URC 21/22 8a Giornata (DERBY)
Moderatore: Emy77
-
Re: URC 21/22 8a Giornata (DERBY)
Se contiamo gli equiparati disponibili (Meyer credo sia ancora fuori per un po') sarebbero:
Ioane
Halafihi
Faiva
Tavuyara
Steyn
e se manteniamo la regola di metterne in campo solo tre, è chiaro che se ne devono scartare due (e poi non ricordo se Brex è equiparato o ha parenti italiani)
Ioane
Halafihi
Faiva
Tavuyara
Steyn
e se manteniamo la regola di metterne in campo solo tre, è chiaro che se ne devono scartare due (e poi non ricordo se Brex è equiparato o ha parenti italiani)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Treviso ha sofferto molto in prima e in touche e ha schierato una mediana lontana dall'essere quella titolare, con un 10 che è un'arma impropria in attacco ma un enigma nella gestione del possesso.
Ciononostante all'ora di gioco si era sullo 0 a 34 senza tutta questa apparente fatica. Encomiabile Ioane nell'inseguire Bruno, Menoncello pronto per debuttare in azzurro, Brex non lo vedi ma lo senti tantissimo. Faiva in campo aperto ci risolverà un paio di problemi in azzurro.
Capitolo Zebre: io non so come faccia qualcuno a prendersela con Bradley, che secondo me oggi avrebbe pregato in ginocchio per avere tra i suoi Braley e uno tra Caputo e Smith jr. Quelli sono gli uomini a disposizione, è Natale ma i miracoli restano nelle commedie americane.
Ragazzi come Palazzani, Violi e Canna sono bravissimi ragazzi, ma a questo livello non ci possono più stare. C'è gente che vedeva Renton come una sciagura, oggi il neozelandese sarebbe servito come il pane.
Se escludiamo Neculai e Fischetti, i migliori in campo sono Mitchell e OMalley, entrambi pure fuori ruolo. Gente arrivata un mese fa. Non so come si faccia a incolpare l'allenatore se la rosa a disposizione è questa.
Ciononostante all'ora di gioco si era sullo 0 a 34 senza tutta questa apparente fatica. Encomiabile Ioane nell'inseguire Bruno, Menoncello pronto per debuttare in azzurro, Brex non lo vedi ma lo senti tantissimo. Faiva in campo aperto ci risolverà un paio di problemi in azzurro.
Capitolo Zebre: io non so come faccia qualcuno a prendersela con Bradley, che secondo me oggi avrebbe pregato in ginocchio per avere tra i suoi Braley e uno tra Caputo e Smith jr. Quelli sono gli uomini a disposizione, è Natale ma i miracoli restano nelle commedie americane.
Ragazzi come Palazzani, Violi e Canna sono bravissimi ragazzi, ma a questo livello non ci possono più stare. C'è gente che vedeva Renton come una sciagura, oggi il neozelandese sarebbe servito come il pane.
Se escludiamo Neculai e Fischetti, i migliori in campo sono Mitchell e OMalley, entrambi pure fuori ruolo. Gente arrivata un mese fa. Non so come si faccia a incolpare l'allenatore se la rosa a disposizione è questa.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Le Zebre devono essere una selezione biennale dei migliori prospetti che giocano in italia. dopo due anni si confermano oppure tornano al livello di sotto, senza parlare poi del famoso ascensore .
Negli anni invece si è trasformato in un club senza identità ed una tradizione ormai lontana nei ricordi .
Si sono sempre volute tenere in vita perché da un lato servivano per compiacere gli accordi con il board 6N, dall' altro sono stati un bancomat per arricchire gli amici degli amici, o parenti....
Adesso siamo ad un bivio che spero Innocenti chiarisca una volta per tutte ed al massimo dopo il 6N. O vanno in pensione, oppure diventano qualcosa di veramente serio. Così è solo un tormento che non merita nessuno, i giocatori, i pochi tifosi che vanno allo stadio ed il movimento tutto che sente come se questo giocattolo gli stesse rubando i soldi
Negli anni invece si è trasformato in un club senza identità ed una tradizione ormai lontana nei ricordi .
Si sono sempre volute tenere in vita perché da un lato servivano per compiacere gli accordi con il board 6N, dall' altro sono stati un bancomat per arricchire gli amici degli amici, o parenti....
Adesso siamo ad un bivio che spero Innocenti chiarisca una volta per tutte ed al massimo dopo il 6N. O vanno in pensione, oppure diventano qualcosa di veramente serio. Così è solo un tormento che non merita nessuno, i giocatori, i pochi tifosi che vanno allo stadio ed il movimento tutto che sente come se questo giocattolo gli stesse rubando i soldi
-
Mi spiace spegnere gli entusiasmi, ma non è da questa partita che si vedono i giocatori di livello internazionale. Va bene per stabilire delle gerarchie in azzurro. L ottimo Marin contro Glasgow e edimburgo non è mai riuscito a fare quei break in difesametabolik ha scritto: 24 dic 2021, 16:22 L'aspetto positivo che vedo in questo derby è l'ampiezza della rosa per la Nazionale. Abbiamo visto alcune prestazioni deludenti che precludono, per il momento, la chiamata in azzurro, ma abbiamo visto anche molte prestazioni positive, fra cui la conferma dei 3 giovanissimi Menoncello, Marin, Neculai.
L'equiparato INDISPENSABILE è Ioane, quello necessario è Halafihi (per gli indisponibili in corso) e 2 molto utili sono Faiva (Lucchesi non è costante, sta maturando) e Tavuyara ( in alternativa a Bruno e in attesa di Gesi).
Possiamo mettere in campo una buona Nazionale anche con il solo equiparato Ioane, una giusta misura sarebbe Ioane + Halahifi.
Non credo che ci sia stato un altro periodo in cui l'allenatore ha avuto tanta scelta disponibile, pur con tanti giocatori del giro azzurro che sono indisponibili.
Ah, dimenticavo, per me era meta, Boni ha toccato correttamente la palla, nello slancio il movimento è stato tipo attimo fuggente, ma l'ha fatto.
Detto questo si, halafihi Menoncello e faiva saranno utilissimi. I brutti segnali oggi sono arrivati da nemer e lucchesi, neculai va valutato contro altri avversari
-
Concordo pur avendo tanti problemi Treviso è un ambiente dove i prospetti possono crescere (lamaro garbisi sr. Menoncello Marin zuliani gallo ).le zebre attuali purtroppo sono una palude dove si perderebbe persino chi ha tanto talento. Oltretutto azzoppano la nazionaleMr Ian ha scritto: 24 dic 2021, 16:44 Così è solo un tormento che non merita nessuno, i giocatori, i pochi tifosi che vanno allo stadio ed il movimento tutto che sente come se questo giocattolo gli stesse rubando i soldi
-
Però a me fa riflettere che inseriamo anche Canna tra quelli non più adatti al livello. Ovviamente ho visto la brutta prestazione di oggi.
Però mi chiedo, quando l'ho visto in nazionale fin dal suo esordio ho pensato che comunque lui il livello Internazionale lo valesse. Non ha sempre brillato, ma poteva giocare con quella gente là.
Ora non più e mi domando perché.
Però mi chiedo, quando l'ho visto in nazionale fin dal suo esordio ho pensato che comunque lui il livello Internazionale lo valesse. Non ha sempre brillato, ma poteva giocare con quella gente là.
-
Percentuale placcaggi riusciti 73%...
Resta il fatto che finché non si sono scavati la fosse con le loro mani, la partita era abbastanza in equilibrio, con una certa superiorità delle Zebre in mischia ordinata.
Poi ci hanno pensato Trulla e in parte anche Canna. Le prime difficoltà sono arrivate per mano degli stessi giocatori zebrati, e bastano un paio di buchi nei ruoli chiave, appunto estremo e apertura, per abbassare il livello di tutta la squadra.
La non-meta di Bruno. Non darei la colpa a lui, che è stato ancora una volta uno dei migliori degli zoccolati, ma solo merito a Ioane che in campo internazionale è un giocatore due gradini abbondanti più in alto di tutti gli altri azzurri, Garbisi compreso.
Resta il fatto che finché non si sono scavati la fosse con le loro mani, la partita era abbastanza in equilibrio, con una certa superiorità delle Zebre in mischia ordinata.
Poi ci hanno pensato Trulla e in parte anche Canna. Le prime difficoltà sono arrivate per mano degli stessi giocatori zebrati, e bastano un paio di buchi nei ruoli chiave, appunto estremo e apertura, per abbassare il livello di tutta la squadra.
La non-meta di Bruno. Non darei la colpa a lui, che è stato ancora una volta uno dei migliori degli zoccolati, ma solo merito a Ioane che in campo internazionale è un giocatore due gradini abbondanti più in alto di tutti gli altri azzurri, Garbisi compreso.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Per me è solo che oggi era una zavorra per la squadra, ma è sempre nel bene e nel male il solito Canna, che nel livello internazionale può starci comodamenteMan of the moment ha scritto: 24 dic 2021, 17:03 Però a me fa riflettere che inseriamo anche Canna tra quelli non più adatti al livello. Ovviamente ho visto la brutta prestazione di oggi.
-
Perché gli anni passano e si vede. Il Canna brillante in attacco, capace di fare sempre una cosa differente ogni volta che aveva palla in mano e di tenere in apprensione le difese avversarie, è un lontano ricordo. Presto per dire che non vale più il livello, di certo quello di oggi non può avere la titolarità.Man of the moment ha scritto: 24 dic 2021, 17:03 Però a me fa riflettere che inseriamo anche Canna tra quelli non più adatti al livello. Ovviamente ho visto la brutta prestazione di oggi.
E comunque sono tanti i giocatori sottotono da troppo tempo in questa squadra.
Lasciatemi dire non senza fastidio che i "lasciateci fare che sappiamo noi come si mettono a posto le cose" dovrebbero aver imparato che parlare è facile, lavorare bene è tutt'altra cosa. A cominciare dal presidente delle Zebre che a giudicare dai suoi tweet non ha ancora capito bene che ruolo riveste
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Se ci rifletti un momento capirai anche tu che hai scritto una sciocchezza.Leinsterugby ha scritto: 24 dic 2021, 16:50Concordo pur avendo tanti problemi Treviso è un ambiente dove i prospetti possono crescere (lamaro garbisi sr. Menoncello Marin zuliani gallo ).le zebre attuali purtroppo sono una palude dove si perderebbe persino chi ha tanto talento. Oltretutto azzoppano la nazionaleMr Ian ha scritto: 24 dic 2021, 16:44 Così è solo un tormento che non merita nessuno, i giocatori, i pochi tifosi che vanno allo stadio ed il movimento tutto che sente come se questo giocattolo gli stesse rubando i soldi
Almeno vorrei sapere a chi ti riferisci.
Treviso ha le capacità economiche di prendere i prospetti migliori e porta avanti il lavoro fatto da chi, club o accademia, ha avuto in mano quei talenti. Non hanno mica la bacchetta magica. Garbisi sr. è andato in nazionale dopo 4 partite nel Treviso e senza neanche passare dal campionato nazionale. Menoncello è arrivato quest'anno: bacchetta magica?
Quelli che capitano alle Zebre, lo stesso. Il Fischio oggi ha arrotolato la canottiera di Nemer, che tutti indicavano come pilone destro per la nazionale, e guarda Neculai cos'ha fatto alla prima mischia contro Traorè e una settimana fa in Francia. Minozzi che fa 4 (o 5?) mete alluso primo Sei Nazioni dove giocava? Nessuna rivoluzione e nessuna bacchetta magica, magari!
-
Dipende sempre cosa intendiamo per livello internazionale: se intendiamo il prender bastonate da tutte, allora può starci benissimo, in panchina ovviamente, però può starci.Garry ha scritto: 24 dic 2021, 17:08Per me è solo che oggi era una zavorra per la squadra, ma è sempre nel bene e nel male il solito Canna, che nel livello internazionale può starci comodamenteMan of the moment ha scritto: 24 dic 2021, 17:03 Però a me fa riflettere che inseriamo anche Canna tra quelli non più adatti al livello. Ovviamente ho visto la brutta prestazione di oggi.
Se invece intendiamo il provare a giocarcela, è fuori gioco da un pezzo, salvato solo dalla mediocrità delle annate buie (tranne qualche raro sprazzo) come tanti altri.
-
Mi inchino al grande esperto 

-
Visto la conferenza stampa post partita delle zebre con Bradley che dice che '"mischia e touch oggi sono andate bene.... " Ma forse ho visto male io, la mischia ok soprattutto nel primi tempo, ma dire che la touch è stata buona nn capisco. Cmq ho l'impressione che anche Bradley sia stanco, quasi scazzato di dover ripetere sempre le stesse cose, dire che le zebre sono molto meglio di quanto fatto vedere oggi è che sarà compito delli staff lavorare per migliorare in vista delle prossime partite...... L'impressione è che anche lui abbia perso ogni speranza
-
Qua Garry l'unico esperto, oserei dire profeta, è Tonione che aveva analizzato la prestazione di Trulla con largo anticipo
Poteva salvare il rugby italiano dall'ennesima figuraccia (il record di 1 anno senza vittorie già detenuto dalle Zebre e che verrà battuto tra meno di 2 mesi), ha scelto invece di distruggere i parmensi.
Dalla mia analisi pre-match (ben 32 visite, tanta roba), è evidente abbia sottovalutato questo punto, come dimostra la serena masticata di cicca a bocca aperta di Bortolami dei primi minuti (bella roba).
Ben fatto, Presidente.
- Nota a margine:
vedere Canna, secondo peggiore in campo, allargare di continuo le braccia e lamentarsi senza che nessuno gli dica niente, è chiaro indice che sia necessario passare con il Napalm sopra il progetto Zebre
- Nota positiva
Una partita in meno all'addio di Bradley
Comunque, visto l'ardore di Innocenti nel lanciarsi contro gli ostacoli che incontra sulla Sua lucente strada (le Zebre), inizio a temere per l'incolumità del gorgotonione ha scritto: 23 dic 2021, 22:29
mmm. essere in mano ad un folletto può sempre sbilanciare il tutto, con un'enorme dispersione di energia, fino allo scollamento finale per esaurimento. perchè il folletto non vorrà mai passare una difficoltà, tenterà sempre una soluzione individuale alla stessa. è più forte di lui. e nel rugby, alla lunga, le prendi se fai così.

Poteva salvare il rugby italiano dall'ennesima figuraccia (il record di 1 anno senza vittorie già detenuto dalle Zebre e che verrà battuto tra meno di 2 mesi), ha scelto invece di distruggere i parmensi.
Dalla mia analisi pre-match (ben 32 visite, tanta roba), è evidente abbia sottovalutato questo punto, come dimostra la serena masticata di cicca a bocca aperta di Bortolami dei primi minuti (bella roba).
Ben fatto, Presidente.
- Nota a margine:
vedere Canna, secondo peggiore in campo, allargare di continuo le braccia e lamentarsi senza che nessuno gli dica niente, è chiaro indice che sia necessario passare con il Napalm sopra il progetto Zebre
- Nota positiva
-
GrazieMunari ha scritto: 24 dic 2021, 18:02
- Nota a margine:
- Nota positiva
Ipse dixit.GrazieMunari ha scritto: 25 ott 2021, 12:44
Per chi pensa che non possano reggere il confronto con le altre franchigie, accedere nel loculo di JPR e unirsi all'Italexit dal 6N.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)