Perché non c'è già?Rote ha scritto: 29 mag 2021, 12:39Secondo me arriva anche Stoian infatti.profetacciato ha scritto: 29 mag 2021, 12:22 Vanno via tre seconde linee, in arrivo vengono dati i due calvini. Mi sembra pochino, considerando gli impegni in Nazionale di Sisi e magari proprio di Zambonin. Ci sarebbe sempre Stoian.
Comunque condivisibili tutte le partenze, spiace un po' per Ortis
Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Mercato 2021/2022
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
profetacciato
quest'anno è stato permit, giocando pochissimojentu ha scritto: 29 mag 2021, 12:48Perché non c'è già?Rote ha scritto: 29 mag 2021, 12:39Secondo me arriva anche Stoian infatti.profetacciato ha scritto: 29 mag 2021, 12:22 Vanno via tre seconde linee, in arrivo vengono dati i due calvini. Mi sembra pochino, considerando gli impegni in Nazionale di Sisi e magari proprio di Zambonin. Ci sarebbe sempre Stoian.
Comunque condivisibili tutte le partenze, spiace un po' per Ortis
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Man of the moment
Ortis non rinnovato non mi convince per niente. Ha fatto grandi progressi tanto da essere anche man of the match una volta.
Terze linee, siamo sicuri che ce ne siano così tante? Gli infortuni sono molto frequenti: Masselli può giocare in seconda anche, l'avrei tenuto (anche considerando che due anni fa i dirigenti zebre hanno dichiarato di averlo preso credendo potesse avere un futuro internazionale, e di averlo anche aspettato mentre finiva l'Università).
Renton era uno di quegli stranieri su cui puntare, auguri ad affidarsi ai soli mediani italiani.
Come avete capito non sono mai contento.
Terze linee, siamo sicuri che ce ne siano così tante? Gli infortuni sono molto frequenti: Masselli può giocare in seconda anche, l'avrei tenuto (anche considerando che due anni fa i dirigenti zebre hanno dichiarato di averlo preso credendo potesse avere un futuro internazionale, e di averlo anche aspettato mentre finiva l'Università).
Renton era uno di quegli stranieri su cui puntare, auguri ad affidarsi ai soli mediani italiani.
-
Man of the moment
Cosa intende De Rossi con questa frase, che avrebbero voluto tenerli?
Lui non fa parte della "precedente amministrazione"? Non ci capisco più nulla
Come da accordi con la precedente amministrazione, saluteremo Ortis e Renton a giugno a conclusione del loro contratto con le Zebre. Entrambi i giocatori potranno infatti scendere in campo negli ultimi due turni di Guinness PRO14 Rainbow Cup contro Cardiff Blues e Munster”.
Come da accordi con la precedente amministrazione, saluteremo Ortis e Renton a giugno a conclusione del loro contratto con le Zebre. Entrambi i giocatori potranno infatti scendere in campo negli ultimi due turni di Guinness PRO14 Rainbow Cup contro Cardiff Blues e Munster”.
-
Soidog
Sono state scelte opinabili perché si tratta di giocatori che avrebbero potuto benissimo essere confermati, dato che ormai avevano raggiunto un rendimento adeguato al Pro 14. Chissà che non vengano considerati come permit players.Man of the moment ha scritto: 29 mag 2021, 13:33 Ortis non rinnovato non mi convince per niente. Ha fatto grandi progressi tanto da essere anche man of the match una volta.
Si vede che si punta molto sui giovani in arrivo che li sostituiranno.
Zambonin, Venditti e Trulla non sono ancora stati ufficialmente annunciati, ma si legge che faranno parte delle Zebre la prossima stagione.
Presumo che sia così anche per Stoian e Fusco. E che arrivino anche almeno una terza linea, un centro ed un pilone dx.
-
Man of the moment
Coraggiosi sicuramente, se funziona tanto di cappello alla fir.
Se però "magicamente" ci si accorge che la touche non funziona più e durante il sei nazioni la mediana stenta, spero non ci siano lamentele, e spero soprattutto non si vadano ad acquistare giocatori-toppa stranieri, visto che bastava tenere questi.
Mi accorgo mentre scrivo però che è come se implicitamente non credessi nella possibile crescita di alcuni elementi italiani. Sospendo il giudizio fino alla prossima stagione allora.
Se però "magicamente" ci si accorge che la touche non funziona più e durante il sei nazioni la mediana stenta, spero non ci siano lamentele, e spero soprattutto non si vadano ad acquistare giocatori-toppa stranieri, visto che bastava tenere questi.
Mi accorgo mentre scrivo però che è come se implicitamente non credessi nella possibile crescita di alcuni elementi italiani. Sospendo il giudizio fino alla prossima stagione allora.
-
profetacciato
Mi sono posto anch'io la domanda e la mia interpretazione è che gli accordi precedentemente firmati (vecchia gestione Zebre) legano solo Renton e Ortis fino a giugno, mentre gli altri dovrebbero essere stati già liberati dal vincolo contrattuale (immagino fine maggio).Man of the moment ha scritto: 29 mag 2021, 14:05 Cosa intende De Rossi con questa frase, che avrebbero voluto tenerli?
Comunque solita ambiguità comunicativa del rugby italiano, basterebbe molto poco per essere più chiari e non dar vita a congetture di ogni tipo.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Mr Ian
tra un terza/quarta fascia isolano ed un giovane italiano di prospettiva, io sono per la seconda scelta, tanto c'è sempre tempo per mettere toppe, bene o male il mercato zebrato per gli stranieri si muove così...Man of the moment ha scritto: 29 mag 2021, 16:21 Coraggiosi sicuramente, se funziona tanto di cappello alla fir.
Dalle interviste dell ottimo Battaggia ai giocatori, che se per caso ci leggesse gli faccio i miei più sinceri complimenti, si percepisce anche una sorta di disillusione nei giocatori verso il sistema italiano, per cui a questo punto, è giusto che i giovani italiani si mettano alla prova, soprattutto per se stessi e per capire il livello, alla fine peggio che ultimi non si può fare.
Secondo me quest anno non mancano i prospetti interessanti. A mediani di mischia qualche nome interessante c'è..
-
Man of the moment
Guarda io mi riferivo in particolare a Renton. In un ruolo delicato dove di italiani forti ce ne sono pochi, e quei pochi sono via durante il sei nazioni, secondo me serviva mantenere un riferimento "alla Duvenage", e per me quel ruolo poteva farlo Renton.Mr Ian ha scritto: 29 mag 2021, 17:59
tra un terza/quarta fascia isolano ed un giovane italiano di prospettiva, io sono per la seconda scelta, tanto c'è sempre tempo per mettere toppe, bene o male il mercato zebrato per gli stranieri si muove così...
Ma ripeto, grande coraggio a puntare tutto sugli italiani, finalmente in un certo senso
-
Mr Ian
Nell ordine mio di preferenza, Fusco, Manfredi Albanese, Panunzi, per non parlare del giovanissimo Garbisi o di Jelic. Se in palla è ben gestiti, possono fare anche meglio di Renton o simili, considerando che ancora in rosa ci sono Violi e Palazzani.Man of the moment ha scritto: 29 mag 2021, 18:11Guarda io mi riferivo in particolare a Renton. In un ruolo delicato dove di italiani forti ce ne sono pochi, e quei pochi sono via durante il sei nazioni, secondo me serviva mantenere un riferimento "alla Duvenage", e per me quel ruolo poteva farlo Renton.Mr Ian ha scritto: 29 mag 2021, 17:59
tra un terza/quarta fascia isolano ed un giovane italiano di prospettiva, io sono per la seconda scelta, tanto c'è sempre tempo per mettere toppe, bene o male il mercato zebrato per gli stranieri si muove così...
Ma ripeto, grande coraggio a puntare tutto sugli italiani, finalmente in un certo senso
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
C'è anche Casilio alle Zebre...Mr Ian ha scritto: 29 mag 2021, 18:23 Nell ordine mio di preferenza, Fusco, Manfredi Albanese, Panunzi, per non parlare del giovanissimo Garbisi o di Jelic. Se in palla è ben gestiti, possono fare anche meglio di Renton o simili, considerando che ancora in rosa ci sono Violi e Palazzani.
Dato che nella lista partenti non c'è Bellini devo dedurre che non va al Benetton, come qualche voce sembrava suggerire. In ogni caso ha un contratto fino al 2022. Devono ancora rinnovare Krumov, Mbandà e Biondelli che mi risulti.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Da un gruppo fb, i 10 giocatori e 4 componenti dello staff che non faranno parte del club nella prossima stagione sportiva:
Alberto Sgarbi
Angelo Esposito
Jayden Hayward
Marco Barbini
Tommaso Allan
Nicola Quaglio
Marco Riccioni
Derrick Appiah
Leonardo Sarto
Charly Trussardi
Kieran Crowley
Marius Goosen
Ezio Galon
Nicolò Valerio
-
SilverShadow
Con l'addio di Sgarbi, Tommaso Benvenuti diventa l'ultimo alfiere dell'era pre celtica. 8 presenze e 5 mete condite dalla vittoria del Super10, nella sua stagione d'esordio.
Il più vecchio, al momento, capitan Duvenage, classe '88.
Il più vecchio, al momento, capitan Duvenage, classe '88.
-
Garry
Di questi, i giocatori che non hanno rinnovato per loro scelta dovrebbero essere solo Hayward, Allan e Riccioni, se non sbaglio. Forse anche Quaglio
Chissà se le Zebre stanno facendo un pensierino su qualcuno degli esclusi
Chissà se le Zebre stanno facendo un pensierino su qualcuno degli esclusi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Sgarbi ha la sua età, di Riccioni ed Hayward si sentirà la mancanza.
Soprattutto del primo.
Spero che le Zebre non prendano nessuno degli altri.
Forse solo Appiah se fisicamente sta bene.
L'esperienza di Rizzi è bastata.
Soprattutto del primo.
Spero che le Zebre non prendano nessuno degli altri.
Forse solo Appiah se fisicamente sta bene.
L'esperienza di Rizzi è bastata.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti