Raduno 13 Ottobre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Man of the moment » 13 ott 2021, 17:44

È pur sempre vero che Capuozzo fa quelle cose in prod2. Che so che è un campionato fortissimo e bellissimo ecc, ma bisogna vedere cosa ne pensa Crowley.

Certo che se convochi Campagnaro...

TEONE

Messaggio da TEONE » 13 ott 2021, 17:45

Vedi mai che abbiamo 4 seconde linee vere..
Occhio che Nemer in questo momento potrebbe tranquillamente essere il titolare a sinistra.
Su Nocera, io al suo posto avrei convocato direttamente Neculai.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 13 ott 2021, 17:47

Altre due cose:
Un altro assente di peso è Lazzaroni!

Ci ritroviamo ad avere un unico estremo quando non abbiamo MAI testato Biondelli. È passato dal giocare titolare alle Zebre al non giocare neanche più lì quasi. Ma perché?

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 13 ott 2021, 17:57

Non dimentichiamo che Crowley ha detto che questa rosa e solo per la prima settimana, e vuole allargare il gruppo. "Widen" vuol dire allargare e non ampliare..

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 13 ott 2021, 18:03

Scusate ma aspettavo molto queste convocazioni e ora sono pieno di domande:
- Non pensate che se Petrozzi fosse fatto giocare di più ci sarebbe lui al posto di Fusco

-Non è che abbiamo scampato gli equiparati (anche se Faiva lo avrei voluto), ma fanno una strana mossa e li convocano prima con la A e poi li girano alla maggiore solo quando veramente eleggibili? Spero proprio di no

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 13 ott 2021, 18:05

oldprussians ha scritto:
13 ott 2021, 17:57
Non dimentichiamo che Crowley ha detto che questa rosa e solo per la prima settimana, e vuole allargare il gruppo. "Widen" vuol dire allargare e non ampliare..
Grazie, non lo avevo sentito questo particolare!

jaco

Messaggio da jaco » 13 ott 2021, 18:17

SilverShadow ha scritto:
13 ott 2021, 15:39
Ilgorgo ha scritto:
13 ott 2021, 15:27
Ma quello che ha fatto la domanda su Allan era di rugby.it? Mi pare si sia presentato così ma non ne sono sicuro
Sogno Ilgorgo ad una conferenza stampa FIR :P
...anche Innocenti... :lol: :lol: :lol:

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 13 ott 2021, 18:44

Ivan Nemer

"La verdad muy contento por la convocatoria. Me habían preguntado si me gustaría jugar para Italia, pero nada concreto", empezó el marplatense en diálogo con A Pleno Rugby.

Por lo que significaba la posibilidad de Argentina, ¿te costó tomar la decisión?
Obvio que cuesta y mucho. Uno desde chico sueña con jugar en Los Pumas, en mi opinión es lo más lindo que le puede pasar a un jugador de rugby argentino.

¿Te veías sin posibilidades de jugar para Argentina o se presentó primero esta chance y la quisiste aprovechar?
La verdad es que yo estuve en un par de concentraciones con Los Pumitas, tuve una lesión en la pretemporada del Mundial y desde ese momento nunca más tuve un llamado o una convocatoria en ningún seleccionado. Benneton me dio la oportunidad de jugar a un nivel más alto e Italia me está dando la oportunidad de competir a nivel internacional, es algo que no quiero desaprovechar.

¿Cómo tomás el hecho de poder enfrentarte de entrada a All Blacks y Los Pumas?
Un debut contra los All Blacks sería una locura y de Los Pumas no sabría qué decirte, tengo muchos conocidos y algunos amigos, sería algo especial.

Con Tomi Gallo parece que comparten todo, salvo el seleccionado. ¿Ya hablaron de un posible cruce?
Sí, con Tomi compartimos mucho, vivimos juntos y no hablamos de un posible cruce porque fue muy reciente la convocatoria, pero a mí me encantaría y creo que a él también.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 13 ott 2021, 19:04

jaco ha scritto:
13 ott 2021, 18:17
SilverShadow ha scritto:
13 ott 2021, 15:39
Ilgorgo ha scritto:
13 ott 2021, 15:27
Ma quello che ha fatto la domanda su Allan era di rugby.it? Mi pare si sia presentato così ma non ne sono sicuro
Sogno Ilgorgo ad una conferenza stampa FIR :P
...anche Innocenti... :lol: :lol: :lol:
Sarebbe una guerra tra galli cedroni
"Io voglio sette foto giornaliere sui social Fir e sedici dichiarazioni virgolettate e premiare le prossime nove finali e parlare solo io alla presentazione del Top10 con i giocatori sdraiati davanti a me che mi porgono doni allegorici!"
"E allora io voglio undici foto sui social e diciannove dichiarazioni virgolettate e premiare i David di Donatello e presentare il festival di Castrocaro!"
"Io voglio il confino sul Gennargentu per i giornalisti che mi fanno domande che non mi piacciono!"
"Io ho già inserito la loro castrazione rituale tra le norme federali!"
E così via...
Però alla fine vincerei comunque io perché sono più egocentrico anche di Innocenti

Nounours

Messaggio da Nounours » 13 ott 2021, 19:45

Man of the moment ha scritto:
13 ott 2021, 18:03
- Non pensate che se Petrozzi fosse fatto giocare di più ci sarebbe lui al posto di Fusco

-Non è che abbiamo scampato gli equiparati (anche se Faiva lo avrei voluto), ma fanno una strana mossa e li convocano prima con la A e poi li girano alla maggiore solo quando veramente eleggibili? Spero proprio di no
Pe giocare con la A deve essere veramente eleggibile.

Garry

Messaggio da Garry » 13 ott 2021, 19:49

Nounours ha scritto:
13 ott 2021, 19:45

Intendeva dire effettivamente eleggibili ma non ancora "bloccati"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 13 ott 2021, 19:57

Nounours ha scritto:
13 ott 2021, 19:45

Hai ragione in effetti non ha molto senso il mio discorso.

Però vedete che siamo riusciti a fare un'ottima squadra anche senza Ratuva, Herbst e Halafihi

Garry

Messaggio da Garry » 13 ott 2021, 19:59

Questi, più quelli della A e più quelli infortunati fanno circa 70 giocatori.
Credo anch'io che chi non è fra questi, se vuole rientrare nel gruppo dovrà fare salti mortali e magie da David Copperfield.
Certamente c'è almeno uno che ai mondiali non ci arriverà, ed è Parisse, ma fra gli altri direi che nessuno risulterebbe "fuori età".

Una nota. All'inizio della sua avventura Crowley utilizza la stessa formula di O'Shea, vale a dire "La qualità del lavoro non la misureremo con le sconfitte o le vittorie".
Più o meno quello che diceva COS, prima che qualcuno dall'alto gli desse un drizzone

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 13 ott 2021, 20:02

Più guardo queste convocazioni e meno le capisco, con altri ct siamo stati molto meno clementi ..spero proprio di sbagliarmi o di essere sorpreso delle chiamate di domani

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 13 ott 2021, 20:42

Mr Ian ha scritto:
13 ott 2021, 20:02
Più guardo queste convocazioni e meno le capisco, con altri ct siamo stati molto meno clementi ..spero proprio di sbagliarmi o di essere sorpreso delle chiamate di domani
Copio e incollo le osservazioni che ho fatto da un'altra parte a chi diceva che queste convocazioni hanno più senso di quelle di Smith
Ceccarelli ha giocato 33′. Negri 31′. Steyn 61′. Varney mezz’ora.
Minozzi ZERO. Morisi ZERO. Brex ZERO.
Bellini è l’ombra di ciò che è stato (5 anni fa).
Mbandà e Sisi non hanno certo fatto bene in questo inizio stagione.
Nemer se lo voleva cappare lo faceva con la A, non contro gli All Blacks.
Nessun estremo di ruolo oltre a Minozzi (che non gioca una partita professionistica da aprile) lasciando fuori non solo Trulla ma soprattutto Capuozzo.

Rispondi