Primo raduno Crowley

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da GrazieMunari » 7 giu 2021, 22:58

Mr Ian ha scritto:
7 giu 2021, 21:41
Sul punto 1 sono di accordo con te. Sul punto 2, ti dico che però queste chiocce per svezzare i giovani non ci sono, Hayward è già andato, per cui lo lancia e basta. Semmai il rischio ê quello di avere tanti Padovani, con tutto il rispetto, ovvero giocatori di classe ma che non sono riusciti nella svolta internazionale, vuoi per sfortune o perché non hanno trovato le persone giuste
Più che un qualcuno a fargli da chioccia, quasi meglio un sistema organizzato. Se poi abbiamo entrambi facciamo bingo.
Mi spiego: se Trulla lo mettiamo estremo nella Francia, son sicuro farà bene perchè ha la copertura necessaria di fianco.

In Nazionale aveva Sperandio di fianco, Canna fuori ruolo, Garbisi e Varney 20enni e leggerissimi.
Il tutto contornato da un non gioco e da una difesa imbarazzante, è fatica così...

Aironifan

Messaggio da Aironifan » 7 giu 2021, 23:08

oldprussians ha scritto:
7 giu 2021, 14:58

E forse sta valutando scelte di Smith, Trulla et al da vicino.

....
Alla fine politicamente e meglio che prende la rosa di Smith e poi li valuta butta fuori, invece di buttarli prima di dargli una chance
Per me è tutto riassumibile così.
Ovvio che avrebbe più o meno scelto la rosa di Smith come prima convocazione a un semplice raduno.
Primo, per i giocatori. Son giovani e penso non sia nell'interesse di nessuno segarli così. Sarebbe una botta.
Poi Smith (che li ha scelti e difesi e si è speso per loro) è ancora nello staff. Insomma... anche un po' di bon ton ci vuole. Fa parte dei pregi di un bravo selezionatore, quello di non creare tensioni inutili (e Crowley mi dà l'impressione che sia uno così. Tutto l'opposto di Smth, che è invece uno più tranchant e che tira dritto a caterpillar anche nel rapporto coi giocatori, così a naso).

Ci sarà tutto il tempo per valutare e fare le sue scelte, in maniera più graduale e morbida.
Questa almeno è la mia lettura (o meglio, un augurio :-] ).

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 7 giu 2021, 23:16

loverthetop_86 ha scritto:
7 giu 2021, 22:03
GrazieMunari ha scritto:
7 giu 2021, 20:53

Con Smith, invece, in campo c'è sceso nonostante Padovani giocasse titolare a Treviso.
Aridaje con sta fregnaccia.

Convocazioni per italia-irlanda del 26 febbraio diramate il 15/2, come da link: https://www.onrugby.it/2021/02/15/sei-n ... rzo-turno/
Padovani torna a giocare dall'infortunio il 19 febbraio, come da link postato prima. Gioca 62 minuti, come da link seguente: https://all.rugby/player/edoardo-padovani.
La settimana successiva gioca da titolare contro il Connacht, ma da apertura.

Poi Smith lo convoca.

Dati alla mano eh, non c'è trucco e non c'è inganno.

Ora.
Se Smith lo avesse convocato prima di tornare a giocare a Treviso avresti urlato all'ingerenza (come hai già fatto) e all'incoscienza, perché avrebbe potuto aggravare la sua situazione fisica e avrebbe accorciato la coperta di Treviso, già corta di suo. Ma siccome Smith lo ha convocato dopo averlo ritenuto abile alla causa secondo te è un cretino perché ha aspettato di vedere come sta e doveva farlo subito.

Con gli avvitamenti sei bravo, prova con la carpiatura :wink:
E com'è che, pur essendo abile alla causa e ad 1 mese dal rientro, lo lascia in panchina in Italia - Galles? :roll:
Non gli son bastate le due da titolare a Treviso e altre 2 settimane per riprendersi, così come non gli bastate le partite orrende di Trulla.
Mi sa che le carpiature vengono meglio a te...

Per il resto vedo tanta confusione e diverse unghie rotte, tipica di chi va a caso senza seguire un filone logico e si ritrova a dover perorare una causa senza conoscerne i dettagli rovistando qua e là.
Ma informarsi per bene, no? :roll:

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 7 giu 2021, 23:43

GrazieMunari ha scritto:
7 giu 2021, 23:16

E com'è che, pur essendo abile alla causa e ad 1 mese dal rientro, lo lascia in panchina in Italia - Galles? :roll:
Non gli son bastate le due da titolare a Treviso e altre 2 settimane per riprendersi, così come non gli bastate le partite orrende di Trulla.
Mi sa che le carpiature vengono meglio a te...

Per il resto vedo tanta confusione e diverse unghie rotte, tipica di chi va a caso senza seguire un filone logico e si ritrova a dover perorare una causa senza conoscerne i dettagli rovistando qua e là.
Ma informarsi per bene, no? :roll:
Se giochi meno di due partite al rientro da un infortunio (di cui una in un altro ruolo) significa che sei abile e integro, ma non necessariamente che sei pronto ad essere titolare.
A meno che tu non sia NETTAMENTE al di sopra delle parti, cosa che in questo momento è un Polledri.
Soprattutto se l'integrità l'hai mostrata ad un piano inferiore a quanto richiesto, perché se mi vuoi dire che Pro14 e 6 Nazioni propongono livelli simili forse è meglio finirla qui, abbiamo altro da fare sia io che te.
Padovani rientra dalla panchina contro il Galles, ed è una gestione graduale, corretta sia se la guardi dal punto di vista degli individui, sia dal punto di vista del gruppo. Anche partendo dal presupposto che Padovani è forte (e se avessi letto i miei post ti saresti reso conto che il mio titolare era lui), non è Ben Smith.

Detto questo, l'ultimo paragrafo è fantastico, perché vorrebbe descrivere me ma descrive alla perfezione te, che la butti in caciara appena trovi due statistiche che ti danno contro.
Come autocritica non è male :rotfl: .
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

jentu

Messaggio da jentu » 8 giu 2021, 7:52

Soidog ha scritto:
7 giu 2021, 21:01
jentu ha scritto:
7 giu 2021, 19:30
Queste convocazioni avrebbero ispirato Tomasi di Lampedusa
Avanzo un'ipotesi personale.
Crowley ha chiamato solo giocatori che hanno fatto parte del gruppo allargato che ha disputato il VI Nazioni , a parte qualche esclusione magari dovuta ad infortuni.
Questo perché solo chi è stato coinvolto può dargli le risposte che cerca per poi poter intervenire , una volta individuati i problemi nello specifico, dove e come riterrà opportuno.
Ma niente - non ci sono test match - e nessuno - sano di mente - gli avrebbe impedito di convocarne altri 20.
Convocare gli stessi di Smith e solo loro con 2 variazioni peraltro quasi obbligate serve a mandare un messaggio: la strada del predecessore era giusta, farà solo aggiustamenti, spero, almeno in difesa e sui breakdown.
Cioè aveva ragione chi diceva che il problema era lo staff.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 8 giu 2021, 8:09

Io vedendoli in campo con smith li vedevo un po’ disorientati, come se non avessero capito il piano di gioco...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry

Messaggio da Garry » 8 giu 2021, 8:50

loverthetop_86 ha scritto:
7 giu 2021, 23:43
...
Detto questo, l'ultimo paragrafo è fantastico, perché vorrebbe descrivere me ma descrive alla perfezione te, che la butti in caciara appena trovi due statistiche che ti danno contro.
Come autocritica non è male :rotfl: .
Fatica sprecata. È de coccio.
D’altra parte ti rivolgi a uno che pensa che le convocazioni vengano fatte in base alla squadra di provenienza, così come la scelta del capitano. Siamo veramente all’abc...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Koko++--

Messaggio da Koko++-- » 8 giu 2021, 9:08

Aironifan ha scritto:
7 giu 2021, 23:08
oldprussians ha scritto:
7 giu 2021, 14:58

E forse sta valutando scelte di Smith, Trulla et al da vicino.

....
Alla fine politicamente e meglio che prende la rosa di Smith e poi li valuta butta fuori, invece di buttarli prima di dargli una chance
Per me è tutto riassumibile così.
Ovvio che avrebbe più o meno scelto la rosa di Smith come prima convocazione a un semplice raduno.
Primo, per i giocatori. Son giovani e penso non sia nell'interesse di nessuno segarli così. Sarebbe una botta.
Poi Smith (che li ha scelti e difesi e si è speso per loro) è ancora nello staff. Insomma... anche un po' di bon ton ci vuole. Fa parte dei pregi di un bravo selezionatore, quello di non creare tensioni inutili (e Crowley mi dà l'impressione che sia uno così. Tutto l'opposto di Smth, che è invece uno più tranchant e che tira dritto a caterpillar anche nel rapporto coi giocatori, così a naso).

Ci sarà tutto il tempo per valutare e fare le sue scelte, in maniera più graduale e morbida.
Questa almeno è la mia lettura (o meglio, un augurio :-] ).
Buongiorno a tutti,
Lo credo anche io.
Al netto di qualche assenza per diverse ragioni anche extra rugby credo che l' 80% del gruppo sia questo.
Apprezzo un approccio morbido in un gruppo che viene da batoste dolorosissime e bocciare a priori qualcuno è controproducente.
Di norma un raduno breve serve a capire i giocatori e farsi capire a livello prima di tutto mentale.
Magari Crowley poi dara' delle linee guida da seguire nelle franchigie.
Sono altresì convinto che in autunno vedremo, al netto di infortuni e simili, diversi innesti nuovi.

jentu

Messaggio da jentu » 8 giu 2021, 9:20

Siamo tutti in ansia.
Sta per scrivere GM e ribalterà le nostre misere sicurezze basate sulla nostra incompetenza ed incapacità di comprensione.
Attendiamo speranzosi....
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 8 giu 2021, 11:13

jentu ha scritto:
8 giu 2021, 9:20
Siamo tutti in ansia.
Sta per scrivere GM e ribalterà le nostre misere sicurezze basate sulla nostra incompetenza ed incapacità di comprensione.
Attendiamo speranzosi....
Non temere Jentu, come al solito ci arriverete tra qualche mese.

Ricordo ancora, come se fosse qualche mese fa, i vari "E' finito il ciclo di Crowley" e "Smith è quello che ci serve" mentre io sostenevo l'esatto contrario.
Ah, è perchè era qualche mese fa :D

Tra qualche mese ricorderemo con nostalgia anche i vari "Nessuno avrebbe fatto meglio di Smith con quegli uomini"
State sereni, i carri son abbastanza grandi per tutti e c'è sempre posto su quello GrazieMunariano.
E' solo questione di tempo, come al solito :wink:

Garry

Messaggio da Garry » 8 giu 2021, 11:28

GrazieMunari ha scritto:
8 giu 2021, 11:13
...

Ricordo ancora, come se fosse qualche mese fa, i vari "E' finito il ciclo di Crowley" e "Smith è quello che ci serve" mentre io sostenevo l'esatto contrario.

Tra qualche mese ricorderemo con nostalgia anche i vari "Nessuno avrebbe fatto meglio di Smith con quegli uomini"
State sereni, i carri son abbastanza grandi per tutti e c'è sempre posto su quello GrazieMunariano.
Fa' un po' di ordine fra i tuoi neuroni (non dovrebbe essere difficile, non sono poi così tanti :lol: )

"E' finito il ciclo di Crowley" lo dissero quelli del Benetton al momento del benservito. Non so se tu sostenevi il contrario, ma sta di fatto che lo hanno liquidato.

Te lo sto ripetendo da mesi. Hai un'idea dello sport e del rugby completamente sbagliata.
Non posso nemmeno copiarti e dire che fra qualche mese ci arriverai, perché con questo atteggiamento di chiusura non ci arriverai mai.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 8 giu 2021, 11:30

GrazieMunari ha scritto:

Previsione azzardata. Spero di vedere miglioramenti in difesa e qualche ritorno di esperienza in squadra (Steyn e Morisi).

jentu

Messaggio da jentu » 8 giu 2021, 11:39

Un nickname, una sicurezza. :rotfl:

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 8 giu 2021, 11:58

Garry ha scritto:
8 giu 2021, 11:28
GrazieMunari ha scritto:
...

Fa' un po' di ordine fra i tuoi neuroni (non dovrebbe essere difficile, non sono poi così tanti :lol: )

"E' finito il ciclo di Crowley" lo dissero quelli del Benetton al momento del benservito. Non so se tu sostenevi il contrario, ma sta di fatto che lo hanno liquidato.

Te lo sto ripetendo da mesi. Hai un'idea dello sport e del rugby completamente sbagliata.
Non posso nemmeno copiarti e dire che fra qualche mese ci arriverai, perché con questo atteggiamento di chiusura non ci arriverai mai.
Ma non eri proprio te uno di quelli più accaniti contro la serie di sconfitte di Crowley e che non perdevi occasione di menzionarla?
Così come dicevi che Smith stava facendo bene e che nessuno avrebbe fatto meglio di lui, e tante altre cose che, immancabilmente, han quasi sempre smentito le tue opinioni :D
Son sicuro sia sfortuna.

Mi congedo quindi uno dei miei aforismi preferiti:
"Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata" (Francois de la Rochefoucauld)

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 8 giu 2021, 12:06

jentu ha scritto:
8 giu 2021, 11:39
Un nickname, una sicurezza. :rotfl:
A me Munari stava simpatico, ma il danno che ha fatto in questo caso è imperdonabile. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi