Il nostro capitano aveva detto che dovevamo essere dominanti.tonione ha scritto: ↑20 nov 2021, 21:25https://www.onrugby.it/2021/11/19/itali ... o-i-teros/
https://www.onrugby.it/2021/11/19/itali ... dominanti/
questa era la fotografia delle aspettative dei giocatori e soprattutto degli allenatori e dello stuff(!) tutto. noi seguitori della nazionale italiana eravamo con il morale molto basso per essere stati sconfitti in quel modo dall'Argentina al punto che per risollevarci si sono inventati l'idea della vittoria dominante, tutta attacco e mete con le mani in tasca. per poco i terros c'hanno rubato i pantaloni con le mani dentro! non è una faccenda di palati fini. il palato non c'è nemmeno più. è solo aria aspirata. e l'aria aspirata di questa settimana era intrisa di snobismo da delusione estrema, e dai proclami dei giocatori. obbiettivi troppo alti.
dobbiamo convincerci che battere la Georgia a Tiblisi sarà dura. e che è probabile una sconfitta, se questa squadra non cambia dentro. alcuni dicono che sia impossibile, perchè dentro non c'è niente. solo aria, scoregge di twitt, contratti danarosi, pacche sulle spalle; poche vere ed inossidabili palle, poco significato esistenziale e, in fondo, poca consapevolezza dello stato precario e vicino all'estromissione in cui la nazionale si trova.
faranno un twitt sorridente anche quando cascheranno nel baratro, voleranno nel nulla compulsando ca.gate sui social?
Oggi nel dopo partita ha giustificato la scelta di non piazzare con il fatto che eravamo dominanti, ma loro ci facevano falli ripetuti sulla maul.
Evidentemente ha trovato sul vocabolario l'aggettivo "dominanti", e gli è piaciuto.
(lo so, tutti dicono che è un ottimo e intelligente ragazzo; allora gli consiglio di farsi delle domande, e di farle anche a molti suoi compagni).