Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 30 mag 2021, 10:38 Sgarbi ha la sua età, di Riccioni ed Hayward si sentirà la mancanza.
Soprattutto del primo.
Spero che le Zebre non prendano nessuno degli altri.
Forse solo Appiah se fisicamente sta bene.
L'esperienza di Rizzi è bastata.
Anch'io darei una chance ad Appiah, solo che nel roster le Zebre hanno già quattro piloni sx e l'unico posto libero è a dx. Bisogna vedere se si ritiene che il giocatore possa adattarsi bene nel ruolo, perché ha sempre giocato prevalentemente a sx.
Va considerato anche se a dx ci siano prospetti validi che possano fare il salto dal Top 10 e partire da quarta scelta.
Sarto potrebbe fare molto bene alle Zebre, se arrivasse con la giusta predisposizione. È un vero punto interrogativo.
jentu

Messaggio da jentu »

Soidog ha scritto: 30 mag 2021, 11:31
jentu ha scritto: 30 mag 2021, 10:38 Sgarbi ha la sua età, di Riccioni ed Hayward si sentirà la mancanza.
Soprattutto del primo.
....
Sarto potrebbe fare molto bene alle Zebre, se arrivasse con la giusta predisposizione. È un vero punto interrogativo.
Ci sarà un motivo sul perché non lo fanno giocare e non lo rinnovano a Treviso...
Che Gavazzi avvesse ragione su Glasgow?....
Ho detto l'indicibile...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

SilverShadow ha scritto: 30 mag 2021, 9:35 Da un gruppo fb, i 10 giocatori e 4 componenti dello staff che non faranno parte del club nella prossima stagione sportiva:
🏉Alberto Sgarbi
🏉Angelo Esposito
🏉Jayden Hayward
🏉Marco Barbini
🏉Tommaso Allan
🏉Nicola Quaglio
🏉Marco Riccioni
🏉Derrick Appiah
🏉Leonardo Sarto
🏉Charly Trussardi

🏉Kieran Crowley
🏉Marius Goosen
🏉Ezio Galon
🏉Nicolò Valerio
Vedere 4 anni Quaglio e 9 anni Esposito nel professionismo senza che abbiano dimostrato molto fa pensare sul metodo di selezione e conferma del rugby italiano.

Comunque su Appiah, come già dissi in passato, portaeli all'alto livello a 20 anni non è la giusta soluzione. Troppo prematuro l'impatto per i fisici dei ventenni "italiani". Guardate la "sfortuna " di Lovotti... rugby pro a 27 anni e infortuni seri ZERO.
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 30 mag 2021, 11:40 Ci sarà un motivo sul perché non lo fanno giocare e non lo rinnovano a Treviso...
Ho detto l'indicibile...
Sono le domande che mi pongo anch'io, perché mi fido di chi lo ha sott'occhio tutta la settimana, e soprattutto della pluralità dei giudizi (club, nazionale...).
Però c'è anche quello che vedo, e quest'anno gli ho visto partite molto buone, direi quasi ottime, quando è stato schierato. Non gli ho visto commettere, per esempio, gli errori evidenti che ho visto fare da altri

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 30 mag 2021, 11:52
jentu ha scritto: 30 mag 2021, 11:40 Ci sarà un motivo sul perché non lo fanno giocare e non lo rinnovano a Treviso...
Ho detto l'indicibile...
Sono le domande che mi pongo anch'io, perché mi fido di chi lo ha sott'occhio tutta la settimana, e soprattutto della pluralità dei giudizi (club, nazionale...).
Però c'è anche quello che vedo, e quest'anno gli ho visto partite molto buone, direi quasi ottime, quando è stato schierato. Non gli ho visto commettere, per esempio, gli errori evidenti che ho visto fare da altri
Vero, ma quante convocazioni?
Ho l'impressione che sia stato gestito male dagli scozzesi
Ultima modifica di jentu il 30 mag 2021, 11:57, modificato 1 volta in totale.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 30 mag 2021, 10:34

Chissà se le Zebre stanno facendo un pensierino su qualcuno degli esclusi
Appiah sarebbe da prendere al volo, ma avendo già gli altri quattro a sinistra non credo lo prenderanno.

Purtroppo, dal punto di vista della Benetton, dare via Appiah è quasi inevitabile, hanno molti piloni sinistri (e tra lui e Drudi hanno scelto Drudi direi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 30 mag 2021, 11:40
Soidog ha scritto: 30 mag 2021, 11:31
Soprattutto del primo.
....
Ci sarà un motivo sul perché non lo fanno giocare e non lo rinnovano a Treviso...
Ho detto l'indicibile...
Ho ragionato su quello che hai scritto.
Se a tagliarlo a Treviso è stato il futuro head coach della Nazionale, è matematico che quella porta per il giocatore è chiusa per sempre e quindi non ha senso ingaggiarlo per una franchigia di sviluppo
Man of the moment

Cos'è la storia di Gavazzi e Sarto che non la so
Man of the moment

La butto lì, se non è impossibile, un'ultima partita a Sgarbi da primo centro gliela farei fare. Se la merita e secondo me giocherebbe bene. Poi c'è tutto il discorso sul puntare alla finale della rainbow in effetti
jentu

Messaggio da jentu »

Man of the moment ha scritto: 30 mag 2021, 11:58 Cos'è la storia di Gavazzi e Sarto che non la so
Fu una critica ai giocatori che avevano scelto di andare a Glasgow, evidentemente in disaccordo con le scelte federali, dove il meteo era inclemente... non era solo il meteo.
Certo è che lui e Favaro sono tornati da li in una forma che lascia a desiderare.
Man of the moment

jentu ha scritto: 30 mag 2021, 12:16
Man of the moment ha scritto: 30 mag 2021, 11:58 Cos'è la storia di Gavazzi e Sarto che non la so
Fu una critica ai giocatori che avevano scelto di andare a Glasgow, evidentemente in disaccordo con le scelte federali, dove il meteo era inclemente... non era solo il meteo.
Certo è che lui e Favaro sono tornati da li in una forma che lascia a desiderare.
Diciamo pure che ce li hanno definitivamente distrutti
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Secondo me ci sono stati anche diversi fattori mentali che hanno buttato giù il giocatore, forse lui ci ha messo anche del suo e gli infortuni hanno dato il colpo di grazia...
Vai all estero in un top club e subito ti arriva la sfiducia dei massimi vertici federali...
Gavazzi era una mitraglietta di minchiate
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto: 30 mag 2021, 13:16 Secondo me ci sono stati anche diversi fattori mentali che hanno buttato giù il giocatore, forse lui ci ha messo anche del suo e gli infortuni hanno dato il colpo di grazia...
Vai all estero in un top club e subito ti arriva la sfiducia dei massimi vertici federali...
Lascia da parte Gavazzi.
La verità è che non a tutti ha fatto bene andare all'estero.
Anche altri sono tornati in condizioni peggiori di quando erano partiti.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Per quanto di mia competenza
SilverShadow ha scritto: 30 mag 2021, 9:35 Da un gruppo fb, i 10 giocatori e 4 componenti dello staff che non faranno parte del club nella prossima stagione sportiva:
🏉Alberto Sgarbi Rovigo
🏉Angelo Esposito Petrarca
🏉Marco Barbini Petrarca
🏉Nicola Quaglio Rovigo
🏉Derrick Appiah Rovigo?
🏉Leonardo Sarto[ Rovigo
/quote]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 30 mag 2021, 13:56
Mr Ian ha scritto: 30 mag 2021, 13:16 Secondo me ci sono stati anche diversi fattori mentali che hanno buttato giù il giocatore, forse lui ci ha messo anche del suo e gli infortuni hanno dato il colpo di grazia...
Lascia da parte Gavazzi.
La verità è che non a tutti ha fatto bene andare all'estero.
Anche altri sono tornati in condizioni peggiori di quando erano partiti.
Per me l era Gavazzi è finita e menomale aggiungo. Però chiunque esponente dell organo federale che si lascia andare a commentari "poco carini" sugli atleti, è passibile di feroci critiche, sia che giochino bene o male, certe cose si dicono in separata sede.
Già questo discorso è stato affrontato più volte, l italiano che torna dall estero è perchè è stato spompato.
Rispondi