Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
FP96

Re: Italia - Galles

Messaggio da FP96 »

Leinsterugby ha scritto: 5 mar 2021, 23:08
Si ma la nazionale non è una franchigia di sviluppo, basta con il fare esperienza così a caso
Forse mi sono espresso male, ma è proprio quello che ho detto: Trulla ha giocato perché eravamo senza 3 estremi, non perché "doveva fare esperienza", quello è venuto di conseguenza.

Con Hayward che ha lasciato l'azzurro e Minozzi e Padovani fuori Smith non aveva molte alternative, le scelte potevano essere Trulla, Biondelli (e sarebbe stato lo stesso discorso) o riprovare Sperandio, che ha già mostrato i suoi limiti nel ruolo. In ogni caso sarebbe stata una scelta rischiosa di un giocatore non pronto per questo livello: Smith ha scelto Trulla perché evidentemente vede in lui più talento e potenziale rispetto agli altri, ma in qualsiasi modo si sarebbe trattato di far giocare un ragazzo che "doveva fare esperienza", ma si tratta di una conseguenza e non della causa della scelta. Tant'è che sono convintissimo che - se fisicamente è pronto - col Galles giocherà Padovani.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

D'accordo sulle potenzialità di Trulla, ma Biondelli è un elemento affidabile in tutti i fondamentali ed ha più esperienza nel Pro14. Inoltre Biondelli può giocare apertura, centro, estremo. Inspiegabile il suo mancato utilizzo in nazionale.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
jentu

Messaggio da jentu »

Ettore73 ha scritto: 6 mar 2021, 0:03 D'accordo sulle potenzialità di Trulla, ma Biondelli è un elemento affidabile in tutti i fondamentali ed ha più esperienza nel Pro14. Inoltre Biondelli può giocare apertura, centro, estremo. Inspiegabile il suo mancato utilizzo in nazionale.
Ettore, avrai anche ragione, ma chi sceglie è lui e li ha avuti entrambi a disposizione.
Credo anch'io che Biondelli sia un ottimo giocatore, in prospettiva se la giocherà con Trulla, ora è inimmaginabile che si possano schierare entrambi, come in futuro sarà possibile, sempre le le Zebre faranno giocare Trulla. Altrimenti che vada all'estero perché non pare che a Treviso ci sia spazio per lui.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Leinsterugby ha scritto: 5 mar 2021, 23:08
FP96 ha scritto: 5 mar 2021, 19:44
Man of the moment ha scritto: 5 mar 2021, 17:09
Quello che non mi torna è perchè usare queste partite per far fare esperienza a Trulla a tutti i costi. Intendo che Trulla ha già giocato moltissimo. Se ne abbiamo uno migliore (o che io reputo migliore) attualmente, perchè non metterlo? L'esperienza deve farla prima a un livello più basso secondo me
Ma infatti stiamo andando un po' troppo oltre secondo me. Nel senso: Trulla fino ad ora ha giocato perché non avevamo altri estremi (Hayward ha lasciato, Minozzi e Padovani fuori), sicuramente Franco ne ha approfittato per fargli fare esperienza, ma non è che avessimo alternative. Anche contro l'Irlanda non potevamo certo ributtare dentro Padovani dopo 4 mesi senza un minimo di rodaggio. Questa è la prima partita dove abbiamo un estremo migliore di Trulla, e se sarà fisicamente pronto non ho dubbi sul fatto che sarà Padovani a giocare.
Si ma la nazionale non è una franchigia di sviluppo, basta con il fare esperienza così a caso
Appunto, è quello che abbiamo detto entrambi
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jentu ha scritto: 5 mar 2021, 16:42
30 min ha scritto: 5 mar 2021, 8:33 Noooo. Non ditemi che rimette Trulla e Sperandio. Mi costringerebbe a cominciare a pensare che forse GM potrebbe persino avere un po' di ragione. :D
Non preoccuparti, Franco mi ha appena detto che non ti farà mai dar ragione a GM :D
Ragazzi non preoccupatevi, prima o poi tocca a tutti.
E' rapido e indolore, unica controindicazione: attenzione a non prendere il vizio perchè può creare dipendenza :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

Ultime dal ritiro:

Lasciato a casa Favretto per "motivi di bolla" e chiamato lo zoccolato Fabiani. Qualche tallonatore non è al 100%?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Solo precauzione, eh. Favretto era risultato negativo al test molecolare, ma siccome è venuto a contatto con la persona dello staff del TV he è risultato positivo, allora lo lasciano a casa, mentre Allan c'è

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Man of the moment

Garry ha scritto: 8 mar 2021, 16:54 Ultime dal ritiro:

Lasciato a casa Favretto per "motivi di bolla" e chiamato lo zoccolato Fabiani. Qualche tallonatore non è al 100%?
Ieri Manfredi è uscito dolorante se ho visto bene
Man of the moment

Intervista di Smith. A me non convince molto il suo discorso
https://www.onrugby.it/2021/03/09/sei-n ... ent-568269
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Roba trita e ritrita che sentiamo da quando è arrivato l'irlandese.
I casi sono due: o non si è fatto nulla in tal senso da allora, oppure non serve a un tubo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 8 mar 2021, 17:38
Garry ha scritto: 8 mar 2021, 16:54 Ultime dal ritiro:

Ieri Manfredi è uscito dolorante se ho visto bene
Però ben tre tallonatori su quattro sono zebrati. Venerdì le Zebre affronteranno nientemeno che il Leinster con il solo Ceciliani

Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 9 mar 2021, 10:18 Intervista di Smith. A me non convince molto il suo discorso
https://www.onrugby.it/2021/03/09/sei-n ... ent-568269
Finalmente un riferimento a dati concreti. Il responso del gps è incredibile, il 40% di spazio percorso in più è un’enormità.
I ragazzi hanno davvero tanto ma tanto da lavorare, ma tutto il movimento deve crescere, perché la differenza fra campionato e Pro14 è eccessiva, non è “normale”

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Cose già sentite da O'Shea ancora prima del primissimo tour (Argentina, Canada e USA mi pare che fosse)... "focus sul fitness" mi pareva di aver sentito. Mi vien da pensare allora che finora è stato fatto ben poco? Oppure boh, Franco Smith ha in mente di avere un gruppo di 30 e qualcosa hulk.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Peraltro se fosse vero che c'è tutta questa differenza fra TOP10 e procoso non si capisce come mai, a detta di chi commenta il procoso qui sul forum, i permit facciano sempre una buona figura. Io non mi pronuncio perchè non vedo le partite, ma voi le vedete e non ricordo commenti orripilati sul rendimento dei permit.
Tutte amenità condite da luoghi comuni. Secondo me non aveva voglia fi fare l'intervista e se l'è cavata con quattro fregnacce sentite mille volte. In questo è già italianissimo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

I permit svolgono la preparazione estiva con le franchigie oltre a buona parte degli allenamenti settimanali.

Rispondi