Gori torna a Prato (o Rovato?) non ho capito bene, notizia di ieriSilverShadow ha scritto: 4 apr 2021, 22:53Andrebbe da GoriAntiga ha scritto: 4 apr 2021, 22:04 Campagnaro a Colomiers Prod2 la prossima stagione
Informazione Midi Olympique
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Osservatorio italiani all'estero
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
jentu
Mi dispiace molto, anche perché molti suoi infortuni sono avvenuti in nazionale.Antiga ha scritto: 4 apr 2021, 22:04 Campagnaro a Colomiers Prod2 la prossima stagione
Speravo e spero ancora che potesse riempire il buco che abbiamo nei centri di alto livello.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
zappatalpa
azzeccatissima. il "moderatore" non lo pensa solo del rugby italiano, per lui deve morire qualsiasi cosa imperfettametabolik ha scritto: 4 apr 2021, 23:39Allegoria potente, azzeccata; una visione catartica per rinascere più forti, di propria forza.SilverShadow ha scritto: 4 apr 2021, 21:13 nella visione loculistica che il rugby italiano come una fenice per risorgere deve prima morire.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Era un pesce d'aprile, ha rinnovato fino al 2024zappatalpa ha scritto: 5 apr 2021, 9:05Gori torna a Prato (o Rovato?) non ho capito bene, notizia di ieriSilverShadow ha scritto: 4 apr 2021, 22:53Andrebbe da GoriAntiga ha scritto: 4 apr 2021, 22:04 Campagnaro a Colomiers Prod2 la prossima stagione
http://www.colomiers-rugby.com/actualit ... ite_id=469
- giuseppone64
e che voi fà, parlà de rugby? noooo...supermax ha scritto: 4 apr 2021, 19:49 Confermo che la piega di questo thread è sempre più strana e inquietante...![]()
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
faiva equivale a ioane come acquisto, vediamo se lo equiparano. Però ne mancano sempre almeno altri 7-8 per essere competitivi.Garry ha scritto: 3 apr 2021, 22:21La correlazione ci può essere.Man of the moment ha scritto: 3 apr 2021, 20:36Non vedo correlazione tra le due cose. E poi per essere ufficiali Faiva non è ancora equiparatoGarry ha scritto: 3 apr 2021, 19:47 Ha giorno in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:
1. Lo abbiamo già contattato. Abbiamo sondato il terreno.
2. Ci ha risposto no, grazie
Se avessimo avuto certezze sul francese, forse non avremmo pensato di equiparare Faiva ed avremmo chiamato lui
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Capuozzo se mette su qualche chilo diventa un giocatore di livello internazionale perchè le basi ce l'ha. Trulla è un prospetto che ad oggi non fa la differenza in eccellenza.stilicone ha scritto: 4 apr 2021, 9:25 Le squadre francesi sono piene di discendenti italiani, se dovessimo correre dietro a tutti si rischierebbe una bolla come quella degli argentini di 10 anni fa, e correlativa desertificazione degli italiani in squadra.
Certo ci sarebbe la differenza che gli argentini venivano per un tozzo di pane, i francesi prendono bei soldi già in ProD2, quindi non verrebbero così facilmente.
Insomma, sono un po' scettico. Quelli veramente buoni non verrebbero, perchè puntano alla Nazionale francese e nei club dovresti pagarli come gli stranieri.
Qualcuno di seconda fascia forse sì, ad esempio il prototipo è un po' Capuozzo. Utili per fare numero, se il titolare non c'è, ma non per "svoltare".
Ne varrebbe la pena?
Oggi Capuozzo è meglio di Trulla. Tra due anni chissà?
Poi un giorno diventerà un fenomeno e io sarò felicissimo...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
speartakle
Non penso che Campa avesse interesse a tornare nelle franchigie italiane, credo che preferisca rimanere all'estero proprio come scelta personale. Oltretutto in Francia se ci giochi pigli pure i contributi, che ad un giocatore con n infortuni e non più di primo pelo non è che faccia così schifo. Magari a Colomier hanno anche mezza voglia di cercare il salto in top14... Comunque l'importante è che torni a giocare e che stia bene, poi si vedrà
-
Rugbysti per sempre
Non è detto che il passaggio a Colomiers escluda del tutto un ritorno di Michele in Nazionale. Magari farà bene e verrà richiamato.
Così come mi aspetto di ritrovare Fuser quest’estate, visto che a Newcastle sta facendo molto bene
Così come mi aspetto di ritrovare Fuser quest’estate, visto che a Newcastle sta facendo molto bene
-
30 min
A patto che non perda le doti di agilita' e velocita' di cui dispone adesso.giuseppone64 ha scritto: 5 apr 2021, 9:52 Capuozzo se mette su qualche chilo diventa un giocatore di livello internazionale perchè le basi ce l'ha. Trulla è un prospetto che ad oggi non fa la differenza in eccellenza.
Poi un giorno diventerà un fenomeno e io sarò felicissimo...
-
30 min
Intendo Capuozzo
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Io dico di più: se Campagnaro passa davvero a Colomiers e mettono su minuti importanti assieme, vedo aumentare anche la probabilità di un ritorno di Gori. Tolto il punto fisso Varney, Violi e Braley sono buoni ma non eccellenti. Penso ci sarebbe spazio per uno con la sua esperienza e soprattutto potrebbe portare quella leadership che manca al gruppo. E non è così vecchio, al mondiale ci dovrebbe arrivare tranquillamente.Rugbysti per sempre ha scritto: 5 apr 2021, 11:15 Non è detto che il passaggio a Colomiers escluda del tutto un ritorno di Michele in Nazionale. Magari farà bene e verrà richiamato.
- jpr williams
- Contatta:
Potrei replicarti, sperando di non sbagliare la citazione, che son responsabile de queo che digo e no de queo che capissi te.ruttobandito ha scritto: 4 apr 2021, 18:53Ecco, vedi @jpr cosa intendevo dire? Ti si attaccano a pretesto i neonazi di pura razza ariana e siamo col qulo per aria.
O de queo che capisse qualche mona.
Io ho provato più volte a chiarire perchè ho la posizione che ho su questo, ma immancabilmente vengo messo fra i razzisti o vengo accusato da te di fare "processi alle intenzione". Il che, frattalmente parlando, è un processo alle intenzioni. Le mie stavolta.
Ci provo con molta calma, ma poi smetto perchè la discussione, come dirò successivamente in un altro post, dovrebbe virare.
La mia contrarietà all'utilizzo di equiparati o italians, come qui piace chiamarli, non ha natura né razziale, né morale (nel senso di condanna delle motivazioni individuali). Deriva solo ed esclusivamente dalla mia idea per cui la nazionale dovrebbe essere la summa del movimento che deve rappresentare. Si può naturalmente non concordare con questa mia visione. Ma io penso di avere il diritto di averla.
E se ho il diritto di pensare alla nazionale in questi termini mi concederai, spero, che logicamente se una nazionale dovesse rappresentare un movimento non ne dovrebbero poter far parte coloro che non si sono formati nel movimento stesso, indipendentemente dalla loro etnia, religione, origine e persino nazionalità.
Ripeto: si può non concordare su questa mia idea, ma non farla passare per quello che non è.
Sull'opportunismo.
Io l'opportunismo lo vedo più che nei ragazzi che eventualmente arrivassero in azzurro da quei percorsi (opportunismo che può esserci o meno, chi lo sa se non loro? Io no) in altre due "entità".
Nelle federazioni innanzitutto che arruolano giocatori non formati da loro e poi magari si fanno vanto degli eventuali risultati conseguiti quasi fossero da ascrivere alla bontà del movimento da loro diretto. Per fare un paragone: come quello che invita gente a cena servendogli piatti di catering e poi si vanta delle sue abilità culinarie.
In misura minore e molto meno colpevole nei tifosi che scontenti delle prestazioni della nazionale e non accettando che ottenga risultati in linea coi valori che realmente può esprimere, inseguono queste ipotesi come il biglietto vincente della lotteria.
A me sembra di essere stato chiaro, ma ho l'amara sensazione che ricominceranno i paragoni col terzo reich (non da parte tua, ficcatelo in testa!)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Man of the moment ha scritto: 4 apr 2021, 20:25Perchè doppi post? Se uno vuole parlare di Odogwu va in quel thread. Se invece vuole commentare Minozzi o Odiete sta in questo.SilverShadow ha scritto: 4 apr 2021, 20:21Ci avevo anche pensato anch'io, ma francamente si creerebbero dei doppi post. Contropropongo un nuovo thread in cui battersi sulla questione eleggibilità, con questo limitato alle partite di campionati esteri che vedono coinvolti italiani e "italians".Man of the moment ha scritto: 4 apr 2021, 20:17Si potrebbe aprire un thread "osservatorio eleggibili" o qualcosa di simile.supermax ha scritto: 4 apr 2021, 19:49 Confermo che la piega di questo thread è sempre più strana e inquietante...![]()
E invece l'Osservatorio italiani all'estero tenerlo solo per gli azzurri già di nazionalità italiana che giocano all'estero.
Quindi quattro tipologie:
1. italiani emigrati dall'Italia (Campagnaro, Minozzi, Fuser, Odiete, Parisse ecc)
2. giocatori che giocano in nazionale, ma che hanno sempre giocato all'estero (Polledri, Varney...)
3. giocatori che hanno giocato in nazionale under 20 ma giocano all'estero (Capuozzo, Iachizzi, Orso,
+ casi particolari tipo i redivivi Furno, Van Schalkwik, Vosawai, insomma quella gente lì
E ovviamente anche le ragazze
Invece sul nuovo thread chiunque potrebbe scovare italians, mezzi italiani, oriundi, gente col nome italiano, pronipoti e chi più ne ha più ne metta (Tizzano, quello nuovo di Agen, Odogwu, Lynagh, Lozowski
La mia è solo una proposta, in questo modo tutti sarebbero contenti: chi vuole seguire gli italiani già nazionali, e chi vuole scovare nuovi talenti. E così si eviterebbe di aprire l'eterno dibattito sugli equiparati che ormai dilaga sul forum (e a mio parere sovrasta tematiche più interessanti come effettivamente giudicare le prestazioni di chi ha giocato)
Se i forumisti che sono qui da più tempo sono d'accordo si potrebbe fare
Il punto è che qui ci sono troppi post fuori tema. Ce ne sono giusto un paio sulla prestazione di Minozzi di ieri
Innanzitutto mi scuso per l'iperquote che non è mai elegantissimo.
A me quella di Man of the Moment sembra un'idea eccellente.
Anche perchè originariamente questo thread doveva servire a seguire le gesta dei nostri ragazzi che partendo da qui erano andati in cerca di fortuna, crescita o quel che speravano all'estero.
Sarebbe buona cosa cosicchè qui si potrebbe venire a cercare notizie su quello e non su "altro".
Questo "altro" potrebbe trovare cittadinanza in un thread apposito in cui chi vuole potrebbe andare a cercare o dare notizie o discussioni sul tema che vedo stare a cuore a molti.
Chiunque dovesse aprire quel thread avrà la mia personale riconoscenza. Che non vale granchè, ma solo di quella dispongo.
Sul tema "caldo" sono in debito di risposte a tanti amici che mi hanno sollecitato; non me ne vogliano, ma li "trascinerò" nel loculo e risponderò loro colà, per provare a rispettare la discussione di questo thread e non inquinarla oltre.
Su questo ho già colpevolmente contribuito e cerco di emendarmi.
Chiedo scusa per questo e ringrazio della pazienza chi ce l'ha avuta. E comprendo l'incazzatura di chi non l'ha avuta.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Man of the moment
Okay, allora dopo lo creo. Proviamolo come esperimento, se non funziona basta tornare indietro.jpr williams ha scritto: 5 apr 2021, 14:17
Innanzitutto mi scuso per l'iperquote che non è mai elegantissimo.
A me quella di Man of the Moment sembra un'idea eccellente.
Anche perchè originariamente questo thread doveva servire a seguire le gesta dei nostri ragazzi che partendo da qui erano andati in cerca di fortuna, crescita o quel che speravano all'estero.
Sarebbe buona cosa cosicchè qui si potrebbe venire a cercare notizie su quello e non su "altro".
Questo "altro" potrebbe trovare cittadinanza in un thread apposito in cui chi vuole potrebbe andare a cercare o dare notizie o discussioni sul tema che vedo stare a cuore a molti.
Chiunque dovesse aprire quel thread avrà la mia personale riconoscenza. Che non vale granchè, ma solo di quella dispongo.
Sul tema "caldo" sono in debito di risposte a tanti amici che mi hanno sollecitato; non me ne vogliano, ma li "trascinerò" nel loculo e risponderò loro colà, per provare a rispettare la discussione di questo thread e non inquinarla oltre.
Su questo ho già colpevolmente contribuito e cerco di emendarmi.
Chiedo scusa per questo e ringrazio della pazienza chi ce l'ha avuta. E comprendo l'incazzatura di chi non l'ha avuta.
Se qualcuno ha un nome migliore rispetto a Osservatorio eleggibili lo dica pure