Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sergio Martin ha scritto: 10 mar 2021, 2:24Perdoma l'ignoranza: mo' chi è Joe Sixpack?
Joe Sixpack è un "topos" della politica USA. Designa il classico elettore delle zone sud-centrali del paese, ignorante come una bestia che si muove solo in pickup, qualunquista, fondamentalmente razzista, misogino e omofobo che si interessa alla politica solo in relazione alla sua possibilità di trasformare la propria casa in un arsenale di armi da guerra e non. Il sixpack è la famosa confezione di nastro di plastica che racchiude sei lattine della loro imbevivbile e slavatissima lager che Joe si porta dal frigo alla poltrona per vedere il Monday night football che è per lui il momento culturale della settimana.
Non sto a sprcificare per chi possa aver votato di recente, ma non è tipo da assalto al Campèidoglio: lui lo guarda in TV finendo il suo sixpack e tifando contro i negri e i froci.
Perché al limite ci sarebbero anche cricket, hockey prato e pallamano. Che hanno una maggiore vicinanza con il rugby.
La massima distanza dal rugby è proprio quello che sto cercando.
Il curling invece ha affinità con le bocce, sport che nelle estati da bambino a Miramare di Rimini praticavo.
Ma anche se è vero che Innocenti sicuramente vincerà (volatile strigiforme), però qualche speranza potrei ancora averla
Io dico e vi dico ballottaggio tra Innocenti e Poggiali. Vaccari non va da nessuna parte, date le mazzate che gli sta dando in giro Gavazzi. Sta facendo campagna elettorale solo per colpire Vaccari...
Se così fosse diverrebbe favorito Poggiali, o sbaglio?
Io penso sia favorito Innocenti, ma avendo visto varie interviste a Poggiali, tutto sommato a questo punto preferirei lui. Comunquemente e qualunquemente, chiunque e chicchessia vincesse dovrebbe lavorare in ariminia con l’avversario nelle elezioni. Si ricordino sempre che l’obiettivo comune è il bene del movimento italiano. A me non interessa che il Presidente sia Innocenti, Poggiali, Gavazzi o Paperino. A me interessa che vinciamo il Sei Nazioni e il Pro14. Poi facessero come vogliono.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian ha scritto: 9 mar 2021, 16:18
il fatto è che c'è una serie di ex giocatori che stanno sentenziando in lungo e largo, passando quasi per invasati. In tanti hanno già le ricette pronte eppure non le hanno mai applicate nel loro piccolo...
Per me cmq certi personaggi vengono usati come raccoglitori di voti e di consenso on line, quando poi ci sarà da fare sul serio penso che i personaggi saranno altri. Sicuro cmq che oggi non andare a fare un alleanza tra Innocenti e Poggiali è pura follia
Vero ma è anche vero che non hanno mai avuto opportunità di applicare e non hanno mai avuto l'occasione di fare qualche cosa, il discorso è complesso ma noi in Italia abbiamo il grosso limite di lamentarci per il fatto che non si da spazio ai giovani ma poi ci lamentiamo perchè se spazio lo si da, si da a persone senza esperienza.... Un pò come gli annunci lavorativi dove cercano apprendisti con esperienza
Mr Ian ha scritto: 9 mar 2021, 16:08
insomma, definire gregrario uno che ha guidato per anni il comitato più importante d Italia è un tantino esagerato. Senza considerare anche la qualità dei votanti. C'è gente che ha votato Gavazzi perchè così non pagava le varie sanzioni che aveva accumulato negli anni con il proprio comitato regionale...c'è ne di tutti i colori durante le elezioni federali.
C'è di tutto, deve ancora essere ultimata la lista di partite del 6 nazioni under 20 promessa da qualche ex presidente federale.... Saccà a quanto si dice ha si governato il proprio comitato regionale, in federazione con il suo silenzio ha sempre fatto quello che il presidente di turno chiedeva ma ciò non toglie che come tantissima gente in Italia più che all'estero abbia taciuto per rimanere li dentro e magari arrivato il suo momento voglia fare qualcosa per il movimento avendo ben chiaro ciò che non va.
Certamente io non darei mai il mio voto a chi è stato un ex giocatore ma è contro il sistema a prescindere e dove nelle esperienze post giocatore ha fatto solo dei danni
Parli di Giovannelli giusto? Anche a me non ispira nessuna fiducia...
Non proprio, parlo dell'Innocenti allenatore che quando ha allenato nel massimo campionato italiano predicava il contrario di quello che predica adesso..... voleva un campionato di dopolavoristi
Sergio Martin ha scritto: 9 mar 2021, 22:05
Io dico e vi dico ballottaggio tra Innocenti e Poggiali. Vaccari non va da nessuna parte, date le mazzate che gli sta dando in giro Gavazzi. Sta facendo campagna elettorale solo per colpire Vaccari...
Non lo so, io se fossi presidente anti gavazzi proprio per le bordate che sta dando con risvolti o da procura sportiva se non proprio da denuncia lo voterei ad occhi chiusi
jpr williams ha scritto: 10 mar 2021, 11:22
Calvisano è una squadra odiatissima causa Gavazzi. Il che dovrebbe già dare un'idea di quanto sia apprezzato il suddetto. Ciò che stupisce è che gli stessi che schifano Gavazzi e Calvisano poi non siano conseguenti e non propongano di "fare diversamente da Gavazzi". Così come la guerra è la continuazione della politica con altro nome avremo la continuazione di Gavazzi senza Gavazzi e Calvisano.
Magro risultato, ma per alcuni evidentemente basta
Stesso atteggiamento che avevano e in parte ancora hanno con le parmigiane a causa di Dondi.... magari a criticare erano le stesse persone che hanno sempre considerato un incompetente Dondi ma che lo hanno pregato di ricandidarsi 4 anni fa..... Nulla di nuovo sotto il sole
jpr williams ha scritto: 10 mar 2021, 11:22
Quella dei pesi ereditati è una vecchia balla. In realtà Gavazzi è stato un continuista, ha protato avanti accelerandolo un progetto catastrofico che su queste pagine è invece molto apprezzato. Tutti quelli che approvano l'attuale sistema dovrebbero ringraziare e sostenere Gavazzi. Se lo cambiano è solo perchè è esteticamente brutto da far vedere in giro.
Abbiamo ragione tutti e due, lui si è lamentato dell'eredità ma quando ha potuto cambiare quando forse poteva (in particolare Ascione, tutti se ne lamentano ma nessuno riesce a mandarlo via, che sia intoccabile causa coni?) non lo ha fatto con nessuno
Io penso che molti sostengano l'attuale sistema o meglio l'attuale struttura perchè pensano che non si possa tornare indietro se non abbandonando 6 nazioni e celtic
jpr williams ha scritto: 10 mar 2021, 11:26
E' il progetto che conta e quello è deciso, non si torna indietro. Chiunque vinca e con qualsiasi "sfumatura di grigio" lo faccia: ma sempre grigio sarà.
Segnatelo: fra 10 anni esisteranno solo le franchigie e la nazionale. Sempre competitivi come oggi.
Il resto deserto.
Punto.
Sicuramente ma perchè il movimento vuole questo, a seconda di chi vincerà potremmo avere un massimo campionato pieno di soldi federali oppure soldi a pioggia per la propaganda ma i risultati? Chi è che è disponibile a ricevere denari in base ai risultati?
Non lo so, io se fossi presidente anti gavazzi proprio per le bordate che sta dando con risvolti o da procura sportiva se non proprio da denuncia lo voterei ad occhi chiusi
Però su di un aspetto, Gavazzi ha ragione: Vaccari non ha mai avuto esperienze gestionali di spessore. Poggiali e Innocenti, sì.
Ilgorgo ha scritto: 10 mar 2021, 13:03
In Georgia intanto... Stamattina: i sostenitori del presidente in carica Abuseridze tentano di entrare nel palazzo Expo (anche là un ente fiera, come per le elezioni italiane) dove pare sia in corso l'ennesima elezione per il presidente della federazione. Irakli Abuseridze, ex capitano della nazionale, è sfidato da Josif Tkeladze. Abuseridze era stato eletto in dicembre con mandato quadriennale, ma forse quelle elezioni sono state contestate e dichiarate nulle se ora se ne stanno tenenedo altre
. https://www.youtube.com/watch?v=djkUi7H4Wy8
rolling maul impressionante
Ma la polizia si è difesa molto bene, anzi è riuscita pure ad avanzare. Secondo me hanno preso lezioni dalle Fiammeshvili Oroshvili, la squadra della polizia georgiana
jpr williams ha scritto: 10 mar 2021, 13:55Aggiungo che questa mistificazione (sostenuta spudoratamente ad arte da certuni) secondo cui chi come me vorrebbe uno spostamento di risorse a favore dei club vuole soldi a pioggia per comprare stranieri mi ha rotto i c*******.
Amen.
...
Repetita iuvant: gavé roto i c****i.
Saluti PR-WSM
Però su di un aspetto, Gavazzi ha ragione: Vaccari non ha mai avuto esperienze gestionali di spessore. Poggiali e Innocenti, sì.
Questa è l'unica accusa degna di essere fatta a meno che le altre siano vere ma in quel caso devi andare a denunciare, vale però il mio discorso precedente che in italia vuole nel mondo del lavoro giovani esperti poco pagati e se poi un giovane sale al comando ecco che non ha epserienza
Comunque ridendo e scherzando: -3 al dì di Durin.
Io spero che vinca Innocenti, è quello che ha il programma migliore a mio giudizio.
Tuttavia credo che le elezioni di federazioni sportive seguano dei criteri molto diverse da quelli che utilizziamo noi qui dentro, per cui mi aspetto che succeda anche l'inaspettato: vincerà Saccà
Saluti PR-WSM
jpr williams ha scritto: 10 mar 2021, 14:04
Mi scuso per lo sfogo, ma questa cosa dei "soldi a pioggia" mi manda fuori dai gangheri.
Io infatti non ho scritto di soldi a pioggia nel mio commento, ho scritto della situazione attuale, che è la stessa situazione di 20 anni fa, che i club devono avere quell'obiettivo, a prescindere se i soldi vanno alle Celtiche o a Sempronio.
Non è una questione di soldi è una questione di principio del club, di vision, di obiettivi.
Poi viene l'agonismo, il vincere il campionato di C2 o di Top 10.
Quindi fai un respiro e non mettere insieme il mio messaggio con altri (soldi a pioggia).