Under18 2021/2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone

Re: Under18 2021/2022

Messaggio da stilicone »

Oggi noi strabordanti fisicamente.
Vediamo fra tre-quattro anni, quando anche loro saranno grossi, come sarà il confronto a livello di tecnica e di conoscenza del gioco.
MEMENTO MAROCCO.
30 min

Messaggio da 30 min »

Per quello che ne so io questa era la Ireland Under-18 Clubs team, quindi dovrebbero essere quelli buoni
Garry

Messaggio da Garry »

parega1 ha scritto: 30 ott 2021, 16:32
Garry ha scritto: 30 ott 2021, 16:22 Ma è semplicissimo, quando hai giovanili così dominanti e vuoi evitare le rullate con la nazionale maggiore, basta che immediatamente elimini i centri di formazione federali e le Accademie e fai lavorare i club, così i bambini non lasciano le loro famiglie in giovane età e fai ritrovare l'Accademia Francescato con soltanto 15 giocatori
Di centri di formazione ce n'erano troppi...si sa' che molti creati ad hoc per una questione di voti x il presidente
A mio modeato parere ogni regione dovrebbe averne una e nn di piu'
Piu' le due accademie x le due urc
C'è qualcosa che non torna.
Dici che Gavazzi ha creato i CdF "per questioni di voti".
Però l'attuale presidente ha raccattato i voti promettendo di eliminare i centri di formazione.

C'è qualcuno che prima ha votato per i CdF, e dopo, quando iniziavano a funzionare, ha votato per abolirli?
Sarebbe pazzesco, ma tutto è possibile.

Credo che Aboud quando non lavorerà più per la FIR avrà storie interessanti da raccontare

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
parega1

Messaggio da parega1 »

Garry ha scritto: 30 ott 2021, 16:45
parega1 ha scritto: 30 ott 2021, 16:32
Garry ha scritto: 30 ott 2021, 16:22 Ma è semplicissimo, quando hai giovanili così dominanti e vuoi evitare le rullate con la nazionale maggiore, basta che immediatamente elimini i centri di formazione federali e le Accademie e fai lavorare i club, così i bambini non lasciano le loro famiglie in giovane età e fai ritrovare l'Accademia Francescato con soltanto 15 giocatori
Di centri di formazione ce n'erano troppi...si sa' che molti creati ad hoc per una questione di voti x il presidente
A mio modeato parere ogni regione dovrebbe averne una e nn di piu'
Piu' le due accademie x le due urc
C'è qualcosa che non torna.
Dici che Gavazzi ha creato i CdF "per questioni di voti".
Però l'attuale presidente ha raccattato i voti promettendo di eliminare i centri di formazione.

C'è qualcuno che prima ha votato per i CdF, e dopo, quando iniziavano a funzionare, ha votato per abolirli?
Sarebbe pazzesco, ma tutto è possibile.

Credo che Aboud quando non lavorerà più per la FIR avrà storie interessanti da raccontare
Dai di cdf con gavazzi sono aumentati in modo esagerato
Nn si puo' negarlo
rugbyreggio
supermax

Messaggio da supermax »

E infatti oggi giocavano anche alcuni della "periferia" del rugby da Perugia, Genova, Torino Arezzo ecc ecc. a questo servivano i cdf sparsi sul territorio
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

I cdf sono stati la cosa migliore della presidenza Gavazzi, lui stesso è riuscito a toglierli
Garry

Messaggio da Garry »

parega1 ha scritto: 30 ott 2021, 16:57
Dai di cdf con gavazzi sono aumentati in modo esagerato
Nn si puo' negarlo
Sono aumentati e poi (ufficialmente per motivi economici) sono diminuiti.
Non si può negarlo.
Ma se andassi a leggere le reazioni dell'epoca dei "tagli", non erano inutili, e credo che Aboud l'abbia dovuto accettare per forza.
Ad ogni modo, quello che conta sono i risultati, ecco qui 40 punti all'Irlanda

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

I CFP federali veri erano quattro (gli Under 18) coerenti con il modello a 4 zone che la federazione ha sempre avuto.
Erano 9, perché si sperava di distribuire di più i tecnici e quindi far viaggiare meno i ragazzi e offrire più posti di formazione di alto livello.

Se la nuova dirigenza riesce dove non sono riusciti i predecessori, creando una decina/dozzina di punti di formazione distribuiti saranno da ma applauditi.

Osservo però che almeno il 30% dei centri dovrebbe essere a ovest della A22, e almeno il 25% a sud della linea gotica.
jentu

Messaggio da jentu »

I CdF li puoi anche togliere, non è un grosso problema. Ora nel post covid poi hanno poco senso.
NON puoi eliminare i cdfp residenziali perché è lì che concentri, soprattutto dove i club sono mal distribuiti, i ragazzi su cui investire. Non ci sono società che lo possano fare, tranne 3 o 4 eccezioni.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Scusa Jentu, quindi, me li individui quelli attuali?
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 30 ott 2021, 19:18 I CdF li puoi anche togliere, non è un grosso problema. Ora nel post covid poi hanno poco senso.
NON puoi eliminare i cdfp residenziali perché è lì che concentri, soprattutto dove i club sono mal distribuiti, i ragazzi su cui investire. Non ci sono società che lo possano fare, tranne 3 o 4 eccezioni.
Ma intendevo proprio i residenziali.
Un conto è se su quei ragazzi investe la federazione, un altro è se ci investe un club (investendo anche euri non suoi, oltretutto...)

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

stilicone ha scritto: 30 ott 2021, 16:40 Oggi noi strabordanti fisicamente.
Vediamo fra tre-quattro anni, quando anche loro saranno grossi, come sarà il confronto a livello di tecnica e di conoscenza del gioco.
Ok ma Casilio non mi sembra strabordante fisicamente, è proprio talentuoso di suo
jentu

Messaggio da jentu »

Luqa-bis ha scritto: 30 ott 2021, 19:55 Scusa Jentu, quindi, me li individui quelli attuali?
Se intendi i club che possono fare da attrattori Verona già lo fa con un CdFP privato. Poi Petrarca avrebbe le strutture, o aveva non so, ma non l!organizzazione. La Capitolina al contrario per me ha l!organizzazione tecnica, ma non la struttura. Treviso potrebbe avere, ma non ha la propensione alle giovanili.
I CDFP servono nel Nord ovest, al centro, al Sud e nelle Isole
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Man of the moment ha scritto: 30 ott 2021, 21:29
stilicone ha scritto: 30 ott 2021, 16:40 Oggi noi strabordanti fisicamente.
Ok ma Casilio non mi sembra strabordante fisicamente, è proprio talentuoso di suo
Casilio è piccolino, ma io mi riferivo (a tacere del barbaro con il 3) al 6, all'8, al 12, al 13, al 14, altissimo tipo un George North de noantri, e ai due torelli entrati alle due ali nel secondo tempo.
Più volte il 12 e il 13 (soprattutto il 12) hanno rullato gli avversari, per poi isolarsi per poco sostegno, o scarsa propensione a guardarsi in giro e scaricare la palla.
Questa è, credo, una delle tare congenite del nostro rugby, su su fino al Benetton...
Auspico che i tecnici ci lavorino,se ne sono in grado.
I ragazzi hanno 17 anni, beati loro, e bravissimi... :oola:
MEMENTO MAROCCO.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

3- (il Barbaro) Gallorini del Vasari Arezzo
6- Siciliano della Capitolina
8 - Botturi del Calvisano
12 Nanni Livorno (l'unico reduce mi pare)
13 Bozzo (della Sedbergh School che non è proprio Italia)
14 Sodo della Lazio.

Giusto per inquadrare.
Rispondi