dal punto di vista tattico, ma mi è sembrato meno lucido del solito, al di là dell'intercetto. Poi oh, nemmeno io sarei lucidissimo con Itoje alle calcagna, ma l'ho visto fare molto di meglio;
- Difesa. Sullo stretto abbiamo difeso molto bene quando gli inglesi hanno verticalizzato, al largo abbiamo pagato. A livello di placcaggi abbiamo completato 155 placcaggi su 180 totali (fonte espn), ossia l'86%, che a livello internazionale non è ancora il massimo della vita, ma che segna un'indubbia crescita rispetto a sabato scorso.
Degni di nota in questa categoria Zilocchi (15 placcaggi partendo dalla panca, secondo qualcuno è il più scarso di tutti), Bigi e Negri (anche loro 15). Tra i grandi placcatori di giornata anche Ioane, 13 placcaggi e almeno una meta sventata (francesina su Slade).
- Lovotti. Credo sia stato il migliore dei nostri oggi per consistenza, sia in mischia che in difesa.
-Mori. Al di là dell'innesco di Allan nella seconda meta, una prova consistente. Non è stato testato tantissimo sul suo per ora Tallone d'Achille (le letture difensive), ma se continua a crescere la maglia numero 13 sarà sua per un bel po'.

Ci sono tante cose da mettere a posto, prima di arrivare a giocarsi qualcosa di importante.
E non credo arriveremo vicini ad una vittoria in questo 6 Nazioni.
Io so solo che sarei contento giocassimo così fino a fine torneo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Finalmente un atteggiamento giusto.
Finalmente anche un pilone sinistro che fa il pilone.
Rispondi