Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

Adesso iniziano i campionati "non competitivi". L'ho scoperto oggi...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto: 23 mag 2021, 18:09 Che a quell età sono tutti in prima squadra e titolari
Per me in quel senso cambia nulla o poco. Semplicemente alle squadre che hanno perso un anno e mezzo si vuole far fare la stagione persa quest'anno, nient'altro
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 24 mag 2021, 19:56 Adesso iniziano i campionati "non competitivi". L'ho scoperto oggi...
si chiama attività facoltativa
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

SilverShadow ha scritto: 21 mag 2021, 11:04 Chiedo per ignoranza: ci sono per caso voci riguardanti uno spostamento dell'Accademia da Calvisano?
Battaggia mi ha accontentato:
"Remedello tra un anno potrebbe sparire dalla geografia del rugby italiano: l’Accademia under 20 “Ivan Francescato”, che l’ex presidente Alfredo Gavazzi portò a pochi chilometri da Calvisano, nella prossima stagione dovrebbe accogliere solo i ragazzi che affronteranno il secondo anno – i 2002, in sostanza – senza l’entrata dei 2003; stando ai piani annunciati dal nuovo presidente federale Marzio Innocenti, infatti, alla fine di questa esperienza le nuove accademie si accorperanno alle due franchigie di Pro 16 e scaleranno di un anno, diventando under 19."

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... lolimpico/

Devo ammettere che fatico a comprendere l'utilità di fermarli all'u19. Certo, in questo modo si possono togliere dalla Serie A e farli competere con i pari età grazie alle nuove categorie dispari (...chissà se ha pesato sulla scelta...).
Sarebbero addiritura tre piccioni con una fava se pensassero di risolvere così l'affaire Accademia a Treviso. La già esistente Benetton u18 con il passaggio alle dispari diverrebbe u19: facendola assurgere allo status di "Accademia Nazionale" chi la pagherebbe? Se, come presumo, continuerebbe a farlo il Benetton, avremmo un magico costo zero - o quasi - per la FIR. Un effetto a catena mica male
speartakle

Messaggio da speartakle »

SilverShadow ha scritto: 27 mag 2021, 22:31
SilverShadow ha scritto: 21 mag 2021, 11:04 Chiedo per ignoranza: ci sono per caso voci riguardanti uno spostamento dell'Accademia da Calvisano?
Battaggia mi ha accontentato:
"Remedello tra un anno potrebbe sparire dalla geografia del rugby italiano: l’Accademia under 20 “Ivan Francescato”, che l’ex presidente Alfredo Gavazzi portò a pochi chilometri da Calvisano, nella prossima stagione dovrebbe accogliere solo i ragazzi che affronteranno il secondo anno – i 2002, in sostanza – senza l’entrata dei 2003; stando ai piani annunciati dal nuovo presidente federale Marzio Innocenti, infatti, alla fine di questa esperienza le nuove accademie si accorperanno alle due franchigie di Pro 16 e scaleranno di un anno, diventando under 19."

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... lolimpico/

Devo ammettere che fatico a comprendere l'utilità di fermarli all'u19. Certo, in questo modo si possono togliere dalla Serie A e farli competere con i pari età grazie alle nuove categorie dispari (...chissà se ha pesato sulla scelta...).
Sarebbero addiritura tre piccioni con una fava se pensassero di risolvere così l'affaire Accademia a Treviso. La già esistente Benetton u18 con il passaggio alle dispari diverrebbe u19: facendola assurgere allo status di "Accademia Nazionale" chi la pagherebbe? Se, come presumo, continuerebbe a farlo il Benetton, avremmo un magico costo zero - o quasi - per la FIR. Un effetto a catena mica male
Se le accademie devono essere funzionali alla squadra di Pro14 u19 non ha senso, è troppo presto cioè passi dalle giovanili ad un papabile Pro14 così de botto...
A chi serve sta cosa?
A fare contenti i club di élite che potranno schierare gli accademici in campionato per un anno in più? E i giocatori che militano in squadre che stanno nel regionale o più giù si faranno un altro anno a quel livello?
jentu

Messaggio da jentu »

Andrebbe fatta una scelta e presto perché si sta giocando anche con il futuro dei ragazzi ora in CdFP.
Gli hanno comunicato che staranno un altro anno li.
Le strutture non è che siano tutte particolarmente attrattive, anzi. Alcune per me non sono adatte ed il vitto non è adeguato alle esigenze di un atleta in sviluppo.
Quest'anno è ovviamente saltata la leva in ingresso ed il prossimo che si fa?
Certo poi escono a 19 anni e non più a 18. Un anno in più a quell'età conta e se vanno alle accademie legate alle franchigie allora potranno fare i permit a scendere verso il top 10.
Ma il sistema va immaginiato e disegnato al più presto, risolvendo i problemi logistici attuali.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Colpaccio del nuovo presidente: la finale RainbowCup a Treviso. Complimenti. Speriamo che possa assistere il pubblico
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

Pare che sia apparsa anche una cometa...
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Altro colpaccio del nuovo presidente: il Benetton è primo in classifica nella Rainbow Cup

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
zappatalpa

se ci fosse la disciplina del rosicamento avremmo l'imbarazzo della scelta a chi mandare come portabandiera alle olimpiadi :lol:
jentu

Messaggio da jentu »

Invece sulle genuflessioni siamo certi.
Si potrebbe essere qualificato oltre il senso del ridicolo
Altra specialità
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 28 mag 2021, 15:53 Invece sulle genuflessioni siamo certi.
Si potrebbe essere qualificato oltre il senso del ridicolo
Altra specialità
Ma anche sul rosicamento si difende bene. Eccelle in tutte le specialità più umilianti.
Diciamo che per lui potrebbero istituire la specialità del "Pentathlon modernissimo" :lol:

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Una parte dell'intervento di Innocenti all'assemblea elettiva del CRV:

"Debbo però annunciare che qui in Veneto mancherà d’ora in poi un’altra figura fondamentale come quella di Francesco Grosso, perché Francesco diventa da oggi il nuovo Responsabile Sviluppo della Federazione Italiana Rugby: non perché veneto, sia chiaro, ma perché ho avuto modo di conoscerne ed apprezzarne le indubbie qualità professionali, qualità ora necessarie a tutti”.

http://www.crvenetorugby.it/crv/2021/05 ... 2021-2024/
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 30 mag 2021, 15:35 Una parte dell'intervento di Innocenti all'assemblea elettiva del CRV:

"Debbo però annunciare che qui in Veneto mancherà d’ora in poi un’altra figura fondamentale come quella di Francesco Grosso, perché Francesco diventa da oggi il nuovo Responsabile Sviluppo della Federazione Italiana Rugby: non perché veneto, sia chiaro, ma perché ho avuto modo di conoscerne ed apprezzarne le indubbie qualità professionali, qualità ora necessarie a tutti”.

Si, ma tu che sei veneto cosa ne pensi?
È solo spoil system o sono competenze che da altre parti non esistono?
SilverShadow

jentu ha scritto: 30 mag 2021, 16:05
SilverShadow ha scritto: 30 mag 2021, 15:35 Una parte dell'intervento di Innocenti all'assemblea elettiva del CRV:

Si, ma tu che sei veneto cosa ne pensi?
È solo spoil system o sono competenze che da altre parti non esistono?
Non ho né le conoscenze né le competenze per esprimere una valutazione, certo che qualche dubbio può sorgere, visto che al momento non mi pare si sia fatto nessun "concorso" a cui si potessero presentare candidature. Sarò un'"aziendalista" ma per delle cariche tecniche ritengo sia opportuna una procedura di assunzione aperta a tutti.

Detto questo non ho la più pallida idea di che mansioni si occupi il Responsabile Sviluppo, come pure non mi è chiarissima ad esempio la nuova struttura dirigenziale zebrata.
Rispondi