Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione
Messaggi: 5726
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da tonione » 7 nov 2021, 0:35

sei proprio arrabbiato.

tonione
Messaggi: 5726
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da tonione » 7 nov 2021, 0:35

sei proprio arrabbiato.

tonione
Messaggi: 5726
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da tonione » 7 nov 2021, 0:36

un miracolo: la doppia.

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da speartakle » 7 nov 2021, 0:51

tonione ha scritto:
7 nov 2021, 0:36
un miracolo: la doppia.
Hai seguito il consiglio due volte? :-]
No anzi oggi ottima giornata di rugby in campo, poi visione della partita in differita.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da GrazieMunari » 7 nov 2021, 3:51

speartakle ha scritto:
7 nov 2021, 0:31
Ah in questo forum oltre ad esserci parecchi personaggi che di rugby non capiscono un c4$$o, ci sono anche parecchi frustrati, fatevi na pippa, scaricate la tensione, parlate di rugby non dei vostri baubau
Vado a naso Spear, magari ci sarebbero meno commenti su Smith se per 2 anni non aveste fracassato gli zebedei con "Smith sta facendo bene ed è il meglio ci potesse capitare".

Dopo il 9-21 del 65', alla prima partita e contro la Nuova Zelanda, al posto vostro mi sarei rinchiuso in un dignitoso silenzio, evitando di ciarlare chi capisce cosa, dato che non mi sembri nella posizione di poterlo fare dopo 2 anni di difesa a oltranza su Smith.

Inizierei quindi abbassando i toni, che il rispetto è sempre dovuto, a maggior ragione quando non se ne becca mezza 😉

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da GrazieMunari » 7 nov 2021, 4:28

GrazieMunari ha scritto:
7 nov 2021, 3:51
speartakle ha scritto:
7 nov 2021, 0:31
Ah in questo forum oltre ad esserci parecchi personaggi che di rugby non capiscono un c4$$o, ci sono anche parecchi frustrati, fatevi na pippa, scaricate la tensione, parlate di rugby non dei vostri baubau
Vado a naso Spear, magari ci sarebbero meno commenti su Smith se per 2 anni non aveste fracassato gli zebedei con "Smith sta facendo bene ed è il meglio ci potesse capitare".

Dopo il 9-21 del 65', alla prima partita e contro la Nuova Zelanda, al posto vostro mi sarei rinchiuso in un dignitoso silenzio, evitando di ciarlare chi capisce cosa, dato che non mi sembri nella posizione di poterlo fare dopo 2 anni di difesa a oltranza su Smith.

Inizierei quindi abbassando i toni, che il rispetto è sempre dovuto, a maggior ragione quando non se ne becca mezza 😉
A completare, rendendo il discorso più oggettivo e meno soggetto ai "secondo me" di chi si autoproclama portatore della verità:
- Smith non ha MAI fatto meglio dell'handicap indicato dai bookmakers
- Crowley, alla prima partita, ha subito fatto molto meglio dell'handicap indicato dai bookmakers che ci davano perdenti con 56 punti di scarto

Loro, Spear, son più ignoranti o frustrati?
:wink:

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da speartakle » 7 nov 2021, 7:29

Vedi tu insegno un'altra cosa, il rispetto non è sempre dovuto e tu l'hai perso da tempo, quello che scrivi sopra ne è l'ennesima conferma :-]

Mr Ian
Messaggi: 12380
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Mr Ian » 7 nov 2021, 7:47

E' il discorso di fondo dell antagonismo che non mi piace, oltre che i paragoni tra persone in periodi spazio temporali completamente diversi. Io mi auguro che Smith possa tornare ad essere risorsa per il nostro movimento e non solo un parcheggiato di lusso come qua sostengono in diversi.
Smith andrebbe a completare un area di gioco che forse non è tra le migliori skills di Crowley. In questo Goosen potrebbe essere il filo conduttore tra due forti personalità.
Io mi auguro che ieri avete visto l Argentina e quanta calma e serenità occorrerà avere in settimana per preparare al meglio un altra sfida molto difficile.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da giuseppone64 » 7 nov 2021, 9:22

tonione ha scritto:
7 nov 2021, 0:36
un miracolo: la doppia.
Dopo i 30 anni un miracolo…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 19323
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Ilgorgo » 7 nov 2021, 9:22

I 29mila spettatori dell'Olimpico forse spiegano le contestate scelte della Fir a riguardo delle sedi dei test match. Forse in qualche modo in Federazione erano a conoscenza di un diffuso calo di spettatori in questa situazione generale delicata e hanno scelto sedi sicure, negli "hotbed" rugbistici italiani.
Ho letto che anche allo Stade de France per ieri sera sono stati venduti 55mila biglietti su 80mila; non certo un flop ma anche quello un sintomo di un certo scollamento tra il rugby e il pubblico dal vivo.
Su un altro forum (il solito) ci si chiedeva perché. Io ho ipotizzato il fatto che forse "la gente" si è un po' assuefatta al tranquillo e comodo tran tran del passare il tempo in casa ed è meno attratta dagli eventi esterni. Altri menzionavano il perdurare delle difficoltà (mascherine, timore di contagio, greenpass...) legate alla pandemia. Magari c'entra anche un leggero impoverimento generale, non so

ruttobandito
Messaggi: 4813
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da ruttobandito » 7 nov 2021, 9:37

OT
speartakle ha scritto:
7 nov 2021, 7:29
Vedi tu insegno un'altra cosa, il rispetto non è sempre dovuto e tu l'hai perso da tempo, quello che scrivi sopra ne è l'ennesima conferma :-]
Prima di scrivere il mio, avrò letto si e no un paio di interventi nel topic e ho intuito subito come dev'essere andata fino a quel punto.
Tanta saccenza e sicumera cominciano a essere stucchevoli e disincentivanti al dialogo, sostanzialmente divisivi, ormai non solo per quanto riguarda la neuro.
C'è da capire se è un problema di spiccate personalità individuali, ad esempio per come abbiamo imparato a conoscere il caro vecchio old, che però difetta nella lingua ma non esce dal seminato, o se invece si tratta di una strategica giocata 99 volta a scompigliare l'ambiente e creare fazioni contrapposte in seno alla comunità.
Nel dubbio, eviterei di dare seguito, almeno quando si parla delle partite.
Fine OT.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

stilicone
Messaggi: 2701
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da stilicone » 7 nov 2021, 9:45

Mr Ian ha scritto:
7 nov 2021, 7:47
E' il discorso di fondo dell antagonismo che non mi piace, oltre che i paragoni tra persone in periodi spazio temporali completamente diversi. Io mi auguro che Smith possa tornare ad essere risorsa per il nostro movimento e non solo un parcheggiato di lusso come qua sostengono in diversi.
Smith andrebbe a completare un area di gioco che forse non è tra le migliori skills di Crowley. In questo Goosen potrebbe essere il filo conduttore tra due forti personalità.
Io mi auguro che ieri avete visto l Argentina e quanta calma e serenità occorrerà avere in settimana per preparare al meglio un altra sfida molto difficile.
Ho visto Francia Argentina ieri sera e ti quoto col sangue, come dicono quelli che credono che l'enfasi sia spiritosa.
Non abbiamo alcuna possibilità di vincere.
Penso che confermare una buona difesa, già che loro non sembrano al momento dei fenomeni in attacco, e fare una-due mete, sarebbe già un'ottima cosa.
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 33302
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 10:00

Sono d’accordo, priprio nessuna possibilità.
Temo possa andare anche peggio di ieri, non come punteggio, ma nelle fasi statiche.
Però (se non si fosse capito :lol: ) ho una grande ciducia in Moretti, anche se sistemare un problema così grosso in una sola settimana sarebbe un miracolo.
Ad ogni modo se l’obiettivo è la solidità nei primi cinque uomini per me non ci sono alternative se non confermare quelli di ieri, magari mettendo Bigi nella formazione partente

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33302
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 10:02

Nota a margine: come succede in qualsiasi discussione, la sicumera è inversamente proporzionale alla conoscenza dell’argomento

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

SilverShadow
Messaggi: 5776
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia - AllBlacks 6.Novembre2021

Messaggio da SilverShadow » 7 nov 2021, 10:18

Ilgorgo ha scritto:
7 nov 2021, 9:22
Ho letto che anche allo Stade de France per ieri sera sono stati venduti 55mila biglietti su 80mila; non certo un flop ma anche quello un sintomo di un certo scollamento tra il rugby e il pubblico dal vivo.
I dati di vendita della Francia sono un grande punto di domanda per me, visto che viceversa sia in Top14 che in ProD2 sono frequenti i sold out. Dicono che anche la partita con la Georgia sarà un flop.
Per dire, il Marcel Deflandre sarà piccolo, ma questo weekend è stato sold-out per la 60esima (SESSANTesima) volta consecutiva, dal 2 gennaio 2016.
E loro non hanno distanziamento o mascherina, solo Green Pass.

Rispondi