Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da zappatalpa »

GrazieMunari ha scritto: 14 dic 2021, 1:02
giuseppone64 ha scritto: 13 dic 2021, 14:23 certo che mori con il fisico che ha se si affina un po' nella tecnica diventerà un bel vedere...
E anche in difesa perchè in fase offensiva è forte già adesso, ma dietro è al momento al livello di Esposito se non peggio
livello Esposito ( = -7 a partita) proprio no, dai.
Io ho l'impressione che Mori non capisca proprio la fase difensiva senza avere l'ovale. Per lui il rugby é un gesto atletico, uno scatto, un gesto fine a se stesso, che muore con lui. Forse per quello lo hanno spostato all'ala.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

zappatalpa ha scritto: 14 dic 2021, 10:11
giuseppone64 ha scritto: 13 dic 2021, 14:23 certo che mori con il fisico che ha se si affina un po' nella tecnica diventerà un bel vedere...
E anche in difesa perchè in fase offensiva è forte già adesso, ma dietro è al momento al livello di Esposito se non peggio
Io ho l'impressione che Mori non capisca proprio la fase difensiva senza avere l'ovale. Per lui il rugby é un gesto atletico, uno scatto, un gesto fine a se stesso, che muore con lui. Forse per quello lo hanno spostato all'ala.
Non so se sia meglio :-]
Speriamo la impari lì in Francia...
Coach8

Messaggio da Coach8 »

zappatalpa ha scritto: 14 dic 2021, 10:11
Nella partita vs Leicester si e' visto questo aspetto nella meta di Porter in una delle poche occasioni dove copriva la profondita' e i tempi di reazione ( e l'approccio) lenti nel andare a provare a mettere una pezza.
Con Bordeaux Mori rimane in linea e non si occupa della profondita' ( e dell'uso del piede ) dove invece agiscono 10 e 15
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Varney convocato , parte dalla panchina vs Benetton domani sera
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Questa sera
20:45 Stade Montois - Colomiers (21.Gori)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Gori entrato nell'ultimo quarto. Partita già compromessa nel punteggio e dal rosso ad un pilone per due gialli entrambi da mischia (!). Si è fatto notare solo per un calcio stoppato partendo in fuorigioco...
Pure qui, arbitro oltremodo confusionario, che fischia un calcio a favore di Colomiers un decimo di secondo prima che segnassero una meta. Assieme al rosso, episodio che ha svoltato la partita.
A Mont de Marsan ruberei l'orchestrina (fantastica la sigla della 20th Century Fox!) ma lascio volentieri un tifoseria che non perdeva occasione di fischiare gli avversari/gli arbitri/l'erba/il vento e chissà cos'altro.
SilverShadow

Varney di nuovo fuori dai 23 di Gloucester. Stagione veramente dura a livello di club per lui...

Fuser era fuori dai 23 dei Falcons, partita comunque cancellata per covid tra gli Sharks.
Casi covid nel Clermont, fermo quindi anche il Brive di Ceccarelli.
Rinviata anche la partita tra il Tolone di Parisse e l'UBB di Mori.

È passato ormai un mese dall'infortunio di Allan alla spalla, non ho trovato aggiornamenti di sorta.

Minozzi a quanto pare è infortunato, ho trovato un trafiletto in cui Blackett afferma di sperare nel suo recupero per la Champions, a metà gennaio:
https://www.coventrytelegraph.net/sport ... h-22547828

ProD2, Nationale e Division de Honòr sono fermi fino all'Epifania, l'Elite1 fino al 16 gennaio.

Rimangono in corsa soltanto Garbisi e forse Allan per le partite di domani, vedremo se saranno nei 23 e se non ci saranno altri rinvii.
SilverShadow

Ecco, Allan ancora fuori.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

SilverShadow ha scritto: 26 dic 2021, 12:11 Varney di nuovo fuori dai 23 di Gloucester. Stagione veramente dura a livello di club per lui...

Fuser era fuori dai 23 dei Falcons, partita comunque cancellata per covid tra gli Sharks.
Casi covid nel Clermont, fermo quindi anche il Brive di Ceccarelli.
Rinviata anche la partita tra il Tolone di Parisse e l'UBB di Mori.

È passato ormai un mese dall'infortunio di Allan alla spalla, non ho trovato aggiornamenti di sorta.

Minozzi a quanto pare è infortunato, ho trovato un trafiletto in cui Blackett afferma di sperare nel suo recupero per la Champions, a metà gennaio:
https://www.coventrytelegraph.net/sport ... h-22547828

ProD2, Nationale e Division de Honòr sono fermi fino all'Epifania, l'Elite1 fino al 16 gennaio.

Rimangono in corsa soltanto Garbisi e forse Allan per le partite di domani, vedremo se saranno nei 23 e se non ci saranno altri rinvii.
Ma Varney e veramente un buon giocatore e alla fine troverà spazio da qualche parte
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Certo ovviamente, magari farà un anno all'estero. In realtà la cosa anormale è che per la nostra nazionale se un ventenne non trova posto nel suo club sia subito emergenza perchè non abbiamo molte altre opzioni
jentu

Messaggio da jentu »

Voglio sperare che Varney non abbia problemi di ingaggio in premier o Top14, è un ottimo mediano a cui le nostre squadre professionistiche non possono offrire gli ingaggi che può ricevere all'estero.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow

Altra buona partita di Garbisi, 5/5 al piede, di cui uno abbastanza angolato anche se dalla destra. Non attacca mai in prima persona (infatti ESPN riporta soltanto una "corsa"), ma gestisce bene sia alla mano che al piede: ha fatto delle candele molto belle, distanza e altezza perfette. È solido anche in difesa, dove gli avversari lo puntano spesso ma risponde sempre presente (7/7 al placcaggio) anche se spesso viene aiutato dai compagni.

Ps Ogni volta che guardo il Montpellier vado in brodo di giuggiole per Willemse, che giocatore!
jentu

Messaggio da jentu »

Ho visto la partita, in pratica la sagra del dritto per dritto...
Hai ragione, Garbisi solido in difesa, ottimo al piede, ma gioco sui 3/4 per entrambe le squadre solo casuale
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jaco

Messaggio da jaco »

jentu ha scritto: 28 dic 2021, 8:55 ... Garbisi solido in difesa, ottimo al piede, ma gioco sui 3/4 per entrambe le squadre solo casuale
Beh un ottimo allenamento per le partite che si troverà a disputare con la maglia azzurra allora... :lol:
jentu

Messaggio da jentu »

:lol:
Rispondi