Non vedo correlazione tra le due cose. E poi per essere ufficiali Faiva non è ancora equiparatoGarry ha scritto: 3 apr 2021, 19:47 Ha giorno in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:
1. Lo abbiamo già contattato. Abbiamo sondato il terreno.
2. Ci ha risposto no, grazie
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: Osservatorio italiani all'estero
-
Man of the moment
Spero che riusciate a vedere il video.
Ho recuperato la magia di Minozzi, con la sciocchezza finale alla Rieko Ioane
https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... &context=3
-
Man of the moment
Mi accorgo adesso che basta aprire Onrugby e il video c'è lì se siete più comodi.Man of the moment ha scritto: 3 apr 2021, 20:40 Spero che riusciate a vedere il video.
Prima volta dopo due anni che lo rivedo reattivo
- Giandolmen
Assiratti ha giocato contro la Benetton a marzo con la maglia del Cardiff segnando anche una meta.30 min ha scritto: 3 apr 2021, 13:11E' stato preso in prestito all' inizio della stagione dai Bristol Bears che avevano infortunati sia Afoa che Armstrong, poi pero' credo che non sia mai entrato nei 23
Per il resto non una gran partita, e devo dire che a livello fisico mi pare un pò "fuori forma".
Giandolmen
-
GrazieMunari
Solo Garry può dare per "bocciato" un 20enne con già 25 presenze in TOP14, non ci far caso Silver, son le sue solite boiate...SilverShadow ha scritto: 3 apr 2021, 20:36Da quel che mi risulta Allan non era mai stato contattato (o valutato) dalla FIR prima della famosa chiamata di De Carli, sollecitata da Brunel. Anche lì nulla di schematico.Garry ha scritto: 3 apr 2021, 20:23 Hai messo proprio la prova che mi dà ragione.
La federazione scozzese fu messa un po' sotto accusa per essersi fatta scippare il giocatore. Il problema è che loro non lo ritenevano pronto peri salto, hanno tergiversato e glielo abbiamo portato via.
Se il francese è già arrivato a quel livello, per me è impossibile che non sia già stato o valutato (e quindi "bocciato"), o addirittura contattato dalla FIR.
Poi se mi permetti mi pare inverosimile che la FIR abbia "bocciato" un tallonatore della Francia u20.
Sarebbe il caso che la FIR si muovesse per tempo per sondare il terreno che male non fa di certo
-
Garry
Infatti avevo dato subito la seconda possibilità, che avesse rifiutatoSilverShadow ha scritto: 3 apr 2021, 20:36 ...
Poi se mi permetti mi pare inverosimile che la FIR abbia "bocciato" un tallonatore della Francia u20.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Garry ha scritto: 3 apr 2021, 22:08Infatti avevo dato subito la seconda possibilità, che avesse rifiutatoSilverShadow ha scritto: 3 apr 2021, 20:36 ...
Garry ha scritto: 3 apr 2021, 19:47 Ha giocato in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
La correlazione ci può essere.Man of the moment ha scritto: 3 apr 2021, 20:36Non vedo correlazione tra le due cose. E poi per essere ufficiali Faiva non è ancora equiparatoGarry ha scritto: 3 apr 2021, 19:47 Ha giorno in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:
Se avessimo avuto certezze sul francese, forse non avremmo pensato di equiparare Faiva ed avremmo chiamato lui
-
Soidog
Anche in questa stagione poco positiva per Treviso, Faiva ha avuto, prima di farsi male, un ottimo rendimento. La sua equiparazione è logica e aumenta certamente le potenzialità della nostra mischia e l'efficacia delle nostre rolling mauls.Garry ha scritto: 3 apr 2021, 22:21La correlazione ci può essere.Man of the moment ha scritto: 3 apr 2021, 20:36Non vedo correlazione tra le due cose. E poi per essere ufficiali Faiva non è ancora equiparatoGarry ha scritto: 3 apr 2021, 19:47 Ha giorno in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:
Se avessimo avuto certezze sul francese, forse non avremmo pensato di equiparare Faiva ed avremmo chiamato lui
Con Manfredi e Lucchesi in progresso e una volta che Bigi tornerà sul suo standard, avremo un quartetto di livello adeguato.
Visto che la Fir non dà pubblicità allo scouting sugli eleggibili, non sappiamo come, e se, Zarantonello sia stato contattato e quale eventualmente sia stata la sua risposta.
-
Man of the moment
No no può essere come dici tu eh. Però credo che la tendenza ad ampliare il più possibile la profondità porti ad "assicurarsi" più giocatori possibili. E poi onestamente Faiva è un giocatore veramente di un'altra categoria. Mi darebbe un po' fastidio equiparare pure lui, (ma tanto averà), però di sicuro porterà un'enorme miglioramento alla nazionale.Garry ha scritto: 3 apr 2021, 22:21La correlazione ci può essere.Man of the moment ha scritto: 3 apr 2021, 20:36Non vedo correlazione tra le due cose. E poi per essere ufficiali Faiva non è ancora equiparatoGarry ha scritto: 3 apr 2021, 19:47 Ha giorno in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:
Intendo dire che non per forza equiparare Faiva esclude il provarci con questo francese
-
supermax
Però questo osservatorio sugli italiani all'estero mi sembra sempre più l'osservatorio sugli oriundi, equiparabili o che so io all'estero.....
-
stilicone
Le squadre francesi sono piene di discendenti italiani, se dovessimo correre dietro a tutti si rischierebbe una bolla come quella degli argentini di 10 anni fa, e correlativa desertificazione degli italiani in squadra.
Certo ci sarebbe la differenza che gli argentini venivano per un tozzo di pane, i francesi prendono bei soldi già in ProD2, quindi non verrebbero così facilmente.
Insomma, sono un po' scettico. Quelli veramente buoni non verrebbero, perchè puntano alla Nazionale francese e nei club dovresti pagarli come gli stranieri.
Qualcuno di seconda fascia forse sì, ad esempio il prototipo è un po' Capuozzo. Utili per fare numero, se il titolare non c'è, ma non per "svoltare".
Ne varrebbe la pena?
Oggi Capuozzo è meglio di Trulla. Tra due anni chissà?
Certo ci sarebbe la differenza che gli argentini venivano per un tozzo di pane, i francesi prendono bei soldi già in ProD2, quindi non verrebbero così facilmente.
Insomma, sono un po' scettico. Quelli veramente buoni non verrebbero, perchè puntano alla Nazionale francese e nei club dovresti pagarli come gli stranieri.
Qualcuno di seconda fascia forse sì, ad esempio il prototipo è un po' Capuozzo. Utili per fare numero, se il titolare non c'è, ma non per "svoltare".
Ne varrebbe la pena?
MEMENTO MAROCCO.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
È solo perché ogni volta che se ne nomina qualcuno si ripetono le stesse discussioni: se è opportuno o meno convocarli, se la FIR ha degli scout etc.supermax ha scritto: 4 apr 2021, 7:13 Però questo osservatorio sugli italiani all'estero mi sembra sempre più l'osservatorio sugli oriundi, equiparabili o che so io all'estero.....
Gli oriundi che seguiamo sono pochi: Odogwu, Tizzano, Lynagh, Capuozzo (che però ha già giocato in u20). Poi ci sono stati un paio di estemporanei come sione Tuipulotu, quando se l'è preso la Scozia, e Zarantonello ora.
C'è anche da dire che ravvivano un'attimo il topic, visto che gli italiani-italiani all'estero sono pochi: Parisse (vabbè, è simil-oriundo anche lui) e Ceccarelli in Top14, Iachizzi e Furno in Prod2, Fuser Minozzi e Campagnaro in Premiership, con l'ultimo che fa caffè da ormai due anni più che giocare. Varney e Polledri sono oriundi ma già nazionali.
-
stilicone
Vero, si trovano molti spunti.
Chissà se la FIR fa davvero qualcosa di serio in questo campo?
Chissà se la FIR fa davvero qualcosa di serio in questo campo?
MEMENTO MAROCCO.
-
30 min
Proprio per i motivi che tu dici io dubito che avremo una bolla come quella degli argentini con desertificazione degli italiani. Non piace nemmeno a me il ricorso massiccio a giocatori non di formazione italiana, ma dobbiamo risollevarci in fretta, non credo ci lascinopiu' molto tempo. Anche se la formazione di giovani italiani e' migliorata abbiamo ancora la coperta corta e ci servono naturalizzabili (piu' facile) o equiparabili (piu' difficile) che siano almeno all' altezza degli italiani. Dobbiamo arrivare ad avere almeno tre o quattro giocatori di livello internazionale per ogni ruolo.stilicone ha scritto: 4 apr 2021, 9:25 Le squadre francesi sono piene di discendenti italiani, se dovessimo correre dietro a tutti si rischierebbe una bolla come quella degli argentini di 10 anni fa, e correlativa desertificazione degli italiani in squadra.
Ne varrebbe la pena?
Non considererei Capuozzo di seconda fascia, e' il top scorer del Pro D2 e ha solo un anno piu' di Trulla.