Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow »

Negli Ayrshire Bulls, squadra del Super6 scozzese, questa stagione oltre al neo biancoverde Yaree Fantini ha giocato un altro ragazzo segnato come "italiano" su wikipedia: Tom Lanni. Centro, ex Sedbergh, è nel radar delle giovanili scozzesi.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Paul Roos ha scritto: 3 dic 2021, 22:57 Qualcuno ha già segnalato come eleggibile il terza linea Yaree Fantini che gioca con Ayrshire (Scottish Super Six) ?
Qualcuno ha un insider :D
parisgino

Messaggio da parisgino »

Ieri sera nella partita Munster - Castres ha giocato nel Castres un giovane pilone nato nel 1999 con (piu' che) probabili origini italiane (direi regione Puglia, magari "Salentino"). Un certo De Benedittis. :wink:
metabolik

Messaggio da metabolik »

Solitamente i cognomi De ....is sono abruzzesi, o meglio, quelli che ho incontrato io, un numero significativo, lo erano.
parisgino

Messaggio da parisgino »

metabolik ha scritto: 19 dic 2021, 19:15 Solitamente i cognomi De ....is sono abruzzesi, o meglio, quelli che ho incontrato io, un numero significativo, lo erano.
Ti posso assicurare che in Puglia c'è ne sono tanti, almeno nella zona Salentina. Te lo posso assicurare anche perché, per parte, le mie origini sono quelle e anche per un altro motivo :wink:
jentu

Messaggio da jentu »

parisgino ha scritto: 19 dic 2021, 19:37
metabolik ha scritto: 19 dic 2021, 19:15 Solitamente i cognomi De ....is sono abruzzesi, o meglio, quelli che ho incontrato io, un numero significativo, lo erano.
Ti posso assicurare che in Puglia c'è ne sono tanti, almeno nella zona Salentina. Te lo posso assicurare anche perché, per parte, le mie origini sono quelle e anche per un altro motivo :wink:
Confermo, De Bernardinis, De Pascalis, De Donno...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

jentu ha scritto: 20 dic 2021, 7:05
Se poi il suo secondo nome o il nome di qualche avo fosse Oronzo allora non ci sarebbero dubbi. : 8-)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
baobab

Messaggio da baobab »

jentu ha scritto: 20 dic 2021, 7:05

e anche campani. Totó di cognome faceva De Curtis
giodeb

Messaggio da giodeb »

https://www.gazzetta.it/Rugby/20-12-202 ... 2492.shtml

Crowley dice di aver contattato 6 o 7 elegibili, ma non dara’ i nomi (specifica soltanto nessuno dal XIII).

Facciamo il totonomi?

Tra questi penso sicuramente a Lozowski, Lynagh e Capelli.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Io invece penso a mio fratello…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
30 min

Messaggio da 30 min »

giuseppone64 ha scritto: 20 dic 2021, 15:54 Io invece penso a mio fratello…
Per i non iniziati, chi e'?
Io avrei pensato anche ad Odogwu
Intenditore

Messaggio da Intenditore »

Mah, mi sa che saranno nomi completamente nuovi, provenienti dai campionati minori sudafricani / australiani.

Fra i tre big, l'unico che potrebbe per davvero fare il " salto della quaglia " è Lozowski, Lynaght ha tutto il tempo per restare alla finestra ad attendere tempi piu' maturi, Odowugu è ancora infortunato
Soidog

Messaggio da Soidog »

giodeb ha scritto: 20 dic 2021, 15:47 https://www.gazzetta.it/Rugby/20-12-202 ... 2492.shtml

Crowley dice di aver contattato 6 o 7 elegibili, ma non dara’ i nomi (specifica soltanto nessuno dal XIII).

Facciamo il totonomi?

Tra questi penso sicuramente a Lozowski, Lynagh e Capelli.
Per contattare qualcuno del League Australiano occorre mettere sul piatto un bel po' di euro. Di sicuro uno come James Tedesco farebbe fare un grosso salto di qualità alla nostra Nazionale, ma guadagna troppo e senza uno sponsor non ci si può provare
30 min

Messaggio da 30 min »

Crowley ha detto che non c' e' gente del XIII
Soidog

Messaggio da Soidog »

30 min ha scritto: 20 dic 2021, 19:31 Crowley ha detto che non c' e' gente del XIII
Nell'intervista dice...per ora. Ed è una posizione più che comprensibile.
Oltre al risvolto economico c'è quello tecnico, per cambiare codice occorrono tempi tecnici di adattamento ed a Crowley servono giocatori pronti da subito
Rispondi