Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da ruttobandito » 12 mar 2021, 12:28

Mr Ian ha scritto:
12 mar 2021, 12:22
Ti accompagno all uscita del bar
Geniale! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 12 mar 2021, 13:04

In sintesi

un candidato di area "governativa" in meno;
un candidato di area "opposizione" in più.

O no?

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 12 mar 2021, 13:12

Domani l'assemblea sarà trasmessa integralmente in diretta. Inizio alle 7, ma quella è la prima convocazione; la seconda, quella vera, è alle 9.30 (chissà se sarà possibile prima o poi togliere o modificare la norma che costringe a queste buffe prime convocazioni antelucane?). Quindi domani si potrà tifare in diretta non solo per l'Italia, per l'Inghiltera o la Francia, per il Portogallo o la Romania ma anche per Gavazzi o Innocenti

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 12 mar 2021, 13:26

Volevo fare il riassuntino su facebook ma mi sono un po' perso: quanti candidati ci sono ora? Cinque? Quattro?
- Gavazzi
- Innocenti (appoggiato da Poggiali, ritiratosi)
- Vaccari (appoggiato da Saccà?, ritiratosi)
- De Anna (riammesso)

Ma non erano sette? Me ne dimentico uno. Forse Amore

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2021, 13:42

porcorosso ha scritto:
12 mar 2021, 11:49
JPR. Il candidato Superman non esiste.
Ma le due cordate che hanno posto come fulcro del loro programma il club sono Innocenti e Poggiali.
Non mi illudo che con loro si diventi la primula rossa del rugby mondiale, ma se ci siamo lamentati per anni della malgestione FIR non possiamo che appoggiare chi si prefigge di cambiare alcune cose e rimettere la barra sul corpo del movimento, che non sono né la nazionale, né il PRO14. Sono i club.

Poi le teorie vanno applicate, ma lì serve eleggerli per comprendere davvero il passaggio da intento a fatti.

Saluti PR-WSM
Boh, vedremo. Scirvere "club" non vuol dire niente se poi continui a farli restare sguatteri delle franchigie.
Se davvero vinceranno vedremo cosa faranno, ma io non ho fiducia in nessuno che non preveda di finanziare in maniera intensiva i settori giovanili dei suddetti club anzichè dare soldi a pioggia alle franchigie.
Perchè nel nostro rugby la locuzione "soldi a pioggia" che qui è tanto popolare riguarda in effetti solo le mitiche franchigie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2021, 13:50

Ilgorgo ha scritto:
12 mar 2021, 13:26
Volevo fare il riassuntino su facebook ma mi sono un po' perso: quanti candidati ci sono ora? Cinque? Quattro?
- Gavazzi
- Innocenti (appoggiato da Poggiali, ritiratosi)
- Vaccari (appoggiato da Saccà?, ritiratosi)
- De Anna (riammesso)

Ma non erano sette? Me ne dimentico uno. Forse Amore
Si, ma adesso come la mettiamo con De Anna che aveva firmato per appoggiare Vaccari?
Che fa? Ritira la parola d'onore?

A tal proposito vado OT per raccontarvi un aneddoto calcistico che ho saputo da un amico insider di quel mondo.
Forse tutti conoscete l'ex attaccante della nazionale Vieri. Alcuni anni fa giocava all'Atletico Madrid ed il club aveva contattato come tecnico Arrigo Sacchi. Il tecnico romagnolo aveva messo come clausola per accettare la permanenza di Vieri in rosa. I dirigenti gli avevano garantito che sarebbe rimasto, ma lui aveva de dubbi e aveva voluto parlare col giocatore. Vieri gli diede la sua "parola d'onore" che sarebbe rimasto e Sacchi firmò per il club.
Neanche una settimana dopo uscì l'annuncio che Vieri mollava l'Atletico per andare alla Lazio per una cifra-monstre.
Sacchi imbufalito telefonò a Vieri: "Ma come? Mi avevi garantito che restavi!" E Vieri cominciò con le classiche supercazzole tipo "scelta di vita", "nuovi stimoli", probabilmente con scappellamento a destra (la Lazio mica è di sinistra...)
Ma Sacchi continuava ad incalzarlo dicendo "Ma mi avevi dato la tua parola d'onore!".
E quello: "Vabbeh mister, ritiro la parola d'onore". :shock:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 12 mar 2021, 14:13

Scusate la mia ignoranza sull'argomento ma nel caso di ballottaggio si vota nuovamente ed in tal caso quando?

speartakle

Messaggio da speartakle » 12 mar 2021, 14:25

Spinoza ha scritto:
12 mar 2021, 14:13
Scusate la mia ignoranza sull'argomento ma nel caso di ballottaggio si vota nuovamente ed in tal caso quando?
seduta stante ad oltranza fino a che non si mettono d'accordo
sarebbe bello :-]

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2021, 14:32

Tipo conclave

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 12 mar 2021, 14:47

speartakle ha scritto:
12 mar 2021, 14:25
Spinoza ha scritto:
...ma con la luce spenta. :twisted:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 12 mar 2021, 14:48

speartakle ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Quindi potremmo dire che la prima uscita ufficiale del nuovo presidente o del presidente rieletto sarà la partita col Galles?

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 12 mar 2021, 14:54

Spinoza ha scritto:
12 mar 2021, 14:48
Quindi potremmo dire che la prima uscita ufficiale del nuovo presidente o del presidente rieletto sarà la partita col Galles?
Vale per la statistica?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle

Messaggio da speartakle » 12 mar 2021, 15:05

Spinoza ha scritto:
12 mar 2021, 14:48
stavo scherzando, purtroppo non ho idea se è necessario convocare una nuova seduta in altra data avevo letto anche il regolamento ma sinceramente non mi ricordo il particolare e non avrei il tempo o la voglia di farlo...

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 12 mar 2021, 15:09

ruttobandito ha scritto:
12 mar 2021, 14:47
speartakle ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Sarebbe tutto più bello se si seguisse l'antica prassi dell'elezione del tribuno della goliardia a Padova, purtroppo non più in vigore

"L’elezione del tribuno a botte

La posizione particolarmente dura presa nei confronti della goliardia dell’allora rettore, si rifletté anche nell’elezione del tribuno, il grado più alto nella gerarchia goliardica padovana, che aveva il diritto di parlare all’inaugurazione dell’anno accademico. Fino al 1951 infatti era scelto tra studenti del terzo anno di medicina che portassero la barba e non avessero sostenuto ancora l’esame di anatomia. Poco prima delle 11 si teneva una "battaglia" nell’Aula di Anatomia: veniva eletto tribuno colui che raggiungeva la cattedra, fronteggiando spintoni e bagarre, e vi ci si trovava seduto all’arrivo del professore."

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 12 mar 2021, 15:12

SilverShadow ha scritto:
12 mar 2021, 15:09
ruttobandito ha scritto:
12 mar 2021, 14:47
speartakle ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Sarebbe tutto più bello se si seguisse l'antica prassi dell'elezione del tribuno della goliardia a Padova, purtroppo non più in vigore

"L’elezione del tribuno a botte

La posizione particolarmente dura presa nei confronti della goliardia dell’allora rettore, si rifletté anche nell’elezione del tribuno, il grado più alto nella gerarchia goliardica padovana, che aveva il diritto di parlare all’inaugurazione dell’anno accademico. Fino al 1951 infatti era scelto tra studenti del terzo anno di medicina che portassero la barba e non avessero sostenuto ancora l’esame di anatomia. Poco prima delle 11 si teneva una "battaglia" nell’Aula di Anatomia: veniva eletto tribuno colui che raggiungeva la cattedra, fronteggiando spintoni e bagarre, e vi ci si trovava seduto all’arrivo del professore."
Gli unici con la barba qui sono Vaccari e Poggiali, Poggiali si è ritirato quindi Vaccari presidente?

Rispondi