Under 20 2020/2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre

Re: Under 20 2020/2021

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Il Galles è una squadra di minatori buoni solo a provocare. Scemi noi a cascare nel loro tranello. Se avessimo giocato come oggi con la Scozia (ma forse anche ad un livello leggermente più basso) li avremmo potuto battere senza troppi patemi
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il repertorio dei falli gallesi è immenso.
Anche a volerli fischiare tutti non ci riesci.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

I commentatori UK continuano a pronunciare Costelow "Costèllo", @Mr Ian si pronuncia davvero così?
Garry

Messaggio da Garry »

Leinsterugby ha scritto: 1 lug 2021, 19:13 Ho visto gli highlights
Superiorità impressionante dell Italia, spero non smantellino il sistema Accademie ora che stanno uscendo ragazzi sempre più pronti e coi fondamentali a posto
Le nostre prime mete veramente bellissime
Troppo tardi.
Dicono che i club faranno meglio di così

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jaco

Messaggio da jaco »

Rugbysti per sempre ha scritto: 1 lug 2021, 19:20 Il Galles è una squadra di minatori buoni solo a provocare. Scemi noi a cascare nel loro tranello. Se avessimo giocato come oggi con la Scozia (ma forse anche ad un livello leggermente più basso) li avremmo potuto battere senza troppi patemi
Peccato davvero. E peccato per quei calci sbagliati con la Francia. ne bastava uno dentro!
metabolik

Messaggio da metabolik »

Rugbysti per sempre ha scritto: 1 lug 2021, 19:20 Il Galles è una squadra di minatori buoni solo a provocare. Scemi noi a cascare nel loro tranello. Se avessimo giocato come oggi con la Scozia (ma forse anche ad un livello leggermente più basso) li avremmo potuto battere senza troppi patemi
Scemi fino ad un certo punto, se l'arbitro non ti da garanzia di imparzialità, se l'arbitro ti fischia contro quando il fallo è gallese.
E una volta e due e tre , poi scoppi, soprattutto a 20 anni.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

parisgino ha scritto: 1 lug 2021, 12:47
pilonepoltrone ha scritto: 30 giu 2021, 20:56
ciao parisgino, ti posso fare una domanda? visto che quello che dici mi sembra molto sensato, nel mondo rugbistico francese, in generale, si ragiona in termini di titolari(ssimi) e riserve o, come mi sembra che fai tu, in termini di gruppo in cui i giocatori sono in buona misura intercambiabili in base a considerazioni tecniche, tattiche, tattiche, di forma ecc.? chiedo perchè continuo a sentir parlare di squadre A, B, C, ZZZ e vorrei capire se sono io che sono strano nel ritenere che sia un modo di ragionare poco rappresentativo della realtà. com'è lì da voi? quando una delle vostre squadre vince c'è sempre qualcuno che dice "eh, ma gli avversari schieravano la squadra (lettera a piacere da B in su)"?
Ciao pilonepoltrone. Posso solo scrivere di quello che ho sentito dire per questa U20. Più volte hanno ribadito sia lo staff che i telecronisti che il lavoro si svolgeva su un gruppo ampio. Cioè qualcosa tipo "raggioniamo su un gruppo ampio dove giocatori che oggi giocano nella "Développement" possono benissimo entrare a far parte dell'U20 domani".

chiaro ed esauriente. ti ringrazio tantissimo, ed ancora complimenti per l'italiano.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma poi come cavolo fanno sti scozzesi a diventare più forti di noi a livello senior? Dipende tutto dai sudafricani e dagli inglesi che importano in massa? No perchè se no non si spiega.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

SilverShadow ha scritto: 1 lug 2021, 19:31 I commentatori UK continuano a pronunciare Costelow "Costèllo", @Mr Ian si pronuncia davvero così?
Tempo fa anch'io avevo avuto la curiosità di sapere perché in Irlanda è presente il cognome Costello (se non ricordo male anche il personaggio di Jack Nicholson in The departed si chiamava Costello, e infatti non capivo come facesse un personaggio con quel nome a detestare gli italiani). Il fatto è che, a dispetto di quanto può apparire, la parola Costello non c'entra con l'italiano.
Secondo wikipedia è la forma anglicizzata di Mac Oisdealbhaigh (a chi, leggendo "Mac Oisdealbhaigh", non verrebbe naturale pronunciarlo Costello? :| ), anche se mi pare più logico che sia la forma anglicizzata di Mac Hostilo, come sembra dire la stessa wikipedia prima di affermare di nuovo il contrario.
Va bè, forse non si è capito niente della mia spiegazione, ecco direttamente quella di wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Costello_(surname)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Frank Costello ha scritto: 1 lug 2021, 20:49 Gorgo, tu che sei sempre così bravo a trovare i link dei live stream, ci forniresti quello di Irlanda-Inghilterra che inizia alle 21?
Uhm, va bene, nessun problema, eccolo
.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 1 lug 2021, 18:36Francia A o B?
Rispondendo seriamente, una via di mezzo.
Se prendiamo per buono che contro l'Inghilterra abbia giocato il XV migliore (e contro l'Irlanda sarà probabilmente uguale), con l'Italia i titolari eran 3, oggi col Galles 7/8.
Molto probabilmente ne manterranno 7/8 anche con la Scozia per poi ripresentare il XV migliore con l'Irlanda.
O perlomeno è come farei io.
Garry

Messaggio da Garry »

E risponde pure seriamente :lol:
È una Francia B½ o B,5 che dir si voglia.

Ne ha ancora di strada da fare, il riminese... :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

GrazieMunari ha scritto: 1 lug 2021, 20:57
Garry ha scritto: 1 lug 2021, 18:36Francia A o B?
Rispondendo seriamente, una via di mezzo.
Se prendiamo per buono che contro l'Inghilterra abbia giocato il XV migliore (e contro l'Irlanda sarà probabilmente uguale), con l'Italia i titolari eran 3, oggi col Galles 7/8.
Molto probabilmente ne manterranno 7/8 anche con la Scozia per poi ripresentare il XV migliore con l'Irlanda.
O perlomeno è come farei io.
Che formazione metteresti in campo per noi alla prossima? Temo che alcuni inizino ad essere stanchi
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ilgorgo ha scritto: 1 lug 2021, 20:49
SilverShadow ha scritto: 1 lug 2021, 19:31 I commentatori UK continuano a pronunciare Costelow "Costèllo", @Mr Ian si pronuncia davvero così?
Tempo fa anch'io avevo avuto la curiosità di sapere perché in Irlanda è presente il cognome Costello (se non ricordo male anche il personaggio di Jack Nicholson in The departed si chiamava Costello, e infatti non capivo come facesse un personaggio con quel nome a detestare gli italiani). Il fatto è che, a dispetto di quanto può apparire, la parola Costello non c'entra con l'italiano.
Secondo wikipedia è la forma anglicizzata di Mac Oisdealbhaigh (a chi, leggendo "Mac Oisdealbhaigh", non verrebbe naturale pronunciarlo Costello? :| ), anche se mi pare più logico che sia la forma anglicizzata di Mac Hostilo, come sembra dire la stessa wikipedia prima di affermare di nuovo il contrario.
Va bè, forse non si è capito niente della mia spiegazione, ecco direttamente quella di wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Costello_(surname)
mah, le 1240 famiglie Costello italiane mi fanno dubitare di questa indicazione.
Aspettiamo Luqa-bis.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 1 lug 2021, 21:03 E risponde pure seriamente :lol:
È una Francia B½ o B,5 che dir si voglia.

Ne ha ancora di strada da fare, il riminese... :lol:
Non si era già stabilito che era una S ?
Rispondi