Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Re: Mercato 2021/2022
Ieri Nagle ha annunciato il suo ritiro dal rugby, mentre qualche giorno fa i giocatori zoccolati hanno salutato Kearney e Elliot sui social.
Alle Zebre dovrebbero essere in scadenza Tarus, Krumov, Ortis, Leavasa, Alaimalo, Giammarioli, Mbandà, Renton e Biondelli, più i permit Buonfiglio e Masselli.
Immagino Tarus sarà rilasciato, come pure Alaimalo che mi sembra abbia fatto solo una comparsata. Ortis lo da a Calvisano pure @jpr. Gli altri li rinnoverei tutti, anche se Leavasa è in un ruolo con tanti prospetti italiani e Renton occupa una casellla a mediano. C'è da dire che Leavasa è un gran bel ball carrier - forse il migliore in squadra - e Renton è una garanzia per il livello Zebre, oltre che azzurrabile.
Alle Zebre dovrebbero essere in scadenza Tarus, Krumov, Ortis, Leavasa, Alaimalo, Giammarioli, Mbandà, Renton e Biondelli, più i permit Buonfiglio e Masselli.
Immagino Tarus sarà rilasciato, come pure Alaimalo che mi sembra abbia fatto solo una comparsata. Ortis lo da a Calvisano pure @jpr. Gli altri li rinnoverei tutti, anche se Leavasa è in un ruolo con tanti prospetti italiani e Renton occupa una casellla a mediano. C'è da dire che Leavasa è un gran bel ball carrier - forse il migliore in squadra - e Renton è una garanzia per il livello Zebre, oltre che azzurrabile.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Al Benetton sono in scadenza:
- Appiah (a sinistra ci serve anche in ottica nazionale, non capisco perché mollarlo)
- Barbini (al Petrarca? Accantonato, classe e fragilità alla Derbyshire, secondo me è uno di quei giocatori che se trova la motivazione potrebbe veramente far bene al Top10)
- Sgarbi (249 presenze, idolo personale, sa sempre farsi valere e Allan nel podcast Leoni Fuori lo ha indicato come lavoratore indefesso. Se Bortolami vuole fondare il nuovo corso sull'etica del lavoro non credo sia una buona idea mollarlo)
- Esposito (non mi sembra ci siano voci, non è un crack ma le ultime partite ha giocato bene, vedremo...)
- Sarto (al Rovigo? già ampiamente discusso, giocatore fortissimo ma attitudine che pare non sia all'altezza)
- Appiah (a sinistra ci serve anche in ottica nazionale, non capisco perché mollarlo)
- Barbini (al Petrarca? Accantonato, classe e fragilità alla Derbyshire, secondo me è uno di quei giocatori che se trova la motivazione potrebbe veramente far bene al Top10)
- Sgarbi (249 presenze, idolo personale, sa sempre farsi valere e Allan nel podcast Leoni Fuori lo ha indicato come lavoratore indefesso. Se Bortolami vuole fondare il nuovo corso sull'etica del lavoro non credo sia una buona idea mollarlo)
- Esposito (non mi sembra ci siano voci, non è un crack ma le ultime partite ha giocato bene, vedremo...)
- Sarto (al Rovigo? già ampiamente discusso, giocatore fortissimo ma attitudine che pare non sia all'altezza)
-
profetacciato
Paragonare Benetton e Montpellier è paragonare pere a mele. Molto più calzante il confronto con Scarlets.
Se un movimento sceglie di sacrificare il proprio campionato nella convinzione che 2 team in un torneo professionistico siano necessari per competere ad alto livello e lo fa con forti sovvenzioni federali, non capisco il senso di farlo con una squadra quasi per metà straniera. Si torna alla domanda che secondo me il movimento dovrebbe farsi e rispondere. Quali sono gli obiettivi della partecipazione italiana al ProX?
Se un movimento sceglie di sacrificare il proprio campionato nella convinzione che 2 team in un torneo professionistico siano necessari per competere ad alto livello e lo fa con forti sovvenzioni federali, non capisco il senso di farlo con una squadra quasi per metà straniera. Si torna alla domanda che secondo me il movimento dovrebbe farsi e rispondere. Quali sono gli obiettivi della partecipazione italiana al ProX?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
SilverShadow
Rugbymeet dà in entrata
Zebre: Zambonin, Venditti, Trulla
Benetton: Cannoncino, Lyle (un altro estremo?????)
- Adryfrentzen
Con Lyle a quanti stranieri saremmo a Treviso? Peggio che a Sale......
-
Mr Ian
il confronto con Montpellier è legato alle esigenze di profondità che una rosa deve avere oggi. Il confronto con gli Scarlets può essere legato al fatto che possono essere due situazioni simili, con la differenza che a Llanelli tutti lavorano per un bene comune, nei dintorni di Treviso non lo so...
-
ruttobandito
A me Lyle piace molto, ho sempre pensato fosse di una categoria superiore. In qualche modo mi ricorda Mercier, ma con un'altra testa.SilverShadow ha scritto: 26 mag 2021, 11:35 Rugbymeet dà in entrata
Se vogliamo far allenare i ragazzi con i professionisti, o li spedisci in giro per il mondo (ma deve esserci anche chi se li prende), o glieli porti a casa.Adryfrentzen ha scritto: 26 mag 2021, 11:50 Con Lyle a quanti stranieri saremmo a Treviso? Peggio che a Sale......
In questo momento non vedo alternative per essere minimamente competitivi, altrimenti facciamo due franchigie a Parma e morta là.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
jentu
Il nostro pacchetto in chiusa non è andato male, in touche siamo andati anche un po' meglio degli anni scorsi, dove abbiamo avuto carenze enormi sono stati i breakdown ed i ballcarrier ed il gioco aperto difensivo.Saramago68 ha scritto: 26 mag 2021, 9:40Premesso che la prospettiva di perdere Herbst nelle finestre per la Nazionale non mi attira per niente, credo che l'andamento del nostro pacchetto di mischia nell'ultimo Sei Nazioni sia una sufficiente risposta al tuo quesito. Anche perchè il sudafricano è una seconda naturale, non adattata come alcune di quelle che tu citi.jentu ha scritto: 26 mag 2021, 9:32 Herbst?
Mi sfugge il perché con Cannone, Ruzza, Sisi, Fuser, Favretto, Lazzaroni ed altri che magari dimentico ci serve Herbst in nazionale
Puoi dire che uno come Herbst può essere utile come ballcarrier, può essere bravo sui breakdown vicino a lui, ma non risolve i problemi e men che meno quelli difensivi generali.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
jentu
In questo caso le scelte di Treviso sembrano di tutela per le finestre internazionali.SilverShadow ha scritto: 26 mag 2021, 11:35 Rugbymeet dà in entrata
Vedremo se Venditti in top10 si annoiava o se era proprio lui.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Soidog
È una considerazione corretta.Garry ha scritto: 26 mag 2021, 10:31 No, io credo che dove c'è una partecipazione federale, devono essere posti dei limiti.
Allora tutti italiani? No, e nemmeno nella "franchigia di sviluppo".
Qui vediamo tutti o bianco o nero, ma si possono mettere paletti salvaguardando la competitività.
Se i 21 stranieri (in realtà, 16, perché chi è equiparato andrebbe tolto dall'elenco) fossero solo 8-10 o anche meno, però ce ne fossero due o tre realmente due spanne sopra gli altri, non sarebbe meglio?
Quando penso al mio "straniero ideale" penso a quello che ha fatto Pienaar nell'Ulster.
Avrebbe più senso che Treviso investisse su meno stranieri, ma di livello più alto.
Con 3-4 elementi del valore degli stranieri di una squadra di medio Top 14 il salto di qualità sarebbe notevole.
-
profetacciato
Il pacchetto di mischia delle #ZebreRugby
si assicura fino al 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑 il talento del pilone sinistro Paolo Buonfiglio e dei due terza linea Renato Giammarioli e Potu Junior Leavasa
post FB della pagina ufficiale Zebre
post FB della pagina ufficiale Zebre
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Rugby-Tv
Ot.
Treviso ad oggi non ha avuto il benestare per avere 1000 spettatori per sabato contro il Connacht.
Cioè Top10 si (bene), Pro14 no.
Mi pare una stronzata, considerando che si è in uno stadio all'aperto.
Treviso ad oggi non ha avuto il benestare per avere 1000 spettatori per sabato contro il Connacht.
Cioè Top10 si (bene), Pro14 no.
Mi pare una stronzata, considerando che si è in uno stadio all'aperto.
- jpr williams
- Contatta:
Ha già firmato per il Petrarca.SilverShadow ha scritto: 26 mag 2021, 11:00- Esposito (non mi sembra ci siano voci, non è un crack ma le ultime partite ha giocato bene, vedremo...)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
SilverShadow
Grazie @jpr, io continuo a sperare per Appiah e Sgarbi ma mi sa che verrò deluso.jpr williams ha scritto: 26 mag 2021, 15:08Ha già firmato per il Petrarca.SilverShadow ha scritto: 26 mag 2021, 11:00- Esposito (non mi sembra ci siano voci, non è un crack ma le ultime partite ha giocato bene, vedremo...)
- jpr williams
- Contatta:
Sgarbi o ha già firmato o sta per firmare per Rovigo.SilverShadow ha scritto: 26 mag 2021, 15:14Grazie @jpr, io continuo a sperare per Appiah e Sgarbi ma mi sa che verrò deluso.
Su Appiah qualche voce gira (sempre Petrarca o Rovigo, le uniche coi soldi), ma nulla di preciso.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano